Carriera Il ritorno di Zio Willy - Dopo il Villareal,il Mallorca strappa un punto anche al Real

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86

Zio Willy riparte dalla Spagna

Destinazione Mallorca

ms4ck4RW9B4HsDShAiroN5cP3dEYmlpAeSotDwtkoq4XrJEuBDCzsRK1oNubIAjSQmuLrn8OK6aH8cJIh65Edby_O780Cg-J0P9uugVbrMrOnTYFIe5ybXqfyaMrku4odrl1NJjWRl5j8j2qV9dXMQo



RCD Mallorca

Fondato nel 1916,il Maiorca è la squadra più antica delle Baleari.
Il club ha vissuto i suoi anni migliori a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo millennio,qualificandosi per la Uefa Champions League e vincendo gli unici trofei importanti della sua storia,la Supercoppa di Spagna nel 98 e la coppa di Spagna nel 2003

Budget trasferimenti: 11ML
Valore del club: 8ML
Stadio: Visit Mallorca Estadi
9mU6C8owIP56LFyq6m8GNviM-k-DhrAO7K7Oju6ybaERZIfHvevC9KftrkTF0NW4-CRd2rApbPMCBsguX6V052ivn8O-9HCHdXIlZ1ykfoRFgF7UhS54i5b8FX6iiNVSW9cFOveJjM9VwofIWpoTiUY


Info sulla carriera
Seguirò i miei soliti criteri di gioco per quello che riguarda trasferimenti e quant'altro e cioè :
-trasferimenti quanto meno reali per quello che è la nostra realtà
-cercherò di dare una personalità definita ai giocatori, come amo fare io. E' un vincolo che mi metto io nel giocare.
Faccio un esempio: se un ESA ama puntare l'avversario, rientrare sul destro per cercare poi la conclusione, a questo giocatore gli farò fare questo tipo di giocata nella maggior parte dei casi.
Se un mediano hai piedi quadrati,giocherà solo in orizzontale con appoggi corti, non gli farò mai fare un cambio di campo in verticale

Impostazioni di gioco
Comandi: full-manual tranne il filtrante avanzato
Livello: superstar
Velocità: -1
Tempo di gioco: 15'

P.S.
Prima di partire devo sistemare un pò di cose per tutte le rose, mettere i moduli fluidi, attivare il fuorigioco automatico ed altre chicche che ho sempre fatto per rendere un pò più reale la CPU


Buongiorno a tutti quelli rimasti in questa sezione.
Dopo essermi allontanato da Pes ed essere passato alla concorrenza,a distanza di un anno rieccomi qua.Troppe le cose che mi mancavano,dal semplice e basico feedback pad alla mano con il gioco vero e proprio,al fatto di non poter raccontare la mia carriera. Quest’ultima cosa ho scoperto essere il vero stimolo per andare avanti. Il semplice giocare senza raccontare niente onestamente mi ha annoiato e non poco. Raccontando la carriera invece, si crea quel qualcosa con la squadra che le fà quasi prendere vita e ti stimola sempre ad andare avanti,sopratutto nei momenti più duri sia magari a livello di risultati in sè,o semplicemente in quei tipici momenti dove la voglia di giocare cala.
Tutta questa manfrina per dire semplicemente che ritorno a giocare a Pes21 ed a raccontare @Principe SM
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
y_FsByg7oYB6GwsYDQM4xcE7GkjbnIImMSazvNA8jN74z4dy_LrrinMApfTYwgNJC0iKmk1s_CBV0BPHrAEqwIrro80tqKKFnCAcZLPZD-_LwZJIOwACEcOjK7DPZOyxd1NDhn76aBOV1YFo7g_Cd64

“Ho avuto varie proposte in questa estate ma nessuna mi ha convinto in pieno. Insomma,tante belle proposte ma nessun progetto mi aveva convinto in pieno. Poi è arrivata la chiamata del Maiorca e devo dire che fin da subito ha attirato la mia attenzione. Piena libertà di gestione della squadra e dello staff,poca pressione,la promessa di poter andare sul mercato in caso di necessità,insomma il top per rientrare in gioco”

OBBIETTIVO SALVEZZA

Il miglior piazzamento negli ultimi anni è stato il nono posto nella stagione 22/23,quasi un miracolo considerando l’organico e la difficoltà di un campionato come è La Liga.
Zio Willy a quanto pare,avrà un solo obbiettivo,mantenere la squadra nella massima divisione.

ZIO WILLY ALZA L’ASTICELLA

“Sono convinto che nella vita bisogna sempre provare a spingersi oltre. Se l’obbiettivo è la salvezza,io proverò con tutte le mie forze a far fare qualcosa di più a questi ragazzi. Non sarà facile,sarà un percorso lungo e lastricato di insidiema le sfide se non sono difficile diventano noiose”

LA SQUADRA

iUR9iFPM2KhMFtS6Ag_c_LMEZcMw_aIpdSS5eVIKNJKxPb_e_9unyC_1Y7SpKbSJk2q5lF093fIjeBShzlXJTyXzmLO67x8nq5EcgGwRmi9vFAoeylmKve967h0WZSivfQY0lj72VAOGE4ZIVDxnUmA

“La squadra ha degli ottimi elementi a mio avviso per poter provare a puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza, e sopratutto mi sembra camaleontica. È una squadra che potrebbe giocare in più modi da come li conosco io,ovvio che tra la carta ed il campo ci passa un mondo.
Abbiamo un bel blocco di Spagnoli che spero mi aiutino a guidare tutti quanti.
Avremo poco più di un mese io ed il mio staff per capire come fare rendere al meglio i ragazzi perché per come la vedo io,se riusciamo a partire subito facendo punti, la strada potrebbe mettersi in discesa”

COME GIOCHERÀ IL MAIORCA DI ZIO WILLY ?

  • In porta
Tra i pali sicuramente il titolare sarà Rajkovic, c'è poco da discutere in questo ruolo

  • Nella retrovia
In mezzo come centrali partiranno capitan Raillo e Nastasic.
Sulla destra,Raillo e Valjent sono praticamente identici,alti,forti fisicamente e sulle palle alte. La differenza là farà la tenuta atletica,visto che hanno 4 anni di differenza.
Sulla sinistra il ballottaggio, se si verrà a creare, sarà tra Nastasic e Van der Heyden.
Il primo è più completo sotto l’aspetto difensivo e propenso a gestire il pallone.
Il secondo è il classico difensore che non ti fa' respirare




j_G0vNyRo356KzFRfFTY-Odwwqih7rhRq3RXGBGMyBUgiLmJobqH5dEr1gWjl8YWZWg63n-QrCW7nrdujvlUp2S5LVTuqQ2jFQRvXxxPONe_GwVDhyi-f5bOwA29D6_FlYcQP29qm_LIvCVcl6uQUsM
La presenza di 5 difensori centrali potrebbe anche portare Zio Willy a virare su un'inedita difesa a 3 per quello che può essere considerato il suo credo calcistico perché Zio Willy non è un amante della retrovia a 3. Ma l’anno sabbatico lontano dai campi,passato ad aggiornarsi,potrebbe portare con sé delle novità.

Sulla out di sinistra Zio Willy potrà scegliere in base alle partite.
Costa può dare più esperienza,più capacità nel difendere ed è un terzino propenso ad andare al tiro, ma i suoi 35 anni non lasciano tranquilli sulla sua tenuta atletica.
Toni Lato è senza dubbio un terzino di spinta,che tende a giocare alto ed a buttare in mezzo palloni.

Sull’out di destra invece Gonzalez e Maffeo si somigliano molto. Ad entrambi piace spingere,entrambi sono poco propensi a difendere. Maffeo è più portato agli strappi ed al cercare l’uno vs uno, sarà un bel dualismo da tenere d’occhio durante l’annata

  • La mediana
In mediana Zio Willy potrà scegliere tra Mascarell e Samú Costa.
Il primo,sicuramente quello su cui si punterà fin da subito, è il classico mediano che si mette davanti alla difesa e da lì non si muove,un must-have per il tecnico italiano.
Il secondo fa' del suo punti di forza l’aggressività e le intercettazioni,una qualità che comunque Zio Willy non disdegna




COx1Xofy82utqw7D52jANRqKoBfZ0NM-KbNrDiDtU_tmM2-wckWeD2m2frz8cW1MH3-MHIPuRiWsGx-X63mpF-QYCsoy6Fz670IidSm4U3ViL_4Mttv8U6IxTHQTE05N8nSWuXRBWlCWjHhoLdqiAsk

P.S.: questo sarà il modulo che lascerò di default prima di iniziare la master perchè ho intenzione di giocare in modo diverso.
Cosi facendo, andando a cambiare il modulo a master avviata, mi si abbasserà il TS e renderà più difficile e realistico il fatto del mio arrivo sulla panchina

  • Il centrocampo
Come centrocampisti ci sono solamente Darder e Morlanes.
Zio Willy vorrà provare a farli coesistere?Entrambi possono essere il motore della squadra con una piccola differenza,Darder è un incursore,Morlanes ama più ricevere il pallone sui piedi ed innescare i compagni ma senza dubbio sono i giocatori più tecnici in squadra.
L’azzardo a farli giocare insieme sta' nel fatto di non avere ricambi in caso di fiato corto o eventuali infortuni,anche se si potrebbe adattare Dani Rodríguez,con il dovuto minutaggio però,visto che lo spagnolo và per i 36 anni quest’anno




bL4Bf-fiqBqy6TjEzZU2GWmJmskRWr4svKnANQoBfaywkjkXSomlwpEbt5IaDtQIyMtEBlok5_MQWGfDloWkJs-k1AJk2TwMG8xmKWDqOiyu4hqSf71a6KIQsBdIlMYQfOjZX9VuT-mhSAIcRpP8q-Y
  • La trequarti
Arriviamo al vero mistero che siamo tutti curiosi di sciogliere: dove giocherà Dani Rodríguez?
È il giocatore che può mandare in porta gli altri ma l'età non gli consente più strappi o duelli continui,quindi dovrà per forza giocare in una posizione avanzata,con pochi compiti difensivi.
Le papabili destinazioni sono o sull'out di destra o in mezzo,dietro alla punta.
Sull’out di sinistra c’è Ndiaye che fa' della velocità e dell’uno contro uno il suo punto di forza, ma la sua poca tecnica individuale possono essere un grosso limite.
I rincalzi,nel caso di un tridente offensivo ci sono ma la qualità non è delle migliori sopratutto perché,Llares e Sanchez non possono neanche essere considerati dei comprimari,possono tornare utili giusto in caso di emergenza.




tsdUdv-3PVhGmv5TbQyRPkPDT-zV8W2wNUhjh6z_h_cXEWc0g0lOV5xv2rPZU-Z1DvgK5G5OLMfIzcmpLb98NyJxLjUa1x838UzRBCjVeVSFYntgE3_grCwstjLafmKJy-eqNhdnqJkJPuwt9wEN-RA
  • In avanti
Considerando il modo di fare giocare le proprie squadre da parte di Zio Willy,non si deve escludere il poter vedere in campo insieme 2 attaccanti contemporaneamente.
La coppia Muriqi/Larin può davvero essere una coppia affiatata e che grazie alle loro caratteristiche può convivere alla grande.
Il primo è molto bravo a giocare con i compagni e venire a prendersi i palloni sulla trequarti,il secondo è bravo nel riempire l’area.
Resterà solo un’idea?il tempo ce lo dirà.
Come sostituto nel caso c’è pronto Prats,che è l’unico dei tre attaccanti che sappia dare profondità alla squadra



Una piccola precisazione per chi mi vorrà seguire con costanza.
Ragazzi ci tenevo ad informarvi che il tempo libero a mia disposizione è veramente ridotto all'osso rispetto a quando raccontavo in precedenza:
-per via di due figli ormai cresciuti e quindi con impegni da rispettare che richiedono del tempo
-per il fatto di non essere più un dipendente ma di aver avviato la mia società con un socio da ormai un anno e nonostante ciò di continuare ad essere operativo sul campo
-per l'aver voluto continuare la mia avventura iniziata ormai 2 anni fà, sul campo vero e proprio, alla guida di una squadra di Primi Calci che l'anno prossimo spero di continuare a guidare nel passaggio a Pulcini
-non per ultimo in fatto di importanza, del semplice fatto di essere perennemente stanco :rotfl: .
Per chi si ricorda e mi seguiva, postavo tanto materiale, dalle immagine, alle descrizioni, ai video, alle statistiche, nella maggior parte dei casi, viravo su un racconto partita per partita. Tutto quel lavoro mi è impossibile onestamente ad oggi e stò ancora cercando di capire su come esporrò il tutto questa volta.
Per quel che riguarda l'inizio della master più o meno sono in dirittura di arrivo con l'editing delle squadre,mi manca la segunda division e basta. Purtroppo devo rinunciare al copia base per i volti,diventerebbe un lavoro monumentale perchè dovrei incrociare i dati sul file excel nella sezione dedicata qua sul forum con i trasferimenti reali ed in più,visto che sono passati un pò di anni dall'uscita del gioco,i valori dei giocatori sono stati giustamente aggiornati tramite F.O. ed ogni volta dovrei le foto delle statistiche ai vari giocatori e rimetterle io singolarmente. Un lavoro che ho fatto solamente per i giocatori del Mallorca e che farò per eventuali acquisti senza scan-face.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
Uhm, quindi quando i bambini crescono ti lasciano ancora meno tempo libero? Avendone due di 2 e 5 anni, speravo il contrario! :D
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
L'importante é raccontare, poi la forma non importa. C'é chi magari ha più tempo libero e posta singolarmente le partite, chi mette foto, chi mette solo i risultati, chi posta i video dei gol. Alla fine quello che conta è il racconto qualunque esso sia. Per quanto riguarda la rosa per me il Mallorca ha davvero dei buoni giocatori in tutti i reparti. In difesa Nastasic e Raillo è una bella coppia di centrali, e sulle fasce Maffeo e Jaume Costa spingono. A centrocampo vado pazzo per Darder, giocatore tecnicamente di grandissimo livello. Mascarell è un bel mastino (avuto in una vecchia Master a PES 2019 con i Rangers). In attacco Muriqi fa reparto da solo e Larin è una buona riserva
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Verdy23

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Uhm, quindi quando i bambini crescono ti lasciano ancora meno tempo libero? Avendone due di 2 e 5 anni, speravo il contrario! :D
Eh no, sarà sempre peggio :rotfl:
I miei quest'anno vanno per i 9 e 4...non vedo l'ora che anche il piccolo inizi con il calcio così non avrò neanche il tempo di mangiare praticamente e risparmio qualche spiccio :rotfl:
Per avere più tempo mi sà bisogna aspettare l'adolescenza, ma spero non arrivi mai quel momento:]


Seguo! Il Mallorca è una squadra che mi ha sempre affascinato
Anche a me ha sempre affascinato, anche perchè sarebbe bello lavorare e vivere lì,caldo,sole e mare...
Ero indeciso tra Maiorca e Rayo Vallecano ma per il Rayo c'erano troppi scan face da fare e poi il Mallorca ha una divisa fichissima a mio avvsio.
Da amante delle magleitte,la terza divisa me la sono fatta io con il Kit Creator perchè non era presente nel F.O.,magari mi faccio anche un 4th kit come edizione speciale appena mi capita:)

L'importante é raccontare, poi la forma non importa. C'é chi magari ha più tempo libero e posta singolarmente le partite, chi mette foto, chi mette solo i risultati, chi posta i video dei gol. Alla fine quello che conta è il racconto qualunque esso sia. Per quanto riguarda la rosa per me il Mallorca ha davvero dei buoni giocatori in tutti i reparti. In difesa Nastasic e Raillo è una bella coppia di centrali, e sulle fasce Maffeo e Jaume Costa spingono. A centrocampo vado pazzo per Darder, giocatore tecnicamente di grandissimo livello. Mascarell è un bel mastino (avuto in una vecchia Master a PES 2019 con i Rangers). In attacco Muriqi fa reparto da solo e Larin è una buona riserva
Sì sì, devo solo capire come metterlo giù.
Ti dirò, non è tanto un discorso per voi che leggete, ma per me. Nel senso che devo trovare il modo di raccontare che più mi tiene incollato, che mi dia più suspence e voglia di andare avanti.

Sulla descrizione della rosa praticamente hai confermato le mie sensazione dopo pochi test amichevoli.
Per quel che riguarda Maffeo e Costa hanno una resistenza molto bassa e ti dirò,non mi è dispiaciuto Toni Lato,mi smebra molto avventuroso sull'out di sinistra.
Darder anche a me sembra tanta roba, molto più di Morlanes, anche se statistiche alla mano, il secondo sarebbe più dotato.
Mascarell è il mio mediano tipo,quindi intoccabile per quello che mi riguarda :D
Muriqi per adesso mi sembra l'ago della bilancia di questa squadra. Riesce veramente a spostare gli equilibri e quando lo tolgo o lo metto la differenza la noto (anche perchè il FULCRO DEL GIOCO è uno stile che mi è sempre piaciuto ed a cui difficilmente rinuncio in una squadra)
Mi aspettavo di più da Llarin, spero di ricredermi durante la stagione
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
HZ8Eqf7GLdbcbF6c1RG5iai84r9eJ1TiGvZSrFSQjhlYsPyalwycR4L_hHV5e_zzF1sjV_mdJeVV4ML_Irvq8XVk1JVejpr6HK06I1kg1sR41jGlakWT53Wzsdwa5gQc4lC09CIQvAQXdbCmVC4X4Hk
Il calendario della Liga 2023/24 ha preso forma: il Barça campione inizierà in casa e terminerà sempre in casa ospitando il Real Madrid, mentre il Real Madrid debutterà a Valencia chiudendo il suo campionato contro il Barca. Il Clasico d'andata si giocherà al 30 dicembre, il ritorno al Bernabeu a maggio.
È stato sorteggiato il calendario della Liga per quanto riguarda la stagione 2023/24. Si parte il 13 agosto: inizio in trasferta per i campioni in carica del Barcellona che ospiteranno il Siviglia a Montjuic, lo stadio olimpico che in passato ha ospitato le partite interne dell'Espanyol e che fino a novembre 2024 vedrà temporaneamente di scena i blaugrana a causa dei lavori di ristrutturazione in atto al Camp Nou. Debutto lontano da casa per il Real Madrid, impegnato a Valencia, mentre l'Atletico di Simeone se la vedrà con l’Athletic Club.
L'attesa, come ogni anno, è ovviamente tutta per il Clasico tra la squadra di Xavi e quella di Carlo Ancelotti: l'andata si giocherà il 23 maggio (19^ giornata) al Campo Nou, mentre il ritorno si disputerà il 23 (38^ giornata) al Bernabeu. I derby di Madrid sono in programma, invece, tra dicembre e maggio, quelli di Siviglia si giocheranno a settembre e gennaio.






Il cammino del Maiorca

Esordio contro l’Osasuna,si chiude contro il Granada

Ly2ChoK-U933VISw_BwojiqfZ8_h5o6Re0G-J_uXdRCNtXsewv-6oFfR1jkAo2VAXhiyLDyU5Pn8pZ3qzhbI8D1a8Qtzy7n993f5IrpL_qGML96_vb-2_RwVG1YjXfq-l_sFGeXbfnQqTvD0tKRuRKA
Esordio abbordabile per Zio Willy che ospita nella prima giornata l’Osasuna ma l’italiano ha poco da esultare,visto che dalla terza giornata gli toccherà un tris di partite tritaossa. In ordine prima si ospiterà il Valencia tra le mura di casa,poi si andrà ospiti al Bernabeu per poi chiudere con il Siviglia. Il tutto i tritato in 7 giorni.
Si proseguirà con partite abbordabili per poi a dicembre ritornare nel tritaossa con Atletico,Barca e Valencia una dietro l’altra.
Si chiude la stagione in casa avendo come ospite il Granada






Copa del Rey, il passaggio è fattibile.

Ai quarti si rischia subito il Barcellona

1pjT7w0C8NkhXexXD5bfZhB3og6o9bg5wkDDAUR38-Q3O4hnJh1UoGg4laC56VYLHr4k_K-OkAJEtKliF988cr2O1G63NTHWqzmFvnqUlVLc3TYla1eFnj1uemCO1LsCzR2cBPQGVDqrDWYBQyJ4dpg
Da definire ancora 10 sfidanti per il 2° turno della coppa del Rey,ma il Mallorca inizierà sicuramente contro l’Almeria. Un match che se giocato in maniera consapevole, può fare accedere la squadra di Zio Willy ai quarti di finale, con il rischio però di incontrare il Barca
x3GYOeRi4Iand55prmpvNrTFCfH3NImNqFOr7dqAx-ga7xyXjd9A0TBAJPZvE3OYD0Rx3XgzepsRhDGPFqmK8tOUpOtECL9XmWLqTGg3ZaDDK5UaDNr8hkNdwhXh35jhXn38qdoUmWuvbG2FT0YtSXc
pEyHdKl_a1u57da4uhKlfe-AFsZEN4oKMeoZQcLg1tIxdDHuQF5vIINu7eGH-Sv4RGWcb4ys8yr9hXQ0u4upGZrVv0so6JTqXZHswcAEWP7Z971V1eBYPiB3pA5Y5oEov-dPb7o8_Sh7h7QlCPVDsfA


Girando online e su un gruppo facebook ho trovato delle idee interessanti per dare un pò di imprevedibilità alla master.
Si tratta di creare degli imprevisti che estrarrò all'inizio di ogni mese per quello che riguarda la carriera calcistica,ed all'inizio delle sessioni di mercato per quello che riguarderà il mercato. Questa estrazione avverrà attraverso l'utilizzo di una ruota da girare..al termine della preparazione vi esporrò meglio la cosa
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Buongiorno a tutti.
Oggi volevo esporvi il criterio degli "imprevisti" che andrò ad utilizzare in questa carriera.
Come detto l'altra volta,ho preso spunta dalla rete,quindi sarà la prima volta che lo farò,vediamo come và.
Ho apportato delle modifiche personali,come ad esempio la cartella NIENTE,dove appunto non succederà niente.

Ho creato 8 ruote
ROSA COMPLETA
Screenshot_2024-02-28-12-48-59-399_com.spinthewheeldecider-edit.jpg


La lista dei giocatori che hanno impegni con le nazionali
Screenshot_2024-02-28-12-49-22-085_com.spinthewheeldecider-edit.jpg


La ruota degli imprevisti che riguardano chi và con la nazionale
Screenshot_2024-02-28-13-00-46-607_com.spinthewheeldecider-edit.jpg
  • Contusione: il giocatore ha subito un duro colpo e salterà la partita successiva alla convocazione in nazionale - RUOTA I NAZIONALI
  • Inf. muscolare: il giocatore ha rimediato un infortunio muscolare per i troppi impegni,salterà le prossime 3 partite se c’è un’infrasettimanale,altrimenti solo 2 - RUOTA I NAZIONALI

La ruota degli imprevisti della carriera normale che andrò a girare ogni inizio mese
Screenshot_2024-02-28-13-06-03-509_com.spinthewheeldecider-edit.jpg
  • Ipocondriaco: un giocatore che rientra nei titolari, sente un dolore muscolare e chiede di non giocare la prossima partita - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Ritardatario: un giocatore che rientra nei titolari, è arrivato in ritardo agli allenamenti per l’ennesima volta,escludilo dalla prossima partita - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Poco impegno: 1 giocatore che rientra nei titolari, non si è impegnato abbastanza in allenamento, non convocarlo per la prossima partita - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Procuratore: il procuratore del giocatore ti parla in via privata di un mal di pancia del suo assistito,non convocarlo per 2 partite - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Contusione: in uno scontro di gioco in allenamento un titolare si è fatto male, salterà una partita - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Infortunio: problemi muscolari per un giocatore, 6 settimane di stop per lui - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Infortunio estremo: il giocatore si è rotto il crociato durante la partita, 6 mesi di stop per lui - RUOTA DELLE PARTITE+RUOTA ROSA COMPLETA
  • Squalificato: sarai squalificato per una giornata,simula la partita seguente - RUOTA DELLE PARTITE

La ruota per decidere da quale partita inizierà l'imprevisto
Screenshot_2024-02-28-13-05-23-575_com.spinthewheeldecider-edit.jpg


La ruota degli imprevisti per il mercato invernale,che verrà girata il primo giorno di mercato
Screenshot_2024-02-28-13-06-32-785_com.spinthewheeldecider-edit.jpg
  • 3 giorni del condor: fai mercato in entrata solo negli ultimi 3 giorni
  • Trattative lampo: non hai tempo da perdere, puoi fare solo 1 offerta (sia per acquisti che per le cessioni). Se non và a buon fine interrompi
  • No mercato: la società decide che la squadra và bene così, non puoi operare in entrata
  • Valutazione rinnovi: i rinnovi degli over 32 saranno discussi a fine stagione


La ruota degli imprevisti del mercato estivo in entrata
Screenshot_2024-02-28-13-06-46-505_com.spinthewheeldecider-edit.jpg
  • Rosa corta: decidi di avere una rosa ridotta all’osso (se è già così continua su questa strada anche nella stagione successiva)
  • Budget dimezzato: la società cambia idea e decide di dimezzare il budget che ti era stato promesso
  • Crack finanziario: la società è nei guai tagliando i fondi per il mercato. Puoi operare solo con scambi o con formula 1 entra ed 1 esce
  • Esperienza: alla squadra serve esperienza, acquista 2 over 32
  • Costo 0: fai solo acquisti a costo 0
  • Ritorno EX: acquista un ex della tua squadra
  • Espansione mediatica: devi acquistare 3 giocatori di diverse nazionalità che non sono già presenti in rosa
  • Espansione globale: devi acquistare 4 giocatori di 3 continenti diversi
  • Ritorno in patria: acquista all’estero un giocatore della nazionalità della tua squadra
  • Incedibili: devi dichiarare 3 giocatori come incedibili per tutta la stagione, bloccandone le offerte
  • Zoccolo duro: non serve stravolgere la rosa,fai al massimo 4 acquisiti
  • Scambi: fai almeno 2 scambi



La ruota degli imprevisti del mercato estivo in uscita
Screenshot_2024-02-28-13-08-13-924_com.spinthewheeldecider-edit.jpg
  • Algoritmo: decidi di seguire l’algoritmo, quindi reparto per reparto, i giocatori con la media voto più bassa verranno messi sul mercato
  • Algoritmo estremo: decidi di seguire l’algoritmo, quindi ruolo per ruolo, i giocatori con la media voto più bassa verranno messi sul mercato
  • Svendita: vendi 4 giocatori così divisi
1 tra i 2 più giovani presenti in rosa
1 tra i 2 con Overall più alto
1 tra i 2 con stipendio più alto
1 tra i 2 con valutazione di mercato più alta
  • Smantellamento: vendi 5 titolari
  • Cambio aria: il giocatore decide di andarsene, vendilo - girare “ruota rosa completa”
  • Volontà giocatore: nessuno è incedibile se arrivano offerte (gira la ruota, sarà la volontà del calciatore a decidere se accetteràl’offerta)
  • Litigio: 2 giocatori hanno litigato tra loro - girare “ruota rosa completa” - vendi 1 dei 2
  • Procuratore: uno dei giocatori che è seguito da altre società - creare una ruota con i nominativi dei giocatori seguiti da altre società - sarà venduto

Andrò a muovermi in questo modo
Inizio settembre
Giro la ruota degli imprevisti
-Esce NIENTE,allora non farò niente al di fuori di quello che accadrà nel gioco
-Esce CONTUSIONE
Girerò la RUOTA DELLA ROSA per vedere quale giocatore sarà colpito da quell'imprevisto ed in seguito girerò la RUOTA DELLE PARTITE per vedere in quale partita di quel mese accadrà l'imprevisto (esce 3° partita,alla terza partita di quel mese segnalerò nel racconto dell'accaduto)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86

Mallorca ed Osasuna non si fanno male

Finisce 0 a 0 l'esordio in Liga

-rJuPkQO39raTKauvH_8mvanz6PwPdM--waBytRm4tdJUtMWlMksprp2utFD8sYIMMqGzTwKxthgtbLGmRgNwT7BoGI-EqHFOhUvyGUBQy5fgqKtCd3R1kRo5cld1GYfH074DUKG1Q-6a9S-CvNe4Q0

La prima ufficiale di Zio Willy alla guida del Mallorca non entrerà di certo nella storia degli esordi più esaltanti.
Partita a lunghi tratti noiosa.
Il Mallorca sopperisce alla maggior velocità degli avversari con un ordine tattico da applausi.
2f7tED8yole_NZZZlfwguRIvrZ_Cpk5Xy3HbQxkomsSscU3fMtpd1QR81LKY7HoiBpEsvbVz5Y1wIT4KHUy-Tu8sA89lu2wSdZHSKiQdbOlY-GobIaRa5InhznndZXErjY_23UKcvcnpRAKMcM4Es-8

A sorpresa Zio Willy parte con il 3 4 3,un modulo usato con il contagocce in questo avvio di stagione estivo, e quindi accettando l’uno contro uno nella propria metà campo.
Se a livello difensivo questa tattica si rivela ottima,l’unico tentativo di tiro per l’Osasuna è stata una rovesciata da fuori area di Barja al 40esimo, non si può dire lo stesso per quel che riguarda il lato della manovra offensiva, perchè i ragazzi di Zio Willy non arrivano mai al tiro nella prima parte di gara.
Nella ripresa,l’ingresso di Sanchez ed un Osasuna un po' più avventuroso hanno aperto un po' di spazi e dato modo anche al Mallorca di arrivare dalle parti del portiere avversario,senza mai però incidere

Il migliore in campo di Zio Willy : MORLANES
Tutte le azioni passano dai suoi piedi. L’unico in grado di verticalizzare e cambiare campo,il più in palla di quelli a disposizione di Zio Willy



Succede di tutto tra Alves e Mallorca

6 goal fatti ed 1 rigore sbagliato

tYf6QY9BfBSXmTpvfX5O9yuPtai-qME4uAIt7NqwOL7pU392mNXAUacOIZp7b1GAEEFjGaaBOYcu4i5OA0N4woPiCuBcNgSOfcex8iqqn26PEaoLmFS3cRbaDRniTGRdiDAeMayTfnT-ooFhPJYi090
Impossibile non divertirsi in questa gara serale di Liga.
6 goal fatti e 27 tiri totali tra Alaves e Mallorca,ma andiamo con ordine.
orG315Zk55IP-0qQc_vqXuSs_itcKDFnR4efuGetOAFDTUEtUn7SoCc1pwNaH-Bs6RbFQFiyliIwrgz_NYM1N-nriP1aOxF0w_c8ADWM0sqUzE0U_Qg0eIdnrIM3t2WTdymndL-w6eTFRBC9O6WlzQw

Zio Willy si affida al 4 3 3,preferendo così una disposizione a specchio nei confronti degli avversari.
È l’Alaves a passare in vantaggio alla mezz’ora,ma il Mallorca impiega solo 4’ a ristabilire la parità e ribaltarla poi ad inizio ripresa.
Muriqi ha sulla testa la palla del 3 ad 1 ma Sivera si trasforma in Superman e salva i suoi
E5voBS1YAFNi_gLpafThRbC9q-q7sZebRk3Tv-9OgD5JThdNjLyfrMb4HmhMotAlivwi5iQX1mk8pKiymYgZmxykgO0VYxFszxqZuO-4cXyTP0eNBG6TkCQ2LbAiowjVuRmoT2J-5PZXQJq3vhdn7JY

Sul capovolgimento di fronte è Hagi che insacca e riporta il risultato sul 2 a 2.
Lo stesso Hagi affonda il colpo del 3 a 2 18’ dopo,ma il neo entrato Prats sfrutta la sua occasione e diventa l’eroe di giornata,rimettendo per l’ennesima volta la partita sul risultato di parità.
Ma le emozioni non finiscono qui perché Hagi al minuto 86 stampa la palla sulla traversa dagli 11mt e lascia così il risultato inchiodato sul 3 a 3

Il migliore in campo di Zio Willy: PRATS
Entra negli ultimi 20’ e dopo solo 6’ mette dentro la palla che vale 1 punto.
All’80esimo sfiora il goal della vittoria con una rasoiata da fuori area. Senza dubbio và a lui il merito di aver portato a casa 1 punto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
zri-WhflD7KqbKTzoXWnqipLAyQS33Uyui25G0OtxnCU-c-is1rA_nDu7inqsHkPn_4SIk1PE5_IYm2WxDeaz83SRPCjecOc-a_OEi9purxzuEdCRpOYVpWnXJO0IulyqZHrFZsY41JKDiQnTE8-r54
Un mese di settembre impegnativo per il Mallorca di Zio Willy che deve solo sperare di non uscire con le ossa rotte.
Come se non bastasse,nel mezzo,prima dell'impegno contro il Real Madrid,ci saranno anche gli impegni con le nazionali
Le parole di Zio Willy:

"Nelle prime due gare abbiamo faticato un po' ma ci sta', è un nuovo percorso per i ragazzi,non sarà facile assimilare ed intanto fare punti.
Ci aspettiamo di riuscire a portare a casa almeno 2 punti nel prossimo mese"


Ho pensato di presentare gli impegni del mese successivo e di mettere sotto spoiler i risultati della ruota,così per non rovinare la sorpresa a chi vuole godersi il racconto
IMG_20240229_143303.jpg
un giocatore che rientra nei titolari, sente un dolore muscolare e chiede di non giocare la prossima partita



IMG_20240229_143352.jpg
Il giocatore ha rimediato un infortunio muscolare per i troppi impegni,salterà le prossime 3 partite se c’è un’infrasettimanale,altrimenti solo 2
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Due pareggi contro squadre abbordabili. Adesso testa al tour de force.
Quel 55 di TS si fa' notare in campo rispetto alle amichevoli,porca miseria che fatica :rotfl:
Se poi ci mettiamo che è un anno che non tocco il gioco e mi sono abituato alle dinamiche di Fifa, è presto fatto che la scalata per me diventa bella tosta,ma sono contento così. Mi mancava il dover ragionare per scardinare la difesa avversaria e mi è mancata come l'aria la proporzione giocatore campo.Qua ci sono spazi belli aperti e sopratutto in mezzo al campo non si soffoca,infatti è lì che stò riuscendo a fare il bello ed il cattivo tempo durante i match.
L'intenzione era di ripartire subito a Superstar,ma onestamente per adesso sono sceso a campione e così và più che bene perché devo riprendere confidenza con i comandi manuali e con le dinamiche di gioco che si differenziano tanto dalla concorrenza
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Tutto sommato due buoni pareggi visto e considerato che contro l'Alaves abbiamo rischiato di perderla. Clamorosamente il 3-4-3 ha dato più garanzie difensive e contro una formazione (l'Osasuna) che è sicuramente più forte dei baschi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,112
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78