Kits KIT vintage classic world

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
Ciao ragazzi, lo sapete che poi in fondo sono molto inesperto sulle eventuali opzioni che esistono in rete per personalizzare il gioco, pertanto vi pongo le seguenti domande:
- è possibile variare il numero delle sostituzioni durante una partita? Perché giocando con la durata 10 minuti i giocatori si spompano già alla fine del primo tempo.
- è possibile eliminare le pubblicità e gli striscioni degli stadi che ci sono di default? Perché quando editi una squadra personalizzata poi durante la partita restano i vecchi striscioni con scritte in tedesco ecc ecc
- esiste un programma esterno sul PC per poter editare i volti dei giocatori e poi poterli importare su ps4?

Infine vi chiedevo se giocando con il campionato Konami i giocatori progrediscono, oppure restano sempre allo stesso livello di capacità, perché invece giocando con il campionato (dove sei l'allenatore, non myclub) i giocatori progrediscono, ma poi subentra il calciomercato che cambia le rose in automatico.

Infine sto cercando di inserire alle maglie della squadra che mi vince il campionato lo scudetto è la coccarda della coppa Italia, per rendere il tutto più realistico.

Una curiosità, qualcuno di voi come me gioca con queste squadre classic? Se si, in quale campionato? Come vi siete organizzati per rendere tutto più realistico?

Scusate, ma magari per voi sono domande banali, ma comunque le ho poste, non si sa mai, grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao
Ciao! Cercherò di rispondere, per quanto ne sappia io e in base alla mia esperienza di giocatore e di editer (facemaker), alle tue domande:
1) Sì, é possibile variare il numero di sostituzioni. Si tratta di un'operazione che devi fare nel momento in cui imposti il campionato che accoglierà la tua competizione personalizzata.
2) Sì, é possibile inserire scudetto e coccarda Coppa Italia "postumi". Ti allego, qui di seguito, il link del tutorial:
3) No, purtroppo su PS4 non si possono eliminare i cartelloni pubblicitari e gli striscioni di default.
4) No, su PS4 non si possono importare gli scanface dei giocatori. Si tratta di una possibilità riservata ai SOLI utenti pc. Tuttavia, colgo l'occasione x esplicitare e ribadire un concetto a me carissimo: l'editor interno di PS4 consente di perseguire risultati STRAORDINARI, x nulla inferiori, x qualità, agli scanface, anzi, tutt'altro! Ovviamente l'elemento discriminante é il talento!
5) Io edito nelle leghe "fake" del gioco e poi mi limito a simulare la sola stagione oggetto del mio interesse. Evito la "carriera allenatore" xké le rose, dopo una sola stagione, si imbastardirebbero x via del calciomercato, vanificando il realismo! Se vogliamo replicare la stagione 69-70 o qualsiasi altro campionato vintage, a mio parere nn ha senso giocare in modalità "carriera"!
Spero di aver risposto, almeno in parte, alle tue curiosità! Ciao!
 
  • Like
Reactions: Blade Runner

andrea genovesi

Giovanissimi A
17 Settembre 2017
532
723
93
PSN ID
andrea genovesi

Allegati

  • juve vintage all. 1.png
    juve vintage all. 1.png
    16.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • juve vintage all. 2.png
    juve vintage all. 2.png
    15.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • juve vintage all. 3.png
    juve vintage all. 3.png
    16.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • juventus f.c.Giovanni_Trapattoni_-_1979_.jpg
    juventus f.c.Giovanni_Trapattoni_-_1979_.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • Juventus_FC_-_1974_-_Giuseppe_Furino_(Training_Session).jpg
    Juventus_FC_-_1974_-_Giuseppe_Furino_(Training_Session).jpg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Juventus_FC_-_1972_-_Campo_Combi_-_Morini,_Salvadore_e_Vycpálek.jpg
    Juventus_FC_-_1972_-_Campo_Combi_-_Morini,_Salvadore_e_Vycpálek.jpg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • juventus zoff.jpg
    juventus zoff.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 6

andrea genovesi

Giovanissimi A
17 Settembre 2017
532
723
93
PSN ID
andrea genovesi
Ciao! Cercherò di rispondere, per quanto ne sappia io e in base alla mia esperienza di giocatore e di editer (facemaker), alle tue domande:
1) Sì, é possibile variare il numero di sostituzioni. Si tratta di un'operazione che devi fare nel momento in cui imposti il campionato che accoglierà la tua competizione personalizzata.
2) Sì, é possibile inserire scudetto e coccarda Coppa Italia "postumi". Ti allego, qui di seguito, il link del tutorial:
3) No, purtroppo su PS4 non si possono eliminare i cartelloni pubblicitari e gli striscioni di default.
4) No, su PS4 non si possono importare gli scanface dei giocatori. Si tratta di una possibilità riservata ai SOLI utenti pc. Tuttavia, colgo l'occasione x esplicitare e ribadire un concetto a me carissimo: l'editor interno di PS4 consente di perseguire risultati STRAORDINARI, x nulla inferiori, x qualità, agli scanface, anzi, tutt'altro! Ovviamente l'elemento discriminante é il talento!
5) Io edito nelle leghe "fake" del gioco e poi mi limito a simulare la sola stagione oggetto del mio interesse. Evito la "carriera allenatore" xké le rose, dopo una sola stagione, si imbastardirebbero x via del calciomercato, vanificando il realismo! Se vogliamo replicare la stagione 69-70 o qualsiasi altro campionato vintage, a mio parere nn ha senso giocare in modalità "carriera"!
Spero di aver risposto, almeno in parte, alle tue curiosità!

Ciao! Cercherò di rispondere, per quanto ne sappia io e in base alla mia esperienza di giocatore e di editer (facemaker), alle tue domande:
1) Sì, é possibile variare il numero di sostituzioni. Si tratta di un'operazione che devi fare nel momento in cui imposti il campionato che accoglierà la tua competizione personalizzata.
2) Sì, é possibile inserire scudetto e coccarda Coppa Italia "postumi". Ti allego, qui di seguito, il link del tutorial:
3) No, purtroppo su PS4 non si possono eliminare i cartelloni pubblicitari e gli striscioni di default.
4) No, su PS4 non si possono importare gli scanface dei giocatori. Si tratta di una possibilità riservata ai SOLI utenti pc. Tuttavia, colgo l'occasione x esplicitare e ribadire un concetto a me carissimo: l'editor interno di PS4 consente di perseguire risultati STRAORDINARI, x nulla inferiori, x qualità, agli scanface, anzi, tutt'altro! Ovviamente l'elemento discriminante é il talento!
5) Io edito nelle leghe "fake" del gioco e poi mi limito a simulare la sola stagione oggetto del mio interesse. Evito la "carriera allenatore" xké le rose, dopo una sola stagione, si imbastardirebbero x via del calciomercato, vanificando il realismo! Se vogliamo replicare la stagione 69-70 o qualsiasi altro campionato vintage, a mio parere nn ha senso giocare in modalità "carriera"!
Spero di aver risposto, almeno in parte, alle tue curiosità! Ciao!
grazie mille larry
 
  • Like
Reactions: Blade Runner

andrea genovesi

Giovanissimi A
17 Settembre 2017
532
723
93
PSN ID
andrea genovesi

Allegati

  • milan 1973-74 1a.png
    milan 1973-74 1a.png
    18.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • milan 1973-74 1b.png
    milan 1973-74 1b.png
    18.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • milan 1973-74 2a.png
    milan 1973-74 2a.png
    14.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • milan 1973-74 port..png
    milan 1973-74 port..png
    14.2 KB · Visualizzazioni: 5
  • milan-football-1973-74.jpg
    milan-football-1973-74.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • milan 1973-74 2.jpg
    milan 1973-74 2.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • milan_1973–74_Serie_A_Gianni_Rivera_and_Giuseppe_Furino.jpg
    milan_1973–74_Serie_A_Gianni_Rivera_and_Giuseppe_Furino.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 5

andrea genovesi

Giovanissimi A
17 Settembre 2017
532
723
93
PSN ID
andrea genovesi

Allegati

  • lr vicenza 1973-74 1a.png
    lr vicenza 1973-74 1a.png
    12 KB · Visualizzazioni: 4
  • lr vicenza 1973-74 1b.png
    lr vicenza 1973-74 1b.png
    11.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • lr vicenza 1973-74 2a.png
    lr vicenza 1973-74 2a.png
    5.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • lr vicenza 1973-74 2b.png
    lr vicenza 1973-74 2b.png
    5.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • lr vicenza 1973-74 2c.png
    lr vicenza 1973-74 2c.png
    7.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • lr vicenza 1973-74 port..png
    lr vicenza 1973-74 port..png
    10.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • lr vicenza 1973-74 1.jpg
    lr vicenza 1973-74 1.jpg
    134.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • lr vicenzaSerie_A_1973-74_Alessandro_Vitali_e_Roberto_Prini.jpg
    lr vicenzaSerie_A_1973-74_Alessandro_Vitali_e_Roberto_Prini.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 3

Blade Runner

Esordienti
3 Febbraio 2022
136
144
43
PSN ID
Roberto Petrillo
Ciao! Cercherò di rispondere, per quanto ne sappia io e in base alla mia esperienza di giocatore e di editer (facemaker), alle tue domande:
1) Sì, é possibile variare il numero di sostituzioni. Si tratta di un'operazione che devi fare nel momento in cui imposti il campionato che accoglierà la tua competizione personalizzata.
2) Sì, é possibile inserire scudetto e coccarda Coppa Italia "postumi". Ti allego, qui di seguito, il link del tutorial:
3) No, purtroppo su PS4 non si possono eliminare i cartelloni pubblicitari e gli striscioni di default.
4) No, su PS4 non si possono importare gli scanface dei giocatori. Si tratta di una possibilità riservata ai SOLI utenti pc. Tuttavia, colgo l'occasione x esplicitare e ribadire un concetto a me carissimo: l'editor interno di PS4 consente di perseguire risultati STRAORDINARI, x nulla inferiori, x qualità, agli scanface, anzi, tutt'altro! Ovviamente l'elemento discriminante é il talento!
5) Io edito nelle leghe "fake" del gioco e poi mi limito a simulare la sola stagione oggetto del mio interesse. Evito la "carriera allenatore" xké le rose, dopo una sola stagione, si imbastardirebbero x via del calciomercato, vanificando il realismo! Se vogliamo replicare la stagione 69-70 o qualsiasi altro campionato vintage, a mio parere nn ha senso giocare in modalità "carriera"!
Spero di aver risposto, almeno in parte, alle tue curiosità! Ciao!
Grazie Larry per la gentile risposta, mi hai chiarito non poco le idee. Concordo con te il face editor di Pes è fantastico ma occorre avere talento, io ci provo ma sinceramente devo migliorare tanto. L'unico giocatore che ho fatto davvero molto simile è Tazio Roversi, poi ti allegherò la foto. Invece per Bulgarelli ho trovato le impostazioni in un video che si può vedere su yputube. Se sai di video analoghi per creare giocatori di quell'epoca te ne sarei molto grato. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: larrylevan

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
Grazie Larry per la gentile risposta, mi hai chiarito non poco le idee. Concordo con te il face editor di Pes è fantastico ma occorre avere talento, io ci provo ma sinceramente devo migliorare tanto. L'unico giocatore che ho fatto davvero molto simile è Tazio Roversi, poi ti allegherò la foto. Invece per Bulgarelli ho trovato le impostazioni in un video che si può vedere su yputube. Se sai di video analoghi per creare giocatori di quell'epoca te ne sarei molto grato. Grazie mille
Ciao Roberto. Purtroppo non ci sono molti video tutorial, anzi, tutt'altro! Come avrai certamente notato, siamo in pochissimi ad amare gli anni 60 e 70 (le cose migliorano, seppur di pochissimo, con gli anni 80). Tuttavia io non dispererei. Non c'è nulla di più bello e gratificante che far da se! Considera anche che stiamo parlando di calciatori pressoché sconosciuti ai più, con le sole eccezioni dei grandissimi come Rivera, Riva, Mazzola, Zoff, il "tuo" Bulgarelli e pochissimi altri. Ad esempio, sono convintissimo che quasi nessuno conosca campionissimi ASSOLUTI e DEBORDANTI come Haller o Schnellinger, x non parlare di Sormani, Clerici, Combin o Roversi da te citato, x fare alcuni nomi a caso! Fidati, far da se é la cosa più bella che ci sia, anche xké puoi riversare tutta la tua passione e competenza che, diversamente, nn troveresti! Al di là di questo (che, beninteso, é solo il mio pensiero), purtroppo c'è pochissimo materiale relativo agli splendidi anni 70. La community tendenzialmente é interessata ai primi anni 2000!
 

Blade Runner

Esordienti
3 Febbraio 2022
136
144
43
PSN ID
Roberto Petrillo
Ciao Roberto. Purtroppo non ci sono molti video tutorial, anzi, tutt'altro! Come avrai certamente notato, siamo in pochissimi ad amare gli anni 60 e 70 (le cose migliorano, seppur di pochissimo, con gli anni 80). Tuttavia io non dispererei. Non c'è nulla di più bello e gratificante che far da se! Considera anche che stiamo parlando di calciatori pressoché sconosciuti ai più, con le sole eccezioni dei grandissimi come Rivera, Riva, Mazzola, Zoff, il "tuo" Bulgarelli e pochissimi altri. Ad esempio, sono convintissimo che quasi nessuno conosca campionissimi ASSOLUTI e DEBORDANTI come Haller o Schnellinger, x non parlare di Sormani, Clerici, Combin o Roversi da te citato, x fare alcuni nomi a caso! Fidati, far da se é la cosa più bella che ci sia, anche xké puoi riversare tutta la tua passione e competenza che, diversamente, nn troveresti! Al di là di questo (che, beninteso, é solo il mio pensiero), purtroppo c'è pochissimo materiale relativo agli splendidi anni 70. La community tendenzialmente é interessata ai primi anni 2000!
Sono perfettamente d'accordo con te, Larry, perchè in effetti ero stato a birciare i primi tempi sul forum, sia per le divise che per tutte le altre eventuali opzioni sui campionati degli anni 60 70, ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante ed è per questo che poi per la creazione delle divise mi sono rivolto ad Andrea, che è una persona davvero stupenda, che ha coronato un sogno che avevo nel cassetto che non mi sarei mai permesso di chiedere ad altri perchè sentivo che mancava in loro la vera passione per queste divise così retro, ma certamente uniche e straordinarie. Mai avrei pensato di potermi divertire così tanto, grazie appunto alle divise di Andrea, con un gioco che adoro (considera che io utilizzo la Ps4 solo ed esclusivamente per il Pes, non amo altri giochi) che mi riporta alle magiche atmosfere di quegli anni. Come dici tu poi uno si deve anche arrangiare per personalizzare al massimo le proprie esigenze nel riuscire a rivivere, anche se solo a livello virtuale, quel calcio così romantico. Per esempio sono arrivato ad inserire nel gioco le vecchie coppe, sono riuscito a renderle trasparenti per avere un impatto visivo ancora maggiore. Come ti dicevo gli unici difetti sono quei cartelloni degli stadi della Konami e altri particolari, d'altra parte non si può avere tutto. Avevo pure letto nel forum che in vecchi Pes c'era lo stadio editor, peccato che l'abbiano tolto. Per quanto riguarda le sostituzioni non sono riuscito a cambiarle, ho letto che non è possibile, almeno che non utilizzi il sider, ma qui purtroppo entriamo in argomenti per me troppo incomprensibili. Ti ringrazio per la tua disponibilità, mi piacerebbe conoscere quali siano le tue preferenze, nel gioco, come lo hai personalizzato insomma, sono argomenti che mi interessano tantissimo, io pensa, sto trascorrendo notti intere a digitare i nomi del calciatori, come ben saprai ho quasi completato quelli del campionato 1969/70 (ho iniziato a creare i volti) ed ho iniziato a editare quelli del campionato 1973/74. Sono molto preso, insomma, grazie ripeto soprattutto al lavoro di Andrea che è stato (ed è ancora) sempre disponibile a fornirci nuove fantastiche divise classiche. Un grosso abbraccio
 

andrea genovesi

Giovanissimi A
17 Settembre 2017
532
723
93
PSN ID
andrea genovesi
roma 1973-74. ciao raga ho trovato questa foto datata 1973-74 di santarini presumo a vedere gli striscioni dietro di lui in un roma milan forse di quell anno ma non son sicuro perchè a vedere delle immagini di quella partita la roma sembra avere i pantaloncini bianchi, boh io la ho fatta lo stesso, un salutoneee.
 

Allegati

  • roma 1973-74 2a..png
    roma 1973-74 2a..png
    12.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • roma 73-74_santarini_maglia_bianca.jpg
    roma 73-74_santarini_maglia_bianca.jpg
    126.7 KB · Visualizzazioni: 2

Blade Runner

Esordienti
3 Febbraio 2022
136
144
43
PSN ID
Roberto Petrillo
roma 1973-74. ciao raga ho trovato questa foto datata 1973-74 di santarini presumo a vedere gli striscioni dietro di lui in un roma milan forse di quell anno ma non son sicuro perchè a vedere delle immagini di quella partita la roma sembra avere i pantaloncini bianchi, boh io la ho fatta lo stesso, un salutoneee.
Hai fatto benissimo, apprezzo molto, grazie
 

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
roma 1973-74. ciao raga ho trovato questa foto datata 1973-74 di santarini presumo a vedere gli striscioni dietro di lui in un roma milan forse di quell anno ma non son sicuro perchè a vedere delle immagini di quella partita la roma sembra avere i pantaloncini bianchi, boh io la ho fatta lo stesso, un salutoneee.
É tutto uno spettacolo, senza discussione alcuna! Grazie di cuore x la generosità! Invidio chi ha potuto godersi dal vivo quegli anni! I giocatori erano fortissimi e le divise bellissime fino alla commozione nella loro semplicità!
 

Blade Runner

Esordienti
3 Febbraio 2022
136
144
43
PSN ID
Roberto Petrillo
Particolari maglie campionato 1973/74
 

Allegati

  • 20220309_005332.jpg
    20220309_005332.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220309_005458.jpg
    20220309_005458.jpg
    24.5 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220309_005557.jpg
    20220309_005557.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220309_005618.jpg
    20220309_005618.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20220309_005629.jpg
    20220309_005629.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220309_005641.jpg
    20220309_005641.jpg
    45.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20220309_005651.jpg
    20220309_005651.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20220309_005715.jpg
    20220309_005715.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: larrylevan

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze