La Gazzetta di Pes

Mag frequento il forum solo da questo novembre ma ti ripeto che leggere i tuoi resoconti è una cosa fantastica,ce ne fossero di appassionati come te e come anche gli altri ragazzi di questa sezione!!!troppi tifosi idioti invece a giro purtroppo...
Brutte cadute dopo un bell'esordio,ora devi cercare di non perdere punti contro i 2 colossi barca e valencia anche se sarà durissima!!
in bocca al lupo[/quote]

caro dannino, purtroppo il fottball è spesso lo specchio della società in cui viviamo, come lo sono altri aspetti della vita comune. il calcio italiano è ancora intriso di passioni e voglia di fare ma spesso è sopraffatto da poche persone che hanno altri interessi a cui ambire e non sempre positivi. Non credo sia il businness la vera colpa, quello c'è ovunque e in america è re ma non per questo ha rovinato lo sport, è una questione di mentalità e di amore per il proprio paese in cui si vive... non abbiamo spesso molto rispetto del luogo in cui viviamo, tutto dovrebbe partire da qui.

veniamo al futbol virtuale del nostro amato pes:

giocare una master con squadre che non ci appartengono come cultura è stimolante, per me che ho vissuto una parte della mia vita in quel di Spagna ancora di più. La REAL Sociedad è una squadra ce appartiene alla provincia più basca di tutte , è vero che l'autarchia ancora perpetuata dall'athetic èstata da anni ormai abbandonata dalla squadra di san sebastian , ma in quella città si respira una cultura basca molto più profonda che a Bilbao. nella città non è raro imbattersi in ragazzini che ancora oggi parlano correntemente il basco come loro lingua madre e che non nascondono una certa difficoltà nell'esprimersi in castellano. La squadra ha trascorsi di forte blasone e fa parte di q1uella ristretta cerchia di squadre che hanno vinto titoli in terra iberica. Da anni ormai vivono un'esistenza ai margini della grande ribalta, causa problemi economici a cui possono far fronte solo le grandi squadre foraggiate dalla lega e dalle tv. Nonostrante questo la Real sociedad ancora porta con se un fascino afristocratico che non viene scalfito dalle casse semivuote. San Sedbastian è la città che ha ospitato per decdenni la famiglia Reale in vacanza, è una città bellissima e accogliente, le persone sono molto gentili come tutti i baschi che troppomspesso vengono tacciati di essere separatisti violenti. nulla di più sbagliato, oggi nella famigerata eta troviamo quasi solamente persone che sono nate dopo il 75, anno in cui la ditgtatura franchista ha trovato la sua fine. non hanno ideali ma solo intenti mafiosi di pizzo e violenza. La real sociedad invece rappresenta la parte pulita del popolo basco e i suoi ideali di provincia pacifica e accogliente.

in questa atmosfera è interessante prendere le redini di questa compaqgine pur se solo in un gioco virtuale fatto di pixel, se condita di una certa fantasia diventa un bel passatempo e gli stimoli per fare bene ci sono tutti.

Il mio intento è di riformare una squadra composta prevalentemente di giocatori spagnoli, se possibile baschi e di farli crescere nell'arco dellestagioni. come dice yazid il divertimento sta proprio nelle difficoltà che uno incontra nel cammino, vincere tutto esubito con caterve di gol segnate da gente come ronaldo , messi pato non trova per me un gran divertimento, nelle piccole squadre si trovano tutti gli stimoli per continuare la master.

a breve il resoconto dei prossimi incontri cruciali. :)

MILAGRO EN EL CAMP NOU

La real sociedad dopo tre sconfitte consecutive deve affrontare la trasferta più insidiosa di tutto il torneo, di scena la partitissima con il "todo poderoso" Barça. I blaugrana in realtà attraversano un momento difficile della stagione a causa dei troppi impeni e dei molti infortuni. Davanti a 85.000 spettatori il Barça inizia subito forte premendo e schiacciando i baschi nella propria area di rigore. Xabi al 15esimo sblocca il risultato con un gol da cineteca, palla all'incrocio dopo aver saltato due difensori. Sembra il preludio per una goleada. ma i baschi tirano fuori il loro carattere spioloso e a testa bassa ricomicano a giocare3, Tamudo recupera un pallone al centro del campo trova il "pase" "correcto" e mette Llorente nelle condizioni di trovarsi a tu per tu con il portiere blaugrana, è un ioco da ragazzi trovare la rete del pareggio. passano 5 minuti e la real raddoppia sempre con llorente. palla al centro e il barça accusa il colpo tanto da perdere stupidamente palla che tamudo non dubita in trasformalra nel terzo gol..si va al riposo con l'incredibile risultato di 1-3.... il secondo tempo vede un barcelona molto nervoso tanto che al 75esimo Puyol commette un fallo da rigore con relativa trjeta amarilla.... rigore trasformato da xabi prieto (finalmetne ho capito come si tirano...) 1-4..sempre più incredibile. Xabi trova il 2-4 in una dormita generale della difesa basca ma non c'è più tempo per recuperare... La real sociedad esce vittoriosa dsal nou camp sotto li occhi stralunati dei poresenti.

non ho giocatoaltre partite perchè ho esaurito le energie eperchè mio figlio impazzito per il rayo ha iniziato una sua master... quando ha visto che gli ho fatto lo stadio con tando di sfondo corretto dove si vede anche casa di sua nonna è impazzito letteralmente. davanti al mio sguardo sbigottito ha avuto la sfrontatezza di segnare su punizione ..non ci sono ancora riuscito ...hhah e mica con maradona ma con Piti, un attaccante del rayo...hahahahah

a presto per il campionato della real sociedad. ;)

Riprende la stagione e per l'Empoli di Dannino c'è subito uno scontro al vertice col Toro per vedere di che pasta è fatta la squadra:

Empoli-Torino 2-1:Partita equilibrata,decisa nella mezz'ora finale,Empoli in vantaggio con diagonale di Lukaku,ripreso però subito da una autorete di Palmieri ma a 10 dalla fine ancora il giovane segna di testa su cross di Fabbrini e c'è il sorpasso in classifica

Coppa Italia ritorno

Cagliari-Empoli 1-2:Empoli in vantaggio con incursione diFabbrini,raddoppio del giovane Saponara e gol della bandiera di Conti nel finale

Padova-Empoli 2-2:partita strana questa,i ragazzi in vantaggio 2 a 0 all'intervallo con Foti di testa e Cesaretto che ruba palla al portiere e insacca si rilassano e subiscono il ritorno Padovano con Succi e Buffa

Empoli-Vicenza 1-2:non un gran momento per l'empoli che va sotto con una doppietta di Olivera,nel finale inutile la rete di Ximeles

Coppa Italia

Lazio-Empoli 0-1:importantissima vittoria questa,la Lazio gioca bene ma l'empoli ribatte colpo su colpo e nel finale Lukaku sfrutta un cross anticipando il difensore

Empoli-Modena 0-0:prosegue il brutto periodo in campionato,partita scialba e priva di emozioni.

Empoli-Pescara 2-0finalmente si torna alla vittoria,una doppietta di Lukaku risolve,il ragazzo ripaga la fiducia datagli

coppa italia ritorno

empoli-lazio 2-2lazio in vantaggio con rocchi a metà primo tempo su una indecisione del giovane portiere Ivarov,pareggio poco dopo di lukaku di testa,secondo tempo duro con molti ammoniti e lazio che va in vantaggio con un'altra rete di rocchi,sempre complice il portiere che paga i suoi 16 anni,ormai con un piede nella fossa l'empoli all'ultimo minuto segna il gol del passaggio del turno,il solito Lukaku messo davanti al portiere non sbaglia per la gioa di tutto lo stadio

Diciamo che il mister Dannino è soddisfatto,la qualità del gioco espresso non è il massimo ma i risultati nel complesso sono buoni,inoltre il prossimo turno di coppa italia ci mette di fronte la Samp,squadra ben piu forte di noi ma che ci fa sperare nell'impresa non impossibile delle semifinali,sul fronte mercato da registrare la cessione di Stovini,ormai 33 anni che non rientrava piu nei piani societari,incasso misero di nemmeno un milione.

A presto per gli aggiornamenti,buonanotte a tutti.

Dopo il colpaccio al Camp Nou, gli uomini di magpies si ripetono in casa contro il Valencia vincendo per 1-0 un match dominato per tutti i 90 minuti. sembra una squadra rinata e trasformata... è solo un fuoco di paglia con qualche altra fiammata in coppa del re dove approdano ai 4 di finale contro un insuperabile Atl. Madrid che ai rigori (sono bravo a tirare quelli in aprtita, ma quelli a fine partita con visuale dritta non ne insacco uno...) vince 3-0. In campionato piovono sconfitte su sconfitte sino alla pausa invernale dove il mercato in uscita la fa da padrona. La squadra annovera 18 punti in classifica ad un turno dal termine del girone d'andata... l'avversario sarà Il Real madrid che insieme ai cugini dominano il campionato.
La real sociedad deve dire addio ad ogni speranza di potersi qualificare per l'europa, 31 i punti al momento dell'ultimo posto disponibile contro i soli 18 conquistati sinora dai biancoblu. deve solo sperare che le altre 7 squadre che componevano i quarti di finale della coppa del re siano qualificate di diritto in europa per avere una wild card proprio dalla coppa nazionale...ma sarebbe molto difficile.
un caro saluto e a presto.

Mercarto importante per il Rayo Vallecano
A Vallecas sbarcano sei nuovi giocatori

MADRID - Il Rayo Vallecano si rinforza notevolmente nel mercato esitvo, acquistando (tutti a parametro zero, come vuole la politica dei franjirrojos) ben 6 giocatori. Partiamo pero' prima dalle partenze. Hanno fatto le valige Casado, Tito, De la Vega e Angulo, tutti terzini che non si adattavano al 3-5-2 di Cota. Oltre ai quattro citati, sono partiti pure Piti (un solo gol in campionato) e il montenegrino Delibasic, che ha deluso parecchio, segnando appena 3 gol. A Vallecas sono sbarcati i difensori spagnoli Rodri e Fontas, il trequartista brasiliano Pedro Ken, e tre attaccanti, il messicano Jesus Sanchez, lo spagnolo Braulio e l'uruguagio Taborda

Yazid ha detto:

MADRID - Il Rayo Vallecano si rinforza notevolmente nel mercato esitvo, acquistando (tutti a parametro zero, come vuole la politica dei franjirrojos) ben 6 giocatori. Partiamo pero' prima dalle partenze. Hanno fatto le valige Casado, Tito, De la Vega e Angulo, tutti terzini che non si adattavano al 3-5-2 di Cota. Oltre ai quattro citati, sono partiti pure Piti (un solo gol in campionato) e il montenegrino Delibasic, che ha deluso parecchio, segnando appena 3 gol. A Vallecas sono sbarcati i difensori spagnoli Rodri e Fontas, il trequartista brasiliano Pedro Ken, e tre attaccanti, il messicano Jesus Sanchez, lo spagnolo Braulio e l'uruguagio Taborda

il montenegrino era tra quelli seguiti per la mia real...cambio di piani a questo punto... ;)

un piccolo accenno storico sul Rayo:

l'anno del suo milgior piazzamento nella massima serie (9°) ottiene la qualificazione alla coppa uefa grazie al premio fair play in quanto la stagione precedente aveva sbito il minor numero di cartellini gialli. arriverà ai 4 di finale della competizione eliminato dall'Alaves (squadra basca di Vitoria).

un caro saluto

Quella fu una grande stagione, grazie a giocatori come Bolo, Canabal (entrambi in doppiacifra), il grande Cota, ma anche Michel (che resiste ancora oggi :D ) e Llorens detto "Charlie" (importante il suo contributo due anni fa nel ritorno in Segunda). Poi c'erano gli stranieri Poschner (che a Venezia lo cacciarono via, mentre al Rayo fu una pedina importante) e il portiere Keller (uno dei pochi portieri statunitensi che hanno giocato in Spagna). L'anno dopo, quando il Rayo gioco' la Coppa Uefa, arrivo' Bolic, che divento' subito un'idolo :)

Yazid ha detto:

Ciao Yazid,giochi con il 3-5-2? Non ci posso credere di aver trovato un altro utente che gioca con il mio modulo!!!

seby ha detto:
Yazid ha detto:

Ciao Yazid,giochi con il 3-5-2? Non ci posso credere di aver trovato un altro utente che gioca con il mio modulo!!!

siamo almeno in tre ;)

magpies ha detto:
seby ha detto:
Yazid ha detto:

siamo almeno in tre ;)

in quattro ;) ,con la mia vecchia udinese giocavo con un 3-5-2 che il computer chiamava 3-3-2-2, appena avrò i giocatori giusti lo userò anche al'empoli :D

MADRID - Il Rayo Vallecano si rinforza notevolmente nel mercato esitvo, acquistando (tutti a parametro zero, come vuole la politica dei franjirrojos) ben 6 giocatori. Partiamo pero' prima dalle partenze. Hanno fatto le valige Casado, Tito, De la Vega e Angulo, tutti terzini che non si adattavano al 3-5-2 di Cota. Oltre ai quattro citati, sono partiti pure Piti (un solo gol in campionato) e il montenegrino Delibasic, che ha deluso parecchio, segnando appena 3 gol. A Vallecas sono sbarcati i difensori spagnoli Rodri e Fontas, il trequartista brasiliano Pedro Ken, e tre attaccanti, il messicano Jesus Sanchez, lo spagnolo Braulio e l'uruguagio Taborda[/quote]
Ciao Yazid,giochi con il 3-5-2? Non ci posso credere di aver trovato un altro utente che gioca con il mio modulo!!![/quote]

siamo almeno in tre ;)[/quote]

in quattro ;) ,con la mia vecchia udinese giocavo con un 3-5-2 che il computer chiamava 3-3-2-2, appena avrò i giocatori giusti lo userò anche al'empoli :D[/quote]

appena terminata prima stagione con la real sociedad..venduti due terzini ma non ancora trovato duecentrali che vogliano trasferirsi a san sebastian..rosa di 19 giocatori al momento....

;)

WWW.AS.COM
el comentaio de Julio Maldonado "maldini"

stagione senza gloria per la compagine basca guidata daltecnico italiano, dopo tante parole la società biancoblu termina il campionato al 16esimo posto con 38 punti 33 reti all'attivo e ebn 49 al passivo. unica soddisfazione aver battuto una volta tutte le grandi.

i numeri della stagione:

Liga BBVA: Real Madrid
Liga Adelante: Cartagena
Copa del rey: Barcelona FC
Champions League: Inter FC
Europa League: Manchester City
Super coppa Europea: Inter FC
Internazionale : Inter FC
Promosse: Cartagena, Rayo Vallecano, Real Betis Balompiè
Retrocesse: Levante, Deportivo, Malaga

Premier league: Liverpool
Ligue 1: O.Marseille
Eredivise: PSV
Serie : AC Milan
Bundesliga: Bayern M.

FACup: Manchester U
Coppa di Francia: O. Marseille
Coppa d'Olanda: Feyenoord
Copp Italia: Fiorentina
Coppa di germania : Bayern M.

a presto per le ultime dal mercato estivo ;)

voglio sapere chi è il procuratore di vermalen.
è un genio del marketing...
i titoli della Master OFF parlano solo di lui!

MASTER SPAGNOLA

piccolo OT per chiedere una cortesia. Mi rivolgo a chi è possessore del gioco Football manager 2011. Nel gioco se si utilizza l'Athletic Bilbao una schermata ti evidenzi quali sono i giocatori baschi e in che compagine giocano, avrei bisogno di quella schermata. un grazie in anticipo ;)

kalle8 ha detto:
voglio sapere chi è il procuratore di vermalen.
è un genio del marketing...
i titoli della Master OFF parlano solo di lui!

io dico Raiola :mrgreen: visto che con i suoi assistiti Ibrahimovic e Balotelli funziona... :mrgreen: :mrgreen:

Carissimi amici,devo darvi una per me bruttissima notizia.Questa mattina la donna delle pulizie involontariamente (lo spero per la sua incolumità :lol: ) ha fatto cadere in terra la mia play.Torno a casa per la pausa pranzo e trovo il post it con sù scritto quanto accaduto.Ho lasciato proprio ora la consolle al centro assistenza e incrocio le dita perchè si possa riparare.Devo quindi sospendere per il momento il report da Ascoli. Nel frattempo continuo a seguire le vostre avventure in attesa di riprendere o ricominciare la mia. :( :( :( :(

seby ha detto:
Yazid ha detto:

Sono un grandissimo cultore del 3-5-2, modulo che adopero fin da ISS Pro Evolution su PSone, perche' non mi sono mai trovato bene con la difesa a 4. In passato ho anche usato il 3-4-3 (con centrocampo a rombo), ma il 3-5-2 lo trovo il modulo perfetto, perche' puoi giocare sia sulle fascie, grazie al supporto delle ali, e sia per via centrali con il trequartista e il centrocampista centrale, che deve essere bravo con i piedi, tanto poi ci pensa il mediano a portare la legna :D

seby ha detto:
Carissimi amici,devo darvi una per me bruttissima notizia.Questa mattina la donna delle pulizie involontariamente (lo spero per la sua incolumità :lol: ) ha fatto cadere in terra la mia play.Torno a casa per la pausa pranzo e trovo il post it con sù scritto quanto accaduto.Ho lasciato proprio ora la consolle al centro assistenza e incrocio le dita perchè si possa riparare.Devo quindi sospendere per il momento il report da Ascoli. Nel frattempo continuo a seguire le vostre avventure in attesa di riprendere o ricominciare la mia. :( :( :( :(

Che sfiga, speriamo che te la ridanno subito

Resoconto Agosto 2011/2012

Liga Adelante - 1° Giornata
739810_20x20.gif
312884_20x20.gif

Rayo Vallecano 1 - 0 Elche
78' Aganzo
Commento: La nuova stagione inizia con il piede giusto, anche se il risultato poteva essere piu' ampio. Dominiamo per tutta la gara, ma un grandissimo Jaime si supera sempre, fino al tiro ad incrociare di Aganzo, che servito di tacco da Coke, lascia partire una bordata che non lascia scampo al portiere avversario

Liga Adelante - 2° Giornata
739810_20x20.gif
311576516579628_20x20.png

Rayo Vallecano 2 - 0 Cartagena
50' Borja Gomez, 89' Taborda
Commento: Anche con il Cartegena creiamo parecchie occasioni, ma perfortuna riusciamo a segnare un po' prima, con un bel colpo di testa di Borja Gomez, mentre ad un minuto dalla fine ci pensa l'uruguagio Taborda a chiudere i giochi, con un piattone millimetrico

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,629
Ultimo utente registrato
tr88workk