[KITS] SERIE A 2019/2020/2021/2022...

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
ti sconsiglio vivamente di farlo e ora ti spiego perche...
sono un accanito giocatore da ormai una 10 di anni... purtroppo anche molto pignolo nel senso che voglio, o meglio provo ad avere un realismo vicino al 80% in tutti i giochi che sopportano modifiche... che detto cosi sembra bello ma alla fine ti sfinisce...io gioco (e uso anche le tue divise) ancora a PES 2018 (pero e aggiornato quasi tutto alla stagione 19/20 tramite patch e aggiornamenti vari fatti da me) e una delle ragioni che non sono passato al Pes 2020 e che dovrei rifare tutto da capo...creare i file cpk con le divise varie, scarpini, palloni etc.... konami non so ma ha reso l'editing molto ma molto difficile rendendo impossibile editare senza avere una miriade di programmi (e non ti dico che incazzatura se qualcosa va storto) per ricreare ed avere realismo al 80% (non dico 100% perche non ci si arriva mai)...
era molto piu semplice ai tempi di pes 2013 dove tramite un programma che ora non mi ricordo come si chiamava, si creava un folder apposito dentro al folder di pes tipo pes2013/.../maglie/europa/seriea/bologna e dentro avevi le divise in formato png di prima trasferta e terza piu due portieri (che raddopiavano nel caso la squadra avesse pure le maglie per le coppe europee) e un file txt per ciascuna maglia dove, in modo semplicissimo) si faceva quello che fa kitserver adesso, cioe tipo colletto, posizione dei numeri maglia e pantaloncini, colore maglia cosiche la sottomaglia avesse lo stesso colore etc...
in pratica se vuoi stressarti fatti il pc... altrimenti continua con la ps4 dove a causa dei limiti di editing, sei piu felice perche non si puo editare e basta... :D:D:D
Le mie paure principali sono appunto quelle: la difficolta' di riuscita col doversi sbattere un' altra volta ad imparare un sacco di cose nuove e la paura poi, una volta capito come funziona, di passare tutto l' anno a editare invece che giocarci
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

Lupi

Primi Calci
1 Ottobre 2019
7
19
3
Le mie paure principali sono appunto quelle: la difficolta' di riuscita col doversi sbattere un' altra volta ad imparare un sacco di cose nuove e la paura poi, una volta capito come funziona, di passare tutto l' anno a editare invece che giocarci
beh il 90% del tempo lo passi ad editare...il 10 giochi e ti godi le tue modifiche :D
cmq e bello e senza le persone come te che creano divise bellissime noi non ci riusciremmo...pero e stressante ed e vero che alla fine hai modificato e modificato e konami ti esce col pes 2021 e te sai gia che cosa ti aspetta e devi ricominciare da capo... da un altra parte li capisco pure perche se lo fanno facile da editare poi nessuno comprerebbe piu :p :)
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

vitosky

Esordienti
12 Marzo 2019
198
138
43
Grazie, si, infatti vantano numerosi tentativi di imitazione, o farei meglio a dire "appropriazione" ..
Fregatene, continua a fare il tuo splendido lavoro purtroppo questa persone che copiano e poi dicono che lo hanno fatto loro esisteranno sempre, ma non sono modder sono solamente copioni che copiano o addirittura prendono il lavoro che hai fatto tu mettendo la loro firma.
 

vitosky

Esordienti
12 Marzo 2019
198
138
43
Ragazzi, vediamo chi aiuta me stavolta. Me la cavo benino con le divise ma non altrettanto con le tattiche di Pes.
Come saprete mi sono rifatto tutte le squadre di serie A al posto del Peu.
Le tattiche le ho copiate tutte dalla serie A originale, ma ho notato che le squadre "piccole" gestite dalla cpu, in particolare Verona e Lecce, partono all'attacco fin dal primo minuto, così per intenderci....

E rimangono così fino a quando non riescono a segnare, e se non riescono fino al 90°
È piuttosto irreale vedere un Verona-Juve in cui i primi cercano di schiacciare in area la squadra più forte fin dal primo minuto.
C'è qualcosa che posso fare per ovviare o è una decisione della cpu?
Puoi usare le famosissime tattiche di Klashman per Pes, molto tecniche provale ci sono Per la Serie A, Premiere League e LaLiga Spagnola:
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
ciao Dennis complimenti, le tue maglie sono magnifiche! (y)(y)(y)
salvando tutti i tuoi kits mi sono accorto che la maglia dell' Hellas Verona Home alt. non ha lo stemma,
altra cosa anche se è solo un dettaglio, lo sponsor Beretta su tutte le divise del Parma dovrebbe essere un po' più piccolo, e tra l'altro sulla terza maglia il colore non è rosso ma scuro (vedi foto).
Lo so sono un rompicoxxxxx cmq grazie ancora per il tuo lavoro, ciao

Visualizza allegato 131287Visualizza allegato 131291 Visualizza allegato 131292
Sistemato tutto, grazie ancora per la segnalazione
 
  • Like
Reactions: Branko

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Ciao , spero sia ok che ho fatto presente della scritta con grafica sbagliata.
Devo ancora controllare. I 2 o 3 particolari segnalati dall'altro utente ci volevano 10 minuti per sistemarli.
Se devo ritoccare tutti i calzettoni del Milan ci vorrà un po di più visto che ho postato una trentina di kits fra logo-non logo e i due diversi sponsor.
Tralasciando il fatto che chiesto così non è bellissimo da leggere...
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Devo ancora controllare. I 2 o 3 particolari segnalati dall'altro utente ci volevano 10 minuti per sistemarli.
Se devo ritoccare tutti i calzettoni del Milan ci vorrà un po di più visto che ho postato una trentina di kits fra logo-non logo e i due diversi sponsor.
Tralasciando il fatto che chiesto così non è bellissimo da leggere...
Scusami non volevo essere maleducato.
 
  • Like
Reactions: dennisb1

yugumil7

Pulcini
20 Settembre 2015
78
34
18
ciao Dennis, in attesa del giudizio della VAR di Pesteam ci sarebbe una J da "girare", mi riferisco allo sponsor Joma sulla manica sinistra del terzo kit della Sampdoria, la J è posizionata nel verso sbagliato, comunque basta che la confronti con le altre tue maglie della Samp per notare subito la differenza, un saluto

samp.jpg
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
ciao Dennis, in attesa del giudizio della VAR di Pesteam ci sarebbe una J da "girare", mi riferisco allo sponsor Joma sulla manica sinistra del terzo kit della Sampdoria, la J è posizionata nel verso sbagliato, comunque basta che la confronti con le altre tue maglie della Samp per notare subito la differenza, un saluto

Visualizza allegato 132046
A fare 100 kits in un mese mi sono fuso, ogni tanto ci scappa l'errore:)
Domani sistemo..grazie
 
  • Like
Reactions: yugumil7

Branko

Pulcini
13 Ottobre 2019
89
85
18
Sistemato tutto, grazie ancora per la segnalazione

ciao grazie mille (y)
a dire il vero sempre quel maledetto sponsor Beretta nelle tue maglie Home lo hai fatto più piccolo rispetto a tutte le altre versioni, adesso non so se è una cosa voluta o una semplice svista considerando la miriade di maglie che fai ogni giorno, cmq grazie di nuovo ciaoooo
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
ciao grazie mille (y)
a dire il vero sempre quel maledetto sponsor Beretta nelle tue maglie Home lo hai fatto più piccolo rispetto a tutte le altre versioni, adesso non so se è una cosa voluta o una semplice svista considerando la miriade di maglie che fai ogni giorno, cmq grazie di nuovo ciaoooo
Non ci ho fatto caso, poi guardo, spero che riuscirai a giocare lo stesso nel frattempo;)
 

wylson82

Pulcini
29 Settembre 2019
73
33
18
PSN ID
aaasaaas82
so che nn e stata ancora lanciata ma ho estratto la terza divisa che il gioco pes 20 ha inserito per l'atalanta ora la metto perche se qualche kitmaker vuole lavorarci questa è la base ;)
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
TUTORIAL n.2
Creare la serie A al posto di un campionato "fake"(ps4)
Come promesso ecco il mio secondo tutorial per chi si avvicina solo adesso o si riavvicina dopo tanto tempo al mondo di Pes.
Come gia' detto su PS4 per godere appieno di tutto il mo lavoro bisognerebbe ricrearsi interamente la serie A al posto di un campionato cosidetto "fake" ossia inventato e per questo completamente editabile.
Altrimenti sulle squadre della serie A licenziata originale, si puo' aggiungere:
▪ soltanto una divisa
se la squadra ha gia' 3 divise (bloccate)
▪ due divise nel caso la squadra non abbia la terza maglia e quindi solo home e away bloccate.
▪Non si possono aggiungere divise per i portieri come invece si poteva fare qualche Pes fa.
▪Le divise delle squadre licenziate non si possono in alcun modo modificare.

All' interno del gioco troviamo alcuni campionati fake come Lega Peu, Lega Pas, ecc..
Vediamo quindi come fare se avete deciso come me di avere una serie A completamente editabile in qualsiasi momento, almeno per quanto riguarda le divise.

Ci troviamo ovviamente nella modalita' MODIFICA. Prima di tutto andiamo su COMPETIZIONI.




Scegliamo quindi la competizione editabile che ci interessa modificare. Io per la serie A ho scelto la Lega Peu non avendo installato alcuna patch (ad esempio nel FO di PesTeam la Lega Peu e' occupata dalla Bundesliga, in questo caso scegliete qualcos'altro).






NOME COMPETIZIONE> scrivete Serie A TIM





STEMMA> caricate il logo che avrete precedentemente importato dalla chiavetta USB (se non sapete come fare, date uno sguardo al tutorial di pag.2 su come importare le divise, e' la stessa cosa solo che importeremo >loghi competizioni)





Volendo si puo' andare anche in IMPOSTAZIONI DETTAGLIATE> e impostare altre opzioni quali il logo sulla spalla o tutte le regole del torneo. Nelle divise che ho postato esistono due versioni, una con gia' il logo adattato come posizione ad ogni singola divisa ed una senza. Io consiglio quindi di lasciare su NO LOGO e applicare le mie divise col logo in modo che su ogni singola divisa siano nella giusta posizione.
Torniamo indietro e andiamo in SQUADRE>



Nell' esmpio vi mostro il campionato PLA perche' la mia Lega Peu e' gia' stata ricreata come serie A, altrimenti dovrei rifare tutto, ma ovviamente è uguale.
Scegliamo quindi la prima squadra dalla lega fake dove sovrascriveremo la prima squadra di serie A ovvero l'Atalanta
NOME SQUADRA> scrivete il nome per intero della squadra, l' abbreviazione di tre lettere e il nome per la telecronaca.
In questo caso il nome in telecronaca e' selezionato su NO perche' i nomi come Atalanta, Milan, Lazio ecc...non sono presenti nel database. Ci sono solo nomi di citta' italiane quindi potrete utilizzare Lecce,Bologna,Brescia ecc..ma sentire chiamare l' Atalanta in telecronaca "Bergamo" non e' proprio il massimo.





STEMMA> carichiamo lo stemma che avremo sempre importato dalla chiavetta USB come per il logo di serie A





In COLORE SQUADRA scegliamo il nero e l'azzurro (possibilmente gli stessi dei valori RGB delle divise)



Per DIVISA> e' spiegato tutto nei minimi particolari a pag. 2.
Applicate il discorso a prima e seconda divisa e divisa portiere e per aggiungere una terza e una quarta divisa scegliete AGGIUNGI





CAMBIA ALLENATORI> scegliete dall' elenco l'allenatore reale





NUMERO> Andate sul sito ufficiale della squadra o ad esempio qui https://www.transfermarkt.it/atalanta-bergamo/startseite/verein/800 e impostate tutti i numeri di maglia





SCHEMA DI GIOCO> qui impostate tutto secondo le vostre preferenze, formazione titolare, modulo di gioco, capitano, tiratori, ecc..
Per lo schema di gioco...



... copiate i valori dalle squadre originali del gioco oppure esistono schemi ancora piu' precisi e reali come quelli che trovate qui http://klashman69.blogspot.com/ (grazie a @vitosky per la segnalazione)



STADIO DI CASA > Scegliete uno stadio che piu' assomiglia a quello reale e impostate il NOME STADIO PER SQUADRA> in modo che quando utilizzerete quella squadra il nome in sovraimpressione sia quello reale



STRISCIONI >
si possono inserire 4 frasi o slogan brevi e composti solo da lettere (niente numeri o simboli). Potete scegliervi delle frasi dalle immagini delle curve che trovate nel web come ho fatto io oppure copiarle da quelle del FO se lo avete installato.

Le ultimi 2 voci CLUB RIVALI e PARTNER UFFICIALI io non le utilizzo, potete impostarle a vostro piacimento.

I settaggi per la squadra sono terminati, ora vediamo come si copiano i giocatori.

GIOCATORI > MODIFICA GIOCATORE e scegliete il giocatore della squadra fake







Scegliete COPIA BASE> e andate a prendre il giocatore che volete copiare dalla squadra originale, premete la X e il giocatore verra' sovrascritto interamente con tutti i parametri e i valori fisici esatti.





Fate così per tutta la squadra, Ovviamente questo passaggio va fatto per primo, prima di impostare formazione, numero di maglia ecc..


Se invece preferite usare la tecnica del copia-base anche sui giocatori che non hanno volto licenziato prima di copiarli sul giocatore fake, il discorso e' piu' complicato.
Per capirci se preferite il DeMaio di destra a quello originale del gioco di sinistra appuntamento al mio prossimo Tutorial fra qualche giorno..

 
Ultima modifica:

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
so che nn e stata ancora lanciata ma ho estratto la terza divisa che il gioco pes 20 ha inserito per l'atalanta ora la metto perche se qualche kitmaker vuole lavorarci questa è la base ;)
Io l'ho gia'pronta da un mese non c'e' bisogno della base. Sto aspettando l' ufficialita' per non sbagliare qualche particolare, grazie comunque

Se vai a vedere sul mio vecchio topic ancora prima che uscisse Pes2020 avevo pubblicato questa (infatti l'immaggine e' di Pes2019)



Il problema e'che non si sa nulla dei pantaloncini e calzettoni, spero tanto non siano di quel colore..
Gia'sbaglio sempre qualcosina quando sono ufficiali, figuriamoci cosi' ;)
 
Ultima modifica:

wylson82

Pulcini
29 Settembre 2019
73
33
18
PSN ID
aaasaaas82
pensavo la lanciassi cmq in una versione beta naturalmente nn avendola vista volevo portarti avanti con il lavoro va bene cmq in ogni caso io ho estratto tutte le divise date ufficiali da pes 20 (ho notato che ci sono più o meno 80x100 dei team) così qualora servissero le ho pronte x chi le vuole (y) come basi di modifiche finali
 

wylson82

Pulcini
29 Settembre 2019
73
33
18
PSN ID
aaasaaas82
in ogni caso siamo pronti x il prox anno così io le tiro fuori penso di risparmiarti un pò di carico di lavoro visto il tempo che ci vuole almeno mi rendo utile :D
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
pensavo la lanciassi cmq in una versione beta naturalmente nn avendola vista volevo portarti avanti con il lavoro va bene cmq in ogni caso io ho estratto tutte le divise date ufficiali da pes 20 (ho notato che ci sono più o meno 80x100 dei team) così qualora servissero le ho pronte x chi le vuole (y) come basi di modifiche finali
Ok, magari non metterle qui, altrimenti la gente inizia a fare mille paragoni e confronti con le originali e inizia a chiedermi le correzioni piu' assurde. Le mie divise sono queste e hanno poco a che vedere con le originali, anche perche' sono state fatte prima delle originali.
 
  • Like
Reactions: wylson82

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,187
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05