io non ho lag...

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Ciao a tutti,

leggendo il forum ho notato che molti si lamentano del lag, ma non è così nella mia esperienza. Fino a oggi giocate 30 partite e solo 2 con lag, una con un greco e una con un cinese (!). Quella col cinese era davvero quasi ingiocabile (1 secondo di button lag), ma tutto sommato comprensibile essendo lui dall'altra parte del mondo.

Le altre 28 partite quasi come giocare offline. Abito in Austria e ho una connessione buona, ma credo che anche molti di voi ce l'abbiano.

Le vostre esperienze ?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Due volte su tre senza lag ma ho più di 150 partite online. Livello connessione cercato 3.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao a tutti,

leggendo il forum ho notato che molti si lamentano del lag, ma non è così nella mia esperienza. Fino a oggi giocate 30 partite e solo 2 con lag, una con un greco e una con un cinese (!). Quella col cinese era davvero quasi ingiocabile (1 secondo di button lag), ma tutto sommato comprensibile essendo lui dall'altra parte del mondo.

Le altre 28 partite quasi come giocare offline. Abito in Austria e ho una connessione buona, ma credo che anche molti di voi ce l'abbiano.

Le vostre esperienze ?

Ultimamente (dopo quella sorta di aggiornamento via server) nemmeno io ho grossi problemi. Poi chiaramente leggendo i forum è più facile trovare chi si lamenta ed ha problemi, semplicemente per il fatto che vogliono confrontarsi e sfogarsi, mentre chi non ne ha o ne ha pochi difficilmente lo viene a scrivere come hai fatto tu.

Certo rimane un elemento della produzione Konami abbastanza critico. Ma non è che differisca come il giorno e la notte con altri giochi, è un problema quasi "nazionale". Nei forum italiani che parlando di COD trovi un sacco di gente che si lamenta del lag e degli avversari che (frase tipica) non vanno giù dopo svariati colpi mentre alle volte ti capita che tu vieni ucciso quasi istantaneamente con la stessa arma oppure caterve di lamentele perchè spari a qualcuno che un attimo prima ti era davanti un attimo dopo è dietro di te :D. GTA 5 ha problemi online a non finire, Dark Souls è nel PVP alle volte ti capitano cose incredibili, ricordo DriveClub che per 2 mesi aveva un online pieno di problemi, oppure altre tipologie di giochi tipo Dead Island o Dying Light con problemi infiniti di matchmaking o di reggere le partite appena giocavi in 3 o 4.
Più i giochi sono complessi e più problemi abbiano noi italiani. Non è un caso che spesso i giochi con gli online più stabili e con meno problemi li trovi negli indie o in quei giochi più semplici da gestire, l'esempio perfetto è Rocket League per esempio.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
io ho natato che i grossi problemi ( a me ) mi si presentano nelle competizioni, mentre se vado in divisione o nella challenge 1vs1 gioco senza problemi, ieri sera invece volevo provare la sim online in competizioni myclub ed è stato un calvario, trovava subito avversario ma poi 4 partite consegutive tre delle quali visivamente non avevano problemi, sono state interrote a causa di un peggioramento della connessione (cit)....:confused:
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
Incontra gente sopra i 650 di rating 8 volte su 10 sai già che la partita sarà pessima
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Io ho giocato una trentina di partite con tim fibra 100 mega e non ho avuto nessun problema...anzi vi dirò che mi sembra di giocare a velocità -1
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Credo di si perche fino a marzo viaggiavo con teletu a 4 mega e i problemi erano tanti
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Come ogni anno il mio gioco si concentra per il 90 % sull'online.
Come ogni anno konami ci mette un po a carburare ma adesso finalmente anche l'online è all'altezza del gioco stesso.
Non uso filtri e quindi con matcmaking senza limitazioni devo dire che escono fuori veramente grandi partite.
Quel lag molto fastidioso dei primi tempi è praticamente scomparso ad ogni livello.
Solo in rare occasioni si presenta ma sembra più un problema di connessione tra gli utenti che un reale problema del server.
E devo dire che il gioco più lento....un gameplay miglioratissimo e dei portieri in alcuni casi stratosferici rendono la partita "reale" ad un livello altissimo.
Nelle ultime quattro partite con player veramente bravissimi ho giocato partite stupende ed equilibratissime.
Inter - borussia dortmund ...... 1- 0 con gol al 85 °
Inter - napoli 4 - 0....... risultato un po bugiardo
E poi le ultime due con un magnifico player
Inter - stoke city 1 - 0...... con gol al 90 °
Inter - stoke city 0 - 1.......con il gol subito sull'unico tiro in porta subito 1(1) e con il suo portiere prodigioso su almeno 5 conclusioni e con una difesa ordinata e arcigna.
Realmente ........ divertimento puro
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
Intendo ,che le partite almeno per quanto mi riguarda sono le peggiori che faccio con gente 650/700 in su
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Rispetto alle prime due settimane il lag è diminuito di molto, a volte capita la partita con il ritardo ma in maniera molto minore rispetto all'inizio. Personalmente ho notato che a me và a giornate, nel senso che ci sono giorni che sembra di giocare offline ed altri in cui e presente un lieve/moderato ritardo, ma in questo caso credo dipenda dalla mia connessione più che dai server konami. Ho una connessione in fibra fttc (Fiber to the Cabinet).
Per riallacciarmi al discorso di @Peeta, c'è da tenere in considerazione che il gameplay di pes è molto complesso (seppure in online qualcosa manca rispetto all'offline), e quindi di conseguenza la mole di dati che viaggia tra gli utenti è molto pesante, per cui in caso di giocatori con connessioni non perfette o molto distanti tra loro ci saranno maggiori possibilità di andare incontro al ritardo nei comandi.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure io dopo i primi giorni piuttosto disastroso ora è un pò che va tutto piuttosto bene. Magari poi ogni tanto capita la partita con qualche problema ma temo che sia anche piuttosto naturale che accada visto che capita in tutti giochi (gioco più gioco meno).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io sono incredulo, passo da partite dove si gioca praticamente come offline, e in quelle partite in cui si vede che entrambe i giocatori non sono svantaggiati dal ritardo si possono provare quei piccoli tocchi o giocate che esaltano il gioco.

Poi ci sono partite giocabili in cui non si può provare a fare qualche movimento più di fino altrimenti quel minimo lag permette all'avversario di toglierti la palla.

Poi capitano, ahimè, ancora partite scattose, ho notato soprattutto contro i tedeschi, e sono le partite peggiori. E' assolutamente ingiocabile in quel caso.

Devo approfondire ancora i livelli connessione e testare un pò perché ancora non ho capito il funzionamento. Per ora lascio quello standard (livello 3) ma se c'è un livello migliore vorrei trovarlo. Poi le partite speciali sono nella mia esperienza sempre piene di lag.

P.s. Parlo di Myclub
 

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Ho provato partite a tutti i livelli da 1 a 5 casualmente scelti da me e tutte perfette poi ogni tanto gioco con opzione random e trovo game dove si scatta o altro ... il caso del player iniziale non si può prendere in considerazione lui vive in austria e sappiamo che le nostre connessioni in italia non sono buone come all'estero però sicuro che la konami dovrà lavorare ancora un pò per noi Italiani.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sono incredulo, passo da partite dove si gioca praticamente come offline, e in quelle partite in cui si vede che entrambe i giocatori non sono svantaggiati dal ritardo si possono provare quei piccoli tocchi o giocate che esaltano il gioco.

Poi ci sono partite giocabili in cui non si può provare a fare qualche movimento più di fino altrimenti quel minimo lag permette all'avversario di toglierti la palla.

Poi capitano, ahimè, ancora partite scattose, ho notato soprattutto contro i tedeschi, e sono le partite peggiori. E' assolutamente ingiocabile in quel caso.

Devo approfondire ancora i livelli connessione e testare un pò perché ancora non ho capito il funzionamento. Per ora lascio quello standard (livello 3) ma se c'è un livello migliore vorrei trovarlo. Poi le partite speciali sono nella mia esperienza sempre piene di lag.

P.s. Parlo di Myclub

Guarda, sicuramente non c'entrerà nulla ed è una questione di semplice casualità, ma io da quando non metto il livello e lascio libero non ho avuto più problemi. O meglio insomma ne ho avuti meno. Ultimamente tutte partite lisce, ma è vero anche che parlo di poche partite, non sto giocando molto. E io parlo esclusivamente di divisioni. In myClub mai provato.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Negli ultimi giorni nemmeno io posso lamentarmi... (sono quello che ha aperto il topic sull'online per vari problemi di lag).
Di sicuro sotto questo aspetto non siamo ancora al top tuttavia non si può dire che sia ingiocabile, anzi, rispetto al 16 il problema è stato risolto quasi subito ed è giocabile
 

diegoc1977

Pulcini
30 Novembre 2012
46
5
8
Io invece fino a ieri non avevo mai avuto problemi.
ieri prime tre partite tutte saltate per problemi di connessione, poi gioco contro uno con 900 e passa punti e tipo 50 v e 2 p. vado in vantaggio al 20° e fa saltare la connessione subito e mi insulta pure.
dopodiché sono andato abbastanza liscio.
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Io invece fino a ieri non avevo mai avuto problemi.
ieri prime tre partite tutte saltate per problemi di connessione, poi gioco contro uno con 900 e passa punti e tipo 50 v e 2 p. vado in vantaggio al 20° e fa saltare la connessione subito e mi insulta pure.
dopodiché sono andato abbastanza liscio.
Qui passiamo a discorsi di scorrettezza.
Oggi 4 partite.
Inter - manchester united 0 - 1.....sconfitta meritata non tanto per le occasioni avute ma perché il gioco del mio avversario mi ha innervosito non facendomi giocare come avrei dovuto mantenendo semplicemente un po di lucidità.
Inter - rennes 0 - 0 ..... partita equilibratissima con il mio avversario veramente bravo. Purtroppo la partita si è interrotta al 40° per un mio blocco della ps3.
Ed ecco la nota dolente di avversari che utilizzano anche in partite amichevoli trucchi per peggiorare la connessione.
Inter - manchester city ......facile 6 - 1 per me.
Incontro nuovamente lo stesso player.
Inter - juventus .... subito noto problemi alls connessione.....lag continui e accelerazioni improvvise. Mi sembra strano in quanto è lo stesso player di prima.....comunque vado in vantaggio.....poco dopo lui riesce a pareggiare ed immediatamente connessione peggiorata e partita finita.
Beh....che dire.....contento lui di aver pareggiato e imbrogliato ......contenti tutti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,723
Utenti registrati
64,916
Ultimo utente registrato
Igesame