Il nero e l'azzurro

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Sono nato e cresciuto con l'idea che il calcio potesse regalarmi un sogno.
A 25 anni mi sono reso conto che il calcio giocato, il mio primo amore, non mi avrebbe dato da vivere. E quel regalo, il primo regalo che mi hanno fatto i miei genitori, la pelota, non sarebbe stato altro che un mio passatempo. Poi, però, la svolta.
Dentro di me scatta qualcosa. Penso continuamente "Il mio mondo è una palla rotonda, un campo rettangolare e delle linee tracciate con il gesso, il mio futuro deve essere il calcio".
Ho studiato, guardato partite, passato ore ed ore a capire ed elaborare il pensiero di molti allenatori ed ora lo sono anche io. La tesi, quella della qualifica... è praticamente un inno al Bielsismo, con spunti tratti da un altro mio connazionale, Marcelo Gallardo, el Muñeco, e tanto... tanto di mio.
Negli anni successivi al mio adiós al calcio giocato ho lavorato come scout in Sud America, come match analyst indipendente e ho stretto amicizie importanti tra calciatori ed addetti ai lavori che spero mi diano una mano a ritagliarmi il mio spazio nel fútbol.
Ah, scusate... non mi sono presentato... mi chiamo Martin Garré, nessuno di voi mi conosce, sono nato nel 1987 a Rosario... terra che ha propiziato le nascite di numerosi talenti nel mondo che amo. Ho origine italiane, mia nonna era veneta, per questo parlo fluentemente la lingua... non sono hincha di nessuna squadra, semplicemente amo il bel calcio, quello giocato con le idee, la qualità e la passione... che è quella che voglio condividere con voi.

ri1d2Do.png
 
Ultima modifica:

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Il mio nome ha iniziato a circolare velocemente grazie ad un passaparola continuo. Rimane la miglior soluzione di marketing, poche storie. Ci sono stati interessamenti, ammiccamenti, qualche proposta allettante, ma nulla che mi facesse scattare la scintilla.
Verso fine luglio, però, accade quello che mai avrei immaginato. Mi chiama un grande amico, il Cuchu Cambiasso, grande ex calciatore e persona con dei valori non quantificabili... è in Italia con il Chori Dominguez, i due sono all'opera con un asado eccellente... me lo fanno presente... "Dale carajo... insensibili", scherziamo... poi il Cuchu si fa serio e mi spiega che a causa di alcuni acquisti mancati (Vidal ed una punta), Antonio Conte sarebbe ad un passo dal rassegnare le dimissioni da allenatore dell'Inter, proprio come fece con la Juve nel 2014. Mi comunica che ha fatto il mio nome a Javier Zanetti che ha acconsentito, figurati... si fida ciecamente del suo vecchio compagno di squadra.
Supero lo stupore iniziale e prendo atto di avere un appuntamento con il DG Beppe Marotta e con la Presidenza. Raccolgo le mie cose dirigendomi, con il primo volo disponibile, verso Milano.
All'incontro ci sono Pupi, Marotta, Steven Zhang e, collegato in video conferenza, il cervello dietro all'impero Suning, suo padre, Zhang Jindong.

ZH83Mcf.png

Marotta è scuro in volto, forse sente il peso di un possibile fallimento in quella che doveva essere la stagione della consacrazione per la società dove lui, più di tutti, ci aveva messo la faccia scegliendo Conte.
Mi spiega brevemente cos'è accaduto e viene subito al dunque, mi chiede perché dovrei essere io a prendere le redini della squadra con zero esperienza.
"Vamo... è semplice..." esclamo, "...l'Inter è passione allo stato puro, ha una tradizione recente legata agli argentini incredibile (Zanetti nel frattempo annuisce) e non c'è stimolo più grande di guidare un club così blasonato. L'esperienza mi manca... le idee e la passione no!". Chiarisco poi che le scelte che farei sono in controtendenza con la gestione Conte, per questo voglio essere l'artefice unico del successo o del fallimento in caso mi prendessero in considerazione. Espongo le mie perplessità circa il modulo attuale, lo reputo non ottimale per la valorizzazione dei giocatori più talentuosi... mi guardo attorno e rincaro la dose... molti giocatori non rientrano tra i miei gusti calcistici. "Carajo... l'ho fatta grossa...", penso tra me e me... il DG cambia espressione e il Presidente Zhang mi comunica che il mio futuro lo conoscerò solo tra qualche giorno, così come gli altri allenatori con i quali hanno avuto dei contatti e, soprattutto, non prima di aver risolto la situazione con il mister attuale.
Esco dalla sede pensando di aver esagerato, da argentino sono schietto ed istintivo... corale... però non mi va di prendere in giro chi potrebbe regalarmi un inizio di carriera pazzesco, quasi da sogno. Perché questo è il calcio... nutre i sogni di tutti e talvolta li realizza.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Seguo. Sono interista e un giorno mi piacerebbe molto fare una Master con i miei amati colori, specie dopo l’esperienza formativa con l’Espanyol. Per questo ti seguirò con grande piacere.
Interessante come hai strutturato la storia, anche se forse sarebbe stato più realistico un allenatore reale che avrebbe potuto susseguire Conte (Simeone secondo me prima o poi allenerà i nerazzurri, così come Mou che tornerà), ma immagino tu voglia personificare un allenatore che possa usare un credo e un assetto “alla Bielsa” ...
La qualità è tanta e con le giuste azioni di mercato si potrebbe costruire un’Inter davvero affascinante.
Seguirò con piacere il proseguo
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Seguo. Sono interista e un giorno mi piacerebbe molto fare una Master con i miei amati colori, specie dopo l’esperienza formativa con l’Espanyol. Per questo ti seguirò con grande piacere.
Interessante come hai strutturato la storia, anche se forse sarebbe stato più realistico un allenatore reale che avrebbe potuto susseguire Conte (Simeone secondo me prima o poi allenerà i nerazzurri, così come Mou che tornerà), ma immagino tu voglia personificare un allenatore che possa usare un credo e un assetto “alla Bielsa” ...
La qualità è tanta e con le giuste azioni di mercato si potrebbe costruire un’Inter davvero affascinante.
Seguirò con piacere il proseguo
Mi fa piacere che a giudicare questa carriera ci sia un interista... anche io non sono un amante dell'impersonare controfigure inventate in genere però questo nasce da alcune considerazioni: a) tutti gli allenatori che hanno una filosofia avvicinabile a quella mia non hanno il volto su PES e nemmeno ci sono controparti che ci si avvicinano... b) voglio applicare le mie idee alla squadra... quindi cosa c'è di meglio di impersonificare un mio potenziale "avatar"?! Idem ho fatto con l'Atalanta e il Lille nelle mie Master condotte in privato... ho pensato anche a Matthaus, un ritorno di fiamma ed un'esplosione improvvisa della sua carriera da allenatore mai decollata, ma mi sembrava più improbabile di un conoscente di Cambiasso... il fatto che Conte non sia molto d'accordo con l'acquisto di Eriksen probabilmente l'hanno capito tutti, io ho forzato simulando un addio... quindi una conseguente dispersione di capitali per liquidare lui e tutto il suo staff... ergo cosa c'è di meglio che introdurre un giovane con idee innovative a basso costo, oltretutto sponsorizzato da ex giocatori dell'ambiente? Rimane comunque un rischio e parzialmente improbabile, però diciamo che ho tentato di apparecchiare la storia il meglio possibile ed avvicinarla alla realtà possibile...
Su Simeone credo anche io prima o poi arriverà in nerazzurro, anche se non amo particolarmente il suo credo calcistico, su Mou sono un po' meno convinto di te... ha perso quell'aura "onnipotente" che lo circondava... resta un grande allenatore/manager, sia chiaro... però sono convinto anche che le minestre riscaldate.... insomma quel detto lì, ecco...
Sono juventino ma seguo :rotfl::):p
In questo thread ci facciamo largo tra le fazioni e tifiamo bel calcio... poi è chiaro che punto a vincere con l'Inter sennò per cosa incominciavo la Master a fare :D battute a parte, sei il benvenuto
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Passa qualche giorno in cui non dormo... il letto dell'hotel non è come quello di casa... poi penso e ripenso a quell'incontro, che meraviglia sarebbe iniziare il mio percorso con un club del genere.
Accendo la tv sui canali sportivi e mi balzano all'occhio i titoloni delle news dell'ultima ora: "SCOSSONE INTER: SI DIMETTE ANTONIO CONTE!", "INTER: CACCIA ALL'EREDE DI CONTE!", "LITE FURIOSA CONTE - MAROTTA, L'EX CT DELL'ITALIA SE NE VA"...
Materializzo definitivamente che è tutto vero.
E' giovedì mattina, un giorno che detesto, squilla il telefono. E' Piero Ausilio, DS dei nerazzurri, che mi convoca in sede per "definire la mia posizione".
Quelle parole risuonano nella mia testa e sopra ci faccio mille castelli.
Arrivo al fatidico rendez-vous. Seduti nelle postazioni di combattimento tutte le cariche della dirigenza... manca Beppe Marotta... la cosa mi fa subito strano, forse dovrà smaltire la delusione per l'addio di Conte, gestire la pressione del momento e la stampa che gli sta addosso... ad un certo punto, però, si materializza dal corridoio ed ha una cartella e il suo immancabile tablet in mano...

xRh1wnS.png

...arriva con un passo deciso, testa alta, da grande dirigente qual è.
Prende quindi la parola Steven Zhang che và subito dritto al punto. Hanno scelto me.
Silenzio... respiro... cerco di non sembrare troppo emozionato ma dentro di me ci sono un turbinio di sensazioni che sono difficili da controllare... inizierò la mia carriera da allenatore all'Inter... pazzesco!
Mi confermano che hanno apprezzato molto la franchezza e la decisione con le quali ho affermato le mie idee, contrariamente a quanto fatto da altri candidati. Marotta mi specifica che il contratto è solamente per la stagione in corso con l'opzione da parte del club per la successiva, il budget è ridotto all'osso per la liquidazione di Conte e di tutto il suo staff, oltre al fatto che per loro è un'autentica scommessa affidare la squadra ad un debuttante di 32 anni, si sono fidati molto delle raccomandazioni di Cambiasso e Zanetti, due leggende del club e uomini del Calcio vero. Ci tengono a precisare che per me non si tratta di incarico da traghettatore o da interim-coach, ma che mi dovrò guadagnare la conferma sul campo.
La parola passa all'addetto stampa, il quale mi comunica che la presentazione è fissata per l'indomani mattina. Mi preparano alle domande dei giornalisti... saranno scettici e riluttanti circa questa scelta coraggiosa e bizzarra.
Tocca quindi a Zanetti (che non smetterò mai di ringraziare, in fondo è anche grazie a lui se sono l'allenatore dell'Inter), il quale mi ricorda che il pre campionato è alle porte, c'è la tournée dell'International Champions Cup e poi un paio di settimane di rodaggio prima dell'esordio ufficiale in Serie A, contro il Torino, al Meazza, la mia nuova casa.
Passiamo alle firme, il momento più emozionante, poi le foto per la pubblicazione dell'annuncio sul sito ufficiale.
Lo possiamo quindi dire a gran voce, Martin Garré è il nuovo allenatore dell'Inter!
 
Ultima modifica:

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Anche io, da interista nel sangue, non posso che seguire con grande interesse. Mi è piaciuta molto questa scelta di impersonificare una nuova figura che possa dare più elasticità e maggior possibilità ai giocatori con più qualità di esprimersi al meglio. Insomma, è ciò che quasi tutti vorremmo che accadesse nella realtà...
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi fa piacere che a giudicare questa carriera ci sia un interista... anche io non sono un amante dell'impersonare controfigure inventate in genere però questo nasce da alcune considerazioni: a) tutti gli allenatori che hanno una filosofia avvicinabile a quella mia non hanno il volto su PES e nemmeno ci sono controparti che ci si avvicinano... b) voglio applicare le mie idee alla squadra... quindi cosa c'è di meglio di impersonificare un mio potenziale "avatar"?! Idem ho fatto con l'Atalanta e il Lille nelle mie Master condotte in privato... ho pensato anche a Matthaus, un ritorno di fiamma ed un'esplosione improvvisa della sua carriera da allenatore mai decollata, ma mi sembrava più improbabile di un conoscente di Cambiasso... il fatto che Conte non sia molto d'accordo con l'acquisto di Eriksen probabilmente l'hanno capito tutti, io ho forzato simulando un addio... quindi una conseguente dispersione di capitali per liquidare lui e tutto il suo staff... ergo cosa c'è di meglio che introdurre un giovane con idee innovative a basso costo, oltretutto sponsorizzato da ex giocatori dell'ambiente? Rimane comunque un rischio e parzialmente improbabile, però diciamo che ho tentato di apparecchiare la storia il meglio possibile ed avvicinarla alla realtà possibile...
Su Simeone credo anche io prima o poi arriverà in nerazzurro, anche se non amo particolarmente il suo credo calcistico, su Mou sono un po' meno convinto di te... ha perso quell'aura "onnipotente" che lo circondava... resta un grande allenatore/manager, sia chiaro... però sono convinto anche che le minestre riscaldate.... insomma quel detto lì, ecco...
Si sì ma l’idea ci sta... è la storia più reale di tutte le ipotesi ad oggi meno possibili, diciamo. Un Cambiasso stesso, utilizzando il tipo pelato, poteva essere un’altra bella idea: non ha ancora allenato quindi saresti “partito da zero”, ha appeal tanto che veniva chiamato “allenatore in campo”, insomma... Su Mourinho hai ragione, anche se penso che all’Inter venga ancora visto come un vate e un domani potrebbe tornare, sarebbe una super mossa di marketing... mentre sul fronte risultati sono piuttosto scettico eheh...
ma ora non voglio perdermi in questo...
Vediamo come i tifosi prenderanno il passaggio da Conte a Garrè e cerchiamo di capire cosa aspettarci da questa Inter... a mio giudizio il club italiano con più fascino e appeal in assoluto (e sto mettendo da parte il tifo). Arriveranno dei nuovi innesti dal Sud America, magari in particolare dall’Argentina? Ed Eriksen al centro del progetto, immagino...
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Anche io, da interista nel sangue, non posso che seguire con grande interesse. Mi è piaciuta molto questa scelta di impersonificare una nuova figura che possa dare più elasticità e maggior possibilità ai giocatori con più qualità di esprimersi al meglio. Insomma, è ciò che quasi tutti vorremmo che accadesse nella realtà...
Ti ringrazio e benvenuto ad un altro interista, quindi critico d'eccezione... sì effettivamente la rigidità di Conte penso sia una cosa che gli si rivolterà contro... già i primi segnali ed avvisaglie c'erano... la pausa forzata le ha lenite... comunque la qualità deve essere sempre al centro di un progetto ambizioso
Si sì ma l’idea ci sta... è la storia più reale di tutte le ipotesi ad oggi meno possibili, diciamo. Un Cambiasso stesso, utilizzando il tipo pelato, poteva essere un’altra bella idea: non ha ancora allenato quindi saresti “partito da zero”, ha appeal tanto che veniva chiamato “allenatore in campo”, insomma... Su Mourinho hai ragione, anche se penso che all’Inter venga ancora visto come un vate e un domani potrebbe tornare, sarebbe una super mossa di marketing... mentre sul fronte risultati sono piuttosto scettico eheh...
ma ora non voglio perdermi in questo...
Vediamo come i tifosi prenderanno il passaggio da Conte a Garrè e cerchiamo di capire cosa aspettarci da questa Inter... a mio giudizio il club italiano con più fascino e appeal in assoluto (e sto mettendo da parte il tifo). Arriveranno dei nuovi innesti dal Sud America, magari in particolare dall’Argentina? Ed Eriksen al centro del progetto, immagino...
Purtroppo l'utilizzo di persone realmente esistenti è limitata dagli allenatori presenti in ML, ci fosse stato il Cuchu l'avrei sicuramente utilizzato, vista la mia infinerrima stima che ho del calciatore e dell'uomo... il pelato se avesse anche lo strabismo di Venere sarebbe identico a Marotta :D in effetti l'Inter (specifico nuovamente come fatto altrove che non sono tifoso nerazzurro) è un progetto molto stimolante... diverse situazioni intricate di mercato, prestiti da riscattare importanti come da piazzare, secondo me rosa costruita un po' alla "meno peggio" per accontentare Conte... insomma di lavoro ce n'è ed io ho bisogno di vincere almeno un trofeo in quest'edizione... innesti dal Sud America? Stai chiedendo a me? fosse per me prenderei solo argentini, però capisco che non si può... però ne sto tenendo d'occhio parecchi, la lista selezionati praticamente beve il mate... Eriksen finché rimarrà all'Inter e all'Inter ci sarà Garré giocherà e sarà titolarissimo
Io avrei impersonificato Sebastian Rambert :D

P.s da juventino seguo
Oh, io puntualizzo eh... non sono interista, quindi la juventinità di voi detrattori non mi tange :D in effetti Rambert sarebbe stato l'anello di congiunzione perfetto tra Zanetti e la panchina dell'Inter :D

Ah... mi schiaffeggerei le mani, avevo promesso di avvisare @papawaigo77 nel caso fossi andato all'Inter... non solo ci siamo amico mio ma la posto pure, quindi venghino
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mi accodo ai nerazzurri che popolano il thread! Direi che la mia/nostra Inter non potrebbe essere in mani migliori. Sono curioso di vedere come opererai sul mercato e come giocherai.
La presentazione mi piace molto, hai dato senso alla scelta di un esordiente, poi se è argentino tanto di meglio. Giochi a superstar? Farai variazioni in base all'avversario?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Purtroppo l'utilizzo di persone realmente esistenti è limitata dagli allenatori presenti in ML, ci fosse stato il Cuchu l'avrei sicuramente utilizzato, vista la mia infinerrima stima che ho del calciatore e dell'uomo... il pelato se avesse anche lo strabismo di Venere sarebbe identico a Marotta :D in effetti l'Inter (specifico nuovamente come fatto altrove che non sono tifoso nerazzurro) è un progetto molto stimolante... diverse situazioni intricate di mercato, prestiti da riscattare importanti come da piazzare, secondo me rosa costruita un po' alla "meno peggio" per accontentare Conte... insomma di lavoro ce n'è ed io ho bisogno di vincere almeno un trofeo in quest'edizione... innesti dal Sud America? Stai chiedendo a me? fosse per me prenderei solo argentini, però capisco che non si può... però ne sto tenendo d'occhio parecchi, la lista selezionati praticamente beve il mate... Eriksen finché rimarrà all'Inter e all'Inter ci sarà Garré giocherà e sarà titolarissimo
Più che a Marotta assomiglia a Gazidis :rotfl:
P.s. da milanista seguo con interesse!
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Caro anche io nerazzurro...
Ti seguo con piacere...;)
Benvenuto e spero di accontentare tutti i nerazzurri!
Mi accodo ai nerazzurri che popolano il thread! Direi che la mia/nostra Inter non potrebbe essere in mani migliori. Sono curioso di vedere come opererai sul mercato e come giocherai.
La presentazione mi piace molto, hai dato senso alla scelta di un esordiente, poi se è argentino tanto di meglio. Giochi a superstar? Farai variazioni in base all'avversario?
Sì superstar di default... con la Juve allo Stadium pensavo leggenda, poi il resto vedrò in base al momento degli avversari o nostro... sicuramente la Champions, se andremo avanti e becchiamo qualche big, la trasferta a leggenda
Ci poteva stare anche un Walter Zenga visto che nella realtà a detto più volte che vorrebbe allenare l’Inter.
Ma Zenga ce l'ho nel Cagliari e comunque non avrebbe avuto alcuna controfigura somigliante nel parterre degli allenatori disponibili
Più che a Marotta assomiglia a Gazidis :rotfl:
P.s. da milanista seguo con interesse!
Dici che sia una fusione? :D benvenuto amico mio
Da appassionato interista ti seguo con piacere.
Sono molto curioso, anche perchè so bene che la piazza Inter è complicata ed esigente, buona fortuna.
Benvenuto... spero di soddisfare la vostra curiosità e criticità divertendovi... mi fa piacere ci siano così tanti interisti nel thread, così sono sicuro che i commenti e/o le critiche saranno sinceri
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke

Utenti online