Impostazioni modem per l'online

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Essendo connesso con la mia PS3 direttamente via cavo LAN al modem rooter che ho in casa, mi sorge il dubbio se devo aprire comunque le porte a PES 2014 ?

Il discorso di "aprire le porte" infatti pensavo fosse limitato alla connessione wi-fi, per questo vorrei il parere di qualcuno che ne sappia

Sul sito della Konami, nella sezione del supporto online, sono indicate le seguenti porte da aprire

Numeri porte TCP: 80, 443, 5000-5200
Numeri porte UDP (modalità automatica): 3658, 5730-5739 *default è 3658

Per cui la domanda è:

devo aprire le porte anche se sono connesso via cavo LAN?
 
Ultima modifica da un moderatore:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
e ti ho già risposto di la

SI

si si, avevo letto la tua affermazione nel altro thread...
potresti spiegarmi in generale in procedimento? e quali di quelle porte usare?

TCP 80? 443? e poi 500-5200 vuol dire che posso scegliere tra il range dei 2 numeri?

grazie
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
innanzitutto devi settare la PS3 con indirizzo IP in manuale, in modo che dopo sul router avrai sempre questo indirizzo e ti sarà più facile individuarlo, ma anche perché così in futuro la PS3 e le porte aperte saranno date sempre a quell'IP
fatto questo sul router vai nelle impostazioni NAT, oppure Virtual Server, oppure, non saprei dipende dal router. lì assegni le porte in TPC e UDP
per quanto riguarda 5000-5200, dovrebbe essere lampante, perché nella pagina dove imposti le porte troverai scritto da_____ a______, lì inserisci il range

;)

fai prima però se puoi mettere la PS3 in DMZ
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
innanzitutto devi settare la PS3 con indirizzo IP in manuale, in modo che dopo sul router avrai sempre questo indirizzo e ti sarà più facile individuarlo, ma anche perché così in futuro la PS3 e le porte aperte saranno date sempre a quell'IP
fatto questo sul router vai nelle impostazioni NAT, oppure Virtual Server, oppure, non saprei dipende dal router. lì assegni le porte in TPC e UDP
per quanto riguarda 5000-5200, dovrebbe essere lampante, perché nella pagina dove imposti le porte troverai scritto da_____ a______, lì inserisci il range

;)

fai prima però se puoi mettere la PS3 in DMZ


ho un modem ALICE ADSL

ti ringrazio!

comunque che sarebbe DMZ ?
 

cuorerossonero

Giovanissimi A
26 Settembre 2013
386
62
28
PSN ID
cuoredivetro1979
come faccio a giokare online....se mi dice sempre impossibile contattare giokatore.....e poi fa tentativo di connessione.....aiutatemi xkè nn ci sto capendo nulla
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sted, per cortesia, evitiamo di scrivere in maiuscolo, almeno i titoli dei topic, sennò il forum diventa illegibile :(
 

antoniuzzolo

Esordienti
24 Ottobre 2012
119
11
18
Essendo connesso con la mia PS3 direttamente via cavo LAN al modem rooter che ho in casa, mi sorge il dubbio se devo aprire comunque le porte a PES 2014 ?

Il discorso di "aprire le porte" infatti pensavo fosse limitato alla connessione wi-fi, per questo vorrei il parere di qualcuno che ne sappia

Sul sito della Konami, nella sezione del supporto online, sono indicate le seguenti porte da aprire



Per cui la domanda è:

devo aprire le porte anche se sono connesso via cavo LAN?

Ma scusa non ho capito, ma in questo momento riesci a giocare a pes online senza problemi?

Perche se non riesci a giocare online allora probabilmente hai il NAT 3 e devi aprire le porte del modem oppure passare a NAT 2 o NAt 1 http://www.youtube.com/watch?v=_VgiGLbuIVA

Come ultima spiaggia si imposta la ps3 in DMZ,
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Ma scusa non ho capito, ma in questo momento riesci a giocare a pes online senza problemi?

Perche se non riesci a giocare online allora probabilmente hai il NAT 3 e devi aprire le porte del modem oppure passare a NAT 2 o NAt 1 http://www.youtube.com/watch?v=_VgiGLbuIVA

Come ultima spiaggia si imposta la ps3 in DMZ,

praticamente, senza aver fatto nessuna impostazione sulla PS3, riesco a giocare a PES online, ma sicuramente non in maniera pulita, nel senso che avvolte non riesco ad iniziare una partita che perdo spesso la connessione con il mio avversario, oppure lag durante il gioco, raramente disconnessioni in partita x fortuna, ma problemini relativi alla fluidità....

per cui mi è sorto il dubbio... anche se connesso via cavo LAN, devo comunque impostare la connessione?

Per fortuna ora mi tutto molto più chiaro!

grazie mille!
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
come faccio a giokare online....se mi dice sempre impossibile contattare giokatore.....e poi fa tentativo di connessione.....aiutatemi xkè nn ci sto capendo nulla

purtroppo non so rispondere alla tua domanda, non avendo le competenze specifiche...

comunque anche a me spesso succede ed evidentemente dipende dalla mancanza delle impostazioni necessarie per il buon funzionamento dell'online in PES...

segui le guide rilasciate in questa discussione, sono molto chiare e facili da realizzare....
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Con Alice il DMZ non si può settare, puoi solo aprire le porte del router..

c'hai già provato tu?

comunque essendo l'ultima spiaggia il DMZ, non lo avevo ancora studiato per bene... per cui mi limito ad impostare bene il collegamento via cavo con la PS3 per il PSN e aprire le porte a PES...

io fono ad ora, non mi ero preoccupato di nulla, anzi... gioco a PES online da almeno 3 anni, e non mi è mai balenata l'idea di dover aprire le porte...
Ora spero di trovare beneficio per il comparto online dopo averle aperte... la differenza si dovrebbe notare, giusto ?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
chiamate l'assistenza alice.
poi onestamente, per tante altre cose, sempre avere un router proprio ;)
 

ElSha_3

Pulcini
21 Marzo 2013
70
0
6
PSN ID
ElSha_3
Il DMZ non è opzionabile con il nostro router Alice, tutto qui.
Sono disperato anche io, gioco e rigioco perchè non riesco a non giocare, però ha ritardi paurosi e sinceramente mi sto stancando.
I miei giocatori arrivano sempre dopo, sempre sbilanciati. Nel frattempo che io faccio un passaggio il mio avversario spesso riesco a cambiare cursore e anticiparmi il giocatore. In attaco non se ne parla, se non gioco ad un tocco, tutto di prima, perdo palla. Giocatoroni che si fanno fregare da Salamon..

Gioco con il wi fi di solito, ora ho attaccato la PS3 via ethernet, ma non è cambiato niente e il bello è che ho aperto le porte del router..

Il ping quando faccio il test è nella norma, ho valutazione B, e sta sui 50.. Ora io mi chiedo, possibile che abbiano tutti valuzione A e ping più basso? Boh..
Ho un plasma 42 pollici settato su modalità gioco, non so più dove sbattere la testa.
Pensavo che sarebbe migliorato dopo la patch e invece sono sempre qua con i soliti problemi. Dal Day One ad ora avrò giocato 5 o 6 partite fluide, su non so nemmeno quante..
 

ElSha_3

Pulcini
21 Marzo 2013
70
0
6
PSN ID
ElSha_3
E' una merda quello dici?
L opzione "Internet Play" ce l ha qualcuno? Funziona?

Perchè ho una connessione abbastanza buona, viaggio a 8 mega in down e 500 kb minimo in upload.
L unica cosa che mi può dare noia è il ping non eccellente, ma credo che come me dovrebbero avere problemi quasi tutti..

Mi riguarderò di nuovo tutte le configurazioni migliori, ma fra un po le so a memoria..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,742
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
DSIS Faridabad