Il pes dal cross facile

venhom83

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
228
15
18
ogni anno si cerca di capire come segnare e come bucare la difesa. Trovo questo pes poco divertente molto macchinoso e statico. Ma in pes 2017 si segna solo di cross e molto sui corner. In pes 2016 funzionava molto l'uno due e il tiro da fuori area. Che dire bella grafica ma manca il divertimento secondo me.
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Ti rispondo facendo riferimento alle partite giocate esclusivamente online.
Trovo questa modalità da migliorare soprattutto per quanto riguarda il leggero lag che comunque in alcune situazioni di gioco lo rende confusionario.
Come dici tu è un po macchinoso ma devo dire che la velocità ridotta rispetto al 16 lo rende comunque quasi gradevole.
Trovo azzeccatissimi alcune animazioni e il fatto che i cosiddetti velocisti siano un po più "umani". L'azione bisogna costruirla con più pazienza rispetto al 16 e non basta più il solito lancio per ronaldo...messi....ecc...
Belle alcune animazioni dei portieri e certamente più reattivi del 16.
Non mi trovi d'accordo sui cross.
Almeno online sono completamente manuali senza possibilità di impostare diversamente.
Questo rende il tutto più difficile.
Basta un po di potenza in più o in meno per rendere il cross inefficace.
Io gioco in semiassistito da sempre e non ho mai avuto tanta difficolta a fare cross ed anche quando lo faccio giusto ..... a segnare....non li conto neanche i colpi di testa andati a finire in curva o fuori in modo anche grottesco.
Il tutto rende il cross molto più reale rispetto al passato.
Tutto passa dalla sensibilità del tuo dito.
Anche sui corner non mi trovi d'accordo.
Ad esempio io sono uno che segna tanto sui corner ma dopo aver studiato il modo migliore per batterli in base alle caratteristiche dei miei giocatori ( gioco con l'inter....quindi forti di testa).
Di contro invece subisco pochissimi gol nel caso contrario.
 
  • Like
Reactions: renton

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,627
113
Dipende sempre da come si gioca, se con le assistenze che ovviamente ti aiutano oppure manuale, dove devi essere bravo tu a dosare la forza e dare l'effetto
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
Ti rispondo facendo riferimento alle partite giocate esclusivamente online.
Trovo questa modalità da migliorare soprattutto per quanto riguarda il leggero lag che comunque in alcune situazioni di gioco lo rende confusionario.
Come dici tu è un po macchinoso ma devo dire che la velocità ridotta rispetto al 16 lo rende comunque quasi gradevole.
Trovo azzeccatissimi alcune animazioni e il fatto che i cosiddetti velocisti siano un po più "umani". L'azione bisogna costruirla con più pazienza rispetto al 16 e non basta più il solito lancio per ronaldo...messi....ecc...
Belle alcune animazioni dei portieri e certamente più reattivi del 16.
Non mi trovi d'accordo sui cross.
Almeno online sono completamente manuali senza possibilità di impostare diversamente.
Questo rende il tutto più difficile.
Basta un po di potenza in più o in meno per rendere il cross inefficace.
Io gioco in semiassistito da sempre e non ho mai avuto tanta difficolta a fare cross ed anche quando lo faccio giusto ..... a segnare....non li conto neanche i colpi di testa andati a finire in curva o fuori in modo anche grottesco.
Il tutto rende il cross molto più reale rispetto al passato.
Tutto passa dalla sensibilità del tuo dito.
Anche sui corner non mi trovi d'accordo.
Ad esempio io sono uno che segna tanto sui corner ma dopo aver studiato il modo migliore per batterli in base alle caratteristiche dei miei giocatori ( gioco con l'inter....quindi forti di testa).
Di contro invece subisco pochissimi gol nel caso contrario.
ottima disamina.Mi trovo pienamente d'accordo su tutti i punti.Ovviamente il comparto on line e' stato attivato da pochi giorni.E' cosa buona e giusta attendere almeno le prime manutenzioni per una verifica piu approfondita.Comunque attivando i filtri a lv.4 pre-matchmaking riesco a giocare in maniera piu che dignitosa.Attendo fiducioso.
 
  • Like
Reactions: giucar1975

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
ottima disamina.Mi trovo pienamente d'accordo su tutti i punti.Ovviamente il comparto on line e' stato attivato da pochi giorni.E' cosa buona e giusta attendere almeno le prime manutenzioni per una verifica piu approfondita.Comunque attivando i filtri a lv.4 pre-matchmaking riesco a giocare in maniera piu che dignitosa.Attendo fiducioso.
E ti dico pure di più
A mio parere altra cosa gradevolissima è il fatto che la condizione di ogni giocatore è tornata a variare di partita in partita.
Questo fa si che si debbano sostituire i giocatori ad ogni partita portandoti a provare giocatori sempre diversi ed in posizioni diverse a seconda dell'esigenza
 

venhom83

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
228
15
18
Le vostre osservazioni sono più che giuste. Non sono il giocatore che usa Ronaldo o Messi per vincere facile ma anche a me piace creare e giocare la palla. Mi sembra solo che per rendere il gioco più realistico possibile su certe cose si esageri e si perda il divertimento. Per caricare un tiro ci mettono due ore i passaggi sono imprecisi i difensori vincono quasi sempre i contrasti fisici. Grafica molto piacevole portiere più reattivi animazioni ottime ma rimane pur sempre un gioco e non un simulatore di volo.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Punti di vista. Pensa che io sono tra quelli un po' delusi perché segnare e creare occasioni nel gioco finale è più facile che nella demo!
Al "giochino" semplice ci pensa già la concorrenza.
Simulazione di volo tutta la vita!
 
  • Like
Reactions: SirPeppe

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
ogni anno si cerca di capire come segnare e come bucare la difesa. Trovo questo pes poco divertente molto macchinoso e statico. Ma in pes 2017 si segna solo di cross e molto sui corner. In pes 2016 funzionava molto l'uno due e il tiro da fuori area. Che dire bella grafica ma manca il divertimento secondo me.
Se giochi in assistito è ovvio.
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Giocando full manual non riesco proprio a segnare, neanche a professionista... rispetto ad assistito è un altro gioco.
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Secondo me invece è molto divertente con i cross che fortunatamente sono efficaci! Mi ricorda il mitico ISSPRO 98 con Bierhoff ve lo ricordate!?! Una sentenza! Da quel per ho iniziato a giocare sulle fasce per i cross e non ho più smesso! Quindi per me ottimo.
 

lucval99

Allievi A
17 Settembre 2015
825
144
43
PSN ID
lucav99
ogni anno si cerca di capire come segnare e come bucare la difesa. Trovo questo pes poco divertente molto macchinoso e statico. Ma in pes 2017 si segna solo di cross e molto sui corner. In pes 2016 funzionava molto l'uno due e il tiro da fuori area. Che dire bella grafica ma manca il divertimento secondo me.
Gia macchinoso come hai detto tu. Ho segnato solo goal di testa io.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,626
Messaggi
1,998,756
Utenti registrati
64,918
Ultimo utente registrato
Flavio89