il Myclub che vorremmo ....

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
A me sembrano tutti sofismi.
In un gioco che si riduce spesso a spanzare, trattenere, perfino entrare in tackle sul portatore di palla in area. Avete mai visto nel calcio vero, una squadra che organizzi gangbang sull'uomo? Queste belle difese che si chiudono con 3/4 uomini addosso allo sfigato di turno.

E l'arbitro chiuso negli spogliatoi.
Cose belle.

Se giochi contro il Barca o squadre con casacca Barca, il contatto fisico aumenta del 600%... ehh per gli amanti...
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
discussione interessante e piena di spunti.
io vi espongo come piacerebbe a me.
1- possibilità di fare mercato mettendo all'asta i propri giocatori e ovviamente possibilità di partecipare ad aste per giocatori e non per osservatori
2-per chi gioca offline inserire anche una "road to divisione 1" dove parti tipo da serie 10 a livello infimo per arrivare alla serie 1 dove giochi a leggenda molto forte tipo...
 
  • Like
Reactions: alexxx19

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Con coerenza cito e allego il mio messaggio dello scorso anno.
Messaggio che potrebbe essere lo stesso del 2019. 2018, 2017, 2016..


Sulle varie problematiche inutile che mi esprimo, l'ho detto svariate volte ciò che penso del prodotto di quest'anno, anche pochi giorni fa.
Anche per questa edizione volevo aspettare ma poi attirato da inviti in live e curiosità l'ho preso il secondo giorno dall'uscita.
Come il mio amico e boiah @Stoikovicci anche io gioco solo a Pes e credetemi, sarà una vera e propria mazzata abbandondare il tutto. Non sono appassionato di videogiochi, sono appassionato di questo titolo. Ma, come detto, tralasciando i difetti del gameplay, mi ritrovo anche ad avere letteralmente le scatole piene (visto @tecnova? non ho detto palle) della modalità MyClub in generale. E' diventata, anzi no, è rimasta minuziosamente la stessa per 5 anni, sa di vecchio e stantio, proprio non riesco ad avere stimoli. Come ho detto in questi giorni se non avessi stretto amicizia con alcuni di voi non avrei più acceso la console già da svariati mesi.

In conclusione, aspetterò.
Parlerò con amici e verrò qui a leggere che aria tira, com'è la modalità, se e che novità ci sono, conscio del fatto che ad inizio anno nessun giudizio sul gameplay potrà essere veritiero o esaustivo, in quanto tra palle bianche e TS bassi qualsiasi commento andrebbe poco a rispecchiare la realtà.

Dovevamo muoverci quest'anno in modo concreto, come Community e come insieme di utenti ma, io in primis, alla fine si lascia perdere perchè la vita fuori di qui e fuori da Pes è impegnativa e richiede lì i tuoi sforzi.
 

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
parlando solo della modalità MyClub e non di PES in generale...

A me piacerebbe molto vedere i precedenti che ho con un avversario: totale giocate, V-N-P-GF-GS e una lista con le ultime 5 partite.

Aumentare il numero di giocatori per squadra (da 18 a 20) e togliere il limite delle 10 squadre.
Possibilità di personalizzare ogni singola squadra con stemmi e divise diverse.

Snellire (e di molto) la gestione degli osservatori: possibilità di girarli subito appena ricevuti (senza dover andare nella sezione apposita) e possibilità facoltativa di utilizzo "digiunto" di più osservatori (per es. seleziono 3 osservatori e ottengo 3 giocatori invece di uno) in modo da velocizzare lo smaltimento di quelli usati solo per allenare i giocatori.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
tutti gli anni ce una discussione cosi da quello che ricordo.... e tutti gli anni konami non fa niente di nuovo.
Cioè le uniche novità di quest'anno sono il matchday e la icone poi stop... ma queste piccole aggiunte pero sono state anche controbilanciate dal taglio di alcuni contenuti come per la coop... Cioè ha conti fatti come contenuti siamo sempre un passo avanti e due indietro .
se in konami leggessero questa discussione e facessero la metà delle belle idee che ci sono... Il titolo giapponese affosserebbe in qualche anno il titolo canadese.
ma non fanno un cazzo... e sottolineo un cazzo.
sembra quasi che abbiano paura di migliorare il titolo... Cioè forse non sono in grado di gestire piu utenza , hanno paura di far arrabbiare quelli di fifa ... Cioè come si dice ; non stuzzicare il leone che dorme?
oppure sono dei semplici incompetenti o figli di papà che sono messi li per avere uno stipendio. Cioè magari il reparto che sviluppa i giochi sa il fatto suo perche pes ha un gran gameplay... ma tutto il contorno e un po sfocato .

io vorrei delle modalità per la coop soprattutto.

piu modalità un po da per tutto...

Vorrei lo scambio di giocatori tra utenti... anche pagando ...certo una cifra non esagerata .

vorrei soprattutto gare che abbiano una sorta di storia ; tipo parti ultimo in classifica e hai i 10 giocatori piu forti infortunati per un tot di partite e l'obbiettivo e la salvezza.
tutte storielle cosi che durano una settimana.

Vorrei che i giocatori abbiano piu personalità e di conseguenza piu animazioni ... ma anche che queste animazione influiscano sulla gara ; tipo Suarez morde un aversario... Suarez espulso. e anche se questo inbastardirebbe il gioco mi andrebbe bene.

Cioè che ci vuole ha inventarssi qualcosa di nuovo... ma konami sembra sempre di chiedere la luna come luce da notte in bagno.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
tutti gli anni ce una discussione cosi da quello che ricordo.... e tutti gli anni konami non fa niente di nuovo.
Cioè le uniche novità di quest'anno sono il matchday e la icone poi stop... ma queste piccole aggiunte pero sono state anche controbilanciate dal taglio di alcuni contenuti come per la coop... Cioè ha conti fatti come contenuti siamo sempre un passo avanti e due indietro .
se in konami leggessero questa discussione e facessero la metà delle belle idee che ci sono... Il titolo giapponese affosserebbe in qualche anno il titolo canadese.
ma non fanno un cazzo... e sottolineo un cazzo.
sembra quasi che abbiano paura di migliorare il titolo... Cioè forse non sono in grado di gestire piu utenza , hanno paura di far arrabbiare quelli di fifa ... Cioè come si dice ; non stuzzicare il leone che dorme?
oppure sono dei semplici incompetenti o figli di papà che sono messi li per avere uno stipendio. Cioè magari il reparto che sviluppa i giochi sa il fatto suo perche pes ha un gran gameplay... ma tutto il contorno e un po sfocato .

io vorrei delle modalità per la coop soprattutto.

piu modalità un po da per tutto...

Vorrei lo scambio di giocatori tra utenti... anche pagando ...certo una cifra non esagerata .

vorrei soprattutto gare che abbiano una sorta di storia ; tipo parti ultimo in classifica e hai i 10 giocatori piu forti infortunati per un tot di partite e l'obbiettivo e la salvezza.
tutte storielle cosi che durano una settimana.

Vorrei che i giocatori abbiano piu personalità e di conseguenza piu animazioni ... ma anche che queste animazione influiscano sulla gara ; tipo Suarez morde un aversario... Suarez espulso. e anche se questo inbastardirebbe il gioco mi andrebbe bene.

Cioè che ci vuole ha inventarssi qualcosa di nuovo... ma konami sembra sempre di chiedere la luna come luce da notte in bagno.

Benzì, io condivido pure, ma su una cosa non ci siamo: non puoi far paragoni tra il personale EA e quello konami.
per fatturato il solo fifa va oltre il 10 a 1 nelle vendite di pes, senza contare FUT come microtransazioni e le altre porcate tipo nba, cod etc.
konami vende un paio di franchise asfittiche a confronto.
ovviamente gli studi sono conseguentemente dimensionati, ovviamente la qualità del personale a cascata.

tutto quel che chiedi, che chiediamo, a parole è una grande idea, ma a realizzarsi, come codice, grafica, animazioni, progettazione e infrastrutture, è un massacro. ovvio che si buttino sulle figurine che incassano, piuttosto che sulle rivoluzioni, bendati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
In un futuro incerto vorrei questo da MYCLUB

- alternative di sfida, magari eliminando le partite SIM ormai obsolete e creando sfide settimanali con obbiettivi per vincere monete/divise/stadi e non solo punti GP che ormai servono a poco niente.

- meritocrazia nei giocatori da possedere, meritarseli sul campo, magari mettendoli in palio nella vincita di un torneo oppure arrivando a X punti settimanali. I pool ovviamente ci saranno sempre per foraggiare Konami ma magari con una percentuale più bassa di trovare grandi giocatori.

- tipologia di carte diverse, giocatori dinamici che attraverso alcuni obbiettivi da raggiungere sul campo migliorano le caratteristiche (vedi 2K).

- reintrodurre il sistema di divisioni precedenti e abolire il nuovo, che non incentiva assolutamente giocare.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Benzì, io condivido pure, ma su una cosa non ci siamo: non puoi far paragoni tra il personale EA e quello konami.
per fatturato il solo fifa va oltre il 10 a 1 nelle vendite di pes, senza contare FUT come microtransazioni e le altre porcate tipo nba, cod etc.
konami vende un paio di franchise asfittiche a confronto.
ovviamente gli studi sono conseguentemente dimensionati, ovviamente la qualità del personale a cascata.

tutto quel che chiedi, che chiediamo, a parole è una grande idea, ma a realizzarsi, come codice, grafica, animazioni, progettazione e infrastrutture, è un massacro. ovvio che si buttino sulle figurine che incassano, piuttosto che sulle rivoluzioni, bendati.
gia... ci vorrebbe un terzo competitor che gli metta il pepe al culo a tutti e due ... Faccio un esempio che magari ci azzecca poco... ma guarda cosa ha fatto iliad in italia in poco tempo; tutti i provaider era tutti un po non ci calpestiamo i piedi fra di noi... ora ci sono offerte che sfiorano i 100 GB, comunque sempre contratti da decine e decine di gb e ha prezzi.che prima non ci prendevi neanche 2>5 GB al mese .
Cioè un terzo concorrente e l'unico che puo smuovere le palle secondo me.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Trovare un terzo competitor che dovrebbe di fatto partire da 0 per costruire il gioco(con investimenti di un certo tipo) non credo che sia proprio facilissimo, anche perché poi può anche sfornare un capolavoro ma se la maggior parte di quelli che giocano ai rivali si comportano come fossero cavalli(da un certo punto di vista la situazione di Pes e Fifa negli ultimi anni dove molti continuano a negare l'evidenza) sei destinato a finire male...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
gia... ci vorrebbe un terzo competitor che gli metta il pepe al culo a tutti e due ... Faccio un esempio che magari ci azzecca poco... ma guarda cosa ha fatto iliad in italia in poco tempo; tutti i provaider era tutti un po non ci calpestiamo i piedi fra di noi... ora ci sono offerte che sfiorano i 100 GB, comunque sempre contratti da decine e decine di gb e ha prezzi.che prima non ci prendevi neanche 2>5 GB al mese .
Cioè un terzo concorrente e l'unico che puo smuovere le palle secondo me.

occorrerebbe un terzo competitore, ci può stare, ma dovrebbe già avere i capitali per competere.
considera però che un terzo competitore, a quel punto potrebbe più che altro affossare konami, per i motivi di cui sopra. EA perderebbe ma di certo ha come sopravvivere.
il terzo, dovrebbe fare un buon lavoro, cosa non scontata, per essere davvero fastidioso: iliad ha solo tagliato costi, ci vuole poco se hai i soldi alle spalle, ma a programmare da zero, ma chi glielo fa fare a insomniac o chiunque altro?
infine: anche se arriva il terzo, i mezzi di konami sono quelli, non potrà certo arricchire, solo ridistribuire...chi dice che lo farebbe per il meglio? XD

soccaz!
 
  • Like
Reactions: Benzina

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL