Kit Server 23/24

Kojiro77

Giovanissimi A
13 Agosto 2020
479
256
63
Ciao @ciuffu ti segnalo che la maglia p2x3 della Roma mi risulta completamente bianca e priva di loghi.
Grazie per l'ottimo lavoro che fai
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Ciao ciuffu, ti volevo chiedere, come modificare il manto erboso di uno stadio con un altro? Un utente mi ha suggerito di sostituire i file pitch e turf contenuti in stxxx con quelli dello stadio che piace a me e anche sostituire le cartelle pictj e turf con quelle dello stadio che piace a me. L'ho fatto sostituendo il manto di artemio franhi con quello dell'old trafford però 2 cose. 1 il manto erboso del franchi dopo la modifica appare molto più verde di prima, anche se non è proprio verde come quello di old trafford, tuttavia rimangono però le rasature del campo e le zolle sempre quelle del franchi. e 2 ho inserito dietro la porta del franchi il telo seriaatim xo dopo la modifica del manto erboso adesso questo telo appare molto sbiadito. come posso fare per fare in modo che il manto erboso sia uguale al 100% comprese rasature o altre cose? e x il telo seriaatim come posso rimetterlo nitido?
ciao, il manto erboso è determinato da alcuni files non serve cambiare le cartelle anche perchè rischi che non siano compatibili. i piu importanti (ma non i soli anche se sono determinanti) sono il pitch_grain_alp.ftex ed il pitch_alp.ftex che trovi nella cartella sourceimages nel percorso stxxx , il primo definisce il disegno del campo il secondo la texture dell'erba . per quanto riguarda le tonalita del campo (verde piu chiaro meno chiaro piu lucente etc etc) le cartelle responsabili si trovano nella cartella common (quella che trovi dove sta la cartella stxxx) e di norma sono :
edit, lut, effect, pitch, turf3d ( a volte manca una di queste quindi potresti trovarne 4 al posto di 5), tuttavia la tonalita è spesso influenzata anche dal f.ile pitc_alp.
Mentre per quanto riguarda il disegno non avrai mai problemi di incompatibilita puo succedere che sostituendo il file pitch_alp tu abbia dei problemi di flickering o bordi bianchi per questo io stesso ho creato dei manti 3d che vanno bene per quasi tutti gli stadi. te ne mando un po conigliandoti (secondo me il migliore) quello che non si trova in nessuna cartella (lo capirai quando apri il file compresso).Per quanto riguarda il telo( che potresti anche mandarmi cosi lo inserisco anche io) probabilmente il cambio è dovuto proprio al fatto che tu abbia modificato il pitch (che comunque si trova sotto), se apri lo stadio con blender ti rendi conto di cio che dico) sbiadendo il colore del telo.
ti invio lo stadio della fiorentina che uso io (se ti piace il campo puoi usare questo) e i files che ho messo da parte e creato nel tempo per modificare il campo. ciao

Dimenticavo ovviamente se nella cartella addon dello stadio hai la cartella turf le modifiche le devi fare li
 
  • Like
Reactions: Maxbre

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Ciao ciuffu, ti volevo chiedere ma se la tonalità è influenzata da quelle cartelle se io ad uno stadio voglio cambiare la tonalità di verde per forza devo sostituire alle cartelle dello stadio a cui voglio cambiare la tonalità di verde, quindi, edit,lut,effect ecc ecc a quelle tue che stanno in tonalità, xciò anche qua ci può essere qualcosa che non combacia. Ho fatto alcune modifiche utilizzando il materiale che mi hai mandato ma sono uscito pazzo, faccio un po di confusione ed ora voglio un attimo impratichirmi bene anche perchè se il file grain definisce il disegno del campo poi quando vado a mettere il file alp nella cartella che ho scaricato pure la ci sono cartelle che dicono orizzontale verticale diagonale, xcio quando io metto un terreno con il file gran diagonale e poi metto il pic alf quadrati larghi o orizzontale si attiva secondo me solo il file grain xche il campo poi le texure non sono a quadrati larghi o orizzontali. ma poi che si intende x texure? non riesco a fare un campo. ti volevo chiedere inoltre se puoi prendere da questo link https://sharemods.com/jig2zywrmjol/united.rar.html questo stadio. è l'old trafford (istalla il primo no la seconda cartella) e mi piace troppo il manto erboso. io ho provato a sostituire questo manto erboso con il tuo dell artemio franchi ma è venuto fuori una cosa strana e anche sbiadita. per favore puoi sostiture al tuo franchi questo di old trafford con la stessa rasatura e disegno del campo e dirmi come si fa xche io sono andato ai matti, cosi almeno utilizzo questo manto erboso la cui tonalità mi fa impazzire agli stadi a cui la voglio cambiare. per quanto riguarda il telo timseria ce l'hai anche te. se apri l'artemio franchi e vai asset, model....fino a bill poi vai avanti fino a windx11, li dentro ci sono i file che attivano il telo tim e anche un altro infatti se tu giochi col tuo artemio franchi ti accorgeresti che comunque ce l'hai già il telo.
fammi sapere grazie mille.
quelle scritte che vedi nei pitch alp non si riferiscono al disegno del campo, quelle scritte servono a me per ricordarmi che procedimento ho fatto per creare quel turf 3d in modo da non fare lo stesso tipo di erba (è un procedimento lungo che non posso spiegarti qui)ma non hanno niente a che vedere con i disegni del campo solo il grain determina il disegno del campo. per quanto riguarda le tonalita non ho capito niente di quello che mi hai scritto ti ripeto che devi sostituire quelle cartelle del common con quelle che ti ho mandato a seconda della tonalita di verde che vuoi ma come ti ho scritto essa dipende anche dal pitch alp quindi non sempre ottieni esattamente la tonalita che cerchi(sarebbe complicato spiegarti qui come ottenerla) in generale quelle cartelle funzionano fai una prova e metti ad esempio ad uno stadio quelle di campo verde e vedrai un verde molto acceso. Come ti ho gia spiegato il manto non è influenzato solo da quel che ti ho mandato per il disegno si ma per il colore\tonalita no ci sono anche altri files
che lo determinano (uno è il pitch alp) per quanto riguarda l'old trafford ,(mi sembra di aver capito che ti piace questo Theatre of Dreams Sunset ) tanto per cominciare lo stadio è un id 007 e non 009 come il franchi e questo potrebbe gia creare problemi, seconda cosa se ti piace il disegno basta che prendi il pitchgrain in sourceimages e lo metti al franchi e avrai lo stesso disegno puoi provare a prendere tutti i files (sono 6) che si trovano nella cartella sourceimages\tga\windx11 e metterli al posto di quelli che hai nella fiorentina (nello stadio che ti ho mandato io il campo è nella cartella addon) e prendere le cartelle lut , turf3d e pitch che sono nella cartella common del manc utd e metterle al posto delle 4 che sono nella cartella common della fiorentina (effect edit lut e pitch).
una curiosita ma a te piace quel campo? vabbe sui gusti non si discute a mio parere è inguardabile , mandami qualche screen forse tu lo vedi diverso da me . Ciao
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
secondo me questo è un miliardo di volte meglio ma ripeto dipende dai gusti
 

Allegati

  • Screenshot (353).png
    Screenshot (353).png
    775.7 KB · Visualizzazioni: 12

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Guarda ho fatto quello che dici te x mettere il manto dell'old trafford al franchi e funziona anche se mi pare leggermente sempre un pò meno di tono sul cartellone tim però devo vedere meglio ho fatto una prova veloce.
comunque se adesso io voglio mettere le righe orizzontali e diagonali che devo fare?
te l'ho detto prendi uno dei grain che ti ho mandato che sono nella cartella disegni scegli quello che ti piace di piu
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Comunque adesso che ho rivisto bene, si la modifica che mi dici te x mettere il manto erboso dell'old trafford al franchi o ad un altro stadio funziona, però i giocatori e il telo tim risultano un pò sbiaditi. Come risolvere questo problema?
credo che non puoi risolverlo, probabilmente è colpa del pitch quindi dovresti cambiare il colore del telo . gia sei stato fortunato nel fatto che hai potuto usare un pitch di un altro stadio spesso cio causa problemi e se il pitch non è un universale li causa al 90%
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Ok grazie...credo che mi rifarò sentire anche perchè con tutto quel materiale che mi hai mandato voglio fare un pò di prove e di modifiche agli stadi. Ma te hai proprio creato gli stadi? Come hai fatto (anche se qua sarebbe lungo da spiegare)? o meglio che competenze hai?
sono un autodidatta ho imparato da tutorial e perdendoci tempo facendo prove, non ho mai creato uno stadio da zero anche se penso di saperlo fare mi sono limitato a sistemare problemi di visuale, aggiungere striscioni, fare tifoserie animate, mettere bandiere e altre cose. Devi imparare ad usare blender per manipolare gli stadi e ci si perde tanto tempo detto fra noi io sistemavo gli stadi e gli altri giocavano per questo ho smesso adesso ci metto mano solo quando vedo che non mi piace e magari lo devo usare
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Senti ma questo manto erboso come lo hai fatto?
Poi un'altra cosa, quando metto il grain quello definisce il disegno del campo, quindi se metto un file che si trova nella cartella orizzontal, cerchi o diagonale vuol dire che il campo ha l'erba rasata, in diagonale, orizzontale o a cerchi e qui ci sono arrivato, ma nella cartella pitch che ho scaricato pure la ci sono tante cartelle che alcune si chiamano anche loro diagonale, orizzonate, verticale, che cosa cambiano queste scusa, se il disegno è dato dal grain il pitch che cosa mi da? Tu hai detto serve x la textura del campo ma che cos'è la textura? Io ho fatto una prova col tuo artemio franchi e ho cambiato il tuo file grain con un file grain preso dalla cartella grain che ho scaricato da te e ci ho messo un file dentro una cartella obliquo e ora ho l'erba tagliata obliquia ma quando ci metto un file pitch sembra che non succede niente.
Puoi spiegarmi?
Poi ti mando un altro stadio e dimmi x favore come modificarlo.
te lo avevo scritto prima quei nomi che vedi (orizzontale , diagonale e numeri) erano per me non c'entrano niente con il disegno del campo il pitch_alp copre il campo non da disegni al piu ci si possono mettere chiazze di fango buche.
servivano a me per ricordarmi come avevo steso il manto erboso, il pitch ti da la consistenza e il tipo di erba , cambia la texture del campo significa che ti cambia l'aspetto non il disegno. vedrai che alcuni ti fanno l'erba in un modo altri in un altro.devi fare le prove se mi mandi stadi er mdirti come modificarli è come se li facessi io a questo punto lo faccio direttamente io e come ti ho gia detto non ne ho piu voglia. ti ho dato tutte le indicazioni che ti servono per cambiare i manti adesso sta a te provare e capire come funziona oltretutto funziona per tutti allo stesso modo
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Se tu vai qua https://sharemods.com/mbp7qddydhp3/leicester.rar.html e scarichi il king power stadium ti da 3 versioni dello stadio istalla quello che si chiama leicestr city stadium (no evening e no alternative) e avrai una situazione del tipo vedi foto allegate. Ora io vorrei che questo campo, di cui mi piace il colore, si tutto in diagonale la rasatura, come nella seconda foto, x farlo io metto un file grain che sta dentro la cartella disegnicmapo, diagonale e ci metto quel grain ma non succede il campo rimane lo stesso. Come posso fare?
se rimane lo stesso vuol dire che lo metti nel posto sbagliato