Il nero e l'azzurro

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Un primo tempo pazzesco con la malcapitata Samp, che oltre a essere di buon auspicio per la trasferta di Donetsk ci fa anche dimenticare la sconfitta di Udine.
In merito a Young, che dire, mi spiace. Ovviamente non può essere considerato un giocatore utile per progetti a lungo termine. Personalmente a me piace molto, anche nella controparte virtuale, ma devo ammettere che in questa Inter andava piuttosto a cozzare.
A me Young non è mai piaciuto, neanche quando giocava ala nello United... infatti è diventato capitano dei Red Devils quando questi erano in declino... non ho chissà quale antipatia eh, gusti calcistici
Arriva la prima sconfitta a Udine,ma niente paura, i neri azzurri rialzano subito la testa mettendo a segno un Poker contro la povera Samp.
Peccato per la faccenda Young,ma non tutti possono giocare in questa Inter.
Musso con quella giornata avrebbe parato anche gli schizzi d'erba, impressionante... con la Samp poi abbiamo giocato liberi da chissà quali pensieri
Peccato per la sconfitta contro l’udinese però ti sei ripreso contro la sampdoria. una domanda che c’entra poco con la carriera come telecamera x giocare avete ancora provato la stadio? È interessante però si perde un po’ sul lato competitivo
Personalmente non mi piace quella camera, perdo totalmente il focus sull'azione e vengo "distratto" da altro, parlo soprattutto di quando ho la palla
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
2^ GIORNATA - GRUPPO F - UEFA CHAMPIONS LEAGUE

djDeUBL.png

La squadra di Castro pullula di talento. Il terzino sinistro Ismaily l'ho seguito molto, ho numerosi report su di lui. E' un portatore sano di qualità. Se riusciamo a non farci colpire sugli esterni, abbiamo fatto bingo. Mi auguro regga i duelli D'Ambrosio, il quale è claudicante. Per questo manderò sempre in raddoppio Barella. Il piano gara è quello di costringerli a giocare come non amano fare, ovvero alzando la palla. Organizzo un pressing alto ed aggressivo, ostruendo le linee di passaggio palla a terra.
Fare 6 punti su 6 in un girone vorrebbe dire avere quasi la qualificazione in tasca con gli scontri contro lo Sparta Praga ancora da disputare, visto che è riconosciuta come l'anello debole delle quattro.

5qRQFiK.png

Nel primo tempo conduciamo il gioco ma siamo inefficaci quando è ora di concludere in porta. La partenza a razzo accende e spegne la partita. Passiamo dall'euforia del gol dopo 8 minuti, allo scoramento del pareggio immediato su una giocata banalissima, la quale mi fà imbestialire con il reparto. Da lancio lungo scolastico, Škriniar subisce il blocco di Junior Moraes e tra lui e il colpevole D'Ambrosio, ci si infila Taison, che segna.
Nel secondo tempo abbiamo un calo fisico. Non riusciamo ad essere lucidi negli smarcamenti e rapidi nelle giocate. Loro chiudono bene tutti i varchi con un pressing omogeneo. La brutta giornata di Eriksen non aiuta. Il danese sbaglia molti appoggi e si fà spesso anticipare dal diretto marcatore, mancando nel legare il gioco fra i reparti. Entra El Niño Maravilla ma non incide, anche se sfiora il gol all'84'. Decido comunque di tirare i remi in barca dal 70' preferendo un pari, considerato un buon risultato su questo campo.
Loro sono davvero un'ottima squadra. L'impressione, avendole affrontate entrambe, è che abbiano maggiori chance di passare il turno rispetto al Lione. Staremo a vedere. Taison iradiddio. Gol a parte, è risultato immarcabile. Protegge palla, dribbla, passa e torna... la domanda mi sorge spontanea... cosa ci fa ancora da queste parti un giocatore del genere?

Marcatori: Lukaku 8', Taison 9'.
Il mio migliore in campo: Brozović

I momenti salienti ->
BhOj9rU.png

Il Lione riesce nella preventivabile impresa di battere lo Sparta Praga. Ora tocca a noi il doppio confronto con i cechi. La prima a San Siro, poi in casa loro. Saranno le partite che determineranno la nostra possibile qualificazione.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Caro una.domanda,che impostazioni usi?intendo velocita',telecamera 'tempo di.gioco,assistenze(e se nel caso fosse manual se usi il filtrante base o l'avanzato):)
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Rincasati dalla tremenda trasferta ucraina non ho tempo per assorbire la stanchezza del viaggio, mi aspetta il summit societario per definire diverse questioni. La carica che si respira dopo i risultati utili è palpabile.

C2QHZPL.png

La "task force" del club arriva puntuale all'incontro. Marotta arriva per primo, non si smentisce mai. Io lo seguo.
La mia prima riunione di gestione di un club così glorioso. Che onore incredibile. Ma non c'è spazio per crogiolarsi. Si parte.

  • Breve punto della situazione sui risultati e sui giocatori
Sono contentissimi del mio lavoro. La squadra si esprime su ottimi livelli. La ricerca di un gioco più spettacolare, ma al contempo efficace, ha infiammato i tifosi e l'opinione pubblica, che spinge per una mia conferma. E' giusto comunque discuterne più avanti, ora altre questioni hanno la priorità.
Emerge anche la mia di soddisfazione. Il gruppo è compatto, nessun giocatore mi ha deluso, anzi, ce ne sono alcuni che mi hanno stupito favorevolmente.
Dopo un breve sciorinare di dati passiamo alla trattazione del secondo punto.

  • La gestione del mercato di riparazione
Breve premessa dell'AD che ci tiene a ricordarmi che, causa liquidazione di Conte e del suo staff, non c'è molta disponibilità per intervenire. La palla torna a me. Porto in evidenza due necessità tecniche: un vice Lukaku ed un terzino destro. Basterebbe, per quel che mi riguarda. Un attaccante prestante fisicamente, magari d'esperienza, che ci accompagni da gennaio a giugno per non bruciare Esposito, che va fatto crescere con calma. E, vi prego, un terzino moderno. I profili attualmente in rosa non corrispondono alle caratteristiche che gradisco (compresi i dirimpettai dell'altra fascia), inoltre l'adattamento di Candreva, Moses o Young non mi eccita... per usare un eufemismo. Necessito di un giocatore tecnico-coraggioso che venga dentro il campo a scambiare con qualità con i centrocampisti. I "pendolini" di fascia che rimangono appiccicati alla linea laterale non fanno per me.
Ausilio interviene come un cinco argentino a gamba tesa. Sull'attaccante mi presenta qualche nome (Giroud e Llorente) precedentemente contattati durante il breve interregno dell'ex allenatore del Chelsea. Più facile arrivare allo spagnolo per costi e fattibilità, non sta praticamente giocando in azzurro. Lascio comunque carta bianca al DS.
Sulla questione terzino è più cauto. I nomi che gli tiro fuori sono altisonanti e alcuni non praticabili per la difficoltà di arrivare al transfer in tempo. Gli raccomando comunque di non comprare tanto per... piuttosto preferisco rimanere con quelli che ho e vedere a giugno come muoversi.

  • Sono arrivate delle offerte per tre giocatori
GlAY13q.png

Il primo nome in questione è Daniele Padelli. I russi del Sochi stanno mettendo assieme una specie di mix di talenti incompiuti e vecchie glorie tra i quali l'ex OM, Siviglia e Valencia Rami, Imbula, Kokorin e Noboa. Come portiere starebbero pensando al numero 27. Chiudiamo subito le porte a questa trattativa. Il ruolo di vice Handanovič lo discuteremo più avanti, come i rinnovi dello stesso Padelli e Berni, in scadenza a giugno. Privarcene ora sarebbe follia.

sbBZGO8.png

Il secondo è quello di Ashley Young. Dopo aver conferito con il suo procuratore sono arrivati alla conclusione fosse meglio trovargli un'altra sistemazione. Si è fatto subito sotto l'Everton di Ancelotti, alla ricerca di un esterno per il 4-4-2. L'affare è molto vicino alla chiusura, mi riferisce Ausilio, quindi l'ex Red Devils potrebbe far ritorno in Inghilterra a breve.

RN8gIjF.png

Il terzo, a sorpresa, è quello di Diego Godín. La combo Manolas - Koulibaly non sta funzionando come sperava l'ambiente napoletano, per cui Giuntoli si è fatto vivo con Ausilio per chiedere il Flaco, su richiesta di Gattuso.
Sull'uruguaiano parte un dibattito che dura un'ora abbondante. La mia posizione è chiara: è forse uno dei 10 centrali più forti dell'ultimo decennio però, per caratteristiche, non è ideale per il mio stile di gioco. E' di fatto il terzo in ordine di importanza, vista l'intoccabilità dei due pilastri Škriniar e De Vrij, con un puledro di razza come Bastoni che gli soffia da molto vicino. Marotta è quello più contrario, sostenendo il fatto della moltitudine di impegni da affrontare e l'incommensurabile esperienza del numero 2, come il dubbio di vendere un giocatore così importante ad una potenziale rivale per lo scudetto. Il Presidente Zhang fà notare a tutti che è attualmente il secondo più pagato della rosa, il che non depone per la sua permanenza. Ci lasciamo con dei grossi punti di domanda, il dictat comunque è quello di sentire fino a dove può spingersi De Laurentiis con l'offerta. Sembra si tratterà per non venderlo a meno di 15 milioni. La faccenda è in evoluzione.

  • A giugno sarà una bagarre. Muoviamoci per tempo!
Emerge la necessità di risolvere alcune questioni prima della scadenza di fine stagione. Dove tra prestiti in giro per l'Europa, giocatori da riscattare, contratti da rinnovare e giovani da gestire, ci sarà un bel lavoro da fare.
Tra tutti noi fà capolino il desiderio di riscattare il prima possibile Barella e Sensi, rispettivamente in prestito da Cagliari e Sassuolo, ma con prezzi altissimi. Ovviamente le direttive della società sono chiare. Attualmente disponibili per giugno ci sono circa 122 milioni per il mercato che Zhang Jindong sbloccherà solamente dopo aver chiuso due accordi di sponsorizzazione previsti per marzo 2020. A gennaio quindi bisognerà muoversi in positivo o spendere il meno possibile.

Per fortuna io devo pensare solo al campo. Ottobre sarà un mese importante. Avremo il doppio match con lo Sparta Praga, decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions (= introiti). L'inizio della Coppa Italia, che è un trofeo per il quale mi piacerebbe competere fino alla fine e il susseguirsi di scontri insidiosi di campionato, a partire dalla trasferta di Genova, contro i rossoblù allenati da Nicola. Il mio staff ha già pronti i video di tutte le partite di quest'annata per carpirne i punti deboli.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Con un Bastoni che scalpita io sarei d’accordo con il presidente per la cessione del buon Godìn. Certo, per un offerta ragionata di 12/15 milioni a mio giudizio, e si risparmierebbe anche una bella fetta d’ingaggio. Giocassimo ancora con la difesa a tre, ma se secondo me con la coppia titolare Bastoni basta e avanza. E non dimentichiamoci che c’è anche super Ranocchia a disposizione :D
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Credo che non sarebbe proficuo cedere Godin ora... lo sceriffo per me non va toccato, almeno fino a giugno, se no saresti costretto ad acquistare un altro difensore visto che Ranocchia, nonostante mi stia molto a cuore, non è da Inter
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Partita da manicomio con l'Udinese , poi ci rialziamo in fretta e ne facciamo 4 alla Samp perchè non è sempre natale recuperando sia la solidità difensiva che l'efficacia sotto porta.
4o gol molto bello.

E tanto che ci sono colgo l'occasione per ribadire che di testa NON SEGNO MAI. :(
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Caro una.domanda,che impostazioni usi?intendo velocita',telecamera 'tempo di.gioco,assistenze(e se nel caso fosse manual se usi il filtrante base o l'avanzato):)
Dopo un'edizione full manual quest'anno sono tornato a filtrante e tiro base e i passaggi assist. liv. 1... dopo alcune partite giocate in manual erano più le madonne che tiravo che il divertimento... hanno aumentato sensibilmente gli errori da parte del player e mi diventava tutto più macchinoso... telecamera è la panoramica dinamica, zoom ed altezza 2... gioco a 20 minuti e velocità 0 o -1, in questo momento la Master la sto facendo a 0
Con un Bastoni che scalpita io sarei d’accordo con il presidente per la cessione del buon Godìn. Certo, per un offerta ragionata di 12/15 milioni a mio giudizio, e si risparmierebbe anche una bella fetta d’ingaggio. Giocassimo ancora con la difesa a tre, ma se secondo me con la coppia titolare Bastoni basta e avanza. E non dimentichiamoci che c’è anche super Ranocchia a disposizione :D
Chissà cosa accadrà al Flaco... di sicuro uno come Bastoni DEVE rappresentare il futuro dell'Inter... il suo volto in PES me lo sognavo anche di notte :D
Credo che non sarebbe proficuo cedere Godin ora... lo sceriffo per me non va toccato, almeno fino a giugno, se no saresti costretto ad acquistare un altro difensore visto che Ranocchia, nonostante mi stia molto a cuore, non è da Inter
Su Godin vedremo, la trattativa è in standby... Ranocchia serve per tenere unito il gruppo, un po' come Berni, non lo venderei mai :D
Partita da manicomio con l'Udinese , poi ci rialziamo in fretta e ne facciamo 4 alla Samp perchè non è sempre natale recuperando sia la solidità difensiva che l'efficacia sotto porta.
4o gol molto bello.

E tanto che ci sono colgo l'occasione per ribadire che di testa NON SEGNO MAI. :(
Lascia stare... tiravo in qualsiasi maniera e davanti avevo un muro, non so se hai visto la parata di Musso su Lautaro al 48'.... dai è illegale... mi sono guardato attorno un quarto d'ora per capire se mi stessero prendendo per i fondelli... sul colpo di testa ti posso dire come faccio io, segno piuttosto facile... quando mi passa per l'anticamera del cervello di metterla in mezzo mi creo la condizione... ovvero posizione del terzino, intendo proprio postura del corpo e tutto... poi una frazione prima di scodellare guardo i movimenti degli attaccanti e appena vedo che fanno il movimento in anticipo la scodello, se sono chiuso o se la punta sta ferma sul posto o si muove all'indietro (cosa che fanno spesso) ricomincio col giro palla chiaramente
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Prima di partire per Genova e raggiungere uno degli stadi più affascinanti d'Italia, ovvero Marassi, mi chiama quel famoso numero di cellulare che ora ho salvato... già... il medico Volpi. "Rogne in arrivo" ... penso tra me e me. Per fortuna di scarsa entità. Lukaku subisce un'infiammazione muscolare in allenamento e salterà il Genoa. Lo stop previsto è di 10 giorni. Caso vuole che dopo l'impegno in trasferta avremo una breve pausa da gare ufficiali prima di affrontare lo Spezia in Coppa Italia, per cui potrà recuperare pienamente tutto il gruppo, non solo il belga.

BWlmuR0.png


6^ GIORNATA SERIE A TIM

mfauppE.png

I rossoblù si presentano con il modulo da noi più affrontato, il 3-5-2. Il doppio ex davanti mi incute un certo ché, certe leggi del calcio non scritte sono più che veritiere. La loro è una difesa d'esperienza ma lenta, quindi cercherò di scardinarla con l'esplosività di Lautaro ed Alexis, che sostituisce l'indisponibile Lukaku. Applico altri due variazioni: Godín per De Vrij, non al meglio, e l'avvicendamento che faccio con consuetudine: Vecino al posto di Sensi. L'obiettivo è quello attuato tutte le volte che abbiamo affrontato questo schieramento, ovvero colpirli dietro le linee del centrocampo a 5, liberando al tiro i centrocampisti o attivando gli scambi rapidi delle punte.

JrqTBOc.png

Sotto una pioggia battente proviamo a produrre il nostro calcio ma, complici il campo inzuppato e l'inizio arrembante degli uomini di Nicola, non riusciamo ad essere ficcanti. Col passare dei minuti prendiamo confidenza con il meteo e l'ambiente e cominciamo a macinare possesso ed azioni pericolose. Prima del gol del vantaggio ci produciamo in alcune manovre davvero pregevoli, nessuna delle quali, purtroppo, si tramuta in rete.
Nella seconda frazione legittimiamo il risultato con diverse chances create secondo le trame prestabilite, cambi di fronte a due o tre tocchi e verticalizzazione al momento opportuno. A 20 minuti dal termine Esposito rileva un ancor opaco Sánchez e per poco non trova il primo gol con la nostra maglia con un movimento da "nueve" puro. Partita di Nicolò Barella che definire "capolavoro" è riduttivo. La rete suggella solamente un'inizio di stagione da protagonista assoluto.
Sono contento di portare a casa un'altro clean sheet. Non c'è pioggia o avversario che tenga. Se giochiamo così siamo difficili da arginare.

Marcatori: Lautaro 21', Barella 70'.
Il mio migliore in campo: Barella

I momenti salienti ->
Irq2Dza.png

nkSgPhp.png

Risultati più o meno tutti nella norma. La Fiorentina è indubbiamente il "wow" più riuscito del campionato, riesce solo a vincere ed è sola al comando a punteggio pieno. Fa rumore la sconfitta della Juve con il Milan. I bianconeri stanno mostrando delle fragilità insperate, però la sensazione che sia solo un momento di appannamento e che si riprenderanno presto, c'è.

nq6CPdd.png

Cominciamo a dare un occhio anche alla classifica, anche se è presto per trarre conclusioni. Attualmente abbiamo il miglior attacco con i rossoneri e la seconda miglior difesa, dietro una sorprendente Viola. I numeri difficilmente mentono, se continuiamo così possiamo fare un campionato al vertice.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un altra partita dove dominiamo nel possesso palla e portiamo a casa una vittoria non facile sotto un tremendo acquazzone.

Una classifica dove spicca una Fiorentina che viaggia a 100 all'ora!!
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Ciao speriamo a giugno di riscattare Barella e Sensi, due forti centrocampisti italiani che sono anche nel giro della nazionale.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Un altra partita dove dominiamo nel possesso palla e portiamo a casa una vittoria non facile sotto un tremendo acquazzone.

Una classifica dove spicca una Fiorentina che viaggia a 100 all'ora!!
La viola viaggia con dei numeri spaventosi oltretutto... nemmeno nella mia scorsa master con l'Atalanta era andata così bene, anzi, aveva fatto l'inverso
Ciao speriamo a giugno di riscattare Barella e Sensi, due forti centrocampisti italiani che sono anche nel giro della nazionale.
Lo speriamo tutti amico mio... mi hanno stupito entrambi, uno per il fatto di riuscire a rimanere nella partita con la stessa intensità per tutti i 90 minuti (Barella)... chiaro che non posso chiedergli di cucire... lui taglia e lo fa benissimo, Sensi invece cuce... quindi sono anche tremendamente complementari ed entrambi con margini di miglioramento spaziali... quando ho visto i prezzi mi è salito l'acido, però speriamo di tenerli a titolo definitivo

PS. Ne approfitto per chiedere... qualcuno conosce qualche piattaforma per caricare video di grandi dimensioni senza necessariamente loggarsi (non vorrei usare youtube, mi toccherebbe farmi il canale) perché vorrei postare, magari Inter-Juve integrale... così come altri big match, per chi volesse guardarla... anche per me a futura memoria
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
1^ TURNO - ANDATA - COPPA ITALIA

oBalnMi.png

Ovviamente porto novità all'interno dell'undici iniziale. Esordisce Bastoni che affianca Godín. Schiero Lautaro dal primo minuto con la possibilità di ricorrere ad Esposito a gara in corso per fare una staffetta. C'è anche Candreva, che nei miei pensieri poteva tentare di convincermi a schierarlo terzino solo in una partita come questa.
Loro in Serie B non stanno andando granché bene, bazzicano a metà classifica.

xYqWPlK.png

La gara si rivela più ardua del previsto. Forse nella nostra testa c'è stato un pizzico di sottovalutazione e si sa che, nel calcio, appena sottovaluti, soccombi. Rimangono comunque delle buone indicazioni da questi 90 minuti: Bastoni è autore di una buona prestazione. E' eleganza e portamento al servizio della manovra. Al di sopra delle più rosee aspettative anche Candreva terzino. Sarà la caratura dell'avversario, comunque si esprime su buoni livelli. Si propone in maniera incoraggiante anche Agoumé, entrato nel secondo tempo. Unica nota dolente: non riesce ancora a sbloccarsi Alexis, distante anni luce ai miei occhi dall'essere il giocatore ammirato ad Udine o qualche anno più tardi. Un'altro rimpianto, che rimpianto non può essere per ovvi motivi, è non aver potuto allenare Borja Valero all'apice della sua carriera. Intelligenza, tempi di gioco, conduzione della palla a testa alta... un esteta del calcio.
Divagazione sui singoli a parte, rimaniamo a 50 e 50 per il passaggio del turno, col vantaggio di giocare in un San Siro gremito il ritorno. Hai detto poco...

Marcatori: Sensi 34'.
Il mio migliore in campo: Bastoni

I momenti salienti ->
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Inaspettatamente, i NeroAzzurri,nonostate il dominio,non vanno oltre lo 0-1 a Spezia, sono sicuro che al ritorno ci rifaremo per quanto riguarda le reti.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Peccato per la sconfitta con l'Udinese però alla fine Musso ha fatto il fenomeno e quando capitano giornate del genere non puoi farci nulla. Poi invece ottime partite in serie, invidio davvero la tua difesa, prendi pochissimi gol. Io purtroppo perdo la concentrazione troppo facilmente e questo spesso mi costa caro. Bellissima la trovata della riunione. Hai fatto un concentrato di tuoi pensieri su Godin spalmandoli tra i membri della dirigenza che condivido. Credo il riassunto potrebbe essere: è un peccato venderlo ad un Napoli che concorre per noi per il campionato, però se ce lo pagano bene è comunque il caso di lasciarlo andare, visto che non avrà futuro da noi, neanche nella realtà temo.
Su Young io un tentativo come terzino lo farei, te lo tieni fino a fine anno per tappare il buco e poi lo scarichi, anche se ho visto che hai iniziato ad adattare Candreva ed a gennaio vuoi prenderne uno. Sul vice Lukaku invece condivido. Giroud e Llorente sarebbero due bei nomi.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Comunque rileggendo un po’ l’approfondimento di mercato, credo di avere un nome giusto per il terzino destro di questa Inter, a mio giudizio: il ritorno di Joao Cancelo, esubero del City ad oggi. Perfetto perché è un giocatore tecnico che sa entrare nel campo a dialogare con i centrocampisti. Ci farei un pensiero. Ottimo sarebbe Giroud in avanti come vice-Lukaku, ma spero di più in un’esplosione di Esposito. Peccato per Sanchez così sottotono...
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Inaspettatamente, i NeroAzzurri,nonostate il dominio,non vanno oltre lo 0-1 a Spezia, sono sicuro che al ritorno ci rifaremo per quanto riguarda le reti.
Non dovrai attendere molto per scoprirlo amico mio
Peccato per la sconfitta con l'Udinese però alla fine Musso ha fatto il fenomeno e quando capitano giornate del genere non puoi farci nulla. Poi invece ottime partite in serie, invidio davvero la tua difesa, prendi pochissimi gol. Io purtroppo perdo la concentrazione troppo facilmente e questo spesso mi costa caro. Bellissima la trovata della riunione. Hai fatto un concentrato di tuoi pensieri su Godin spalmandoli tra i membri della dirigenza che condivido. Credo il riassunto potrebbe essere: è un peccato venderlo ad un Napoli che concorre per noi per il campionato, però se ce lo pagano bene è comunque il caso di lasciarlo andare, visto che non avrà futuro da noi, neanche nella realtà temo.
Su Young io un tentativo come terzino lo farei, te lo tieni fino a fine anno per tappare il buco e poi lo scarichi, anche se ho visto che hai iniziato ad adattare Candreva ed a gennaio vuoi prenderne uno. Sul vice Lukaku invece condivido. Giroud e Llorente sarebbero due bei nomi.
Mi incavolo da morire ogni volta che subisco gol... devo riuscire a controllare il gioco... è quello che vorrei dalla mia squadra, sono psicologo ed esteta... quando si vince si tiene palla e si addormenta la partita... chiaro che non si può fare sempre e ci sono delle partite che nascono storte o dei periodi neri, però l'obiettivo è di subirne il meno possibile... poi non sono amante delle statistiche, quelle del pelo nell'uovo, però diciamo che anche i tiri subiti è bello vederli sempre bassi
Comunque rileggendo un po’ l’approfondimento di mercato, credo di avere un nome giusto per il terzino destro di questa Inter, a mio giudizio: il ritorno di Joao Cancelo, esubero del City ad oggi. Perfetto perché è un giocatore tecnico che sa entrare nel campo a dialogare con i centrocampisti. Ci farei un pensiero. Ottimo sarebbe Giroud in avanti come vice-Lukaku, ma spero di più in un’esplosione di Esposito. Peccato per Sanchez così sottotono...
Lo dico? Mi espongo? Lo faccio? Lo faccio... Cancelo è il mio terzino ideale.... eleganza, tecnicamente straripante, praticamente un'ala aggiunta... forse gli manca quel pizzico di cattiveria agonistica (ed anche un po' di carattere?!) che ne farebbe un top assoluto però se mi chiedessi... "fammi il tuo 11 ideale ora"... a destra c'è João Pedro Cavaco Cancelo da Barreiro, Portugal... forse non tutti si sono accorti che in quei sei mesi lui e Rafinha hanno cambiato la mentalità all'Inter, questo perché il calcio spagnolo e chi ci gioca per un anno o più viene "educato" al possesso e poi questo ti resta nel DNA... perché sì, la Premier... gli introiti... ca**i e mazzi, però il più bel calcio lo vedi in Spagna per me, dove non mi annoio neanche a guardare un Levante - Getafe... perdonami per questo off-topic sul calcio reale... passo e chiudo
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
1^ TURNO - RITORNO - COPPA ITALIA

fHB6H4G.png

Scelgo un undici pensato appositamente per ridare brillantezza ad alcuni giocatori dopo diversi giorni di riposo da gare ufficiali. Mando un messaggio intrinseco: non si sottovaluta la coppa nazionale e nessun avversario. L'intento era quello di inserire anche Agoumé che mi è parso arrembante nello spezzone che gli ho concesso nell'andata, però il suo stato di forma non è ottimale. Chance dal primo minuto anche per Esposito, che accoppio con un partner diverso, e Ranocchia, storico componente di questo gruppo, il quale, per una sera, si riappropria della fascia da capitano.

GHWbNzs.png

Quando Marcelo Brozović e Christian Eriksen decidono che è IL giorno, lo è veramente. Il danese dipinge con il pallone tra i piedi, il croato dirige in cabina direttamente dal futuro. Intercetta, pressa e smista palloni di importanza vitale con la stessa naturalezza con la quale noi comuni mortali mangiamo l'insalata. Sulla partita non c'è nulla da dire in particolare, banchettiamo sin dal primo minuto. Nel secondo tempo giochiamo praticamente sulle macerie dei liguri e chiudiamo le ostilità.
Il gol del 6-0 mi rende particolarmente orgoglioso, un disimpegno palla a terra partendo dalla difesa da stropicciarsi gli occhi. Tralasciando traguardi individuali (doppiette, triplette...) c'è il gioco che è stato nuovamente brillantissimo. Ovviamente sono soddisfatto della prova del giovane Esposito, autore di tre reti di pregevole fattura.
Entro negli spogliatoi e, dall'euforia, concedo un giorno con le famiglie a tutti!
Toccherà al Parma di D'Aversa nel prossimo turno.

Marcatori: Esposito 19' e 22', Eriksen 40' e 45', Lukaku 45+3', 52' e 65', Esposito 78'.
Il mio migliore in campo: Esposito

I momenti salienti ->
 

Pierfrancesco pace

Esordienti
28 Marzo 2020
180
212
43
1^ TURNO - RITORNO - COPPA ITALIA

fHB6H4G.png

Scelgo un undici pensato appositamente per ridare brillantezza ad alcuni giocatori dopo diversi giorni di riposo da gare ufficiali. Mando un messaggio intrinseco: non si sottovaluta la coppa nazionale e nessun avversario. L'intento era quello di inserire anche Agoumé che mi è parso arrembante nello spezzone che gli ho concesso nell'andata, però il suo stato di forma non è ottimale. Chance dal primo minuto anche per Esposito, che accoppio con un partner diverso, e Ranocchia, storico componente di questo gruppo, il quale, per una sera, si riappropria della fascia da capitano.

GHWbNzs.png

Quando Marcelo Brozović e Christian Eriksen decidono che è IL giorno, lo è veramente. Il danese dipinge con il pallone tra i piedi, il croato dirige in cabina direttamente dal futuro. Intercetta, pressa e smista palloni di importanza vitale con la stessa naturalezza con la quale noi comuni mortali mangiamo l'insalata. Sulla partita non c'è nulla da dire in particolare, banchettiamo sin dal primo minuto. Nel secondo tempo giochiamo praticamente sulle macerie dei liguri e chiudiamo le ostilità.
Il gol del 6-0 mi rende particolarmente orgoglioso, un disimpegno palla a terra partendo dalla difesa da stropicciarsi gli occhi. Tralasciando traguardi individuali (doppiette, triplette...) c'è il gioco che è stato nuovamente brillantissimo. Ovviamente sono soddisfatto della prova del giovane Esposito, autore di tre reti di pregevole fattura.
Entro negli spogliatoi e, dall'euforia, concedo un giorno con le famiglie a tutti!
Toccherà al Parma di D'Aversa nel prossimo turno.

Marcatori: Esposito 19' e 22', Eriksen 40' e 45', Lukaku 45+3', 52' e 65', Esposito 78'.
Il mio migliore in campo: Esposito

I momenti salienti ->
Madonna santa,goleada complimenti mister
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,334
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123