La lega settimanale

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Credo che un "regolamento" peggiore per questa lega non potevano trovarlo.

  • Fare punti è questione di fortuna. Se capiti contro un avversario che ne ha tanti e vinci, fai jackpot. Una partita con un avversario che ha 40 punti può valere come 20 partite contro avversari da 0 punti, non ha senso.
  • Se hai fortuna di fare parecchi punti e poi perdi un paio di partite praticamente la tua settimana è finita, perchè per risalire la china devi magari fare decine di vittorie (senza perdere, perchè ogni sconfitta, via metà dei punti)
  • Non è chiaro il meccanismo di promozione/retrocessione. In pratica giochi un torneo dove non sono evidenti le regole per vincere, toglie tutto il phatos
  • La differenza in GP vinti tra una posizione e l'altra è minima, l'incentivo di passare dalla quinta alla quarta o terza posizione praticamente non esiste, si parla di 1000/2000 GP in più o meno
Peccato, l'anno scorso era molto più divertente.
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Anch'io preferivo il sistema vecchio, che comunque andava rivisto e aggiornato.
Questo sistema spesso premia la singola prestazione piuttosto che un tot di risultati.
Questa settimana ho racimolato solo 12 punti, e di partite ne ho vinte un bel po ma erano contro avversari con 0 o pochissimi punti, mentre con quelli che avevano 100 e passa punti le ho perse tutte!
Ma a molti questo sistema piace perchè regalano parecchi GP e i GP fanno diventare tutto più bello!