Carriera [L.R. VICENZA] Parola d'ordine: 1997 - Verso la stagione 3

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Grazie per il sostegno ragazzi!

Ci manca la vittoria in campionato dalla 17° giornata, quindi sono 11 le giornate senza fare bottino pieno. Siamo ancora in una situazione tranquilla ma si fa in fretta a perdere il vantaggio sulla zona retrocessione.

C'è aria di preoccupazione oltre a qualche mugugno tra tifosi e società. Forse il buon girone di andata aveva un po' illuso tutti. Ora che c'è un calo di forma e che la dea bendata non ci assiste, ci stiamo un po' deprimendo e sbagliamo anche occasioni semplici. La squadra produce sempre qualcosa davanti, anche in match difficili, ma pecca di lucidità davanti alla porta.
To capisco, tieni duro. Se ti può consolare, ho fatto una master, con la Cremonese, la più bella, dal mio punto di vista, 18 partite senza vincere!!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Dovevamo aspettarcela una crisi, per questo i punti messi in cascina all'inizio ci stanno venendo in aiuto. Adesso dobbiamo solo far passare questo momento difficile e ritornare di nuovo quella squadra pimpante vista nella prima parte di stagione
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
To capisco, tieni duro. Se ti può consolare, ho fatto una master, con la Cremonese, la più bella, dal mio punto di vista, 18 partite senza vincere!!!!

Esco un attimo dal racconto per dare mie impressioni personali...

A volte mi chiedo se sono adatto a giocare sempre a Superstar.
E soprattutto mi fa incazzare, a questo ivello, veder giocare squadre pari livello o inferiore perennemmente in tacca rossa in casa mia e con scambi da Galacticos.
Sto meditando se variare il livello in funzione dell'avversario e/o del giocare in casa o in trasferta.
Ma per ora tengo duro.

Altro dubbio: ma il TS funziona? giocavo meglio quando era basso (60-65) rispetto ad ora che viaggio sopra 80 con in campo Brahim Diaz...
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Esco un attimo dal racconto per dare mie impressioni personali...

A volte mi chiedo se sono adatto a giocare sempre a Superstar.
E soprattutto mi fa incazzare, a questo ivello, veder giocare squadre pari livello o inferiore perennemmente in tacca rossa in casa mia e con scambi da Galacticos.
Sto meditando se variare il livello in funzione dell'avversario e/o del giocare in casa o in trasferta.
Ma per ora tengo duro.

Altro dubbio: ma il TS funziona? giocavo meglio quando era basso (60-65) rispetto ad ora che viaggio sopra 80 con in campo Brahim Diaz...
Succede anche a campione, da metà girone di ritorno in avanti ho trovato sempre avversari col tikitaka del barça di Guardiola.....chiusi dietro, e poi neanche a dirlo con percentuali tra tiri fatto e gol mostruose !!! Una fatica pazzesca.....
Un cambiamento nello stesso campionato così marcato non mi era mai capitato, squadre che affrontare all'andata la giocavano a viso aperto molte palla lunga, all'improvviso diventate tutte il Milan di Rocco col palleggio del Barcellona.... :oops: :oops:
 
  • Like
Reactions: barch1981

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Purtroppo o per fortuna in master sono frequenti questi momenti in cui gli avversari diventano improvvisamente supereroi.
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Succede anche a campione, da metà girone di ritorno in avanti ho trovato sempre avversari col tikitaka del barça di Guardiola.....chiusi dietro, e poi neanche a dirlo con percentuali tra tiri fatto e gol mostruose !!! Una fatica pazzesca.....
Un cambiamento nello stesso campionato così marcato non mi era mai capitato, squadre che affrontare all'andata la giocavano a viso aperto molte palla lunga, all'improvviso diventate tutte il Milan di Rocco col palleggio del Barcellona.... :oops: :oops:

Sì penso sia comune a tutti i livelli, poi un po' dipende dal nostro modo di giocare e dalle impostazioni (tempo partita, full manual/assistito, ecc.)
Ti sto seguendo al Monza eh! ;)

Purtroppo o per fortuna in master sono frequenti questi momenti in cui gli avversari diventano improvvisamente supereroi.

Il problema è la mancanza di senso... ci può stare di avere un periodo no (chissà perchè sempre Gennaio/Febbraio per me) o di incontrare una sua squadra super in forma, però non tutte in serie e indipendentemente dal fatto che siano la Juve o lo Spezia.

Vediamo se stasera riesco ad invertire il trend.
Sono ancora in tempo per una salvezza tranquilla, anche se ci sono ancora 30 punti in palio.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sì penso sia comune a tutti i livelli, poi un po' dipende dal nostro modo di giocare e dalle impostazioni (tempo partita, full manual/assistito, ecc.)
Ti sto seguendo al Monza eh! ;)



Il problema è la mancanza di senso... ci può stare di avere un periodo no (chissà perchè sempre Gennaio/Febbraio per me) o di incontrare una sua squadra super in forma, però non tutte in serie e indipendentemente dal fatto che siano la Juve o lo Spezia.

Vediamo se stasera riesco ad invertire il trend.
Sono ancora in tempo per una salvezza tranquilla, anche se ci sono ancora 30 punti in palio.
Fallo in onore a Pablito!
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Esco un attimo dal racconto per dare mie impressioni personali...

A volte mi chiedo se sono adatto a giocare sempre a Superstar.
E soprattutto mi fa incazzare, a questo ivello, veder giocare squadre pari livello o inferiore perennemmente in tacca rossa in casa mia e con scambi da Galacticos.
Sto meditando se variare il livello in funzione dell'avversario e/o del giocare in casa o in trasferta.
Ma per ora tengo duro.

Altro dubbio: ma il TS funziona? giocavo meglio quando era basso (60-65) rispetto ad ora che viaggio sopra 80 con in campo Brahim Diaz...
Anchio riscontro le tue stesse problematiche.Ho provato con altre master, abbassando il livello, sono arrivato a scendere fino a professionista, per curiosità, non cambia nulla!!
 
  • Like
Reactions: barch1981

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Esco un attimo dal racconto per dare mie impressioni personali...

A volte mi chiedo se sono adatto a giocare sempre a Superstar.
E soprattutto mi fa incazzare, a questo ivello, veder giocare squadre pari livello o inferiore perennemmente in tacca rossa in casa mia e con scambi da Galacticos.
Sto meditando se variare il livello in funzione dell'avversario e/o del giocare in casa o in trasferta.
Ma per ora tengo duro.

Altro dubbio: ma il TS funziona? giocavo meglio quando era basso (60-65) rispetto ad ora che viaggio sopra 80 con in campo Brahim Diaz...

Io nella mia Master faccio cosi : Contro le big sempre e solo SuperStar contro le squadre medie Campione e contro le ultime 3 a volte oso Professionista. Più che altro perchè mi scoccia vedere esempio Lo Spezia che gioca come le Big.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
SI VEDE LO STRISCIONE DEL TRAGUARDO.. FORSE...

29°Giornata: VICENZA-CAGLIARI 0-0
Continua l’astinenza da vittoria. Partita dura sia per falli sia per il campo reso pesante dalla nevicata. Qualche buono spunto da ambo le parti ma nessuna squadra è fredda davanti al portiere avversario.

30°Giornata: NAPOLI-VICENZA 0-0
A Napoli va in scena lo stesso copione della partita scorsa, l’unica differenza è il sole. Alla fine sono i portieri a blindare il risultato sullo 0-0 fino al triplice fischio.

31°Giornata: VICENZA-VERONA 0-2 (Di Carmine, Veloso)
Il Vicenza perde le partita che non doveva. Il Derby che valeva la sfida salvezza. Continua a non segnare e appena si scopre incassa gol. Due gol nel finale (88’ e 92’) di cui uno su rigore che fanno malissimo.

32°Giornata: SPEZIA-VICENZA 0-1 (Valenti)
Finalmente un moto di orgoglio! Merito dello schiaffo nel derby? Non un grande match, il gol di Valenti arriva al 52’ da una mischia su calcio d’angolo. I biancorossi ritrovano i tre punti che mancavano dal girone di andata ovvero dalla 17°giornata

33°Giornata: VICENZA-SAMPDORIA 0-1 (Damsgaard)
L’illusione dura poco. La Samp fa la partita e trova il gol al primo affondo. Il Vicenza ci prova ma dietro i blucerchiati concedono pochissimo. Saltano i nervi ai biancorossi che chiudono in 7 uomini (4 rossi di cui uno diretto).

-----------------------------------------------------
Situazione classifica: 14°posto, 36 p.ti (7V, 15P, 11S – GF 21, GS 31) / +11 sul terz’ultimo posto
-----------------------------------------------------


Mr. Tamarrez: "Quando sento i mugugni dico che la gente ha la memoria corta. Siamo partiti per salvarci e ce la possiamo ancora fare. Perchè lamentarsi? Per le prestazioni? Ci sono 15 punti in palio e ne abbiamo 11 di vantaggio. Penso che meritiamo applausi, non fischi ingenerosi."
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Un po' di nervosismo dovuto ai fischi ci fanno saltare i nervi contro la Sampdoria dove finiamo addirittura in 7, però come dice giustamente il mister non si capiscono questi fischi rivolti ad una squadra che da neopromossa ha fatto un campionato tranquillo, sempre con un bel margine di vantaggio sulla zona calda. Per crescere c'è tempo e i tifosi devono stare vicini alla squadra e non remare contro
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Un po' di nervosismo dovuto ai fischi ci fanno saltare i nervi contro la Sampdoria dove finiamo addirittura in 7, però come dice giustamente il mister non si capiscono questi fischi rivolti ad una squadra che da neopromossa ha fatto un campionato tranquillo, sempre con un bel margine di vantaggio sulla zona calda. Per crescere c'è tempo e i tifosi devono stare vicini alla squadra e non remare contro

Il grave errore è stato perdere la testa visto che le prossime due partite sono contro Bologna (quart'ultimo) e Frosinone (ultimo e già retrocesso).
Soprattutto contro i felsinei saremo costretti a presentarci in formazione ampiamente rimaneggiata visto che mancheranno Balotelli, Brahim Diaz, Sottil e Valenti (espulsi) oltre a Vicari (squalifica per somma di ammonizioni).
 
  • Like
Reactions: Aragon76

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
IN QUOTA!!

34°Giornata: BOLOGNA-VICENZA 0-0
Un Bologna troppo brutto: doveva giocarsi il tutto per tutto e invece è rimasto in balia del Vicenza per 90’ minuti. I veneti però non sfondano e rimpiangono il palo di Wu Lei su punizione.

35°Giornata: VICENZA-FROSINONE 2-0 (Kean, Crociata)
Vicenza perfetto davanti al proprio pubblico. Ciociari già retrocessi e mai pervenuti in campo. Apre al 21’ Kean, primo gol in campionato, gran botta di destro dal limite che si insacca nell’angolino basso sul palo lontano. Raddoppia Crociata al 43’ meraviglioso destro ad incrociare da dentro l’area che si infila nel sette. E’ tempo di gioire: 40 punti raggiunti e salvezza matematica!

--------------------------

Mr. Tamarrez: “Stagione sofferta, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Obbiettivo raggiunto con tre giornate di anticipo, sono orgoglioso dei ragazzi. Ora daremo spazio a qualche esperimento tattico e a qualche cambio di posizione per prepararci alla prossima stagione al meglio.”
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
STAGIONE 2 - GIU' IL SIPARIO
36°Giornata: BENEVENTO-VICENZA 0-2 (2 Balotelli)
Ospiti rilassati dalla salvezza raggiunta e altra vittoria. Balo protagonista: al 29’ schiaccia in rete di testa il cross di Brignola e all’81 raddoppia concludendo un inserimento in area con un bel tiro ad incrociare.

37°Giornata: VICENZA-FIORENTINA 0-3 (Kouamè, Ribery, aut. Papetti)
Forse troppi esperimenti contro la Viola, ma è giusto far mettere minuti nella gambe a chi ha giocato meno. Igor e Papetti molto male oggi, quest’ultimo anche espulso nel finale. Forse risultato troppo severo per il Vicenza, ma la Fiorentina ha cercato di più la vittoria.

38°Giornata: VICENZA-ATALANTA 2-1 (Kean, Toloi, Kean)
Vittoria di prestigio per chiudere la stagione. Ottima intesa finalmente la davanti, con scambi ottimi e doppietta di Kean (30’ e 84’). Momentaneo pareggio di Toloi di testa da calcio d’angolo. Finisce così una stagione dura ma appagante
-------------------------------------
Classifica finale: 13°Posto, 46 p.ti (10V, 16P, 12S, - GF 27, GS 35)
-----------------------------------

COMPETIZIONI EUROPEE - RISULTATI
Finale Champions: Tottenham-Barcellona 0-1
Finale Europa League: Manchester United-Napoli 1-3
Supercoppa europea: Bayern Monaco – PSG 1-0
Mondiale per Club: Bayern Monaco – Palmeiras 3-1
Serie A:
Juventus campione, Inter e Milan in Champions, Napoli e Lazio in Europa League
Retrocedono Verona, Frosinone e Lecce
Serie B:
Parma vince il campionato, promosse Genoa e Brescia
Squadre campioni nazionali:
Club Brugge, Copenaghen, Arsenal, PSG, Ajax, Benfica, Zenit, Celtic, Atletico Madrid, Young Boys, Basksehir, Bayern Monaco
------------------------------------
Mr. Tamarrez: "Fare 46 punti da neopromossi è davvero tanta roba. Da un lato è entusiasmante, dall'altro le aspettative crescono a dismisura, a cominciare dalla Società che durante i festeggiamenti parlava di qualificarsi in Europa l'anno prossimo. Io dico testa bassa, piedi ben piantati a terra e lavorare. L'obiettivo sarà migliorare il 13°posto di questa stagione. Interverremo sul reparto che si è dimostrato essere più sofferente a causa della caratura degli avversari in Serie A, ovvero il centrocampo. Dietro la situazione è tranquilla visto che abbiamo chiuso con la sesta miglior difesa, davanti abbiamo Balo-Kean e delle valide alternative. Ciò non significa che possono rilassarsi, anche perchè se dovessero capitare ghiotte occasioni di mercato.... Io sono così.. gioca chi merita: non importa se sei la stella, il leader, l'idolo dei tifosi. Il campo va guadagnato giorno per giorno. Non me ne frega niente se ti chiami CR7 o Vandeputte. Giochi se mi dimostri di volerlo fare al top.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Una grandissima salvezza. È vero che l'attacco ha segnato poco se rapportato ai nomi che abbiamo, però la nostra arma è stata la difesa che ha subito solo 35 reti, davvero poche per una squadra neopromossa. Bravo il Mister e adesso rinforziamo la squadra per alzare ulteriormente l'asticella
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
CALCIOMERCATO E CAMBIO TATTICA

Acquisti:
Almendra (Cc) per € 6.390.000 dal Boca Juniors
Deulofeu (Cls) per € 12.510.000 dall’Udinese
Ounas (Eda) per €4.583.000 dal Cagliari
Cuisance (Cc) per € 7.167.000 + Vandeputte (Trq) all’Olympique Marsiglia
Scambi:
Clayson (Esa) per Sottil (Esa) al Bahia
Cessioni:
Padella (Dc) al Rosenborg per € 164.000
Fantoni (Dc) alla Cremonse per € 159.000
Ouro Agouda (P), fine contratto

TATTICA:
LINEUP111607795019048.png

I tecnici di Tamarrez consigliano cambio tattico: da contropiede a possesso palla, da passaggi corti a lunghi e in difesa meno pressing esasperato in fase difensiva. Il tecnico, dopo i test di fine stagione scorsa, sembra intenzionato a seguirli.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Squadra veramente molto offensiva. Sugli esterni Ounas e Deulofeu non sono propri giocatori dediti al sacrificio difensivo, dunque la difesa dovrà essere molto solida, anche perché i due CC davanti a loro non sono certo dei centrocampisti che fanno del lavoro difensivo il loro punto forte. Forse un mediano con compiti prettamente difensivi darebbe un maggior equilibrio ad un undici un po' troppo sbilanciato
 
  • Like
Reactions: barch1981 e Tebrin

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Squadra veramente molto offensiva. Sugli esterni Ounas e Deulofeu non sono propri giocatori dediti al sacrificio difensivo, dunque la difesa dovrà essere molto solida, anche perché i due CC davanti a loro non sono certo dei centrocampisti che fanno del lavoro difensivo il loro punto forte. Forse un mediano con compiti prettamente difensivi darebbe un maggior equilibrio ad un undici un po' troppo sbilanciato

A breve riprendo con l'avvio della stagione 3, problemi tecnici... sorry!

Ho fatto una scelta aggressiva, lo so e concordo con la tua analisi.
Però i numeri della difesa (ottimi da neopromossi) dello scorso anno invogliavano a spingere di più in fase offensiva, dove siamo stati uno dei peggiori attacchi della Serie A.
L'obiettivo è smettere di subire il gioco altrui ed essere più incisivi davanti, a costo di subire qualche gol in più.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,417
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze