Carriera IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE - Topic Chiuso

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,810
113
Domanda per il mercato.
Come gestirete la questione prestiti? Per esempio Cragno ha ancora il cartellino vostro, penso che al mister farebbe comodo un Cragno in più.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mister la stagione nonostante alcune difficoltà iniziale è valsa una promozione che per quanto possa risultare banale possiede invece i crismi dell’impresa. I rapporti con la società come sono? Avete unità d’intenti e le stesse vedute per il ritorno in A? Si aspetta un mercato importante o punterà sul gruppo-promozione?
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677603271076.png
CONFERENZA STAMPA FINE STAGIONE MISTER E PRESIDENTE:
Addetto stampa - Benvenuti alla conferenza stampa, iniziamo subito con le vostre domande:

@Xabier - Salve mister, salve presidente,
dopo una stagione molto combattuta la squadra è riuscita a raggiungere l'obbiettivo prefissato all'inizio dell'anno, la mia prima domanda è la seguente: "siete felici del risultato finale o la squadra poteva fare di più?
Poi, vado direttamente alla seconda domanda, la squadra ha il livello di competere in un campionato come la Serie A?

ZOLA: "Buonasera a tutti. La stagione è stata dura ma anche esaltante, l'obiettivo era tornare in A e ci siamo riusciti nonostante alti e bassi, che in un campionato del genere fanno parte del gioco e son da mettere in conto. Siamo soddisfatti e entusiasti di poterci misurare in serie A".
GIULINI: "Salve e grazie per la partecipazione. Concordo con il mister e aggiungo che non abbiamo mai mollato, motivo in più per essere orgogliosi. Per la serie A siamo pronti, ma anche consapevoli che sul mercato ci sia da fare. Cercheremo di agire da subito per permettere ai nuovi di inserirsi e calarsi nell'ambiente rossoblù".


@Principe SM - Complimenti per la promozione innanzitutto!
Che tipo di mercato farà il Cagliari in vista della serie A?

ZOLA: "Grazie per i complimenti. Sul mercato andremo a cercare profili che ci permettano di arricchire qualitativamente e quantitativamente la rosa. Ancora non abbiamo parlato di nomi, ci sarà tempo".
GIULINI: "Abbiamo in mente di cercare dei giovani che hanno già fatto bene in serie A, memori degli errori del passato non ci affideremo a tanti prestiti".


@Daxt89 - Questo Cagliari (con il mercato da fare) è pronto per la Serie A?

ZOLA: "Si, siamo pronti per la serie A. Il mercato servirà ad ampliare la possibilità di scelta e accrescere le nostre qualità. In base alle risorse disponibili andremo a cercare profili capaci di rispondere a queste caratteristiche".

@Tebrin - Salve a tutti,peccato non averla seguita dall'inizio questa fantastica avventura,ma ero preso da altri fatti giornalistici,il Cagliari torna nel massimo campionato,la Serie A,ho due domande per voi,Mister Zola,lei è tanto amato da questa città,ma si sarebbe mai aspettato di riportare il Cagliari in Serie A in così "poco tempo"? L'altra domanda è,secondo voi quale sarà il reparto da rinforzare di più e quale sarà il budget disponibile per il calciomercato?

ZOLA: "L'amore per questa piazza è reciproco. Nel 2015 l'avventura andò male e questa occasione di riscatto l'ho attesa per molti anni. Oggi abbiamo fatto un passo importante per tornare dove meritiamo. Per me non è stata una sorpresa essere tornati in A in una sola annata, la squadra era pronta per l'obiettivo. Cercheremo di rinforzare ogni reparto per la serie A".
GIULINI: "Sul budget bisognerà fare attente valutazioni, abbiamo incassato qualosa quest'anno ma negli anni passati abbiamo fatto qualche errore che andava risolto. Quest'estate i rinforzi saranno oculati".


@PedroTelmo - Salve mister, c'è un giocatore in questa squadra che le ricorda le sue caratteristiche? e se no, esiste in qualche altra squadra?

ZOLA: "Beh, sicuramente una domanda interessante... C'è da premettere che nel calcio di oggi ormai la figura del trequartista vecchio stampo, ruolo che prediligevo a inizio carriera e che mi ha consentito di arrivare a Napoli, è sempre meno utilizzato. C'è bisogno di giocatori intercambiabili e non fossilizzati su un unico ruolo. A Napoli io stesso ho cambiato modo di giocare, a Parma ero spalla della prima punta con Scala, con Ancelotti addirittura esterno nel 4-4-2. Al Chelsea ho fatto diversi ruoli dell'attacco e a fine carriera, qui a Cagliari, sono tornato sulla trequarti. Non so se veramente ci sia qualcuno che possa fare tutto ciò (ride). A parte gli scherzi a livello tecnico Falco quest'anno ha dimostrato un buon livello. Se parliamo di top player mi rivedo un pò in Paulo Dybala, ecco, il tipo di stile è quello".

@PES PLAYER Domanda per il mercato.
Come gestirete la questione prestiti? Per esempio Cragno ha ancora il cartellino vostro, penso che al mister farebbe comodo un Cragno in più.

ZOLA: "Lascio la parola al presidente...."
GIULINI: "Allora sulla questione Cragno c'è da dire che il Monza ha il diritto di riscatto e abbiamo già capito che vorrà esercitarlo, noi abbiamo fatto la nostra scelta andando a puntare sul rilancio di Scuffet e sarà sicuramente lui il portiere per la serie A. Un prestito che tornerà a giocarsi le sue chanches sarà sicuramente Caligara dall'Ascoli che ha fatto un ottima stagione".


@ElDiablo Mister la stagione nonostante alcune difficoltà iniziale è valsa una promozione che per quanto possa risultare banale possiede invece i crismi dell’impresa. I rapporti con la società come sono? Avete unità d’intenti e le stesse vedute per il ritorno in A? Si aspetta un mercato importante o punterà sul gruppo-promozione?

ZOLA: "Sono convinto che abbiamo fatto una stagione sulle nostre corde. Una piazza come la nostra deve essere sempre la favorita in serie B perchè il nostro posto è in A. I rapporti con la dirigenza sono ottimi e tutti remiamo nella stessa direzione. L'obiettivo è rinforzarci per stare in A, metteremo dei paletti mese per mese e uniti cercheremo di migliorare. Mi aspetto un mercato oculato per integrare i reparti della rosa attuale".

GRAZIE A TUTTI, A BREVE LAPADULA ARRIVERA' IN SALA STAMPA PER UN ANNUNCIO
 
Ultima modifica:

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677605893434.png
LA PAROLA A LAPADULA:

"Salve a tutti, ringrazio tutti per'attenzione. Vado subito al sodo, senza giri di parole, come amo fare in area di rigore. Ho deciso di lasciare il Cagliari e andare a giocare in Perù, coronando il sogno di mia madre. Lo farò nel Cienciano, squadra di Cusco. Ringrazio la società Cagliari e il mister che hanno permesso di potermi congedare in questo modo e andare nel mio Perù. Sono felice di lasciare in questo momento di festa, meritavamo la promozione e sono contento di aver contribuito attivamente all'obiettivo. Grazie davvero a tutti, forza Casteddu!".
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677606336471.png

LAPADULA SEGUE IL CUORE, ANDRA' AL CIENCIANO
Con un annuncio a sorpresa il bomber lascia il Cagliari per coronare il sogno della madre

1677606347907.png
Lapadula con la maglia del Perù, nazionale per la quale gioca dal novembre del 2020 grazie alla madre Bianca Aida Vargas

CAGLIARI - L'annuncio a sorpresa è arrivato in conferenza stampa stamane. Gianluca Lapadula lascia il Cagliari per seguire il cuore ed esaudire il sogno della madre che avrebbe voluto vederlo giocare in Perù. Dopo aver esordito con la nazionale "blanquirroja", il centravanti farà quindi il suo esordio anche nel campionato peruviano.
Andrà a giocare nel Cienciano, squadra di Cusco, una delle più importanti del panorama calcistico del paese andino.
Lapadula lascia il Cagliari dopo una sola stagione che lo ha visto tra i protagonisti della promozione, ha messo a segno anche dieci importantissime reti per la causa rossoblù.
Zola ha dichiarato che "ci lascia un attaccante importante ma siamo contenti di potergli dare l'opportunità di cimentarsi in un campionato caro alla madre, la mamma è sempre la mamma".
Si apre così, con un altra uscita, il mercato estivo rossoblù che ora dovrà trovare un nuovo numero 9 per la serie A.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Cessione che sinceramente non è troppo dolorosa. Il calciatore per quanto valido non mi ha mai fatto impazzire in Serie A. Ci liberiamo di un posto per andare a pescare un bomber (magari futuribile) e intorno al quale costruire la squadra per la A! Idee? Io consiglio Colombo o il ritorno in Italia di Lucca dall’Ajax (anche in prestito).
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677675610547.png

IL PRIMO ACQUISTO E' UN RITORNO, CALIGARA RIENTRA A CAGLIARI
Come confermato da Giulini in conferenza stampa, il centrocampista classe 2000, scuola Juventus, si giocherà le sue carte in rossoblù dopo una buona stagione ad Ascoli, è il primo acquisto estivo per il Cagliari.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209173837.jpg
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677771767004.png

CALCIOMERCATO CAGLIARI, LE PRIME VOCI
Il mercato estivo entra nel vivo con vari nomi che girano intorno ai rossoblù, intanto la Juve ha calato il primo asso

1677771886971.png

MILANO - Il calciomercato estivo è partito col botto. La Juventus ha lavorato sottotraccia e ha chiuso per Gabriel Jesus, il brasiliano arriva per ben 110milioni dagli inglesi dell'Arsenal. E' il primo grande botto dell'estate 2023.
In casa rossoblù intanto si lavora per sostituire il bomber Lapadula, accasatosi in Perù per una scelta di cuore. I nomi dei principali indiziati per ora sono due ma la società non ama far trasparire alla luce del sole le proprie trattative quindi c'è da aspettarsi qualche nome nascosto.
Pare ci siano stati contatti con lo Spezia per il bomber N'Zola, che con tutta probabilità lascerà la squadra ligure. L'altro nome è Federico Bonazzoli della Salernitana, nome gradito alla società ma la trattativa pare difficile.
Torna in corsa il nome del giovane Pellistri, già obiettivo di gennaio e pallino del mister Zola che è rimasto stregato dal talento uruguagio del Manchester United. Come ci aveva detto Muzzi qualche mese fa, il giocatore rimane uno degli obiettivi rossoblù e pare che la società inglese abbia aperto al prestito oneroso, seguiranno sicuramente aggiornamenti.
Per quanto riguarda la difesa pare che il primo obiettivo sia Matteo Lovato, già a Cagliari due anni fa. Il difensore della Salernitana vorrebbe tornare in rossoblù anche perchè in granata non sta trovando molto spazio. Su questa pista pare che le possibilità siano buone, la richiesta dei campani è di 5 milioni cash oppure prestito con obbligo a cifra da concordare a fine stagione, Capozucca sarebbe già in contatto.
Se andiamo a guardare la rosa attuale sicuramente servirebbero anche almeno due terzini e un altro centrocampista, diciamo che il mercato dovrà essere consistente. Ma siamo solo all'inizio della sessione, la società avrà tutto il tempo di inseguire i propri obiettivi.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
  • Like
Reactions: gabs e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
I nomi per questa sessione di mercato sono interessanti,vedremo cosa riuscirà a combinare la società
 
  • Like
Reactions: gabs

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Aaaah, le plusvalenze! :p

Quanto al Cagliari, sarebbe bellissimo vedere Nzola alla corte di Zola!
La IA inizia a farmi storcere il naso già da luglio.. :)
N'Zola vedremo, Capozucca sà il fatto suo..

Pellistri - Bonazzoli sarebbe un attacco interessante !
Già, Pellistri è anche un ottimo esterno.. vedremo!

I nomi per questa sessione di mercato sono interessanti,vedremo cosa riuscirà a combinare la società
Si, la società è al lavoro per regalare almeno 3 acquisti prima del ritiro...
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677782097528.png

CALCIOMERCATO: ANCHE BARRECA CEDUTO, ANDRA' AL BENEVENTO, CAPOZUCCA NON HA FRETTA
La squadra campana ha trovato l'accordo sulla base di un prestito con obbligo a 1,7 milioni

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209173847.jpg
CAGLIARI - Un'altra cessione per i rossoblù, il terzino sinistro Antonio Barreca lascia la squadra e si accasa al Benevento per tentare di risalire in A con la maglia giallorossa.
Ventuno presenze e un assist nella passata stagione non sono bastate per la conferma, c'è da dire che nelle ultime e decisive giornate spesso partiva dalla panchina a favore del giovane Carboni, argentino scuola Inter.
Sul fronte entrate pare sia arrivata ad un nulla di fatto l'offerta per N'Zola che avrebbe richieste più allettanti in Bundesliga.
Abbiamo intercettato Capozucca che ha chiarito qualche situazione: "Il mercato è appena iniziato e abbiamo già diverse trattative sul tavolo. Barreca aveva manifestato l'intenzione di non rinnovare a fine anno perciò abbiamo dovuto trovare una soluzione immediata per non perderlo a zero. Sul fronte centravanti posso dire che stiamo lavorando su un attaccante straniero che non ha mai giocato in Italia, non posso dire altro. Lovato? Siamo a buon punto e c'è fiducia. Pellistri deciderà entro fine mese, probabilmente ha altri estimatori e si prenderà il suo tempo".
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
CALCIOMERCATO| EUROPA

1677782756627.png

IMPAZZA IL MERCATO, IN QUESTA PRIMA SETTIMANA TANTI COLPI AD EFFETTO
Havertz e Dembelè passano al PSG, Mahrèz al Liverpool, Alex Sandro và al City mentre El Sharaawy si accasa all'OM

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209193312.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209193250.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209181654.jpg
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
1677784600947.png

CALCIOMERCATO: E' FATTA PER PELLISTRI, ARRIVA IN PRESTITO CON DIRITTO DAL MANCHESTER UTD
Dopo mesi di corteggiamento finalmente l'uruguagio arriverà. In settimana visite e firma.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230209173842.jpg

CAGLIARI - Ecco il primo, attesissimo colpo. Facundo Pellistri è rossoblù. Arriverà in settimana per visite e firma, ma l'affare è fatto. Sarà un prestito oneroso a 1,5 milioni fino a fine stagione con diritto di riscatto a 8 milioni.
Un giocatore seguito da tempo che anche il mister Zola voleva a tutti i costi.
Dopo avere debuttato tra i professionisti con il Peñarol, il 5 ottobre 2020 viene ceduto a titolo definitivo al Manchester Utd. Dopo un inizio di stagione in cui non riesce a collezionare presenze in prima squadra, il 31 gennaio 2021 si trasferisce in prestito all'Alavés. A fine stagione il prestito viene rinnovato per un altro anno, fino al ritorno al Manchester Utd nel mercato di gennaio. Dopo un mondiale positivo per lui ma sciagurato per l'Uruguay sembrava già vicino al Cagliari a gennaio ma non se ne fece nulla.
Ora potra sbarcare in Sardegna per la felicità di tanti estimatori.
Continua dunque il consueto arrivo di calciatori uruguaiani in Sardegna, sperando Pellistri sia un Francescoli e non un Victorino.

1677785243108.png
 
Ultima modifica: