Inserire Cori e Stadi su PES 2021 x PC

lulong57

Primi Calci
11 Novembre 2020
11
1
3
Salve a tutti,
vorei sapere come fare per inserire CORI e STADI su PES 2021 x PC.
Sono abbastanza alle prime armi sulla personalizzazione di PES 2021 (patch), per cui se sapete di

1) qualche patch (ben fatta) che abbia già cori e stadi aggiornati, o
2) se potete indicarmi dei tutorial (possibilmente in italiano) che spieghino come aggiungere i cori e gli stadi "specifici" delle varie squadre ...

ve ne sarei davvero molto grato!
:D:D:D
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Per la patch ti consiglio qualcosa che non abbia già un sider annesso.. in quanto se te lo creii tu sai cosa e come metti le cose.. con i pacchetti già fatti ci sono sempre sorprese e cose che non sai, vuoi togliere, cambiare e non sai come..
 

lulong57

Primi Calci
11 Novembre 2020
11
1
3
Grazie Gabriele per la tua pronta risposta.
In quanto alla patch, o meglio come crearsi la propria, puoi indicarmi le linee guida generali, ad esempio:
1) di quali tools (programmi, software vari che si trovano in rete) ho bisogno
(per darti un'idea, quelli tipo Dpfilelist generator, ecc.)
2) su quali files bisogna agire per eseguire le personalizzazioni (cori, stadi, adboards, boots, balls, ecc. ecc.) - ne ho scaricati già un bel pò ma voglio capire dove metterli, come farglieli riconoscere perché funzionino, ecc.
3) infine, mi chiedo se esiste una codifica obbligatoria (intendo l'ID) dei nomi delle squadre, degli stadi, dei giocatori, delle competizioni, e via dicendo. Ad esempio, ho notato in varie patch col sider, che esistono dei file nominati come map:teams.txt e map_competitions : mi chiedo se ne debbano esistere degli altri perché la patch funzioni e quali.
Infine, sempre a questo riguardo, dove si possono trovare in rete questi files .txt con le codifiche standard di cui sopra (se esistono), o se ci sono dei tutorials che ne spieghino le caratteristiche e il funzionamento.
Comprendo che l'argomento è piuttosto complesso ma penso che MOLTI appassionati di PES 2021 sarebbero davvero contenti se avessero questo tipo di informazioni e potessero poi condividere i risultati delle loro patch con gli altri.

Ti ringrazio anticipatamente e spero in una tua risposta
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Grazie Gabriele per la tua pronta risposta.
In quanto alla patch, o meglio come crearsi la propria, puoi indicarmi le linee guida generali, ad esempio:
1) di quali tools (programmi, software vari che si trovano in rete) ho bisogno
(per darti un'idea, quelli tipo Dpfilelist generator, ecc.)
2) su quali files bisogna agire per eseguire le personalizzazioni (cori, stadi, adboards, boots, balls, ecc. ecc.) - ne ho scaricati già un bel pò ma voglio capire dove metterli, come farglieli riconoscere perché funzionino, ecc.
3) infine, mi chiedo se esiste una codifica obbligatoria (intendo l'ID) dei nomi delle squadre, degli stadi, dei giocatori, delle competizioni, e via dicendo. Ad esempio, ho notato in varie patch col sider, che esistono dei file nominati come map:teams.txt e map_competitions : mi chiedo se ne debbano esistere degli altri perché la patch funzioni e quali.
Infine, sempre a questo riguardo, dove si possono trovare in rete questi files .txt con le codifiche standard di cui sopra (se esistono), o se ci sono dei tutorials che ne spieghino le caratteristiche e il funzionamento.
Comprendo che l'argomento è piuttosto complesso ma penso che MOLTI appassionati di PES 2021 sarebbero davvero contenti se avessero questo tipo di informazioni e potessero poi condividere i risultati delle loro patch con gli altri.

Ti ringrazio anticipatamente e spero in una tua risposta
1- Come patch ti consiglio, non solo perchè la uso io, ma per la sua semplicità la EvoWeb Patch, semplice facile da installare ha tutti i contenuti base necessari.. viene aggiornata e seguita sempre da chi l'ha creata.
Trovi tutto qui:

Mantieni la lingua inglese per vedere l'ordine corretto dei download

2- Devi installare il Sider nudo e crudo cosi com'è, ti serve anche per installare la patch.
Ti lascio qualche thread di riferimento in messaggio privato per trovare tutto quel che mi hai chiesto..

Ricorda sempre di installare la patch a gioco completamete pulito, aggiornato al DLC 3.0.

3- Diciamo che per dirlo molto semplicemente la patch è quella cosa che ti va a sistemare i contenuti fake.. mentre tutto il resto che dici cori ecc ecc sono le mod.. non so se mi sono spiegato ma voglio tenere le due cose divise per capirci meglio..
I file testo che mi hai nominato sono specifichi per far funzionare alcune mod come lo stadium server, kitserver, scoreboard server ecc ecc..
 

lulong57

Primi Calci
11 Novembre 2020
11
1
3
Gabriele
ancora grazie per la tua risposta ;-)
Solo un paio di chiarimenti: quando scrivi ...
1° chiarimento
" ... 2 - devi installare il sider nudo e crudo .... "
intendi dire che (dopo averlo scaricato) lo copio in una qualsiasi cartella o sarebbe meglio sotto la cartella di PES 2021?

2° chiarimento
" ... Ricorda sempre di installare la patch a gioco completamente pulito, aggiornato al DLC 3.0."

Come faccio ad accertarmi che ho l'aggiornamento al DLC 3.0? Basta che lo faccio online quando lancio il gioco?
Se sì, da dove / cosa capisco che ho la release DLC 3.0?

Grazie ancora per il tuo prezioso supporto
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Gabriele
ancora grazie per la tua risposta ;-)
Solo un paio di chiarimenti: quando scrivi ...
1° chiarimento
" ... 2 - devi installare il sider nudo e crudo .... "
intendi dire che (dopo averlo scaricato) lo copio in una qualsiasi cartella o sarebbe meglio sotto la cartella di PES 2021?

2° chiarimento
" ... Ricorda sempre di installare la patch a gioco completamente pulito, aggiornato al DLC 3.0."

Come faccio ad accertarmi che ho l'aggiornamento al DLC 3.0? Basta che lo faccio online quando lancio il gioco?
Se sì, da dove / cosa capisco che ho la release DLC 3.0?

Grazie ancora per il tuo prezioso supporto
Ti rispondo in privato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24