Inserimento Fonts custom

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
Buongiorno,

sono in procinto di acquistare PES 2021. Essendo un po' maniaco della perfezione, installare i file opzione con le maglie ufficiali delle squadre non licenziate non mi basta, perché le font di squadre come Milan e Inter non sono quelli reali, nonostante i FO. Qualcuno ha idea di come si faccia a importare font personalizzati? Anche in vista di una Master League con una squadra custom, i font di base di PES non mi fanno impazzire.

Grazie!
 
  • Like
Reactions: icowin

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
crei il font con photoshop. e converti il file in jpeg, crei il cpk legando il file da te creato al ID di inter e milan. e avrai il font nei kit di inter e milan.

ma ce una variante non si calcola. essendo il font è della lega. e konami ha la licenza della serie A. in teoria milan e inter nonostante siano fake il font potrebbe essere ufficiale. visto non è legato alla squadra.
 
Ultima modifica:

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
crei il font con photoshop. e converti il file in jpeg, crei il cpk legando il file da te creato al ID di inter e milan. e avrai il font nei kit di inter e milan.

ma ce una variante non si calcola. essendo il font è della lega. e konami ha la licenza della serie A. in teoria milan e inter nonostante siano fake il font potrebbe essere ufficiale. visto non è legato alla squadra.

Grazie!

Come faccio a creare il cpk? Il file immagino vada in .png perché in jpeg non avrebbe lo sfondo trasparente. Devo fare un file png separato per ogni lettera/numero?

Una volta creato il cpk, come faccio a "installarlo"?

Scusa le tante domande, ho sempre usato mod per i vecchi PES ma non ho mai fatto nulla per conto mio :)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
allora no il file sarà uno solo dove ci sono tutti i numeri e lettere.

il cpk si mettono nella cartella download e e aggiornare il file dplist vedi nella cartella con il programma dplistgenerator basta inserisci nel programma dove sono i file dove è il dplist inserire tutti ifile nellac artella (prima quelli ufficiali di konami) e infine fare generate,

il file cpk si crea usando cpk builder o un nome del genere

comunque prova a vedere se ce il file già pronto magari qualcuno l'ha fatto.
 

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
allora no il file sarà uno solo dove ci sono tutti i numeri e lettere.

il cpk si mettono nella cartella download e e aggiornare il file dplist vedi nella cartella con il programma dplistgenerator basta inserisci nel programma dove sono i file dove è il dplist inserire tutti ifile nellac artella (prima quelli ufficiali di konami) e infine fare generate,

il file cpk si crea usando cpk builder o un nome del genere

comunque prova a vedere se ce il file già pronto magari qualcuno l'ha fatto.

Ok grazie!
Faccio qualche tentativo allora. Non so se cambia qualcosa il fatto che il font sia della lega, perché comunque su ogni maglia il basso nei numeri c'è il logo della squadra, quindi in teoria ogni squadra dovrebbe avere la sua versione della font con il logo in basso
 

icowin

Primi Calci
5 Ottobre 2019
11
0
1
PSN ID
icowin92
Ok grazie!
Faccio qualche tentativo allora. Non so se cambia qualcosa il fatto che il font sia della lega, perché comunque su ogni maglia il basso nei numeri c'è il logo della squadra, quindi in teoria ogni squadra dovrebbe avere la sua versione della font con il logo in basso
Confermo. Se vai in modifica non trovi tra i disponibili i font della serie A.
Se riuscissi a farcela se potessi condividere il file mi faresti un gran favore.
Grazie!
 

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
Confermo. Se vai in modifica non trovi tra i disponibili i font della serie A.
Se riuscissi a farcela se potessi condividere il file mi faresti un gran favore.
Grazie!
Ciao, non ho ancora provato perché non ho preso il gioco (tra due settimane ho da dare degli esami e se lo compro ora è finita ahahah). Penso (e spero) che da qui a due settimane sarà uscita già una patch che comprenda anche le font. Eventualmente lo farò manualmente e se ci riesco lo condivido volentieri! La mia domanda era più per una futura master league con squadra di fantasia :)
 
  • Like
Reactions: icowin

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Confermo. Se vai in modifica non trovi tra i disponibili i font della serie A.
Se riuscissi a farcela se potessi condividere il file mi faresti un gran favore.
Grazie!

il font della A non lo troverai nella sezione modifica. ma verrà aggiunto direttamente nei kit 2020/21 creati da konami, con il dlc 2.0 del 22 ottobre.
 

icowin

Primi Calci
5 Ottobre 2019
11
0
1
PSN ID
icowin92
Torno dopo il rilascio dell'aggiornamento.. del fotn purtroppo niente traccia
 

albert1977

Pulcini
23 Agosto 2020
87
16
8
Ho provato a creare un font per il milan ma non riesco a capire come crearlo e poi inserirlo.
Se qualcuno più pratico si spiegasse come crearlo ritenterei, se volete crearcelo già voi, ringrazio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: icowin

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
Ho provato a creare un font per il milan ma non riesco a capire come crearlo e poi inserirlo.
Se qualcuno più pratico si spiegasse come crearlo ritenterei, se volete crearcelo già voi, ringrazio.

Ciao, io ho trovato questo ragazzo che ha fatto un paio di video in cui spiega abbastanza bene come funziona la creazione di kit, font compresi. Sarebbe per il 2020 ma penso sia identico per il 2021. Io non ho avuto modo e tempo di sperimentare, ma magari può esserti di aiuto. Peraltro il ragazzo è italiano, quindi anche se parla inglese si capisce piuttosto bene e nei commenti ha dato qualche dritta in italiano.


Sul suo canale c'è anche un video di una mezz'oretta in cui va molto più in dettaglio.

Fai sapere se ottieni qualche risultato!
 
  • Like
Reactions: icowin

albert1977

Pulcini
23 Agosto 2020
87
16
8
Ciao, io ho trovato questo ragazzo che ha fatto un paio di video in cui spiega abbastanza bene come funziona la creazione di kit, font compresi. Sarebbe per il 2020 ma penso sia identico per il 2021. Io non ho avuto modo e tempo di sperimentare, ma magari può esserti di aiuto. Peraltro il ragazzo è italiano, quindi anche se parla inglese si capisce piuttosto bene e nei commenti ha dato qualche dritta in italiano.


Sul suo canale c'è anche un video di una mezz'oretta in cui va molto più in dettaglio.

Fai sapere se ottieni qualche risultato!
Ciao, con i programmi di grafica non ho problemi, il discorso complicato parte con creare il cpk.
Ne ho creato uno ma non mi cambia nulla in game.
Arivo qua al file poi non sò cosa sbaglio.
 

Allegati

  • font milan.jpg
    font milan.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 79
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: icowin

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
Ciao, con i programmi di grafica non ho problemi, il discorso complicato parte con creare il cpk.
Ne ho creato uno ma non mi cambia nulla in game.
Arivo qua al file poi non sò cosa sbaglio.

Ciao, se non erro alla fine del video da 30 minuti che trovi sul suo canale dovrebbe spiegare come fare. Comunque immagino che in una successiva patch/mod inseriranno anche le font corrette, quindi non dovessi riuscire penso si tratterà di una questione di tempo. Immagino che ora che è uscito il data pack 2.0 inizieranno a uscire le varie SmokePatch et similia
 
  • Like
Reactions: icowin

FedericoPlh

Pulcini
25 Settembre 2020
22
13
3
Se a qualcuno può interessare, la patch di EvoWeb (per ora in beta e compatibile con il datapack 1.0) contiene anche i font corretti per Brescia, Milan e Inter! Tra qualche giorno immagino uscirà la definitiva per il datapack 2.0
 
  • Like
Reactions: icowin

icowin

Primi Calci
5 Ottobre 2019
11
0
1
PSN ID
icowin92
Ciao! Novità? Si sa se i ragazzi stanno lavorando per inserirlo eventualmente in una successiva patch? Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,957
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1