Carriera Il ritorno di Ziowilly / Dopo il pareggio con il Perugia arriva la vittoria contro il Cirttadella ed intanto il Parma cade a Cosenza

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Buongiorno a tutti e sopratutto ai soci di vecchia data;)
Chiedo scusa, ma come sapete mi sono dovuto eclissare per cause di forza maggiore. Dopo essermi licenziato,dopo 18 anni di onorata carriera,ed aver atteso un mese e mezzo di burocrazia italiana, finalmente posso dire di avere la mia società, anche se ancora non riesco a definirmi un imprenditore :),ma un umile elettricista:rotfl:.Ora che finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, perchè si sà, la sorpresa negativa in queste cose per noi miseri mortali è sempre dietro l'angolo, posso finalmente, tra un preventivo, una fattura ed il lavoro, provare a ridedicarmi a pubblicare qualcosa sfruttando finalmente il rispolverato portatile e non con il poco pratico smartphone.
Ora,tralasciando il pippone iniziale che interessa a pochi,passiamo al succo del discorso.
Prendendo spunto da quello che vivo ormai da settembre a questa parte con la mia squadra di bimbi di 7 anni,ho pensato di raccontare questa ennesima master nel medesimo modo.Basta editing immagini a quintali :rotfl:,non ho più tempo,invece userò più parole.Avevo iniziato per scherzo scrivendo in privato,però manca la bellezza di condividerlo con qualcuno,quindi rieccomi qua,sperando di andare il più avanti possibile.
Sarà una specie di "racconto" personale e sarà fatto simile a come vivo la mia avventura da mister reale.
Obbiettivi e paletti dati dalla società ad inizio master mentre per quel che riguarda il racconto partite,ho deciso di dividerlo così
parte pubblica
-Breve descrizione della gara,in stile giornalistico,giusto un trafiletto
-Dichiarazioni post-partita
parte privata
-Mie impressioni personali in generale,sul collettivo e su alcuni singoli
-Il migliore in campo (impressioni)
-Il non pervenuto (impressioni)
Ogni tanto ci saranno delle notizie come se le stessi leggendo io,con le mie risposte a caldo tra le mura domestiche e le successive dichiarazioni invece pubbliche.
Detto tutto ciò,buona lettura a tutti quelli che avranno piacere ogni tanto di buttare un occhio qua dentro
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Buonasera caro!! Complimenti e auguri per il tuo futuro!! Ti auguro il meglio :D per l"avventura,io ci sono,aspetto già la scelta della squadra!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86

Serie B 2022/23,il livello sarà altissimo!

img.jpg
Un torneo straordinario,con piazze come Bari,Cagliari e Genoa,3 delle 10 città più popolose di Italia​

LE RETROCESSE, LE NEOPROMOSSE E UNA DEBUTTANTE: QUANTI SPUNTI!

Coppa-Nexus.jpg

Cominciamo dalle tre squadre retrocesse dalla Serie A: Cagliari, Venezia e Genoa.
Partiranno senza ombra di dubbio con l'obiettivo di risalire immediatamente nella massima serie dopo la deludente stagione appena terminata.
I liguri, in particolare, sono ricaduti in B dopo 15 anni consecutivi in A.
destro_image_gpo.jpg

Non mancano altre piazze storiche del nostro calcio, a cominciare dalle promosse dalla Serie C: il Palermo,
campioni.jpg

appunto, ma anche il Bari di De Laurentiis
festa_promozione_ssc_barij.jpg

portano in dote un calore e un seguito di tifosi da grandi palcoscenici.
Non vanno dimenticate le deluse della stagione appena terminata: il Parma, innanzitutto, ma anche il Benevento e il Brescia ritenteranno la scalata alla Serie A fallita quest'anno.
Occhio anche al Pisa,è ancora fresca la cocente delusione per la sconfitta in finale contro il Monza.
Anche il Como rientra tranquillamente in quelle squadre in grado di lottare per le prime posizioni.
Una sola debuttante, il Sudtirol,
3361353-68707328-2560-1440.jpg
la prima squadra a rappresentare il Trentino Alto Adige in B nell'epoca del girone unico.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Pisa ci vuole riprovare e si affida a Ziowilly
"L'obbiettivo sono i playoff e rifarci della sconfitta subita contro il Monza in finale che ci è valsa la Serie A"
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141038 (2).jpg

2 a 1 all’andata per il Monza,3 a 2 per il Pisa al ritorno.
Finale che si protrae ai supplementari,dove il Monza prima acciuffa il pareggio e poi il goal vittoria che vale la Serie A al minuto 101 con Gytkjaer.

monza-pisa-finale-di-andata-dei-play-off-439935.jpg
“L’ho seguita in televisione quella partita,definirla emozionante è riduttivo.E’ stato emozionante per entrambe le compagini,emozioni ed adrenalina a non finire.Per il Pisa è stata una rincorsa al galoppo.Partire da un risultato di svantaggio ed andare subito avanti di due goal.Poi il Monza è venuto fuori ed il resto è ormai storia.”

Il presidente Giuseppe Corrado analizza il 2022 del suo PIsa e la decisione di cambiare guida tecnica e terminare il proprio rapporto con Luca D’Angelo
Corrado.jpg
“E’ stato un concentrato di emozioni.Una cavalcata impetuosa durante l’anno che ci ha portato ad un meritato terzo posto e l’enorme delusione per la Serie A sfumata nella finale play off contro il Monza.
Con Luca (D’Angelo) penso che siamo arrivati al famoso giro di boa ormai.Sono stati 4 anni ricchi di sali e scendi.E’ arrivato qui nel 2018 e ci ha subito portati in Serie B tramite i playoff.La stagione successiva abbiamo sfiorato i palyoff di Serie A per un solo posto,mentre l’annata successiva è stata un completo disastro,dove ci siamo salvati in extremis nel finale di campionato.Quello appena terminato è stato un campionato pazzesco,ma anche questa volta ho avuto la sensazione che è mancato quel qualcosina per il salto.
Credo che sia arrivato il momento di provare a cambiare e vedere se si riesce a fare un ulteriore passo avanti con una nuova guida tecnica”

Ziowilly è pronto per la nuova sfida,dopo piazze importanti come Torino,Wolverampton,breve parentesi in Brasile alla guida del Flamengo e Venezia,vuole mettersi alla prova in campionato lungo ed estenuante come lo è quello cadetto
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141130 (2).jpg
“Penso che la Serie B sia un campionato non alla portata di tutti.Mette a dura prova i nervi,è molto competitivo,sopratutto quest’anno,ed è ricco di qualità.Qua non ci sono squadre big o squadre materasso,qua ogni fine settimana devi difendere i 3pt con le unghie e con i denti contro chiunque incontri.L’obbiettivo mio e della società è di ritentare il piazzamento ai playoff ed eventualmente andare in Serie A.Non sarà facile e non sarà una passeggiata,non voglio illudere nessuno.Con le squadre che sono retrocesse la competitività si è alzata a livelli altissimi.Se mi devo sbilanciare qua su due piedi vi dico subito,Genoa,Cagliari e Venezia le più attrezzate per prendersi i primi 2 posti.Per i palyoff la lista è lunga,ma metterei davanti Parma,Brescia,Frosinone,Reggina e Como.Noi dobbiamo riuscire a spodestare una di queste otto”
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Buonasera caro!! Complimenti e auguri per il tuo futuro!! Ti auguro il meglio :D per l"avventura,io ci sono,aspetto già la scelta della squadra!
Grazie mille!!!!Speriamo bene,incrociamo le dita:D
Grazie caro;)
Ovvia! Bentornato imprenditore :rotfl: :rotfl:
Mi dia del lei,anzi del voi grazie!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bella Prince,un imprenditore con le ginocchie già piene di polvere del cemento già alle 8.30 del lunedì sono,wow:rotfl:,il sogno americano che si realizza
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Serie B 2022/23,l’edizione dei campioni del mondo!
Serie-B-linea-bianca.jpg
Cannavaro,F.Inzaghi,Grosso,ben 3 i campioni del mondo che siederanno sulle panchine di questa edizione.
Tra conferme,nuovi ingaggi e risoluzioni a sorpresa,ecco tutti i mister squadra per squadra.


ASCOLI: CRISTIAN BUCCHI (nuovo)
Dopo la risoluzione con Andrea Sottil, volato all'Udinese in Serie A, il presidente del club marchigiano Massimo Pulcinelli ha annunciato Cristian Bucchi come nuovo allenatore. Per l'ex Empoli e Triestina è un ritorno: aveva già giocato come giocatore dal 2004 al 2005 e poi nel 2008-2009


BARI: MICHELE MIGNANI (confermato)
Confermato a Bari il mister Michele Mignani, artefice della promozione in Serie B dopo tre anni C per i pugliesi. Per il 50enne ex Modena e Siena è arrivato in automatico il rinnovo con il salto di categoria, ma il Bari gli ha prolungato ulteriormente il contratto fino al 2024


BENEVENTO: CANNAVARO (nuovo)
f12c1f28-3a8a-11ed-b953-65faba5d88bc_1200x675.jpg
L'ex Pallone d'Oro, campione del mondo con l'Italia nel 2006, prende il posto di Caserta. E' la prima esperienza in Italia.Il 49enne tecnico napoletano prende il posto di Fabio Caserta


BRESCIA: PEP CLOTET (nuovo)
pep_clotet2.jpeg
Dopo aver risolto il contratto con Pippo Inzaghi e con i playoff che hanno visto in panchina Eugenio Corini, il presidente Cellino ha scelto di cambiare affidando la squadra a Josep Clotet Ruiz, allenatore catalano esonerato lo scorso gennaio dalla Spal, che aveva già già guidato le Rondinelle dal febbraio 2021 fino ai playoff contro il Cittadella. Per lui un contratto biennale


CAGLIARI: FABIO LIVERANI (nuovo)
È Fabio Liverani il prossimo allenatore del Cagliari. L’ex di Lecce e Parma ha firmato il contratto con i rossoblù pronto a raccogliere la sfida del presidente Giulini che ha dunque deciso di non confermare Agostini


CITTADELLA: EDOARDO GORINI (confermato)
Nessuna sorpresa sulla panchina del Cittadella dove Edoardo Gorini ha concluso la scorsa stagione centrando una salvezza tranquilla all’undicesimo posto


COMO: GIACOMO GATTUSO (confermato)
Con un contratto in scadenza nel 2023, è saldo al suo posto anche Giacomo Gattuso, confermato al Como dopo la salvezza raggiunta nella stagione 2021/2022


COSENZA: DAVIDE DIONIGI (nuovo)
Salutato l'artefice della salvezza, Pierpaolo Bisoli, con una separazione di comune accordo, il club ha scelto come suo sostituto Davide Dionigi. L'ex allenatore del Brescia ha firmato fino al 2023


FROSINONE: FABIO GROSSO (confermato)
153280_7fhuh55.jpg
Fabio Grosso sarà sulla panchina del Frosinone anche nella prossima stagione. L’eroe di Berlino 2006 ha un contratto in scadenza nel 2023 e, nonostante il mancato accesso ai play-off nel campionato appena concluso, è stato confermato dal presidente Stirpe


GENOA: ALEXANDER BLESSIN (confermato)
RomaGenoaABal5162.jpg
A Genova sarà il tedesco Alexander Blessin l’allenatore incaricato di riportare subito in Serie A il club ligure. Per lui, ingaggiato già in Serie A dalla dirigenza del Grifone e confermato per il prossimo campionato di Serie B, un contratto fino al 2024


MODENA: ATTILIO TESSER (confermato)
Il campionato di Serie C vinto davanti al Padova con 88 punti e un contratto fino al 2023 rendono inevitabile la conferma di Attilio Tesser sulla panchina del Modena anche nella stagione 2022/2023


PALERMO: EUGENIO CORINI (nuovo)
TP3_3549.jpg
Il club siciliano ha definito gli ultimi dettagli: il nuovo allenatore è Eugenio Corini che ha firmato il contratto che lo legherà al club rosanero fino al 2024. L'allenatore bresciano torna così a Palermo dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017).


PARMA: FABIO PECCHIA (nuovo)

Fabio-Pecchia-nuovo-allenatore-del-Parma-Calcio-1913.jpg
Dopo aver portato la Cremonese in Serie A, Fabio Pecchia ha deciso di lasciare il club lombardo rimanendo in Serie B. Per lui un importante contratto a Parma fino al 2024: la dirigenza emiliana si affida a lui per il salto di categoria fallito nella passata stagione


PERUGIA: BALDINI (nuovo)
Baldini ricomincia dall’Umbria.L’allenatore toscano è reduce dall’addio col Palermo ma alla fine,quella serie B che si era conquistato con tanta sofferenza è arrivata lo stesso. Silvio Baldini allenerà nella serie cadetta. Lo fa cambiando panchina però


PISA: ZIOWILLY (nuovo)
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141119 (2).jpg
Per risollevare le sorti di un club a cui ancora brucia la ferita non ancora rimarginata della sconfitta in finale dei playoff,Giuseppe Corrado tenta la strada dell’esperienza e si affida a Ziowilly.
Contratto di un anno da 400.000€ ed opzione per il secondo in caso di promozione per il calabrese


REGGINA: FILIPPO INZAGHI (nuovo)
174758780-634c38df-3ed8-42bb-92d9-bdb0b4cc1900.jpg
Dopo la separazione con Roberto Stellone, il club calabrese ha deciso di puntare sull'ex allenatore di Brescia e Benevento. Ad ufficializzare Inzaghi, che ha firmato un triennale, è stato il presidente della Reggina Felice Saladini con questo messaggio postato su Facebook: "Ringrazio il mister per aver scelto di far parte del nostro progetto, basato su molto lavoro, fatti concreti e tantissimo entusiasmo"


SPAL: ROBERTO VENTURATO (confermato)
Sulla panchina della Spal, confermato Roberto Venturato. L’ex allenatore del Cittadella ha un contratto che scade nel 2023 e la dirigenza gli ha ribadito la fiducia anche in vista della prossima stagione.


SUDTIROL: BISOLI (nuovo)
La neopromossa sceglie l’esperienza di Pierpaolo Bisoli.L'ex Cosenza avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra in evidente difficoltà.Il tecnico, 55enne, proviene dall’esperienza alla guida del Cosenza, nel campionato di serie B 2021-2022. Ha assunto la guida tecnica dei silani nel febbraio scorso, conquistando la salvezza ai playout


TERNANA: CRISTIANO LUCARELLI (confermato)
Confermato a Terni l’allenatore Cristiano Lucarelli. L’ex bomber del Livorno è stato artefice della promozione in B nel 2020-2021 e ha sfiorato i play-off nella stagione appena conclusa


VENEZIA: IVAN JAVORCIC (nuovo)
Ora è arrivata anche l’ufficialità sui social: è Ivan Javorcic il nuovo allenatore del Venezia. Il club veneto, reduce dalla retrocessione in Serie B, si affida al croato che ha portato proprio in B il Sudtirol vincendo il proprio girone di C. Aveva chiuso la precedente stagione in A Soncin, subentrato a Zanetti.


Sala staff

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230210230546 (2).jpg
"Allora signori,i patti sono questi:andiamo ai playoff,ci prendiamo la Serie A e ci sediamo a parlare di rinnovo e soldi.Se falliamo,ci danno il benservito.
Per quel che riguarda il mercato non aspettiamoci favori o miracoli.Adesso non ne vogliono neanche sentire parlare,a dicembre ci siederemo al tavolo e proveremo ad avanzare le nostre richieste.Sono disposti ad ascoltarci solamente se saremo tra le prime sei squadre,a portata dei primi posti,altrimenti niente,ci dovremo arrangiare con il materiale che abbiamo,quindi direi,sotto con il lavoro e vediamo di tirare fuori qualcosa di buono dal materiale che già abbiamo"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Domandona.
Per la prima volta stò pubblicando da portatiDe,ma come visualizzate il tutto da smartphone?le immagini sono in miniatura o grandi?
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
1° giornata Serie BKT

Buona la prima.
A Ziowilly basta un goal al decimo per vincere all'esordio contro il Brescia
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128163642.jpg
10' ⚽Mastinu ⤴️Ionita (PISA)

Basta un gran goal da fuori area di Mastinu ad archiviare la pratica Brescia
Buon esordio per il neo tecnico del Pisa che rischia poco e nulla in fase difensiva mentre offensivamente propone buone trame.Il Brescia di Clotet è parso ancora sulle gambe e senza la forza necessaria per andare a fare male all'avversario

Ziowilly nel post partita

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128155824 (2).jpg
“Iniziare con una vittoria può essere utile sia per lo staff che per i giocatori,sopratutto quando si inizia un’avventura nuova.Il Brescia è una di quelle squadre che sappiamo bene che punterà a tornare in serie A e portare a casa i tre punti contro di loro ci dà morale”

4 chiacchere con lo staff
Niente male la prima uscita ed il 4 4 2 si è rivelato essere la scelta giusta.
LINEUP111676633622596.png
Il collettivo
Sicuramente il fatto di aver segnato in avvio di gara ha messo la partita in discesa fin da subito,però siamo stati molto bravi a contenere il Brescia per tutti e 90 i minuti,concedendo loro poco o nulla.
-La difesa ha fatto tutto bene concedendo il nulla più assoluto ai loro attaccanti.
-Il centrocampo ha filtrato molto bene.Male invece in fase di ripartenza.
-L’attacco ha fatto quello che gli avevo chiesto.I tre davanti hanno costretto i loro difensori a stare bassi per tutta la partita.
I singoli
Livieri per essere stato buttato nella mischia all’ultimo ha risposto alla grande,nonostante sia una seconda scelta.
Mastinu ha personalità da vendere nonostante ha limiti tecnici evidenti
Torregrossa davanti ha fatto a sportellate con il mondo e ci ha aiutato a gestire il risultato.
Sono deluso da Touorè che non ci ha capito nulla per 80',spero sia stato solamente “l’esordio” il motivo di questa prestazione da horror


Migliore in campo Mastinu
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128161543 (2).jpg

L’ha sbloccata subito ad inizio partita e per 90' si è rivelato essere una mina vagante tra le linee avversarie

Non pervenuto Tourè
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128162933 (2).jpg

Il tedesco è parso spesso un pesce fuori d'acqua,si è svegliato gli ultimi 10',un po' troppo poco per pretendere un posto da titolare adesso come adesso
 

Allegati

  • LINEUP111675027989846 (3).png
    LINEUP111675027989846 (3).png
    109 KB · Visualizzazioni: 3

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Gara di andata 1° turno Coppa Italia


Un goal per tempo di Tramoni ed il Pisa mette un piede nei sedicesimi di Coppa Italia
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128171458.jpg
8' ⚽Tramoni (PISA) - 82' ⚽Tramoni ⤴️Gliozzi (PISA)

Un ottimo Pisa stende una Ternana rinunciataria.Ziowilly cambia modulo,si affida alle ali e si mette in tasca mezza qualificazione,anche se rimane tutta da giocare

Ziowilly nel post partita

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141119 (2).jpg
"Abbiamo messo un piede nel passaggio del turno,ma guai ad abbassare la guardia,c'è ancora un ritorno da giocare,quindi azzeriamo subito tutto e ripartiamo da uno 0 a 0"

4 chiacchere con lo staff
Oggi signori abbiamo testato il 4 3 3 perché voglio avere diverse soluzioni in testa ma se devo essere sincero,ho molti dubbi su questo sistema di gioco
LINEUP111675027989846 (2).png
Il collettivo
Buone risposte in tutte le zone.Ho notato però poco filtro a centrocampo che mi lascia un po' perplesso.
Questo modulo dovrà essere un’alternativa a quello che ho in testa per questa squadra,però resta il fatto che non mi ha convinto appieno.
I reparti mi sono sembrati troppo distanti tra loro,sopratutto l’attacco rispetto al resto della squadra

I singoli
Sicuramente l'aver lasciato Barba e Calabresi in marcatura fissa sulle loro ali e Goucher fisso sul loro trequartista,ha giovato molto alla nostra causa.
Ottime impressioni da parte di De Vitis come mezz'ala destra.Sicuramente ha offerto una prestazione migliore del suo alter-ego Tourè.Valuteremo nel tempo,perché hanno caratteristiche simili i due.
Gliozzi davanti se non mi ha fatto imprecare,poco ci è mancato.Poco lucido nelle giocate e non ha sfruttato per niente la sua fisicità.Buono l'assist nel finale,gran palla per Tramoni,ma è un po' troppo poco.
Tramoni sicuramente meglio del fratello.I 2 anni di differenza forse contano,ma il fratellino è parso con il freno a mano tirato per tutto il tempo giocato.
Dietro Hermannson è stato monumentale,non ha sbagliato niente.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128170758 (2).jpg

Migliore in campo Tramoni
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128165257 (2).jpg
Tanti strappi e due goal.Se questo è il suo biglietto da visita,niente male.Peccato che l’attacco con le ali non sia una mia priorità,se sarà bravo riuscirà a ritagliarsi il suo spazio

Non pervenuto Gliozzi
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128171433 (2).jpg
Gli ho dato la possibilità di farsi vedere,ma l’ha sprecata alla grande.L’unica cosa positiva che ha fatto è stato solamente mandare in porta Tramoni nel finale
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Stò andando un pò spedito,che sapete non essere il mio standard :rotfl: ,perchè come dicevo ho già le cose pronte,qualche giornata già giocata.

Non ho specificato le varie modalità.
Farò tutto tramite Master League,no Coppa Italia a parte o cose del genere,mi tengo le impostazioni standard e buonanotte:)
Comandi full-manual ed abbasso a 15' a partita perchè con i 20' non riuscirei poi a scrivere appunti
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Gara di ritorno 1°turno Coppa Italia


Passaggio con sconfitta per il Pisa.
Donnarumma fa' tremare Ziowilly fino al 90esimo
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230129220906.jpg
37' ⚽Donnarumma ⤴️Falletti (Ternana)

Poco Pisa e tanta Ternana.
Lucarelli ne cambia due rispetto all'andata e la mette sull'intensità.Il goal prima dell'intervallo accende la speranza,ma non basta perché gli uomini di Ziowilly tengono botta fino alla fine

Ziowilly nel post partita
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141130 (2).jpg

“Rispetto all’andata questa sera abbiamo fatto il minimo sindacale.Per fortuna Donnarumma ha fatto centrouna sola volta.Se devo trovare il lato positivo della serata,posso dire di vedere un’ottima organizzazione difensiva da parte nostra.Abbiamo tenuto botta per 50’ di assedio,poi nel finale,li abbiamo costretti ad alzare la guardia dopo l’ingresso di Cissè che ci ha portato freschezza e profondità”

4 chiacchere con lo staff
Ho voluto riproporre il 4 3 3 dell'andata con scarsi risultati.
Il sistema con le due ali alte continua a darmi forti perplessità signori.Non credo sia una strada da percorrere,o per lo meno una squadra su cui spendere troppo tempo


Il collettivo
Poco filtro a centrocampo e manovra offensiva che vive di stenti.
Questa sera ho avuto la conferma di quello che già avevo notato nella gara di andata.La squadra non è compatta e fatica a chiudere gli spazi.Se all’andata almeno riuscivamo a tenere là gli avversari con delle ripartenze veloci,oggi sono mancate anche quelle.
E’ andata meglio dopo il passaggio a rombo del centrocampo,con l'innesto di Traorè come mezz'ala sinistra e Mastinu come trequartista.
Se il primo mi ha fatto rimangiare le brutte parole spese per lui all'esordio,il secondo mi ha confermato essere il giocatore offensivo su cui puntare di più


I singoli
Livieri,nonostante il goal subito sul quale non poteva fare nulla,si conferma essere un ottimo secondo portiere sul quale poter puntare nel momento del bisogno.
Esordio in mezzo per Rus che mi è parso sul pezzo.Tanti passaggi intercettati per lui,peccato per la svista sul goal subito
In mezzo ho fatto esordire insieme,forse erroneamente,Nagy e Marin,non mi sono piaciuti per niente.
Dal primo mi aspettavo di più in fase di costruzione e dal secondo più corsa.Entrambi sotto la sufficienza.
Davanti Masucci,nonostante abbia calciato solamente una volta in porta,ha fatto valere i suoi 38 inverni di esperienza.


Migliore in campo Cissè
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230129220453 (2).jpg
40' di spunti in velocità ed una traversa
Fino al suo ingresso,avevamo fatto 0 tiri in porta.Il ragazzo ha gamba e voglia,se ci lavoriamo bene possiamo tirare fuori qualcosa di buono ragazzi da questo qui


Non pervenuto Tramoni
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230129215415 (2).jpg
Era stato l'eroe dell'andata,oggi Lucarelli gli ha riservato una marcatura ad hoc che lo ha completamente annullato,male male.Resta da capire se quello che vero è quello dell’andata o quello di stasera








L'Angolo della Notizia

Immagine 2023-02-17 144935 (2).jpg

Ziowilly con il suo "secondo"
“Finito cosa?trofeo?
Non è mai iniziato,mai stato nei nostri pensieri,che bello il giornalismo becero.
Peggio di così non poteva andare comunque.
Fra tutte quelle che potevamo pescare,proprio una delle big.
Siamo al 12 settembre,ho un mese per pensare a come provare
a non uscire con una goleada subita.Sará un ottimo test per capire
che tipo di palle hanno sotto i ragazzi.
Che i giornalisti fantastichino pure su di noi e
sul nostro impossibile passaggio del turno”

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230203192828 (2).jpg
"Ormai dovresti conoscere questo mondo.
Resta il fatto che non puoi andare in sala stampa
e dire che della Coppa Italia non te ne frega niente.
Digli quello che vogliono sentirsi dire,accontentali e basta,dagli qualcosa di cui scrivere"

Ziowilly alla stampa
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128155801 (2).jpg
"Speravamo di pescare un po' meglio,ma la sorte ci ha tirato un brutto scherzo e ci ha regalato una big,e che big.Nonostante questo scenderemo in campo per giocarcela, è calcio dopotutto,tutto può succedere,magari anche il passaggio del turno,arrivare in fondo al torneo sarebbe qualcosa di straordinario"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
2° giornata Serie BKT

Falco acciuffa il pareggio ad 8' dalla fine per il Cagliari,Ziowilly beffato nel finale con espulsione di capitan Gaucher
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230201224359_1.jpg
11' ⚽Cohen ⤴️Torregrossa (PISA) - 82' ⚽Falco ⤴️Rog (PISA)

Il Pisa passa in vantaggio come al solito nel primo quarto d’ora e poi si chiude.
I pisani tengono botta fino all'82esimo senza subire neanche un tiro nello specchio,poi Falco trova la zampata vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La squadra di Ziowilly non ha più la forza per reagire,anzi,la squadra si innervosisce e Goucher,il capitano,in soli 10' riesce a farsi espellere per doppia ammonizione

Ziowilly nel post partita

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230128141130 (2).jpg
“Che dire di oggi? I ragazzi sono stati fantastici. Riuscire a non concedere un tiro in porta ad una squadra con un organico del livello del Cagliari deve renderci orgogliosi. Riamane l’amaro in bocca per i tre punti sfumati ad 8 minuti dalla fine. Gaucher?ha fatto il suo dovere, ha interrotto due ripartenze avversarie che potevano farci male per come eravamo messi in campo noi, dobbiamo ringraziarlo se torniamo a casa almeno con un punto, dispiace solamente perderlo per la prossima partita”

4 chiacchere con lo staff
Abbiamo riproposto ancora i due esterni alti con compiti difensivi più marcati
LINEUP111676667390052 (2).png
E' andata molto bene direi,siamo stati molto compatti tra le linee,riuscire a non fare giocare una squadra come il Cagliari non succede tutti i giorni

Il collettivo
Trovare qualcosa che non è andato bene oggi è veramente difficile.
Quel falso 4 2 4 ha funzionato alla grande.
In difesa siamo stati perfetti mentre in mediana Goucher e Ionita sono stati un filtro devastante.
Sugli esterni un ottimo lavoro dei due terzini in fase difensiva ha praticamente annullato ogni iniziativa dei cagliaritani.Abbiamo deficitato un pò negli ultimi 30mt dove facevamo sempre la scelta sbagliata e non siamo riusciti a chiudere la partita
I singoli
Goucher nonostante il rosso è stato tra i migliori in campo.
Torregrossa davanti continua ad essere fondamentale in fase di costruzione,ma in fase realizzativa è nullo.Neanche l’avergli messo a fianco Cohen ha migliorato la cosa,a parte il goal che hanno realizzato,hanno fatto vedere poco e niente nel complesso



Il migliore in campo Hermansson
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230201223834 (2).jpg
Un muro!Ha eclissato un giocatore esperto e di livello come Pavoletti,stà crescendo di partita in partita

Non pervenuto Torregrossa
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20230201223728 (2).jpg
Oggi più no che sì.Là davanti ha combinato poco e niente rimanendo costantemente fuori dal gioco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,398
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze