Info consolle migliore!! (In vista di pes 2019)

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
ciao a tutti, volevo un vostro parere!
Attualmente ho la ps3 e gioco ancora a pes 2016 !
Ovviamente ho già in programma di prendere pes 2019, ma ho un dubbio su che consolle acquistare per l’upgrade: meglio PS4 PRO o XBOX ONE X secondo voi? Ovviamente ho tv 4k!
Se questa discussione e già stata affrontata chiedo scusa anticipatamente! :)
Quali i pro e contro di queste che cosolle? A parte pes i titoli di altri videogiochi sono gli stessi per entrambe o Xbox ne ha di meno?
Grazieee :)
 

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
Nessuno ha consigli da dare tra i pro e contro generici tra ps4pro e Xbox One X?
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Nessuno ha consigli da dare tra i pro e contro generici tra ps4pro e Xbox One X?

se la situazione "file opzioni" non cambia vai su PS4Pro

anche come altri giochi la Sony è messa meglio, parlo per me ovviamente, dipende comunque da che generi ti piacciono,
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nessuna delle due sono prodotti vecchi già al loro day one. calcola un pc di fascia bassa è in grado di far girare i giochi in 4k. PC tutta la vita.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
nessuna delle due sono prodotti vecchi già al loro day one. calcola un pc di fascia bassa è in grado di far girare i giochi in 4k. PC tutta la vita.

Assolutamente sbagliato, secondo me, per giocare in 4k serve almeno un pc con una geforce1070 (a dettagli medi) e solo quella costa circa 300 euro.
Ovviamente su console hai una "4k" peggiore, ma sono i soliti discorsi che facciamo da 20 anni e sono sicuramente OT.
Per quel che riguarda, mai avuto xbox e mai ne comprerò una, sono di parte, ti consiglio ps4 pro :)
 

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
si, sul discorso PC lo so che è come dite voi: Un PC "TOP" è appunto il Top ed anche di molto rispetto ad una consolle, ma va continuamente aggiornato e appunto la spesa iniziale è enorme e non ne vale la pena a mio avviso!
Tornano alle consolle, io anche mai avuto XBox, ma sentivo dire che La ONE X è leggermente migliore della PSPRO, e soprattutto non vorrei che la Playstation 5 uscisse poi dopo poco tempo e che quindi nn sia valsa la pena prendere la 4 PRO!!
Per questo sono combattuto!!
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
beh le nuove console non sono certo molto lontane!
Ma oneX e ps4 penso siamo parimerito, cambia qualche esclusiva, principalmente, e poi che pad preferisci usare te.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Assolutamente sbagliato, secondo me, per giocare in 4k serve almeno un pc con una geforce1070 (a dettagli medi) e solo quella costa circa 300 euro.
Ovviamente su console hai una "4k" peggiore, ma sono i soliti discorsi che facciamo da 20 anni e sono sicuramente OT.
Per quel che riguarda, mai avuto xbox e mai ne comprerò una, sono di parte, ti consiglio ps4 pro :)

se la priorità è pes in 4k al massimo ci giochi pure con una 1050 ti da 4 giga basta sia la versone OC, e avere un monitor compatibile con i 4k

con giochi richiedono più pompate a livello alto basta una ge force 1060 da 6 giga.

mentre la 1070 da 8 giga e la 1080 da 11 giga servono solo per il multi monitor a 4k e dettaglio ultra.

comunque un pc di fascia bassa montano tutti una geforce 1060 da 6 giga o una ge force 1050 TI OC da 4 giga. per i 4k meglio la prima ma già la 1050ti garantisce i dettagli ultra a battlefield 1 a 1920x1080.

ps comunque le 1070 sono schede grafica di fascia alta partono dai 500 euro non 300. a 250/300 trovi le 1060 nvidia e l'equivalente radeon.

comunque un pc di fascia bassa

avrai un i5 7500 3.4 GHz prezzo circa 150 euro + scheda madre compatibile 50 euro
ram ddr4 2400 mhz di frequenza 8 giga (per il 4k meglio 16) 70 euro a slot
ge force 1060 ti da 6 giga, dai 280 ai 350 euro dipende dalla marca e dal overclock
un lettore dvd costa 20 euro, l'alimentatore da 600 watt vanno dai 20 ai 50 euro.
il sistema di raffreddamento quello standart costa 50 euro
scheda sonora è integrata, ma quelle creative anche la base è buona 50/70 euro
hard disk 1 tb 30 euro quello (classico non ssd)
il case costa 20 euro se vuoi quelli standart

per un totale di 670 euro arrotonda 700 euro. e avrai un pc in grado di affrontare tutti i giochi in uscita e già usciti in 4k dettaglio alto.

tutto dipende se riesci a trovare prezzi buoni.

i prezzi sono legati al fatto tu compri il pezzo singolo e monti il tutto tu. se si prendono pc assemblati da HP ASUS LENOVO con queste caratteristiche ti verrà costare di più.
 
  • Like
Reactions: shonik3 e Asdj_12

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
se la priorità è pes in 4k al massimo ci giochi pure con una 1050 ti da 4 giga basta sia la versone OC, e avere un monitor compatibile con i 4k

con giochi richiedono più pompate a livello alto basta una ge force 1060 da 6 giga.

mentre la 1070 da 8 giga e la 1080 da 11 giga servono solo per il multi monitor a 4k e dettaglio ultra.

comunque un pc di fascia bassa montano tutti una geforce 1060 da 6 giga o una ge force 1050 TI OC da 4 giga. per i 4k meglio la prima ma già la 1050ti garantisce i dettagli ultra a battlefield 1 a 1920x1080.

ps comunque le 1070 sono schede grafica di fascia alta partono dai 500 euro non 300. a 250/300 trovi le 1060 nvidia e l'equivalente radeon.

comunque un pc di fascia bassa

avrai un i5 7500 3.4 GHz prezzo circa 150 euro + scheda madre compatibile 50 euro
ram ddr4 2400 mhz di frequenza 8 giga (per il 4k meglio 16) 70 euro a slot
ge force 1060 ti da 6 giga, dai 280 ai 350 euro dipende dalla marca e dal overclock
un lettore dvd costa 20 euro, l'alimentatore da 600 watt vanno dai 20 ai 50 euro.
il sistema di raffreddamento quello standart costa 50 euro
scheda sonora è integrata, ma quelle creative anche la base è buona 50/70 euro
hard disk 1 tb 30 euro quello (classico non ssd)
il case costa 20 euro se vuoi quelli standart

per un totale di 670 euro arrotonda 700 euro. e avrai un pc in grado di affrontare tutti i giochi in uscita e già usciti in 4k dettaglio alto.

tutto dipende se riesci a trovare prezzi buoni.

i prezzi sono legati al fatto tu compri il pezzo singolo e monti il tutto tu. se si prendono pc assemblati da HP ASUS LENOVO con queste caratteristiche ti verrà costare di più.
siamo ot!
sei stato piuttosto preciso nei calcoli e nei prezzi, però secondo me, a parere informativo, dettagli alti 4k con la 1060 non li fai in nessun modo!
Full hd senza problemi ma per la 4k e giocare in modo da fare veramente un salto oltre console, ci vuole la 1070!
 

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
Ma uscirà prima la play 5 o la futura Xbox?
Cioè, secondo voi sarà più longeva la ps4pro o la OneX?
Comunque opterò per la Play credo.. mi sembra abbia più titoli ..
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Premessa:
Per merito della Play 2 Sony si è creata una base di seguaci notevoli. Per quello che mi riguarda prendo solo la Console migliore al momento ed attualmente è XBoxOneX. Poi se la Lavazza fa una console meglio passo a quella fregandomene di Microsoft o Sony.
Quindi ecco il mio consiglio:
Per FO di PES nettamente meglio Play, per giochi guarda le esclusive che a te piacciono di piu, infine fondamentale se giochi online guarda che console hanno i tuoi amici. (su xbox moti titoli sono giocabili crossplay con chi ha il PC
 
  • Like
Reactions: Asdj_12

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
Premessa:
Per merito della Play 2 Sony si è creata una base di seguaci notevoli. Per quello che mi riguarda prendo solo la Console migliore al momento ed attualmente è XBoxOneX. Poi se la Lavazza fa una console meglio passo a quella fregandomene di Microsoft o Sony.
Quindi ecco il mio consiglio:
Per FO di PES nettamente meglio Play, per giochi guarda le esclusive che a te piacciono di piu, infine fondamentale se giochi online guarda che console hanno i tuoi amici. (su xbox moti titoli sono giocabili crossplay con chi ha il PC
Perfetto! Grazie mille per il parere! :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che la Play 5 non esca prima del 2020,e comunque quando uscirà avrà un prezzo proibitivo all'inizio(almeno per me). Quindi se opti per Ps4Pro per un po' di tempo sei coperto!
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Dkenta87

Primi Calci
14 Maggio 2018
8
0
1
Secondo me di questi tempi non ha più senso prendere una console per i motivi che sto ad elencare:

1) tra 2/3 anni usciranno le nuove console con la conseguenza di un minore supporto alle attuali per favorire la next gen

2) il ciclo vitale di una console è destinato a ridursi col tempo.... Basta guardare ps4 e ps4 pro con soli 3 anni di differenza :(

3) online a pagamento che onestamente mi da fastidio

4) 70/80€ di gioco quando su pc lo trovi 20 in meno e se aspetti qualche mese anche la metà

Se non si fosse capito sono un Pcista :)
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
ciao a tutti, volevo un vostro parere!
Attualmente ho la ps3 e gioco ancora a pes 2016 !
Ovviamente ho già in programma di prendere pes 2019, ma ho un dubbio su che consolle acquistare per l’upgrade: meglio PS4 PRO o XBOX ONE X secondo voi? Ovviamente ho tv 4k!
Se questa discussione e già stata affrontata chiedo scusa anticipatamente! :)
Quali i pro e contro di queste che cosolle? A parte pes i titoli di altri videogiochi sono gli stessi per entrambe o Xbox ne ha di meno?
Grazieee :)
Allora...se te la senti la migliore cosa da fare e farti un pc con i controc**** e hai tutto e di più...se vuoi una Consolle ti dico che ho Pes sia sulla ps4pro che sulla Xbox One x. Graficamente su One x è splendido...però non hai e non avrai i file opzioni....anche volendo seguire dei tutorial ci vorrebbero 4/5 mesi di edit x renderlo decente e sempre e comunque senza kit originali...su ps4pro il gioco è piacevole anche se non come Xbox...però hai i file opzioni e un gioco completissimo...in più da Pes 2019 con l’integrazione dell’hdr credo che il risultato sarà piacevolissimo su entrambe le console
 
  • Like
Reactions: Asdj_12

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Che noia quelli che quando chiedi che console prendere parlano sempre del PC, peggio dei testimoni di Geova!!!

Non dargli retta perché:

A) c'è una differenza di prezzo enorme, B) se non sei uno smanettone incallito diventerai sicuramente scemo coi problemi dell'OS, Bios, Drivers e chi più ne ha più ne metta; C) chi ha voglia di giocare nello studio quando puoi mettere la console sotto il televisore nell'apposito spazio e giocare sul divano?? ah, i nerd.... potrei continuare fino a Z ma mi fermo.

Comunque meglio play 4 pro.
 

Dkenta87

Primi Calci
14 Maggio 2018
8
0
1
Che noia quelli che quando chiedi che console prendere parlano sempre del PC, peggio dei testimoni di Geova!!!

Non dargli retta perché:

A) c'è una differenza di prezzo enorme, B) se non sei uno smanettone incallito diventerai sicuramente scemo coi problemi dell'OS, Bios, Drivers e chi più ne ha più ne metta; C) chi ha voglia di giocare nello studio quando puoi mettere la console sotto il televisore nell'apposito spazio e giocare sul divano?? ah, i nerd.... potrei continuare fino a Z ma mi fermo.

Comunque meglio play 4 pro.

1)Guarda che anche il pc si può collegare in salotto sotto la tv scegliendo un case piccolo quanto una console ;)

2)Problemi di OS, driver e bios io non ne vedo dal momento che con Windows 10 si aggiorna e installa tutto in automatico

3)E' evidente che te sei rimasto indietro con Windows XP, sennò non parleresti a vanvera dando disinformazione.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
1)Guarda che anche il pc si può collegare in salotto sotto la tv scegliendo un case piccolo quanto una console ;)

2)Problemi di OS, driver e bios io non ne vedo dal momento che con Windows 10 si aggiorna e installa tutto in automatico

3)E' evidente che te sei rimasto indietro con Windows XP, sennò non parleresti a vanvera dando disinformazione.
1) capisco... quindi oltre a tutti i componenti uno dovrebbe comprarsi pure un altro aggeggio per collegare/fare lo streaming alla tv?

2) sei fortunato, ho aggiornato a Windows 10 il mio notebook pagato 900 euro nel 2011 e ho avuto problemi di ogni tipo coi driver, soprattutto quelli audio. Meno con l'OS, giusto perché ci so fare.

3) come vedi la disinformazione la fai tu, oltre a raccontare le barzellette del tipo che con 200/250 euro fai girare i giochi next gen al pari di XBOX1 e PS4.

4) caro pcista, come la mettiamo con gli aggiornamenti mentre si gioca? con l'antivirus che fa le scansioni a piacere? secondo te il gaming su console viene rallentato da queste cose?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online