il Retrogaming

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
hYsnnSP.png


Mancava un topic sul retrogaming. Eccolo qua.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah. Io ultimamente per "RETRO-Gaming" intendevo Sony che, con la sua genialata della Neo, ci ha giocati per l'ano. Ci ha presi in giro. Vergognia. Fate girare.

Scherzi a parte, l'argomento mi manda in sollucchero tutte le volte. Però è da un pezzo che non faccio retrogaming, forse perchè i giochi non retro che ho adesso mi prendono abbastanza il tempo libero. Ma mi piacerebbe, chessò, riaccendere il mio vecchio SNES che ho in uno scatolone con qualche cartuccia che non ricordo nemmeno bene quale (so solo che non riesco più a trovare Mario World, sigh) e farlo andare.
O a volte guardo con gli occhi dell'amore la mia vecchia PS2 che, sotto il TV, fa l'accessorio decorativo.
O, spesso, mi chiedo chissà che fine abbia fatto il mio vecchio NES, persosi tra un paio di traslochi una trentina quasi di anni fa.

Però ci sono gli emulatori.
Anche se non sono la stessa cosa.

Ma l'argomento mi è caro.
 
  • Like
Reactions: Peeta

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
a proposito, qualcuno gioca ancora con qualche console vecchia?Tipo da ps2 in giù
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
a proposito, qualcuno gioca ancora con qualche console vecchia?Tipo da ps2 in giù
io cerco spudoratamente una PSOne in buone condizioni, ho qualche gioco conservato che rigiocherei di cuore, e mi mancano gli sfidoni pad vs pad con mia sorella a Porsche Challanger..."Oh...my Boxster"!!!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Comunque, mi è piaciuta l'idea Nintendo e non mi dispiacerebbe qualche altra mini console iconica, tipo Sega o addirittura Intellivision (qualcosa uscì, ma troppo poco)
É uscito il Megadrive mini (non si chiama proprio cosí... giusto per capirci) ma a detta di chi l'ha provato trattasi di una cagata pazzesca (giochi brutti e joypad wireless con tecnologia ad INFRAROSSI... per dirne due).
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Bel topic :) Al Lucca Comics sono riuscito a trovare ciò che cercavo: ho preso Moto Racer (il primo) a 10 euro. Fortunatamente la PS3 legge i giochi della 1.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
E la 4 quelli della 2...:p
La 4 fa pietà in quanto a mancanza di retrocompatibilità e a livello multimediale rispetto alla 3 (qui si entra in un altro campo quindi lasciamo perdere). Molte remastered che vengono realizzate esclusivamente per succhiare soldi alla gente... Resident Evil 4 HD (ad esempio) non lo comprerei mai, attacco la 2 e sto bene uguale.
 
  • Like
Reactions: Peeta e Papà_Pig

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
É uscito il Megadrive mini (non si chiama proprio cosí... giusto per capirci) ma a detta di chi l'ha provato trattasi di una cagata pazzesca (giochi brutti e joypad wireless con tecnologia ad INFRAROSSI... per dirne due).
Si, hanno detto che l'emulazione è scadente, rispetto al NES mini che è perfetta
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
a proposito, qualcuno gioca ancora con qualche console vecchia?Tipo da ps2 in giù

Io sto giocando in questi giorni Beyond Good & Evil HD su ps3 :D


La ps2 l'ho riesumata qualche mese fa e c'è l'ho attaccata all'impianto. L'avevo fatto per giocare un pò con dei vecchi pes ma da allora nada mai più accesa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi ero fatto scappare il NES mini (ora introvabile se non a prezzi monstre), ma ho preso il SNES Mini. E' incredibile.
Tranquillo, qualche settimana fa, un news ha rivelato che Nintendo le riprodurrà all'anno nuovo, ergo, "i furbi" saranno incul...ehm resteranno con un pugno di mosche sul Mini Nes
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tranquillo, qualche settimana fa, un news ha rivelato che Nintendo le riprodurrà all'anno nuovo, ergo, "i furbi" saranno incul...ehm resteranno con un pugno di mosche sul Mini Nes

Ottimo!

Comunque è un oggettino davvero fatto benissimo. Peccato che la mia bimba sia già sclerata con Mario. Probabilmente è troppo piccola o comunque ai nostri tempi eravamo più cocciuti nel tentare e ritentare....

Ieri ho avviato F-Zero, è stata una emozione incredibile....

L'unico difetto per me sono i pad con i filo. Capisco che nell'ottica retrò siano perfetti ma porca miseria non sono più abituato :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online