IL RITORNO DEL DIAVOLO

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Il Milan, dopo anni difficili, riparte alla conquista dell'Europa.
Squadra leggermente rivoluzionata, in difesa vanno via Albertazzi, Zapata, Bonera, Armero e Zaccardo.
In sostituzione arrivano Luca ANTONELLI dal Genoa, Simon KJAER dal Lille e Daryl JANMAT dal Newcastle.
A centrocampo abbandonano la compagnia rossonera Saponara, Essien e Van Ginkel, sostituiti da due graditi ritorni, Kevin Prince BOATENG dallo Shalke 04 e Alexander MERKEL dal Grassophers.
In attacco ceduti Torres, Pazzini e Niang, sostituiti da Luis MURIEL dell'Udinese e Alessandro DIAMANTI, di ritorno dall'esperienza con il Ganzghou.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
1° GIORNATA SERIE A

CAGLIARI VS MILAN = 0-1
Comincia bene la stagione rossonera. Il Milan va a vincere al Sant'Elia di Cagliari grazie ad un goal nel primo quarto di gara del capitano Riccardo Montolivo abile ad inserirsi tra i difensori sardi e superare Colombi di destro.

2° GIORNATA SERIE A

CHIEVO VERONA VS MILAN = 2-0
Partita stregata per l'undici di Pippo Inzaghi. I numerosi errori sottoporta di Menez e soci permettono al Chievo di vincere grazie a due contropiedi, uno per tempo, finalizzati alla perfezione dall'ex Paloschi e dall'ex Inter Schelotto.

3° GIORNATA SERIE A

MILAN VS FIORENTINA = 0-0
Esordio stagionale a San Siro. Gara in salita per i rossoneri a causa dell'espulsione di Simon Kjaer al 10'. Nonostante l'inferiorità il Milan, fino a quanto la condizione fisica regge, prova ad impensierire il portiere ospite Neto ma senza successo. Pari meritato

1° GIORNATA EUROPA LEAGUE

MARCHIDEGNA VS MILAN = 2-0
Sconfitta meritata per i rossoneri. Nonostante la squadra imbottita di riserve si poteva fare di più. Gli uomini di Inzaghi vengono puniti nei primi minuti della ripresa in virtù delle reti di Jantscher e Georgoupoulos. Esordio da dimenticare in EL.

4° GIORNATA SERIE A

INTER VS MILAN = 1-2
Trionfo rossonero nel derby della Madonnina. Il Milan ha voglia di riscattare la sconfitta settimanale in Europa e passa quasi subito grazie all'ottimo Kevin Prince Boateng.
Rossoneri sfiorano il raddoppio a più ripetizioni ma i nerazzurri vengono salvati da Handanovic.
All'85' il pari che sa di beffa lo sigla Icardi, abile a bruciare in velocità Alex. Quando il pari sembrava cosa fatta arriva la giocata di Jeremy Menez che supera Ranocchia e serve un pallone al bacio per la testa di El Shaarawy che non può far altro che superare Handanovic, è il 94' esplode la Milano Rossonera.
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
5° GIORNATA SERIE A

LAZIO VS MILAN = 0-1
Il Milan cavalca l'onda del successo nel derby ed ottiene altri 3 punti fondamentali per il sogno Champions.
A Roma decide una perla di Stephan El Shaarawy che al 22' porta in vantaggio il Milan dopo un'azione tutta di prima rifinita da Kevin Prince Boateng.

6° GIORNATA SERIE A

MILAN VS UDINESE = 2-1
Continua la striscia positiva in campionato, arriva la seconda vittoria consecutiva. Succede tutto nella seconda frazione di gioco quando sale in cattedra l'ex Muriel che prima porta in vantaggio il Milan su azione d'angolo e poi, 10 minuti più tardi, finalizza un perfetto contropiede.
I bianconeri accorciano le distanza all'85' con Badu ma è troppo tardi, il Milan vince ancora.

2° GIORNATA EUROPA LEAGUE

MILAN
VS MACCABI TEL AVIV = 2-2
Ottima prestazione del Milan che però non basta per raggiungere la vittoria.
Rossoneri sempre in vantaggio, 1-0 grazie ad un autogoal su tiro di Boateng, subito il pari israeliano con Prica.
Nel secondo tempo Menez raddoppia ma, a 10 minuti dal termine, Itzhaki sigla il definitivo 2-2.

PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA


MILAN VS BRESCIA = 1-0
Un Milan zeppo di seconde linee fatica e non poco per aver ragione di un Brescia arcigno. Il goal decisivo arriva ad inizio ripresa con l'ex Diamanti, abile a superare il portiere ospite con un leggero pallonetto, dopo un ottima verticalizzazione di Mastour.

7° GIORNATA SERIE A


MILAN VS SASSUOLO = 1-1
Due punti persi per i rossoneri che sbattono sull'ottimo Consigli.
Vantaggio in apertura di gara grazie ad un tiro dal limite di Keisuke Honda pareggiato subito dopo dal giovane Berardi.
Nella seconda frazione di gioco il Milan prova in tutti i modi a superare il muro alzato dal Sassuolo ma è tutto inutile.

8° GIORNATA SERIE A


ROMA VS MILAN = 0-0
Ottimo pareggio in trasferta all'Olimpico contro una delle squadre più forti della serie A. Da segnalare l'ottima prestazione di Philippe Mexes, il migliore per rendimento dall'inizio dell'anno.

9° GIORNATA SERIE A

MILAN
VS PALERMO = 1-5
Crollo inspiegabile del Milan. Nel momento migliore i rossoneri vengono surclassati dalla freschezza atletica dei giovani attaccanti rosanero.
Palermo avanti di 3 reti al 65', doppietta di Dybala e rete di Belotti.
Il Milan accorcia con l'ottimo Merkel ma subito dopo ancora Belotti e il neo entrato Vazquez fissano il punteggio sull'1-5 nell'incredulità generale di San Siro.

3° GIORNATA EUROPA LEAGUE

MILAN VS SLOVAN BRATISLAVA = 2-0
Ecco la reazione del Milan dopo il crollo nell'ultimo turno di campionato in casa contro il Palermo.
Risultato bugiardo perché i rossoneri, a più riprese, falliscono il colpo di grazia.
Un goal per tempo, quello di Boateng nella prima frazione e quello di Menez nella seconda.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,627
113
Ti seguo :)

Ottimi acquisti, anche se Van Ginkel lo avrei tenuto. Comunque inizio di campionato abbastanza buono. Vinciamo al debutto, ma soprattutto facciamo nostro il derby contro l'Inter. Peccato per la sconfitta con il Chievo, ma la piú dolorosa é probabilmente quella con il modesto Marchidegna. La nostra EL inizia in salita ma c'é tempo per recuperare
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Inizio di stagione positivo per il Milan, da limare solamente i cali di tensione, vedi Palermo e Chievo.
Nelle complessive 13 partite i rossoneri hanno ottenuto 6 Vittorie, 4 Pareggi e 3 Sconfitte.
Di seguito la Classifica della Serie A dopo 9 giornate e la classifica di Europa League dopo il girone d'andata.IMG_20141220_163007.jpgIMG_20141220_165007.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,627
113
Diversi alti e bassi in campionato, come la brutta scoppola subita in casa con il Palermo. Bisogna trovare un pó di continuitá. Nelle coppe superiamo a fatica il primo turno di Coppa Italia, mentre in Europa League dopo il pareggio con il Maccabi, otteniamo i tre punti con lo Slovan che ci rimettono di nuovo in pista per la qualificazione
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Ti seguo :)

Ottimi acquisti, anche se Van Ginkel lo avrei tenuto. Comunque inizio di campionato abbastanza buono. Vinciamo al debutto, ma soprattutto facciamo nostro il derby contro l'Inter. Peccato per la sconfitta con il Chievo, ma la piú dolorosa é probabilmente quella con il modesto Marchidegna. La nostra EL inizia in salita ma c'é tempo per recuperare
Si, peccato per la sconfitta in EL ma ho provato tanti giocatori che giocano poco, snaturando la squadra, riguardo Van Ginkel, gli ho preferito Merkel per il semplice fatto che è molto più duttile :)
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
10° GIORNATA SERIE A

MILAN VS NAPOLI = 3-2
Partita pazzesca quella che va in scena a San Siro. Rossoneri sotto di due reti dopo appena un quarto d'ora, Hamsik e Higuain puniscono la retrogardia degli uomini di Pippo Inzaghi.
Nel secondo tempo fuori Boateng e dentro Muriel, il Milan passa ad un 4-2-3-1 e stravolge l'incontro.
Il neo entrato Muriel accorcia le distanze dopo uno scambio con Menez. 5 giri di lancette ed ancora Muriel pareggia i conti.
All'85' è Bonaventura a far esplodere il Meazza dopo un'azione manovrata. Il Milan batte la capolista Napoli tra il tripudio generale.

11° GIORNATA SERIE A


MILAN VS CESENA = 1-0
Il Milan sfrutta il doppio turno casalingo ottenendo 6 punti in 2 partite.
Gara ostica e difficile contro il Cesena, anche per merito dell'arcigna difesa romagnola.
Parita decisa da una rete di Keisuke Honda nell'ultimo quarto di gara.

4° GIORNATA EUROPA LEAGUE

SLOVAN BRATISLAVA - MILAN = 2-2
Vittek Poli menez Zofcak
Il Milan pareggia in terra slovacca e torna con tanti rimpianti.
I padroni di casa passano al 13' con Vittek, ancora lui a punire gli italiani dopo il Mondiale 2010. I Rossoneri, dopo pochi minuti, pareggiano i conti grazie ad un tiro dai 20 metri di Andrea Poli.
Nella parte iniziale del secondo tempo raddoppio rossonero con Jeremy Menez ma, a 15' dal termine arriva il definitivo pareggio di Zofcak. Milan terzo in classifica dietro il Marchidegna con 9 punti, Maccabi Tel Aviv 7 punti, Milan 5 e Slovan Bratislava 1.
Tutto si deciderà nei prossimi due incontri proprio con il Maccabi e il Marchidegna. Unica nota positiva, il destino è ancora nelle mani degli uomini di Inzaghi.