Indiana Jones e l'antico cerchio

Tidus63

Primavera
18 Settembre 2017
2,482
2,232
113
1000013887.jpg

Presa oggi la versione Premium.
Vidi all'epoca il primo film, con un amico che mi offrì il biglietto per un cinema parrocchiale: da lì nacque il mito Indiana Jones.
Preso per l'avventura e la scoperta: ho visto dei video su youtube (a sprazzi perchè non voglio spoiler) e sembra davvero un ottimo prodotto.
Oggi faccio quattro passi e domani, giornata piovosa e fredda, mi piazzo davanti al PC con il solito plaid sulle gambe.

Grande tidus. Ma non usciva il 9?

Io da fan di Indy lo proverò sicuro, con tantissime remore sulla prima persona che a me fa venire il mal di mare : )

Aspetto ovviamente i racconti della tua esperienza : )

Grande tidus. Ma non usciva il 9?

Io da fan di Indy lo proverò sicuro, con tantissime remore sulla prima persona che a me fa venire il mal di mare : )

Aspetto ovviamente i racconti della tua esperienza : )
Ho preso la Premium (che include tre giorni di accesso anticipato + vestito e frusta alternativi + DLC).
Graficamente è una bomba!
Giusto stasera ho fatto il prologo ed iniziato l'avventura (arrivato a Roma a Castel sant'Angelo).
Livello Alto (quello dopo il normale).
Sembra un film :D

Io aspetterò quando arriverà sulla play ma poi sarà mio :)
Da fan sfegatato dei film di Indiana anche io lo prenderò` una volta arrivato su ps5 ma comunque non subito.
Non riesco proprio a godermi la prima persona…
Se fosse stato in terza avrei persino acquistato una xbox:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
A livello alto è impegnativo.
Si crepa spesso, ma le soddisfazioni aumentano.
Altro che 30 ore per finire il gioco! Mi sto incaponendo ed avanzo lentamente, tra una missione e l'altra.
Col mio ritmo (e le mie dipartite) Indiana è uno sfigato raccattapatacche che si ostina a non seguire la missione principale, salvo poi trovare cose della stessa, ma non avere in mano l'oggetto adatto: ne consegue che poi dovrà rifarsi il mazzo per ripassare di nuovo in quelle locations.
Il mio nome è Indiana Sbronz.

Gioco stupendo!
E' come guardare un film, con splendide animazioni: avete presente la prima trilogia? Vi troverete immersi negli scenari più iconici, destreggiandovi tra i pericoli, i nemici ed i rompicapi, questi ultimi mai particolarmente impegnativi, ma abbastanza da far lavorare il cervello per la loro soluzione.
Voi siete realmente Indiana Jones: ne respirate l'essenza, siete completamente calati nei suoi panni e resterete più volte sorpresi dal feeling che questo gioco trasmette.
Sono appena arrivato a Giza, dopo un "passaggio rocambolesco" a mezzo dirigibile, ma sono subito ritornato in Vaticano per cercare di ultimare alcune cose in sospeso (segreti).
A livello "Alto" ho faticato non poco contro un marcantonio, perdendoci un bel quaranta minuti e diversi tentativi per stenderlo a pugni.
Come già detto, a tutto ciò si aggiunge il notevole impatto visivo che vi permetterà di entrare fisicamente ed emotivamente nel mondo del personaggio creato da Gerge Lucas.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the fez
Il nostro Indiana ha completato tutto il possibile in Vaticano, a parte una sfida a pugni che rimanderà in seguito (devo battere un campione di boxe),
Ha conosciuto una giornalista in incognito e, dopo averne passate di cotte e crude, si ritrova a dover lasciare la capitale romana per Giza a mezzo di un "tranquillo" viaggio in dirigibile.
Ed è proprio a Giza, infestata dai nazisti, che Indiana dovrà continuare la sua avventura...

TheGreatCircle 09_12_2024 20_06_44.png
TheGreatCircle 09_12_2024 20_09_16.pngTheGreatCircle 09_12_2024 20_09_59.pngTheGreatCircle 10_12_2024 00_29_57.pngTheGreatCircle 10_12_2024 00_37_35.pngTheGreatCircle 10_12_2024 00_37_39.pngTheGreatCircle 10_12_2024 23_58_12.png

• Adoro
Reazioni: the fez
Il nostro Indiana ha completato tutto il possibile in Vaticano, a parte una sfida a pugni che rimanderà in seguito (devo battere un campione di boxe),
Ha conosciuto una giornalista in incognito e, dopo averne passate di cotte e crude, si ritrova a dover lasciare la capitale romana per Giza a mezzo di un "tranquillo" viaggio in dirigibile.
Ed è proprio a Giza, infestata dai nazisti, che Indiana dovrà continuare la sua avventura...

Visualizza allegato 319324

certo.. sicuramente muore dalla voglia di fargli "altre domande" ... you know what I mean

bellissime immagini e sempre belli i racconti tidussiani. ma abbandono il topic per adesso che voglio provare a giocarlo sapendo il meno possibile...

ahahahah

ma guarda che è un posto fighissimo, si paga per entrare e vengono a visitarlo decine di migliaia di persone da tutto il mondo perché custodisce "la piccola Rosalia".

Se non sai a cosa faccio riferimento vedi su internet..o magari vieni a Palermo :P
Si, visto anche diversi documentari.
Massimo rispetto, ma preferisco posti più allegri... :rotfl:

• Adoro
Reazioni: the_cartomancer
Mentre proseguono le mie avventure con Indiana (sto andando a rilento, visto che voglio trovare un pò tutto, ma senza diventare matto) un riepilogo ludico della mia annata su Steam.
L'elenco evidenziato non comprende "Methapor: Refantazio", partito alla grande, ma temporaneamente lasciato in sospeso.

Qual'è stato il titolo più giocato dal Tidus? Rullo di tamburi......tadàààààààààà....ancora lui!
Per il secondo anno consecutivo, eccolo qui!

Screenshot_20241219_092236_Steam.jpg

Screenshot_20241219_092343_Steam.jpg

Quindi, a seguire:

Screenshot_20241219_092245_Steam.jpg

Screenshot_20241219_092400_Steam.jpg
Screenshot_20241219_092422_Steam.jpg

Questi i tre titoli più giocati.
Non potevano mancare due Final Fantasy: il XIII ed il XV, acquistati a suo tempo, ma mai portati a termine.
Quest'anno son riuscito a completarli (vi rimando. se curiosi, nei rispettivi topic).

Screenshot_20241219_092434_Steam.jpg
Screenshot_20241219_092447_Steam.jpg

TheGreatCircle 26_12_2024 12_00_31.png
L'ho terminato in 57 ore, con molta calma, senza però riuscire a prendere tutti i collezionabili: alla lunga la ricerca diventa fine a sè stessa, a volte in maniera frustrante e poco gratificante.
Le parti migliori dell'esperienza ludica in Vaticano e Giza, molto più esplorabili e per me più evocative, sebbene anche le altre regioni, per certi versi, non risultino inferiori da un punto di vista qualitativo.
All'inizio sei preso dall'esplorazione: oggetti che potenziano, note che permettono la soluzione (o l'interpretazione) di alcuni enigmi, come rompicapi e forzieri da aprire; oppure la scoperta casuale di zone apparentemente inaccessibili o segreti che rimarranno tali fino a quando non sarà la storia stessa a renderli disponibili.
Alla lunga, però, esaurite le missioni secondarie (ben fatte) e collezionato gli oggetti essenziali (note importanti e libri per potenziarsi, in luoghi ostili ed impegnativi), ti rendi conto di essere alquanto stanco di ripetere gli stessi meccanismi per puro e semplice "completamento", rivisitando zone precedentemente "ripulite" e nuovamente piene di nemici.
Sono sincero: l'ho finito perchè era scemato il senso di "scoperta" e tutto quello che avrei ottenuto non avrebbe influito sull'esito della storia. Non ho, quindi, visto il finale alternativo: l'ho visto sul "tubo" e mi sono detto "tutta stà fatica per vedere quello?"
Dopo il finale, ho cercato di rivisitare le zone precedenti, ritrovando altri oggetti, ma ormai non avevo alcun interesse a farlo.
Il mio voto finale è un 8, perchè il divertimento c'è stato e pure il lato "estetico": da giocare assolutamente a modalità "Alta", in cui l'IA nemica non è scandalosamente deficitaria come a "Normale"; ad "Alta" lo stealth ha un motivo di esistere ed anche i nemici non restano imbambolati come tante marionette, ma attaccano in forze e bisogna cercare di darsela a gambe levate, ove possibile.
La "Normale" ho voluta provarla, a gioco finito, giusto per i collezionabili: scandalosa.

TheGreatCircle 22_12_2024 11_19_38.png

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
Iniziato ieri sera!
Non soffro di motion sickness e sto riuscendo a giocarlo nonostante la prima persona.
Forse per il tipo di gioco (un call of duty non lo prenderei manco in considerazione con la sua frenesia) ma per adesso va tutto bene ! : )

Bellissime le ambientazioni
Grafica anche su serie s davvero notevole!
Per adesso sto giocando con l'opzione cinematografica con barre nere sopra/sotto l'immagine.

Girato un po' in Vaticano più che altro per capire come si scazzotta o non ci si fa sgamare!
Comprata una macchina fotografica (tra l'altro facendomi sgamare che mi mancavano 20 crediti e li ho rubati ai fascisti) e trovata una catacomba mentre cercavo una tomba che poi ho fatto parzialmente crollare : D

Poi son uscito eliminando tutti i fascisti che erano arrivati a controllare
Nel mentre trovato un paio di libri, sboccato un'abilità dalla tizia delle medicine, trovate un po' di reliquie e segreti

Bello che in un gioco del genere ci siano anche attività e missioni secondarie.

Per adesso mi piace molto!

b78a394a-a09f-49c9-8e5e-ffe674377e4f.png
Castel Sant'Angelo

ac199239-9137-4464-b995-b380a5df97c4.png
Prime escursioni nelle catacombe

f7d16af8-6425-4494-8941-38a8e21e3fad.png

La finta suora fighissima

6059540d-16e1-478a-b277-25bf5d112f59.png

L'arrivo nella capitale di un archeologo nazista per parlare col duce

62252adb-b3e5-44d8-ab9b-1a84e1bb22e3.png

Diario che mi riporta tantissimo ad Uncharted, quindi mi gasa...

Peccato solo che oggi ci siano tre partite imperdibili e ci giocherò meno :' )

• Mi piace
Reazioni: Bale e Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom