"Il Gol nel sangue" La mia carriera a DUM

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
Weah ha detto:
Marra, ti seguo dall'inizio perchè scrivi in modo coinvolgente e mi sono appassionato...
Però mi è sorto un piccolo dubbio ora guardando la classifica!
Tu sei al terzo anno e in serie A le squadre sono le stesse 20?
Neanche una promossa? :roll:

Ciao Weah!Grazie intanto per l'approvazione dei miei articoli...il fatto che non ci siano neopromosse lo devi chiedere alla Konami :cry: ,La serie B infatti nella modalità DUM non è come nel campionato master che effetivamente funge da 2a divisione...ma bensì è un campionato a parte vero e proprio...il problema principale è che fa parte del sudamerica e le prime due del campionato di serie B partecipano alla Libertadores,purtroppo non c'è patch che tenga per risolvere questa mostruosa caxxxata della Konami...è un impostazione che han fatto loro di base :evil:
 

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Checco77ve ha detto:
Ciao Weah!Grazie intanto per l'approvazione dei miei articoli...il fatto che non ci siano neopromosse lo devi chiedere alla Konami :cry: ,La serie B infatti nella modalità DUM non è come nel campionato master che effetivamente funge da 2a divisione...ma bensì è un campionato a parte vero e proprio...il problema principale è che fa parte del sudamerica e le prime due del campionato di serie B partecipano alla Libertadores,purtroppo non c'è patch che tenga per risolvere questa mostruosa caxxxata della Konami...è un impostazione che han fatto loro di base :evil:

Ah ok, era giusto per capire (Non sono mai arrivato oltre al primo anno di DUM e non capivo).
Come al solito colpa di Konami :(
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
[attachment=0:1d7c22tn]Televideopallone d'oro.jpg[/attachment:1d7c22tn]
 

Allegati

  • Televideopallone d\'oro.jpg
    Televideopallone d\'oro.jpg
    158.1 KB · Visualizzazioni: 271

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
Re: "Il Gol nel sangue" La mia carriera a DUM

Ragazzo d'oro​

La cavalcata in campionato del Napoli si fa entusiasmante,la vittoria in trasferta contro il Torino è probabilmente il trampolino di lancio di una squadra che ora capisce di avere grosse potenzialità per aspirare alla vittoria del campionato.
Alla 12a giornata il Napoli è di scena all'Adriatico di Pescara,la vittoria di misura porta la mia firma al 10° minuto del primo tempo,0-1 contro i biancocelesti per mantenere il primato solitario.
In coppa italia il mercoledì affrontiamo nella partita secca il Parma,una squadra con cui abbiamo perso in campionato e che ci renderà dura la vita per il passaggio del turno...infatti ci sarà bisogno dei supplementari per superare gli emiliani,il gol partita è di Zuniga al 98° finisce 1-0 con tanta sofferenza e tanta stanchezza addosso...
Stanchezza che per fortuna non fermerà il Napoli di scena a Udine,la vittoria arriva all'87° minuto su calcio di rigore di Cavani,quando il risultato era sull' 1a1 grazie al mio gol alla mezzora del primo tempo e alla risposta di Lazzari al 16°della ripresa...si sbanca il Friuli 1-2 con 3 punti fondamentali per la corsa al titolo d'inverno.
Intanto decido di cambiare procuratore andando a concludere con Nealandwitch,personaggio molto più rispettato a livello internazionale con ottime conoscenze...sui giornali lanciano un campanello d'allarme il fatto che cambi procuratore perchè tale scelta sia dovuta alla mia intenzione di passare a un top club a fine anno.
Smentisco subito tale notizia ribadendo che il mio contratto col Napoli è di 3 anni e che ci sono tanti traguardi da raggiungere con questa maglia,i tifosi stiano tranquilli!!
Intanto segno altri due gol nell'amichevole infrasettimanale contro lo Sparta Praga finita 2-2 e segno un altro centro due giorni dopo in Italia-Uruguay 1-1,altra amichevole non proprio utilissima...
La domenica seguente la storia non cambia...in casa contro il Genoa altra vittoria di misura per 1-0 e altro gol mio...ma la notizia più importante arriva 2 giorni dopo,tramite il mio procuratore che mi riferisce la vittoria del pallone d'oro 2014...un premio che non credevo di raggiungere già a questa giovane età,una soddisfazione immensa che corona un'annata straordinaria.Un premio che dedico a tutti i compagni di squadra di quest'anno da quelli del Nancy a quelli della Nazionale fino ad arrivare agli attuali del Napoli.
La marcia trionfale del Napoli si concretizza anche in Europa League infatti c'è la grande e decisiva vittoria per 2-0 contro il Rennais al San Paolo reti mia e di Arshavin;qualificazione in tasca per il Napoli salvo succeda un ko clamoroso con 4 gol di scarto contro il QPR...cosa assai improbabile visto il Napoli degli ultimi tempi.
La domenica successiva c'è un posticipo di lusso al San Paolo infatti arriva la Juventus di Conte che però nulla può fare contro questo Napoli...arriva un'altro 1-0 e un altro gol mio che lancia il Napoli a +7 in classifica sugli inseguitori.Classifica che alla 14a giornata parla così:

Napoli 37
Palermo 30
Roma 30
Juventus 29
Milan 29
Udinese 25
Cagliari 25
Fiorentina 22
Inter 22
Genoa 21
Lazio 21
Parma 19
Sampdoria 19
Atalanta 18
Bologna 16
Torino 16
Chievo 15
Pescara 14
Siena 13
Catania 12

Marcatori

Marra 16
Aguero 11
C.Ronaldo 9

Classifica che evidenzia la mancanza di una vera antagonista per i parteonopei,disastroso e deludente fino ad ora il campionato di Inter e Fiorentina campione in carica.
Viene intanto ufficializzata la classifica finale del pallone d'oro 2014

Marra 404 voti
Messi 281 voti
Tevez 118 voti

[attachment=0:yfzre03y]Gazzetta dello Sport10.jpg[/attachment:yfzre03y]
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport10.jpg
    Gazzetta dello Sport10.jpg
    197.4 KB · Visualizzazioni: 252

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
TUTTO RIAPERTO

Forse appagati e tranquilli del +7 in classifica affrontiamo l'ultima della classe in trasferta con troppa superficialità,risultato un 1-1 che riaccende le speranze degli inseguitori che accorciano, il mio vantaggio iniziale al 26° viene neutralizzato al 63° da Rolin;(Marra voto 6.5).
In Europa League la vittoria in Inghilterra contro il QPR per 0-4 con una mia tripletta è una formalità per il Napoli che accede ai sedicesimi di finale assieme al Rennais,(Marra voto 6.5).
La 17a giornata di A purtroppo sarà ricordata come giornata cruciale che riaprirà i giochi completamente;crolliamo a Bergamo 0-2 con doppietta di Denis e inspiegabile sostituzione mia al 60°...quando effettivamente ero l'unico che creava problemi agli avversari;mi chiedo effettivamente perchè qualcun'altro non viene mai sostituito...(vedi Cavani...)(Marra voto 5.5),intanto Juventus e Milan arrivano a -3.
Il nostro gioco inizia a non esser più fluido come qualche domenica fa, e contro il Cagliari in casa solo all' 88° riusciamo a portare a casa i 3 punti;si vince 2-1 ma non c'è da esser soddisfatti,si ha l'impressione che la squadra soffra troppo l'impiego simultaneo di Marra,Cavani,Insigne,Pandev e Arshavin, ma non essendo io l'allenatore non posso farci nulla...sinceramente giocando così lo scudetto diventa difficile...(Marra voto 7) :cry: :cry:
L'ultima di andata per la volata del titolo d'inverno ci vede di fronte all'Inter in piena crisi di risultati,ma mai abbassare la guardia quando di fronte c'è gente come Ronaldo e Cassano.La partita è piacevole e frenetica con tantissime occasioni da gol,passiamo in vantaggio al 4° con Cavani grazie ad un mio assist,ma a pochi minuti dall'intervallo CR7 pareggia e fa 1-1; il secondo tempo la partita è in bilico,poi all'83°Livaja centra il jolly e porta in vantaggio l'Inter...la Juve sogna l'aggancio ma al 94°,all'ultimo respiro il mio destro fulmina Handanovic dopo una caotica azione offensiva,è il mio 19° gol in serie A, finisce 2-2,(Marra voto 7) il Napoli è campione d'Inverno con un punto di vantaggio sulla Juve ma tutto ora è apertissimo,il girone di ritorno si preannuncia entusiasmante...
CLASSIFICA DI SERIE A ALLA 19°GIORNATA​

Napoli 42CL
Juventus 41 CL
Milan 39 CL
Roma 34 CL
Udinese 32 EL
Palermo 31 EL
Fiorentina 31 EL
Atalanta 30
Lazio 28
Cagliari 28
Genoa 26
Sampdoria 26
Inter 24
Catania 22
Chievo 22
Parma 20
Bologna 20
Torino 17
Pescara 16
Siena 13

CLASSIFICA MARCATORI​

Marra 19
C.Ronaldo 13
Aguero 13
Pato 9

Classifica Europa League​

Napoli 15
Rennais 12
QPR 6
Biswerhausen 0

SQUADRE QUALIFICATE PER I SEDICESIMI​

Hoffenheim,Maritimo,PSV,Newcastle,Milan,Stoke City,B.Leverkusen,Atletico Madrid,Valenciennes,Everton,Sporting,Getafe,Napoli,Rennais,Borussia Dortmund,Lille,Wisla Krakow,Hamburger,Rio Ave,Malaga,Nurnberg,Totthenam,Atalanta.

RIPESCATE DA CHAMPIONS LEAGUE​

Roma,Porto,Galatasaray,Olympiacos,Bordeaux,Brugge,Shalke 04,Zenit.

Da evitare Milan,Totthenam e Borussia Dortmund... :roll: :roll:
[attachment=0:2f4js45b]Gazzetta dello Sport11.jpg[/attachment:2f4js45b]
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport11.jpg
    Gazzetta dello Sport11.jpg
    211.2 KB · Visualizzazioni: 224

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
FINE DEI SOGNI​

Mi scuso con i miei fan per il lungo ritardo prima di tutto...la mia avventura è comunque continuata anche se un pochino a rilento per degli impegni e vi racconto con piacere da dove vi avevo lasciati...
Ah si eravamo rimasti alla fine del girone di andata; beh l'anno nuovo inizia positivamente, nella partita secca di coppa italia il Napoli supera l' Inter per 2-1 rimontando con Ruinaudo e Hamsik il gol di Cristiano Ronaldo, si va quindi in semifinale dove ci aspetterà la Roma.
In campionato invece la ripartenza dopo la sosta non è delle migliori, la Juventus non perde colpi noi purtroppo lasceremo per strada punti pesantissimi contro squadre ampliamente alla nostra portata; alla 1a di ritorno pareggiamo a Bologna 1-1 e realizzo il gol del pareggio replicando a Riverola.(Marra 6,5)
A Roma invece non si va oltre lo 0-0 (Marra 6,5), mentre la vera battuta d'arresto la subiamo in casa contro il Palermo per 2-3 nonostante un nostro doppio vantaggio con due miei gol (Marra 6,5);la riscossa arriva al Ferraris contro la Sampdoria alla 4a giornata dove ritroviamo la vittoria dopo 4 giornate; un 2-5 con 4 miei gol (Marra voto 7).
Alla 5a di ritorno si va in casa del Milan in quel momento primo in classifica con un punto di vantaggio sulla Juventus, finirà 0-0 con i bianconeri che tornano primi...(Marra 6);contro la Lazio la vittoria al San Paolo è di rimonta,ma bisogna attendere l'85° per portare a casa i 3 punti...neanche a dirlo sarò io a siglare il gol vittoria :D .
Intanto timbro il cartellino in nazionale contro il Panama nel 2-0 all'Olimpico, ma alla ripresa del campionato la bestia nera Fiorentina che già ci castigò all'andata, ci batte in casa 0-2 e si avvicina anch'essa nelle parti alte della classifica.
Continua intanto la cavalcata in europa league, una mia tripletta demolisce il Getafe in terra spagnola e ci da l'ipoteca per il passaggio agli ottavi di finale(Marra 7), mentre a Verona due giorni dopo è ancora un mio gol a regalarci la vittoria contro un Chievo mai domo(Marra 6).
Intanto rischiamo di complicarci la vita contro il Getafe nel ritorno di coppa, perdendo 0-2 in casa,ma il passaggio del turno arriva lo stesso grazie allo 0-3 dell'andata; sono però campanelli d'allarme che purtroppo in campionato saranno fatali...
arrivano infatti due sconfitte consecutive che infrangeranno le nostre speranze scudetto;si crolla a Parma per 3-2 anche qui dopo esser stati in vantaggio due volte, e si perde clamorosamente in casa contro il Siena per 0-2...la Juventus vola a +9 ormai ci vuole un miracolo.
La mia doppietta in nazionale vale il pareggio nel 2-2 contro il Marocco in preparazione per le qualificazioni a Euro 2016;
gli ottavi di europa League intanto ci regala un'altra squadra spagnola, l'Atletico Madrid.
Contro i biancorossi a Madrid si pareggia 0-0, un risultato a mio giudizio pericoloso...non è pericolosa invece la cinquina con la quale umiliamo il Torino in casa, altri quattro gol personali nel rotondo 5-0 (Marra 7),un buon segnale prima del ritorno europeo contro l'Atletico.
Infatti arriva la vittoria per 3-1 dopo lo svantaggio iniziale, un'altra grande prestazione della squadra ci permette di andare ai quarti dove ci aspetta lo Shalke 04.
Ormai l'obiettivo è l'europa,in campionato la Juventus viaggia senza sbavature e in coppa italia purtroppo la doppietta di Osvaldo spegne i sogni di una eventuale finale;finisce 2-1 per i giallorossi.
Contro i tedeschi e in europa il Napoli torna il rullo compressore, e un super Cavani con una doppietta sarà l'eroe della serata nel 0-3 in Germania,la semifinale è praticamente in tasca,la vittoria dei tedeschi per 1-2 al ritorno sarà inutile per l'esito della qualificazione.
Si supera intanto l'ostacolo Udinese per 2-1 tenendo accesa la fiammella dello scudetto, ma contro il Genoa non approfittiamo del pareggio della Juventus facendo il medesimo risultato,finirà 1-1.
Contro l'Oman intanto segno nel 3-0 degli azzurri contro gli asiatici, ma tutti gli occhi son puntati su Juventus-Napoli di domenica dove una nostra eventuale vittoria forse potrebbe riaprire i giochi a 5 giornate dal termine.
Ma non sarà così,i bianconeri vincono 3-2 e ormai hanno in tasca il titolo...ora c'è solo da pensare al Bordeaux per sperare in una vittoria in una competizione...ma ci metterò del mio(espulsione) per rendere bruciante un 3-1 per i francesi che vedono la finale a un passo, il Napoli deve vincere 2-0 e senza Marra al San Paolo per andare alla finalissima.
Il 5-0 contro il Catania sembra di buon auspicio...ma non basterà un San Paolo gremito per l'impresa...si perde 0-1 e si esce tra le lacrime;una stagione che si prospettava ricca di gioie è diventata fallimentare, ora non bisogna fallire assolutamente la qualificazione alla Champions League.
[attachment=0:1rev103q]Gazzetta dello Sport EL.jpg[/attachment:1rev103q]

CLASSIFICA DI SERIE A ALLA 35a GIORNATA​

Juventus 79 CL
Fiorentina 67 CL
Napoli 67 CL
Milan 66 CL
Roma 66 EL
Palermo 57 EL
Inter 56 EL
Udinese 54
Parma 49
Atalanta 49
Chievo 47
Catania 46
Cagliari 45
Genoa 45
Sampdoria 44
Lazio 43
Bologna 34
Torino 31
Siena 30
Pescara 28

Marcatori

Marra 38
C. Ronaldo 24
Aguero 22
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport EL.jpg
    Gazzetta dello Sport EL.jpg
    212.3 KB · Visualizzazioni: 137

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
Sarà vero?​

Dalla Germania intanto arriva una notizia che ha del clamoroso,lo Shalke 04 avrebbe offerto a Marra un contratto di 4 anni da 6 milioni di euro a stagione, la notizia è apparsa alla Bild e non trova ancora conferme in Italia;
i tifosi del Napoli in grossa preoccupazione in tutti i media e social network della rete....seguono aggiornamenti.
[attachment=0:aysd1w7a]bild1.jpg[/attachment:aysd1w7a]
 

Allegati

  • bild1.jpg
    bild1.jpg
    249.6 KB · Visualizzazioni: 120

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
[attachment=0:3d889x7h]Gazzetta dello Sport sh.jpg[/attachment:3d889x7h]
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport sh.jpg
    Gazzetta dello Sport sh.jpg
    250 KB · Visualizzazioni: 120

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
[attachment=0:2ob4wkdb]Gazzetta dello Sport.jpg[/attachment:2ob4wkdb]

seguono aggiornamenti...
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport.jpg
    Gazzetta dello Sport.jpg
    220.8 KB · Visualizzazioni: 104

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
francylupo ha detto:
Non me l'aspettavo! :eek:
L'ingaggio al Napoli era ridicolo per un pallone d'oro :lol: ,mi secca non giocare la champions perchè lo Shalke è arrivato 3° (vanno solo le prime due Bayern e Borussia D.),e poi mi incuriosiva giocare come unica punta nel 4-5-1 tanto Huntelaar va in panca diretto col mio arrivo :mrgreen: :mrgreen:
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
Checco77ve ha detto:
francylupo ha detto:
Non me l'aspettavo! :eek:
L'ingaggio al Napoli era ridicolo per un pallone d'oro :lol: ,mi secca non giocare la champions perchè lo Shalke è arrivato 3° (vanno solo le prime due Bayern e Borussia D.),e poi mi incuriosiva giocare come unica punta nel 4-5-1 tanto Huntelaar va in panca diretto col mio arrivo :mrgreen: :mrgreen:
:lol:
 

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
ARRIVEDERCI ITALIA

A tre giornate dal termine il Napoli è tenuto a rimanere tra i primi 4 posti per centrare almeno la zona champions, ma la sconfitta in casa contro l'Atalanta per 2-3 complica le cose,la Roma ora è 5a a 1 solo punto di distacco e spera; alla penultima di campionato però i giochi si chiudono, vinciamo a Cagliari per 0-3 e una mia doppietta in concomitanza con la sconfitta della Roma nel derby, catapulta il Napoli nell'europa che conta!
L'ultima di campionato si gioca a Milano contro l'Inter, la mia ultima in Italia almeno per il momento si chiude con un pirotecnico 2-5 per noi, chiudo in bellezza un anno fantastico...me ne vado allo Shalke 04 lasciando la porta aperta per ritonarci tra qualche anno,se non a Napoli ma sicuramente in Italia ci ritornerò...

CLASSIFICA FINALE

Juventus 88 Campione d'Italia CL
Fiorentina 76 CL
Milan 75 CL
Napoli 73 CL
Roma 66 EL
Udinese 60 EL
Palermo 58 EL
Inter 57
Parma 55
Atalanta 52
Chievo 51
Lazio 49
Genoa 48
Catania 47
Sampdoria 45
Cagliari 45
Bologna 40
Siena 39
Torino 37
Pescara 29

Marcatori​

Marra 43 :mrgreen:
C.Ronaldo 27
Aguero 25
Pato 19

RIEPILOGO​

Posizione in campionato: 4o pti.73 v22 n7 p9 gf71 gs42 dr 29
Reti Personali:43+ 9 assist

Posizione Europa League:eliminato in semifinale
Reti Personali:14

Posizione Coppa Italia:eliminato in semifinale
Reti personali:1

Riepilogo personale​

Presenze 53,Reti 58,Assist 10,Voto Medio 6,5,Ammonizioni 2,Espulsioni 2,Uomo partita 15,Vincitore titolo cannonieri,Eletto nei best 11 del torneo.

Prima della conclusione della stagione iniziano le qualificazioni per EURO 2016, l'Italia è inserita nel girone 7:

ITALIA,Portogallo,Ucraina e Croazia.

Girone molto ostico passano le prime 2!
[attachment=0:2y842kr5]Gazzetta dello Sport 2016.jpg[/attachment:2y842kr5]
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sport 2016.jpg
    Gazzetta dello Sport 2016.jpg
    205.9 KB · Visualizzazioni: 73

Checco77ve

Esordienti
19 Ottobre 2012
109
0
16
[attachment=0:1w8ccvr7]Gazzetta dello Sporttrasf.jpg[/attachment:1w8ccvr7]
 

Allegati

  • Gazzetta dello Sporttrasf.jpg
    Gazzetta dello Sporttrasf.jpg
    200.2 KB · Visualizzazioni: 65

Marco3591

Pulcini
29 Settembre 2012
22
0
1
Che spettacolo...è un piacere leggere la tua avventura...i giornali ma soprattutto il televideo sono fantastici...anche io ho iniziato in olanda ma al Nac Breda...e dopo due stagioni sono a Napoli...speriamo di ripercorrere le tue orme! ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online