Indiana Jones e l'antico cerchio

Ah @Tidus63

Lascia perdere il tizio a terra che era in mezzo sulla scala senza spostarsi e l'ho dovuto colpire per passare... : )
Tra l'indifferenza di sti due che continuano a raddrizzarlo : D
58795f5b-b55b-46e9-bd06-69625268f884.png
Ma sto quadro storto? Son stato un po' a guardare i due tizi ma a parte fare una foto non potevo interagire

Che per adesso è un po' l'unica cosa che mi disturba non poter interagire in nessun modo con tutti i personaggi

Eh un'altra cosa, te lo giochi su PC ma con mouse e tastiera o pad?
Perché non ho capito come ci si sporge dalle pareti (quando me l'ha detto avevo una pala in mano e non me l'aveva fatto, poi non ci son mai riuscito). Mi sai dire il comando?

Ah @Tidus63

Lascia perdere il tizio a terra che era in mezzo sulla scala senza spostarsi e l'ho dovuto colpire per passare... : )
Tra l'indifferenza di sti due che continuano a raddrizzarlo : D
Visualizza allegato 321486
Ma sto quadro storto? Son stato un po' a guardare i due tizi ma a parte fare una foto non potevo interagire

Che per adesso è un po' l'unica cosa che mi disturba non poter interagire in nessun modo con tutti i personaggi

Eh un'altra cosa, te lo giochi su PC ma con mouse e tastiera o pad?
Perché non ho capito come ci si sporge dalle pareti (quando me l'ha detto avevo una pala in mano e non me l'aveva fatto, poi non ci son mai riuscito). Mi sai dire il comando?
Mai riuscito nemmeno io.
Gioco sempre col joypad su PC.

Arrivato a giza. Ma subito tornato indietro a finire le cose in Vaticano.

6c749da6-e8cb-430c-88fa-94479279e451.png

Una secondaria però rovinata che gli accadimenti son indietro nel tempo rispetto alla storia (quella di Gina)

Cmq dal fotografo ho comprato dei libretti che mi indicano dove ci sono tesori. E quindi sto cercando quelli mentre faccio secondarie e segreti. Me ne manca uno da comprare che costa 600 ma ho finito i soldi con i tre da 300 CAD. Però sto trovando tanti libretti abilità

Oggi cerco di finire tutto quel che c'è nella capitale... Dove oltre alla sua propaganda è arrivato direttamente il duce348b7ed9-a903-4ef7-9071-094b9d442d67.png
194324e3-c88f-4474-b10a-f4525fdaf769.png
75f2ac1d-d9c7-40a4-b130-dd4f57394f65.png

Gioco totale per i fan di Indy!

Sto pomeriggio ho completato tutto il vaticano. Prima ho trovato una divisa da guardia così ho potuto partecipare agli incontri di box clandestina che ho vinto. Poi fatte le altre secondarie, i segreti e per ultimo le 10 antiche reliquie che nonostante avessi comprato la mappa dal fotografo un paio mi han fatto veramente impazzire visto che sulla cartina non si capisce se era sottoterra o a qualche piano rialzato.
Ma alla fine smania di completismo soddisfatta (mi mancano una decina di annotazioni e foto, ma mi sembra eccessivo :D)
Ah mi manca giusto un libro da comprare (quello da 720$) al club di box ma non ho abbastanza soldi

Prossimo step Egitto, con la consapevolezza di sapersi muovere un po' meglio e scazzottare alla grandissima.
mi han sgamato a rubare nella piazzetta sotto l'ufficio di Antonio e ne avrò stesi una dozzina di seguito : )

1f080ae5-221f-4877-a6f0-34efeab2c895.png

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Che meraviglia Giza

Sto girandola in lungo e largo in mezzo ai nazisti tra tombe e campi super sorvegliati

Tra l'altro ieri ho scoperto che con le armi ad una mano posso rompere quelle cassette piccoline dove c'è dentro sempre un sacco di soldi. A quel punto son tornato in Vaticano a farmi un giro per aprirne un po' e comprarmi l'ultimo libro (23 su 23) al circolo clandestino di box

Poi a Giza ho fatto due missioni principali, la secondaria del professor savage, comprato tutti i fascicoli degli oggetti (a parte l'ultimo che costa 750), trovata un uniforme nazista con cui son potuto accedere al circolo di box dove ho battuto i tre contendenti.
Mi mancano tre segreti, un po' di oggetti da trovare (ma con le cartine non dovrebbe esser difficile) e la missione finale della zona.

Bella la storia e bellissimo gioco.

Con un unico difetto per quel che mi riguarda. l'IA dei nemici ed il loro comportamento. Veramente da preistoria.
Vi dico sinceramente che a me va bene così essendo al mio primo gioco in prima persona e son felice che siano totalmente rincoglioniti e sia facile affrontarli.
Però oggettivamente non si possono proprio vedere...

PS. @Tidus63 ma tu hai mai usato armi?
Io penso di non aver mai sparato un colpo della mia pistola o dei fucili che prendo ai nazisti.
L'ho fatto una volta ed ho allertato mezza mappa. Quindi il mio Indy è solo frusta, cazzotti e colpi di piccone/manganelli/pentole e sturacessi : D

Pps. Chissà se anche altri giochi in prima persona non mi daranno mal di testa/vomito. Ho una scimmia totale di provare se riesco a giocare a cyberpunk che mi ha sempre ispirato tantissimo, ed ora dopo anni dall'uscita non dovrebbe aver più i grossi problemi iniziali...

1 - Con un unico difetto per quel che mi riguarda. l'IA dei nemici ed il loro comportamento. Veramente da preistoria.
Vi dico sinceramente che a me va bene così essendo al mio primo gioco in prima persona e son felice che siano totalmente rincoglioniti e sia facile affrontarli.
Però oggettivamente non si possono proprio vedere...

PS. @Tidus63 ma tu hai mai usato armi?
2 - Io penso di non aver mai sparato un colpo della mia pistola o dei fucili che prendo ai nazisti.
L'ho fatto una volta ed ho allertato mezza mappa. Quindi il mio Indy è solo frusta, cazzotti e colpi di piccone/manganelli/pentole e sturacessi : D

3 - Pps. Chissà se anche altri giochi in prima persona non mi daranno mal di testa/vomito. Ho una scimmia totale di provare se riesco a giocare a cyberpunk che mi ha sempre ispirato tantissimo, ed ora dopo anni dall'uscita non dovrebbe aver più i grossi problemi iniziali...
1 - Aumenta la difficoltà da Normale a quello successivo (Alto). I nemici non saranno rincoglioniti e saranno più reattivi.
2 - Aumentando la difficoltà, le armi vedrai che le userai in casi estremi.
3 - Cyberpunk lo DEVI giocare. Non è frenetico e, se stai reggendo adesso con Indiana, il feeling sarà il medesimo.
Cyberpunk è un'esperienza che DEVI assolutamente provare! Ho fatto due run ed in futuro ci sarà una terza. Uno dei più bei giochi che abbia mai avuto il piacere di gustare. Poi mi ringrazierai.

1 - Aumenta la difficoltà da Normale a quello successivo (Alto). I nemici non saranno rincoglioniti e saranno più reattivi.
2 - Aumentando la difficoltà, le armi vedrai che le userai in casi estremi.
3 - Cyberpunk lo DEVI giocare. Non è frenetico e, se stai reggendo adesso con Indiana, il feeling sarà il medesimo.
Cyberpunk è un'esperienza che DEVI assolutamente provare! Ho fatto due run ed in futuro ci sarà una terza. Uno dei più bei giochi che abbia mai avuto il piacere di gustare. Poi mi ringrazierai.

grazie.

1) ok
2) ieri ho scaricato tutto il caricatore contro il gigante cieco nella grande piramide. non l'ho ammazzato completamente ma poi con un colpo di mazza è caduto. prima volta che sparo praticamente
3) speriamo. quando lo finisco ci provo, sperando che non costi molto dopo tutto sto tempo (che poi magari rischio di abbandonarlo).
so bene com'è il titolo, uno dei miei soci videuolici la pensano esattamente come te, anche per il dlc.

vediamo

detto ciò, ieri ho finito giza. mi manca UNO libretto dell'avventura. ma non capisco se è un bug o meno. che oltre a quello che posso comprare al mercato (che costa 700 ma ho solo 600) mi da un altro mark in un punto della mappa sottoterra.
unica cosa che mi manca. per il resto fatto tutto tra secondarie, segreti, stele, manufatti, medicine e torneo di box contro i nazisti.

ed ora si parte per l'hymalaya... sinceramente speravo più nel perù dai discorsi e note che ho trovato. ma vediamo cosa ci riserva il futuro : )

427b62ba-2dbd-4db4-83c0-7527cd500328.png503078b6-c3f3-4f17-b5ea-2d98bad218fb.pngd1bc2bc5-c374-41ef-a6a8-649845a70698.png08c04ae9-ec5c-495c-9028-9730d7c34b24.png

• Mi piace
allora ieri ho spinto un pò. son andato in giro per gaza per cercare soldi che mi servivano per l'ultimo libretto. trovati alcuni mini forzieri e son riuscito a comprarlo. già che c'ero ed avevo le mappe ho recuperato tutti gli oggetti mancanti. ora sta zona è al 100% su tutto a parte le attività sul campo che non so dove siano : )

a quel punto son tornato in hymalaya e dopo una bella scalata son arrivato alla nave.

881dbeb4-6551-4b35-83bf-ead7456faae7.png5d0d3d91-25b3-4ded-948b-9091012c64a0.png6ef82d65-150f-46fc-b6ec-20d929b98183.png

che storia tutti i nazisti congelati, spiace per la sorella di gina... mentre lei la amo sempre di più <3

comunque come per magia mi son ritrovato a shangai durante un attacco giapponese!
fatta tutta anche questa sessione tra rovine in fiamme ed una fortunosa fuga con due aerei.
32b7e716-f0b5-46cf-a069-87439181a987.png9f80a8f7-4753-471c-a399-ac39da0a79f2.png44d3376a-f5e5-4b8c-9f85-894c3598050b.png

si arriva così a sukhotai nella piena stagione dei monsoni, dove trovo già i fascisti oltre ad un gigante che mi interrompe al telefono quando mi stanno comunicando che mi hanno licenziato dal marshall college. e mentre chiacchieravo sul balcone con gina e stava per scattare un limone, un esplosione rovina il magic moment. a quel punto ho spento : )

9d1fec2b-0958-42b0-8436-ef56ed3a5117.png

ps. un pò meglio i nemici a difficoltà alta. un pò meglio. comunque rimane l'unico vero difetto di sto bellissimo gioco!

• Mi piace
Che disdetta, che delusione cocente : (

Tornando in hymalaya e Shangai non mi fa ripetere l'intero capitolo e non posso trovare quello che mi manca 😢

Quindi con il cuore spezzato ho preso la mia barchetta con la mia amata Gina ed iniziato ad esplorare la zona.
Dovevo trovare i soldi per comprare il respiratore che mi servirà in una missione ed allora ho svaligiato un accampamento di voss trovando 4 lingottoni d'oro. Già spesi tutti per libretti e mappe.

Sto facendo al contempo una secondaria per ritrovare il nipote del capo villaggio scomparso...

b9c5685f-c36f-4a80-b951-133b357495c2.png817edf28-b14f-4e71-ba61-7bcdd358b333.png

Che disdetta, che delusione cocente : (

Tornando in hymalaya e Shangai non mi fa ripetere l'intero capitolo e non posso trovare quello che mi manca 😢

Quindi con il cuore spezzato ho preso la mia barchetta con la mia amata Gina ed iniziato ad esplorare la zona.
Dovevo trovare i soldi per comprare il respiratore che mi servirà in una missione ed allora ho svaligiato un accampamento di voss trovando 4 lingottoni d'oro. Già spesi tutti per libretti e mappe.

Sto facendo al contempo una secondaria per ritrovare il nipote del capo villaggio scomparso...

Visualizza allegato 321777Visualizza allegato 321778
Beh...io non sono un completista. Alla llunga mi scasso.
Faccio il possibile, senza diventare matto, poichè in un ipotetico futuro posso sempre rifare un'altra run; diversamente, non avrei nessun motivo per riprenderlo in mano.
Gina...la tua amata....ti tarpo già le ali: in Cyberpunk ci fai di tutto, alla tua amata, mentre qui non ci scappa manco un bacio... :rotfl:
Almeno una cenetta romantica, chessò...ma non è da Indiana...

ieri giocato un pò.
sto completando tutto quello che riesco a sukhothai

fatte tutte le missioni secondarie ed attività di campo
e dopo che ho recuperato tutti gli ingranaggi ho risolto tutti e 10 i rompicapo kmer

mi manca giusto qualche reliquia e qualche foto che vedendo la posizione saranno nella missione del tunnel subacqueo.

per il resto ho fatto tutto : )
quindi prossima sessione si procederà con la storia...

dei capitoli precedenti:
università marshall 100%
vaticano 100% (mi mancano 6 appunti su 164)
giza 100% (mi mancano 5 attività di campo che non ho idea cosa/dove siano)
himalaya 15 su 16
shangai 100% (tornandoci per la missione del baule dei tre serpenti ho trovato quel che mi mancava)

mi sa che sono agli sgoccioli...

• Mi piace
ieri finito suthokhai. ero convinto fosse l'ultimo capitolo ed invece si vola in iraq 🥰

dovrò tornare sicuramente indietro perchè nella piramide (o sulla strada per) ho mancato due reliquie ed un paio di foto della missione. la cosa strana è che trovando quelle due arrivo a 20 su 24. però, nonostante abbia tutte le mappe oggetti, non ne ho più visualizzate e quindi non saprei dove andare a recuperarle... mistero : )

non che mi importi arrivare al 100% (in vaticano ho mancato tante annotazioni che dubito abbia voglia di andare a cercare che si impazzisce tra piani rialzati e sottoterra), però quello che si riesce a recuperare senza sbatti lo prendo volentieri : )
poi fossi su playstation dove ho un bel palmares trofei magari punterei pure al platino visto che sarebbe vicinissimo, su xbox non so manco se esista, quindi sticazzi : D

già un pò con la mente a night city 😬

Finito! Bello, bello, bello. Mi è stra piaciuto!

0c7c3dbb-f5f7-4dcf-b0e8-3edf2a622bed.png

@Tidus63
3ab332ea-8dfa-4343-b0da-b19e2140638e.png
Dai alla fine un limone c'è stato!
Anche se preceduto da un due di picche clamoroso che si è preso il nostro indy! :D

Alla fine ho fatto anche il finale alternativo visto che avevo preso la briga di recuperare tutte e 50 le reliquie (senza sapere che era per questo)

Per quel rompicapo folle ho guardato un video per risolverlo che era una follia : )

Ed a proposito di quel che si vede...

L'arca spiaggiata sull'Himalaya????
Locus sarà sopravvissuto?

Questo lascia aperto ad un seguito...
Speriamo che si trasformi in una saga!

Alla fine ho fatto praticamente tutto. Manca giusto qualche appunto in Vaticano di qualche missione che ho già fatto che non ho assolutamente voglia di andare a recuperare. Oltre che a Sukhothai ho una foto in un punto non accessibile (dove ho fatto a botte con locus dove però per accedere bisogna sbloccare un meccanismo in due ma non ho Gina con me)

41fde49e-e4fd-48cc-9125-45f6c9ecdea1~2.png
Peccato per quel 97% negli appunti, ma come detto sarebbe solo sbattimento e non divertimento... Ma a che pro? : )

Screenshot_20250129-014226.png
52 ore.
Un film di 52 ore : )

PS. Brava Bethesda. Dopo starfield un gioco senza bug!

• Mi piace
Reazioni: Bale e Tidus63
Io l'ho disinstallato, dopo averlo finito, ma ho fatto un backup su altro disco in modo da non dover riscaricare tutto in caso di DLC futuri.
E' stato il film che non abbiamo visto dopo la mitica trilogia: ci voleva tanto?
Per quanto riguarda il secondo spoiler (che ho visto sul tubo) non credo porti ad un sequel. Visto il successo, la prossima futura avventura, IMHO, sarà un'altra storia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
uscito ieri su playstation...

sonari non fatevelo scappare!!!

Toh...il DLC costa 20 euro: durata poco più di 4 ore.
Beh...se lo possono tenere!

Azz...ora ricordo...avevo preso la deluxe edition...è mio di diritto....mi toccherà giocarlo...:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the fez
Toh...il DLC costa 20 euro: durata poco più di 4 ore.
Beh...se lo possono tenere!

Azz...ora ricordo...avevo preso la deluxe edition...è mio di diritto....mi toccherà giocarlo...:rotfl:

Prima riga stesso mio pensiero : )

Seconda riga no che io l'avevo giocato tramite game pass ...

Boh vedremo in futuro, tanto ora Helldivers e fra poco silksong

Sperando non esca dal catalogo e la prenda in quel posto come il dlc di lies of p :_ )

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn