La Master League di PES 2020 - Commenti generali

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
se la squadra non è licenziata basta aggiungere manualmnete le nuove divise ed eliminare le vecchie, se è licenziata puoi iserire solo la 3 o 4 maglia.
Importa, immagini, divisa(ad alta risoluzione possibilmente)
Eh io la volevo cambiare al Napoli, alla Juve ed altre nella mia master, sto alla terza stagione... dove devo prenderle...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve ragazzi, non so se è il topic giusto o meno ma ci provo: sapreste consigliarmi delle tattiche da utilizzare per il 4-2-1-3 che mi valorizzino il trequartista, magari tenendo i terzini alti, senza però mettere da parte le ali?
Io le sto provando tutti ma vedo il trequartista poco nel vivo del gioco e quando alzo i terzini le ali si "nascondono" un po'.
Grazie mille in anticipo.
Non sò se ti hanno già risposto a tutto,ho letto solo del caro @Principe SM riguardo al trq..dipende molto da dove lo metti,nel senso che essendo regista creativo sarà un ottimo rifinitore,quindi svarierà da destra a sinistra e farà da raccordo tra centrocampo e punte,non aspettarti inserimenti.Se ti servono più inserimenti puoi provare nel modulo fluido a metterlo SP,tenderà a stare molto più avanzato.Ad esempio nel Benfica ho Taarabt che ad inzio anno cercavo di usarlo in maniera non giusta,cercavo di fargli attaccare gli spazi usandolo da SP.Da quando ho iniziato a farlo giocare a due tocchi(a parte qualche volta che gli faccio saltare l'uomo ma mai in velocità) e solo come trq mi ha svoltato completamente perché gli ho dato due semplici compiti,arriva la palla e priorità 1 e rifornire Rafa Silva che fino ad adesso è l'ala che ho visto tagliare di più nel gioco per quanto mi riguarda o altri che si inseriscono visto che ha punti abilità in filtrante;priorità 2 tenere palla che è veramente bravo a farlo nell'attesa del movimento degli altri per poi servirli,priorità 3 addormentare il gioco,da fine Novembre a metà gennaio è passato da panchinaro a titolare in amovibile(quando senti dire che a pes sei tu che devi adattarti al giocatore è semplice verità).Paquetà l'ho provato con la master nel milan ed ha tutto tranne le caratteristiche del trequartista puro purtroppo,per trequartista puro come la vedo io intendo un Luis Alberto.Cmq ripeto che dipende molto da cosa vuoi che faccia.
Per le ali è normale che quando fai salire i terzini ti spariscono dalla fascia perché se usi la tattica avanzata terzini alti(te lo dice anche nella schermata della tattica)i terzini avanzano e le ali si accentuano,quindi non le troverai più in fascia.Cmq credimi che questa tattica puoi anche evitarla se hai dei terzini con valori alti in comportamento offensivo,il problema è che se ti piaciono ripartenze veloci non fai in tempo a sfruttarli.Per evitare che ti si accentrino le ali puoi usare nel modulo fluido in possesso palla i terzini come centrocampisti laterali per poi diventare terzini in non possesso palla.Cmq ripeto,se giochi di costruzione e non di contropiede i terzini offensivi salgono da soli,tranquillo
 

Ivano90

Pulcini
18 Aprile 2016
21
2
3
PSN ID
nestasiato90
Ragazzi, al secondo anno di Master trovo in champions solo 2 squadre italiane, perchè? E sapete dirmi come e se si puo rimediare a questa cosa?
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Un paio di settimane fa ho dato il via all'Operazione Super Depor 2.0
Sono troppo legato alla compagine galiziana (è la mia squadra spagnola del cuore) e sapere che nella realtà è nella zona retrocessione della serie B è un colpo al cuore. Quindi ho deciso che il mio alter ego di PES, ovvero mister Pepizio Sarriola (nato quando la Juventus doveva annunciare il nuovo allenatore e c'erano 2 fronti che si scontravano, i pro-Sarri e i pro-Guardiola) dovesse insediarsi sulla panchina del Riazor.
Tanta fatica ad ingranare, soprattutto perchè stupidamente cambiai molti giocatori, ma alla fine la promozione l'abbiamo conquistata.
Adesso in Liga con un TS decente, qualche innesto di qualità e un po' di magheggi del mercato (prendere gli svincolati abbastanza giovani e col valore più alto e rivenderli) per avere qualche spicciolo da spendere mi stanno mettendo alla prova. La squadra viaggia in zona Europa League ma segna pochissimo e subisce gol assurdi, in più nell'ultima partita in casa contro il Barça l'arbitro ci fischiava tutto contro e ha regalato una punizione dal limite a loro al 97', con 2 minuti di recupero, che Messi ha segnato come se fosse a porta vuota.
In Coppa del Re il prossimo avversario sarà ancora il Barça, mentre per gennaio mi sono già assicurato Kulusevski, più per capriccio che per reale bisogno dato che è principalmente un ala e io gioco col 4-3-1-2, ma può giostrare anche da CC e da TRQ quindi spero di aver fatto bingo.
Fatico a trovare una P che segni senza problemi (il titolare è Aye del Brescia) ma le risorse scarseggiano dopo l'acquisto di Kulu. Se avete qualche nome da consigliare, anche solo per il prestito ve ne sarei grato, ne va del futuro del Super Depor 2.0.
La mia intenzione è una Master di circa 10 stagioni (anche se poi continuerei lo stesso a giocarla come facevo nei vecchi PES in cui mandavo avanti Master parallele) e poi passare ad un'altra delle mie squadre preferite, il Newcastle.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Un paio di settimane fa ho dato il via all'Operazione Super Depor 2.0
Sono troppo legato alla compagine galiziana (è la mia squadra spagnola del cuore) e sapere che nella realtà è nella zona retrocessione della serie B è un colpo al cuore. Quindi ho deciso che il mio alter ego di PES, ovvero mister Pepizio Sarriola (nato quando la Juventus doveva annunciare il nuovo allenatore e c'erano 2 fronti che si scontravano, i pro-Sarri e i pro-Guardiola) dovesse insediarsi sulla panchina del Riazor.
Tanta fatica ad ingranare, soprattutto perchè stupidamente cambiai molti giocatori, ma alla fine la promozione l'abbiamo conquistata.
Adesso in Liga con un TS decente, qualche innesto di qualità e un po' di magheggi del mercato (prendere gli svincolati abbastanza giovani e col valore più alto e rivenderli) per avere qualche spicciolo da spendere mi stanno mettendo alla prova. La squadra viaggia in zona Europa League ma segna pochissimo e subisce gol assurdi, in più nell'ultima partita in casa contro il Barça l'arbitro ci fischiava tutto contro e ha regalato una punizione dal limite a loro al 97', con 2 minuti di recupero, che Messi ha segnato come se fosse a porta vuota.
In Coppa del Re il prossimo avversario sarà ancora il Barça, mentre per gennaio mi sono già assicurato Kulusevski, più per capriccio che per reale bisogno dato che è principalmente un ala e io gioco col 4-3-1-2, ma può giostrare anche da CC e da TRQ quindi spero di aver fatto bingo.
Fatico a trovare una P che segni senza problemi (il titolare è Aye del Brescia) ma le risorse scarseggiano dopo l'acquisto di Kulu. Se avete qualche nome da consigliare, anche solo per il prestito ve ne sarei grato, ne va del futuro del Super Depor 2.0.
La mia intenzione è una Master di circa 10 stagioni (anche se poi continuerei lo stesso a giocarla come facevo nei vecchi PES in cui mandavo avanti Master parallele) e poi passare ad un'altra delle mie squadre preferite, il Newcastle.
Per la punta dipende dal budget...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Consiglio.. secondo voi Ikonè (Lille) meglio ala sx o trequartista?
Come stile di gioco di default ha giocatore chiave, secondo voi è il caso che io lo modifichi a regista creativo ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Consiglio.. secondo voi Ikonè (Lille) meglio ala sx o trequartista?
Come stile di gioco di default ha giocatore chiave, secondo voi è il caso che io lo modifichi a regista creativo ?
Secondo me si... Regista creativo per me è il migliore stile per un Trequartista perché ti gioca tra le linee avversarie legandoti bene il gioco ed in più quando arrivi sul fondo con i terzini si posiziona sempre al limite dell' area di rigore per ricevere il pallone creandoti la condizioni ideali per l uno contro uno ed il tiro . Giocatore chiave è troppo vincolante per un TRq perché te lo fa scattare sempre in profondità impedendoti di legare centrocampo e attacco
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me si... Regista creativo per me è il migliore stile per un Trequartista perché ti gioca tra le linee avversarie legandoti bene il gioco ed in più quando arrivi sul fondo con i terzini si posiziona sempre al limite dell' area di rigore per ricevere il pallone creandoti la condizioni ideali per l uno contro uno ed il tiro . Giocatore chiave è troppo vincolante per un TRq perché te lo fa scattare sempre in profondità impedendoti di legare centrocampo e attacco
Concordo... per ora mi sta rendendo poco perchè non è mai veramente al centro del gioco e nella posizione in cui può essere devastante... anche se lo uso come ala sinistra
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Concordo... per ora mi sta rendendo poco perchè non è mai veramente al centro del gioco e nella posizione in cui può essere devastante... anche se lo uso come ala sinistra
Io gli metterei regista creativo anche se hai intenzione di utilizzarlo in fascia ..... Lo potresti mettere come TRQ ma molto decentrato sulla sinistra in modo da sfruttare l uno contro uno ed il tiro a giro sul secondo palo .....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io gli metterei regista creativo anche se hai intenzione di utilizzarlo in fascia ..... Lo potresti mettere come TRQ ma molto decentrato sulla sinistra in modo da sfruttare l uno contro uno ed il tiro a giro sul secondo palo .....
Sto guardando molti video del Lille in cui agisce nella realtà in un mix tra ala e trequartista... mi sembra la soluzione migliore. Poi io gioco con le “false ali” quindi lo metterei a sx e poi l’accentramento sarebbe praticamente automatico. Però con uno stile di gioco diverso, nel quale possa pungere maggiormente... Grazie!
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto guardando molti video del Lille in cui agisce nella realtà in un mix tra ala e trequartista... mi sembra la soluzione migliore. Poi io gioco con le “false ali” quindi lo metterei a sx e poi l’accentramento sarebbe praticamente automatico. Però con uno stile di gioco diverso, nel quale possa pungere maggiormente... Grazie!
Occhio però che " false ali " è molto vincolante... Col fatto che si accentrano sempre potresti avere delle difficoltà a trovare Ikone smarcato in buona posizione tra le linee ...e lo stile di gioco regista creativo potrebbe venire annacquato... Comunque fai delle prove per capire come ti trovi meglio..
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Occhio però che " false ali " è molto vincolante... Col fatto che si accentrano sempre potresti avere delle difficoltà a trovare Ikone smarcato in buona posizione tra le linee ...e lo stile di gioco regista creativo potrebbe venire annacquato... Comunque fai delle prove per capire come ti trovi meglio..
Si faccio delle prove. Ho due ali molto forti come Bamba e Ikonè, a volte mi sembrano sprecare...troppo fuori dal gioco... forse è proprio la falsa ala che porta a questo ma diversamenrenon saprei come farle accentrare per dare spazio ai terzini che spingono
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si faccio delle prove. Ho due ali molto forti come Bamba e Ikonè, a volte mi sembrano sprecare...troppo fuori dal gioco... forse è proprio la falsa ala che porta a questo ma diversamenrenon saprei come farle accentrare per dare spazio ai terzini che spingono
Prova con l Istr terzini alti . È meno invasiva
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze