Interrompo la partita a causa di un peggioramento della conn

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Ciao Admin,ti ho scritto per posta (lafarinafabio)ho il modem alice gate wi fi plus,o qualcosa del genere :),comunque il problema è sempre quello!il router non ha la funzione upnp,la play è in nat2,ma con la connessione ppoe riesco ad avere nat 1,ma il problema continua,ho aperto le porte udp del gioco e quelle che dice la konami!UDP 3658,5730-5739 in/out
UDP 3478 outHTTP 80 out
HTTPS 443 out

Ora il mio dubbio,in e out,non è porta di ingresso e porta di uscita,perchè nelle impostazione di altri router c'è la casella "outgoing port" e quella "incoming port),e ogni sotto casella ha la sua porta di ingresso e di uscita,quindi nel router di alice come si configurano queste porte??c'è qualcuno con alice(il 60% degli italiani) che non gli si interrompe la partita!ti prego aiutami!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
Ciao Admin,ti ho scritto per posta (lafarinafabio)ho il modem alice gate wi fi plus,o qualcosa del genere :),comunque il problema è sempre quello!il router non ha la funzione upnp,la play è in nat2,ma con la connessione ppoe riesco ad avere nat 1,ma il problema continua,ho aperto le porte udp del gioco e quelle che dice la konami!UDP 3658,5730-5739 in/out
UDP 3478 outHTTP 80 out
HTTPS 443 out

Ora il mio dubbio,in e out,non è porta di ingresso e porta di uscita,perchè nelle impostazione di altri router c'è la casella "outgoing port" e quella "incoming port),e ogni sotto casella ha la sua porta di ingresso e di uscita,quindi nel router di alice come si configurano queste porte??c'è qualcuno con alice(il 60% degli italiani) che non gli si interrompe la partita!ti prego aiutami!

Provato ad abilitare l'upnp oppure a mettere "selezione automatica" nel gioco relativamente alle porte da usare per la connessione?
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Ripeto il router non ha la funzione upnp,ho provato anche la porta automatica ma niente!Cerco di postarti lo snapshot delle porte aperte,quella coperta dal logo è la 3658 udp,scusami ma l'ho scaricato adesso di fretta
[attachment=0:1egnskpn]sshot-1.png[/attachment:1egnskpn]
 

Allegati

  • sshot-1.png
    111.2 KB · Visualizzazioni: 303

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Scusa ma non avevo letto il fatto dell'upnp. Se provi a mettere 3660 come porta al posto della solita 3658 ti và meglio? Hai provato?
PS: sei sicuro che la Ps3 abbia quell'ip?
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Si certo,uso uno switch che assegna un ip diverso in base alla porta,e cmq nella ps3 è statico quello,cmq ora provo la 3660quindi il procedimento è giusto vero?? sono troppo sfortunato... :( cmq grazie dell'aiuto!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
Si certo,uso uno switch che assegna un ip diverso in base alla porta,e cmq nella ps3 è statico quello,cmq ora provo la 3660quindi il procedimento è giusto vero?? sono troppo sfortunato... :( cmq grazie dell'aiuto!

Purtroppo non vedo niente di errato :(
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
boo...comunque so che questi router di alice sono prefiltrati,un mio amico ha un d-link e addirittura gioca in wireless,tutto perfetto!DEVO PROVARE CON QUEL ROUTER!,comunque grazie dell'aiuto,provo la 3660,se ti viene in mente qualcosa o se provi a farti postare lo screenshot del port-mapping di qualcuno che ha alice e gioca tranquillo fammi sapere,Grazie ancora!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
boo...comunque so che questi router di alice sono prefiltrati,un mio amico ha un d-link e addirittura gioca in wireless,tutto perfetto!DEVO PROVARE CON QUEL ROUTER!,comunque grazie dell'aiuto,provo la 3660,se ti viene in mente qualcosa o se provi a farti postare lo screenshot del port-mapping di qualcuno che ha alice e gioca tranquillo fammi sapere,Grazie ancora!

Io sto con d-link g624t+libero, wireless, perfetto e te lo possono confermare anche gli altri utenti eheh
Fammi sapere come va con quest'altra porta.
PS: quando tenti di giocare online tieni il pc spento si?
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
mi faccio prestare un d-link e provo ad aprire le porte li....ti fccio sapere,dai dedicas un pò di tempo agli altri...sei stato gentilissimo!ci sentiamo quando procuro un d-link e magari mi dai una mano a settarlo!grazie ancora e buon lavoro
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
mi faccio prestare un d-link e provo ad aprire le porte li....ti fccio sapere,dai dedicas un pò di tempo agli altri...sei stato gentilissimo!ci sentiamo quando procuro un d-link e magari mi dai una mano a settarlo!grazie ancora e buon lavoro

Non ti preoccupare io son qui, d'altronde risolvere il problema a te può significare risolverlo a moltri altri.. Quindi se TU mi aiuti a risolvere questo probelma sarebbe perfetto :D ;)
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Salve admin,ho preso un tp-link....è ottimo,già nei test di velocità vedo qualcosina in più,ha anche upnp e la funziona in dmz,ora se non chiedo troppo,potresti farmi un snapshot delle tue porte aperte,ho paura di fare confusione con tcp-udp,comunque quando gioco da solo il fenomo è quasi assente,la quando gioco con un mio amico 2vs2 si interrompe la partita....ti ringrazio ancora,aspetto lo snapshot o qualcosa di simile...thanks....
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Entra in 192.168.1.1
Advanced
Virtual server
Selezioni l'ip della Ps3.
User
Clicchi sull'add in basso a sinistra sotto il primo quadrato
Rule name: ps3
Protocol: UDP
Port Start, Port End, Port Map: 3658
Apply
Virtual Server
Selezioni l'ip della Ps3
Selezioni il nome ps3
Clicchi su add tra i due quadrati bianchi
Finito ;)
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Niente da fare.....gli avversari mi dicono che la connessione a volte è anche verde!una cosa....io ho un cavo ethernet che collega il router allo switch bello lungo...25 metri...influisce???? no :roll: n mi uccidere....
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
Niente da fare.....gli avversari mi dicono che la connessione a volte è anche verde!una cosa....io ho un cavo ethernet che collega il router allo switch bello lungo...25 metri...influisce???? no :roll: n mi uccidere....

Quasi meglio connessione wireless a questo punto, 25m avrai una dispersione di segnale incredibile..
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Quindi se compro una prolunga del telefonbo il segnale non dovrebbe perdersi,per portare il router vicino alla stanza,per poi collegare la ps3 con un cavo ethernet normale,in wireless è lontanino,potenza segnale 68 %...non credo andrà bene,che dici con la prolunga del tel non dovrebbe perdere segnale giusto??
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
brivido17 ha detto:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Quindi se compro una prolunga del telefonbo il segnale non dovrebbe perdersi,per portare il router vicino alla stanza,per poi collegare la ps3 con un cavo ethernet normale,in wireless è lontanino,potenza segnale 68 %...non credo andrà bene,che dici con la prolunga del tel non dovrebbe perdere segnale giusto??

Non sono un tecnico, ma penso che qualunque cavo lungo porti ad una riduzione di segnale. Penso tuttavia che ricevi meno riduzione di segnale con la prolunga della presa telefonica che dell'ethernet, tentar non nuoce..
 

brivido17

Primi Calci
12 Febbraio 2010
11
0
1
Domani provo!!!! ;) sono un folle....comunque anche se non riuscirò mai a fare 5 partite di fila senza disconnessione...Admin,io ti voglio bene! :) ti ringrazio
 

luketto--88

Primi Calci
8 Aprile 2010
4
0
1
ciau admin a me da lo stesso problema ed ankio ho il router di alice e x di piu sono con il cavo di 3 metri,se faccio il test su internet mi da tutte aaa cioè ke la connessione è ottima xo mi si disconnette sempre senza arrivare mai a finire il primo tempo... :( ke devo fare? ho provato a fare d tutto qello che gentilmente avevi scritto in recedenza ma nnt:(:(
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
luketto--88 ha detto:
ciau admin a me da lo stesso problema ed ankio ho il router di alice e x di piu sono con il cavo di 3 metri,se faccio il test su internet mi da tutte aaa cioè ke la connessione è ottima xo mi si disconnette sempre senza arrivare mai a finire il primo tempo... :( ke devo fare? ho provato a fare d tutto qello che gentilmente avevi scritto in recedenza ma nnt:(:(

Per prima cosa, apri un nuovo topic, cosi è tutto piu chiaro. Verifica il Nat e la velocità di connessione sulla ps3.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,192
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online