Carriera [JUVENTUS] Gaiana il dopo Pirlo sulla panchina bianconera

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un Vero peccato aver perso l'ultima partita,per un soffio è sfumata la qualificazione in Champions,ma nonostante questo,abbiamo portato a casa la qualificazione diretta in Europa League e mettiamo in archivio una stagione pazzesca! Complimenti ai ragazzi e a tutta la società!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Peccato davvero non ottenere la CL neanche dopo aver fatto la bellezza di 70 punti.
Comunque obiettivo raggiunto, il Parma torna finalmente al calcio europeo, anche se dalla porta di servizio....
 

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
***CLAMOROSO***

La Juventus comunica alla stampa l’esonero di Andrea Pirlo dopo la stagione fallimentare appena conclusa: Supercoppa Italiana e Coppa Italia perse entrambe contro il Napoli di Gattuso, eliminazione prematura dalla Champions League è mancata vittoria anche del campionato. Il presidente Agnelli è voluto intervenire ai microfoni della stampa dicendo che la Juventus ha bisogno di una ripartenza da zero, una rifondazione per tornare a vincere in tutte le competizioni.

Dopo l’esonero di Pirlo si cerca un candidato giovane con nuove idee che sappia dare nuova linfa ai bianconeri, per questo viene contattato il tecnico Gaiana reduce da una formidabile stagione con il Parma Calcio.

FE41EF83-1A37-48B2-B0F5-A7D4996E584F.jpeg

Il tecnico dovrà decidere entro il 30/06/2020 prima che cominci la nuova stagione.

Decisione molto complicata per mister Gaiana che dovrà considerare le seguenti opzioni:

A) Restare a Parma e continuare il lavoro ben avviato in questa stagione riportando il Parma ad alti livell;
B) Trasferirsi alla Juventus facendo un salto di qualità sia professionale che di squadra e puntare al massimo livello del calcio giocato.

...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Ci siamo, dopo una profonda ma veloce riflessione mister Gaiana ha deciso il suo futuro:

2CD24141-113C-43F8-85BC-EBAC22E2970B.jpeg

A malincuore lascia prematuramente il Parma Calcio dopo un’annata strepitosa e approda alla Juventus per dare una svolta professionale alla sua carriera.

I giornali scrivono che i tifosi emiliani non hanno preso bene il trasferimento del tecnico ai bianconeri e ci saranno sicuramente fischi quando si disputerà Parma vs Juventus al Tardini.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2021/2022

Al contrario di cosa ci si poteva aspettare dopo una stagione fallimentare la società bianconera vuole che mister Gaiana provi a vincere la Champions League in primis e dia una peso secondario al campionato, resta comunque il fatto che la Juventus è una squadra e una società predisposta per ambire a qualsiasi trofeo quindi è fondamentale puntare alla vittoria di ogni competizione.

LA CONGERENZA DI PRESENTAZIONE

Mister Gaiana si presenta al mondo bianconero con le idee molto chiare su cosa voglia fare e su come lo voglia fare. Cercherà di adattare il suo calcio alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione ma fino ad un certo punto, è stato molto chiaro nel dire che chi non si adatterà potrà essere messo da parte, campioni compresi.
Da questa dichiarazione la stampa ha fatto domande sul calciomercato imminente, molto importante per formare la rosa giusta e partire nel migliore dei modi. Mister Gaiana si è lasciato andare a queste dichiarazioni: “La rosa ha solide fondamenta ed è già competitiva ai massimi livelli ma non escludo qualche rinforzo in alcuni reparti come ho già chiesto alla società, se ci saranno le possibilità completeremo una rosa già molto forte”.
La stampa entra nei dettagli e chiede all’allenatore dove si sente scoperto e vorrebbe rinforzare, il tecnico risponde così: “Credo che debba essere acquistato sicuramente un terzino sinistro dove in quel ruolo c’è il solo Alex Sandro e bisogna coprire assolutamente il ruolo con un sostituto. Mi piacerebbe inoltre anche il quarto centrale difensivo per completare il reparto difensivo anche perché le partite sono tante e se vogliamo competere al massimo in tutte le competizioni gli servono cambi e di un certo livello, sicuramente il ritiro del veterano Chiellini non è una nota positiva, mi sarebbe piaciuto averlo almeno per quest’anno ma rispetto la sua scelta è lo capisco. In mediana mi sento a posto e in fase offensiva anche, diciamo che un vero sostituto di Alvaro (Morata) non c’è ma Ronaldo può coprire quel ruolo senza problemi anche se preferirei farlo partire da sinistra come lui preferisce quindi penso che lo userò come prima punta solo in caso di bisogno.”
La stampa non molla e vuole dei nomi e incalza su giocatori che potrebbero lasciare Torino in questo mercato chiedendo al tecnico le seguenti cose: “Mister, sulla fascia destra i nomi sono tanti, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevsky ed eventualmente Quadrado, secondo lei qualcuno potrebbe partire?” La risposta del mister: “Sono il nuovo allenatore della Juventus da pochissime ore e già mi fate domande a cui non posso rispondere, sicuramente prima dovrò conoscere i ragazzi e poi valutare. Ripeto, ogni uomo sarà utile in questa stagione quindi non so ancora chi è come giocherà o se qualcuno se ne andrà.“ Il tecnico poi si lascia andare ad una battuta: “Chissà, visto che siamo scoperti dietro magari farò giocare Ronaldo centrale o terzino!“.
La stampa per concludere come ci si sente come nuovo allenatore della Juventus, il tecnico risponde così: “La Juventus è una delle società più importanti del mondo, non mi aspettavo questa chiamata così presto, non so nemmeno io se sarò all’altezza ma se mi hanno scelto significa che qualcosa di buono ho fatto e posso provarci anche qui, la Juve non ti chiama se non fai vedere certe doti. Sono molto emozionato e lavorare con certi campioni come Ronaldo e altri, non è da tutti quindi sono molto carico, penso che faremo un’ottima stagione.”
La conferenza termina con l’imbocca al lupo del presidente Agnelli. Ne augura una buona stagione a tutti.

I NOMI DI MERCATO

Terminata la conferenza i giornali non si sa come sapevano già i giocatori chiesti da mister Gaiana per completare la rosa.
Si parte chiaramente dal terzino sinistro che è di primaria importanza: pare che Gaiana abbiam chiesto Marcelo del Real Madrid, campione indiscusso che porterebbe qualità ed esperienza sin da subito soprattutto in Champions League, competizione che conosce alla perfezione. Qui si parla di un costo del cartellino dai 15 ai 20 milioni, ma quello che più spaventa è l’ ingaggio e la Juve non può permettersi di alzare il monte stipendi, a patto di qualche vendita rilevante. Il secondo nome è Emerson del Chelsea che piace molto a Gaiana. Ci sono altri due nomi che piacciono molto al tecnico, Pellegrini del Genoa che è già stato della Juve ed è cresciuto molto e Mykolenko della Dinamo Kiev, entrambi prospetti molto interessanti che potrebbero essere un investimento per il futuro.
Per il reparto difensivo centrale Gaiana non ha fatto nomi ma pare che giri la voce di Martinez Quarta della Fiorentina e Kamara del Marsiglia, entrambi giovani di prospettiva.
A centrocampo come ha detto il tecnico la Juventus è a posto quindi non sono stati fatti nomi. Per l’attacco Gaiana ha accennato alla mancanza di un centroavanti puro a sostituire Morata ma pare non abbia fatto nomi ma una fonte sconosciuta parla di un clamoroso ritorno del “Pipita” Higuain attualmente svincolato dopo l’esperienza in MLS che non l’ha entusiasmato e pare voglia tornare in Europa, ma l’età sicuramente non sarebbe dalla sua parte.
Sempre dalla stessa fonte sconosciuta pare che comunque il direttore sportivo Paratici stia lavorando ad un grande colpo clamoroso di grosso impatto, ma la trattativa sembra complicata e per nulla scontata.

Si prospetta un’estate molto calda!
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e fcurtaz

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
La Juventus prova a portare a Torino Marcelo ma il Real Madrid rifiuta l’offerta giustificando la scelta dicendo che il giocatore è troppo importante per il club:

A42E1A7E-48E9-4030-A434-E33A1CC0FBEF.jpeg
00E69A04-E148-487C-A8D4-24BC6EB2B622.jpeg

Fallito l’obiettivo principale di mister Gaiana la Juventus ripiegherà su un’altro nominativo di cui non si conosce ancora il nome.

Lo staff dei bianconeri intanto avanza un’offerta alla Fiorentina per Martinez Quarta centrale difensivo per mettere a posto il reparto. I dati dell’offerta:

D3F01A99-4E22-4C09-8285-086252F2D0EE.jpeg

Nel frattempo si lavora anche alle cessioni. Il terzo portiere Pinsoglio si trasferisce al Bologna.

084FD578-BF95-4C99-AE3B-C6A2C45DA945.jpeg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Per la fascia sinistra i bianconeri virano su una risorsa più giovane, il terzino sinistro Mykolenko della Dinamo Kyev, i dettagli dell’offerta:

05079AF1-A358-4468-99FC-439B2EFF9E48.jpeg

Nel frattempo arriva un’incredibile offerta dalla Premiere League per Cristiano Ronaldo:

AE531F99-16A4-4525-B538-10509768D9BE.jpeg

Il West Ham prova a fare all in con questa offerta ma la Juventus non è sicuramente interessata a lasciar partire il suo fuoriclasse, soprattutto per quella cifra. Ronaldo ha rilasciato anche una rapida dichiarazione alla stampa che per adesso il suo unico pensiero è vincere con la Juventus e da Torino non si muoverà! Quindi sia la società che il calciatore negano qualsiasi tipo di trattativa, i tifosi possono restare tranquilli.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tebrin

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
IL PRIMO ACQUISTO DELLA GESTIONE GAIANA

La Juventus comunica alla stampa che è stato raggiunto l’accordo per il passaggio di Mykolenko in bianconero, i dettagli:

AAE7B05A-A048-47EA-BD43-DCFDCCDBA0D8.jpeg
8A9C7E5B-5711-4AA7-8826-8503D4257F5A.jpeg

Pare che mister Gaiana sia molto soddisfatto dell’acquisto e il giocatore non vede l’ora di cominciare! Parola al campo ora.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Dopo l’arrivo di Mykolenko in casa Juventus sono ore calde per la fase mercato, infatti la ditigenza bianconera ha fatto altre due offerte per cercare di sistemare altri due ruoli condiderati scoperti da Gaiana.

La prima offerta è per il giovane difensore del Marsiglia Kamara, i dettagli dell’offerta:

65E3BE9E-5002-4B8F-BAA9-0041242667B7.jpeg

Il giovane francese sarebbe sicuramente un ottimo elemento da inserire in rosa ma pare che il giocatore sia poco interessato all’Italia, preferirebbe la Premier League o la Liga come prossima destinazione, vedremo cosa succederà.

La seconda offerta conferma le voci sconosciute di poco tempo fa, Gaiana rivorrebbe il “Pipita” da affiancare a Morata, la Juventus fa l’offerta al giocatore che è attualmente svincolato:

ACA6D610-3289-474A-98C0-8B6B3FED8B91.jpeg
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tebrin

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Si hanno finalmente i riscontri per le due ultime offerte di mercato, purtroppo una negativa ma l’altra positiva!

A351F3A1-7F8F-4D2C-97E8-AC700A8545AC.jpeg

Purtroppo il giovane Kamara pare avere le idee ben chiare e ha rifiutato l’offerta bianconera.

Il “Pipita” invece non ha nemmeno voluto rivalutare l’offerta bianconera e ha firmato immediatamente, pare sia super carico per il suo ritorno in bianconero!

19D41EB9-CDFF-4436-B9FB-D8AD07668D4B.jpeg

Pare che al suo arrivo al J Medical per le consuete visite sia stato accolto da una folla incredibile di tifosi che lo ha acclamato a gran voce!
 

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
BOMBA DI MERCATO!!!

Da giorni si parlava di una grossa operazione in casa Juve e finalmente è uscita allo scoperto: pare che la dirigenza bianconera stia cercando in tutti i modi di riportare a Torino Pogba!!!

F97BBF05-A699-4C14-A9E1-AAEDFD2B583D.jpeg

L’offerta è clamorosa ma pare che Dybala non rientri più nei piani di Gaiana e lo stesso allenatore abbia dato il consenso per effettuare questa importante operazione. I prossimi giorni saranno molto caldi.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Purtroppo l’importante offerta per il ritorno di Pogba in bianconero è stata rifiutata sia dal Manchester United sia dal giocatore, il suo procuratore Raiola ha dichiarato che l’offerta per l’ingaggio è ancora inferiore alle aspettative del giocatore e che la Juventus dovrà alzare l’asticella per accaparrarsi un giocatore del livello del francese.

B5F41A9A-9231-4E54-863F-F3D3F2A3F4D9.jpeg

Pare però che la dirigenza bianconera abbia ancora qualche cartuccia da sparare, quindi la trattativa non finisce qui.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Nel frattempo viene fatta un’offerta per il giovane belga Vanheusden, difensore centrale dello Standard Liegi e prospetto molto interessante che sistemerebbe la retroguardia bianconera:

07317F34-DFDF-4A30-A109-136D1869432B.jpeg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Abbiamo lasciato il Parma per approdare in una delle società piu forti del mondo,contrario sul ritorno del Pipita,c'è bisogno di giocatori nuovi e freschi,comunque sia la rosa rimane una tra le più forti in Italia e nel mondo.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Gaiana

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Gaiana alla Sacchi, grande salto alla Juve per aprire un ciclo vincente?
Finora mercato davvero molto ambizioso (ottimo Mykolenko, l'ho usato nella Lazio nello scorso PES, e se cresce come allora ti ritrovi un 85+ capace di giocare sia sulla fascia che al centro della difesa, un mostro per velocità), non mi convince Vanheudsen, imho non è profilo da Juve, ed è pure vivaio/ex Inter, se riesci a chiudere per Martinez Quarta invece fai un affare enorme.

p.s. sul ritorno di Higuain fa che i tifosi della Juve non ti sentano o rischi una lapidazione :p
 
  • Like
Reactions: Gaiana

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Mister Gaiana comincia la nuova avventura alla Juventus affrontando subito la Roma di Fonseca alla prima giornata della nuova stagione di Serie A 2021/22. Una partita tosta per i bianconeri che devono provare subito a vincere e riscattare la stagione fallimentare appena conclusa.

2297FBB9-F1CA-47A9-8B47-7B9F32670397.jpeg
3CD97056-40E5-4E9B-A0FB-2CCC9C8F35C0.jpeg
2F60C9C3-F81F-467B-8346-D1DD7A387D50.jpeg
 

Gaiana

Giovanissimi B
2 Settembre 2019
200
284
63
Dopo la prima vittoria in campionato continua anche il mercato ma purtroppo non con buone notizie: il giovane difensore centrale belga Vanheusden rifiuta l’offerta dei bianconeri che dunque rimangono alla ricerca del quarto difensore centrale.

142FCD4B-776F-45CA-A605-8ABF40402DF3.jpeg