Impostazione campo/erba

Atabu

Primi Calci
19 Settembre 2015
8
1
3
Ciao ragazzi,sono passato da poco a pes,volevo sapere da voi esperti in che modo influisce l'impostazione erba corta e campo bagnato,oppure erba lunga con campo asciutto o le altre combinazioni che si possono fare e come impostarle in maniera corretta al tipo di gioco... Grazie

Ciao ragazzi,sono passato da poco a pes,volevo sapere da voi esperti in che modo influisce l'impostazione erba corta e campo bagnato,oppure erba lunga con campo asciutto o le altre combinazioni che si possono fare e come impostarle in maniera corretta al tipo di gioco... Grazie
Anche l'anno scorso in cui l'avevano implementata questa opzione i consigli di gioco erano molto vaghi, dicevano solo di impostarli in base al proprio tipo di gioco ma non dicevano quali fattori influivano. Penso comunque che la lunghezza influisce sulla velocità della palla a terra, più è corta e più dovrebbe muoversi velocemente la palla, e il bagnato/asciutto penso influisca un pó sui rimbalzi, ma ripeto è una mia opinione, non saprei se sia giusto

Si gestione l'aumento o la diminuzione dell'attrito palla/erba e dei rimbalzi.
I livelli sono 3. Alta normale corta. Che vanno a mixarsi con i 3 livelli bagnata normale asciutta.

La combinazione, che poi è la mia preferita, Alta/Asciutta, è quella in cui il pallone viaggia più lentamente e i rimbalzi sono più controllati. Si rallenta il ritmo generale e di molto anche se di contro si può essere leggermente meno precisi perchè il pallone rallenta di più.
Con la combinazione opposta Corta-Bagnata, il pallone viaggia molto più rapidamente e quindi si avrà un gioco più dinamico e veloce, dove però di contro servono più tecnica nel controllo della sfera e dei passaggi.

Il resto sono vie intermedie. Tutte comunque interessanti da sperimentare... Personalmente mi piace molto lunga/bagnata.

Grazie Kunio...opterei per un alta solo per rallentare il ritmo di gioco. Nonostante la mia impostazione velocità -2, a tratti avverto ancora un po' di confusione.

io gioco Erba Alta + Campo Asciutto + Velocità -2
Il ritmo è, a mio avviso, perfetto. Quello che cercavo.
Dipende come ti piace giocare..

Ultima modifica:
Anche io preferisco erba alta con campo asciutto, mi piace il gioco meno frenetico e con questa combinazione il pallone tende a correre meno...si nota in caso di lanci alti dove la palla sembra frenare dopo il rimbalzo e quindi a rimanere più all'interno del rettangolo di gioco...almeno queste sono le mie impressioni...

Lento e ragionato sarebbe grandioso, ma non trovo la voce modifica manto erboso, a parte il disegno (1/8) nelle impostazioni modifica stadio. Aiutate un povero 40enne somaro a trovare la strada. Gioco su One. Grazie e abbiate pazienza

Lento e ragionato sarebbe grandioso, ma non trovo la voce modifica manto erboso, a parte il disegno (1/8) nelle impostazioni modifica stadio. Aiutate un povero 40enne somaro a trovare la strada. Gioco su One. Grazie e abbiate pazienza
Ciao!
Non lo trovi in modifica..ma prima della partita (dove vedi i due personaggi delle due squadre in piedi, per intenderci)

Devi entrare su Impostazioni Partita, dove scegli lo Stadio, Giorno/Notte ecc ecc

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom