Installare PESFan FO "V4" PS4 su PC

fransstrand

Primi Calci
17 Settembre 2019
1
0
1
Buonasera ragazzi, nel menù di selezione squadra in partita locale non trovo alcune squadre (ad esempio il Bayern) nella Bundesliga. Ho controllato nel menù modifica e l'ordine è quello indicato in foto, ma nonostante ciò nella modalità partita trovo un ordine diverso. Devo giocare senza l'aggiornamento live?
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Buonasera ragazzi, nel menù di selezione squadra in partita locale non trovo alcune squadre (ad esempio il Bayern) nella Bundesliga. Ho controllato nel menù modifica e l'ordine è quello indicato in foto, ma nonostante ciò nella modalità partita trovo un ordine diverso. Devo giocare senza l'aggiornamento live?
esatto
 

alesnake

Pulcini
29 Settembre 2019
20
4
3
quindi c'è da fare anche la procedura delle 18 squadre della bundesliga anche se si aveva la v3 in precedenza?
 

coacco

Pulcini
29 Settembre 2019
89
41
18
Ciao a tutti,

per chi ha avuto problemi a installare la PESFAN V3 su Pc scrivo una procedura su come ho fatto io per importare tutto sponsor compresi grazie alla soluzione di AlexPasetto per gli sponsor.

Premessa: la procedura prevede 2 passaggi; non so se è l'unico modo vi scrivo i passaggi che ho fatto io ma magari funziona anche in un unico passaggio non saprei... non ho provato

FASE 1: IMPORTARE LA V3 PESFAN SENZA GLI SPONSOR

1. scaricare la V3 PESFAN per Ps4 e estrarre dalla cartella zip (non cancellate la zip servirà dopo);
2. eliminare dalla cartella WPES appena estratta tutti i files degli sponsor. Dato che sono sparsi nelle varie cartelle suggerisco di cercare i file tutti insieme inserendo nella casella di ricerca della finestra di windows della cartella wpes la stringa "Sp*.png" e vi cercherà tutti i files che iniziano per Sp con estensione png che sono appunto i nostri sponsor (occhio a non cancellare files non sponsor, dello spezia calcio che purtroppo finisce nella ricerca!);
3. "epurata" la cartella WPES da tutti i files sponsor (esempio "SpArsenal1.png; SpArsenal2.png ecc ecc), si può inserire nella cartella WPES presente in documenti/KONAMI e sovrascrivere quando lo chiede;
4. Andare in game e seguire la solita procedura comune anche con Ps4 ossia modifica >> importa >> competizione, selezionare tutto e avanti > sovrascrivi ecc;
5. modifica >> importa >> squadre, selezionare tutto e dare ok e "applica dati giocatore e squadra e Sovrascrittura file immagine con nome uguale";

l'importazione non darà problemi a questo punto

fatto ciò, per sistemare la Bundesliga:
Andate in modalità modifica -> Struttura Competizione -> Numero di partecipanti
Bundesliga -> 18
Andate in Struttura Competizione -> Bundesliga
Replicare l'ordine delle squadre di seguito. Quelle che mancano sono in altre europee
Visualizza allegato 127630

FASE 2: IMPORTARE E APPLICARE GLI SPONSOR

1. dalla cartella zip scaricata della PESFAN estrarre di nuovo la cartella WPES (questa volta non dovremo cancellare niente);
2. copiare e sovrascrivere la cartella WPES presente in documeni/konami;
3. in gioco andar in Modifica >> importa >> immagini >> immagini logo sponsor (selezionate tutti gli ponsor che appaiono a destra);
4. tornare al menu' "importa squadre" selezionare tutte le squadre ma "togliere la spunta in "sovrascrivi file con lo stesso nome"

Il programma a questo punto importerà le squadre di nuovo, ma non sovrascrivendo i files con lo stesso nome applicherà gli sponsor precedentemente importati al punto 3 per ogni squadra..

Adesso c'è tutto...

-Uscire dal menu' modifica e salvare
-Andate su Impostazioni -> Applica l'ultimo Aggiornamento Live
-Controlla che siano selezionate la voce Aggiornamento squadre club. NO squadre nazionali.


Se qualcuno ha un sistema più sintetico o ha riscontrato errori lo dicesse pure; in questo modo a me personalmente ha funzionato e ho pensato di riassumere per chi come me ha iniziato quest'anno a PES o non è pratico dell'installazione del FO.

UN grazie di nuovo ad AlexPasetto per la dritta sull'importazione delle immagini sponsor!
molto più veloce della procedura che facevo io. Grazie!
 
  • Like
Reactions: Topmorfeus

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Volendo si può evitare di importare le squadre 2 volte, io ho provato a non rimuovere gli sponsor a questo punto ho cancellato da importa\esporta le immagini sponsor inserite con la V3 e ho poi importato quelle della V4, a questo punto ho importato le squadre senza spuntare sovrascrivi file con lo stesso nome e non ci sono stati problemi
 

Umbertods10

Giovanissimi A
1 Aprile 2016
447
112
43
PSN ID
marekiarosr82
Ragazzi scusate ma nella cartella wepes x firza devo tenere tutti i file della patch o una volta installati li posso pure cancellare???
 

Umbertods10

Giovanissimi A
1 Aprile 2016
447
112
43
PSN ID
marekiarosr82
Incredibile lo hanno inserito...ma e' stato merito a qualche utente che s e' lamentato x il v sync? Merito nostro insomma???
 

Sepp

Primi Calci
5 Ottobre 2019
2
1
3
io purtroppo non riesco ad aggiornare. arrivato alla fase 2, importo le squadre ma arrivato all'arsenal mi da caricamento fallito e così per tutte le squadre dopo. inoltre non riesco a sistemare nemmeno la bundesliga: la sistemo come scritto sopra ma quando vado per fare una semplice partita 1v1 la bundesliga la trovo tutta sballata invece se vado in "struttura competizione" ha le squadre corrette. o_O sto impazzendo