Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
EURO 2020 /2021

TURCHIA ITALIA 1-1
*19'Immobile
*76'Chalanoglu

ROMA:Al triplice fischio resta l'amaro in bocca per una vittoria sfumata con l'unico tiro nello specchio della porta della Turchia.Mancini schiera quasi la formazione annunciata con Donnarumma,Di Lorenzo Biraghi,Acerbi Mancini,a centrocampo Tonali e Jorginho davanti la difesa con Pellegrini poco dietro al tridente Insigne Immobile e Chiesa.Se Mancini era già nell'aria come titolare rispetto a Bonucci(out per problemi fisici) Pellegrini vince il ballottaggio con Barella e Pessina per sostitutire il febbricitante Verratti .Nella Turchia a sorpresa out CHALANOGLU E B YLMAZ.
Donnarumma e Insigne non sono al 100% e si vedrà in campo.
Gli azzurri partono bene,chiudono subito la Turchia nella sua metà campo e già all'ottavo potrebbero passare :su cross di Biraghi il portiere turco smanaccia per anticipare Immobile ,palla al limite e Jorginho che aveva seguito l'azione spara a botta quasi sicura ma un difensore turco con la faccia ribatte.E'la prima clamorosa occasione.La Turchia prova a scuotersi ma la difesa azzurra pare impenetrabile.AL 19' ANDIAMO AVANTI:schema su punizione con Jorginho che serve al LIMITE Chiesa ,che vede la sovrapposizione di DI LORENZO ,il terzino non si fa pregare e mette un cross teso da fondo campo che Immobile ribadisce in rete ,tripudio azzurro.
Riusciamo a gestire bene la gara con la Turchia che ci aspetta ancora bassi ma che potenzialmente imbastisce contropiede pericolosi che mai arrivano a conclusione.Prima del fischio finale del primo tempo tuttavia,TOSUN difende il pallone dall'attacco di Mancini e prova un destro potente ma alto.E'tutta qui la Turchia.
Noi giriamo molto palla,siamo a inizio ripresa,ma concludiamo poco e niente.La Turchia cambia volto con gli ingressi di YLMAZ E CHALANOGLU.Adesso si cerca subito la verticalizzazione per la nuova punta e un paio di volte Donnarumma esce in tempo su suggerimenti troppo lunghi.Tempo di un tiro rimpallato di CHALANOGLU e di un contropiede di Immobile che prova la botta da 25 metri trovando presente il portiere turco che succede il patatrac:sull'ennesimo lancio lungo Ylmaz controlla ma viene chiuso dal raddoppio di Mancini e ACERBI.Tuttavia controlla il pallone e mette un cross senza troppe pretese che CHALANOGLU impatta di testa prendendo controtempo un colpevole Donnarumma che reagisce lentamente alla parabola del suo compagno di squadra milanista ,che si stampa sulla traversa bassa prima di entrare in rete.E'il pari turco che ci toglie il sorriso.ADESSO CI ASPETTA GIA UN MATCH DECISIVO CON LA SVIZZERA VITTORIOSA PER 4-2 CON IL GALLES









POST ITALIA TURCHIA
notizie-lazio-mancini-ct.jpg

I PEGGIORI

DONNARUMMA:5 ---sul goal è di una lentezza imbarazzante.Prima è attento nelle uscite ma niente di piu

INSIGNE 5 ----non era al 100 per cento e si vede.Si limita allo scarno compitino senza incidere.

ZANIOLO 5---il voto non è 4,5 solo perche gioca una ventina di minuti.IRRITANTE


I MIGLIORI

DI LORENZO 7---stantuffo sulla destra sigla l'assist per Immobile.SII FA APPREZZARE ANCHE PER ALTRO
IMMOBILE 6,5--sigla la rete del vantaggio e prova altre due conclusioni.Servito poco si fa valere quando il pallone transita dalle sue parti
ACERBI-MANCINI 6,5--ottima la prova della coppia difensiva.Peccato sull'azione del GOAL dove comunque limitano l'azione di YLMAZ costringendolo al cross.Poi sul proseguio dell'azione non è colpa loro.

i voti completi dell'ITALIA
Donnarumma 5,Di lorenzo 7,Acerbi 6,5,Mancini 6,5 ,Biraghi 6;Jorginho 6 ,Tonali 5,5,Pellegrini 5,5;Insigne 5,Immobile 6,5,Chiesa 5.5,ZANIOLO 5
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Non son riuscito a vedere la partita in diretta, peccato che sia finita pari dopo il vantaggio, ma si può ben sperare
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non son riuscito a vedere la partita in diretta, peccato che sia finita pari dopo il vantaggio, ma si può ben sperare
Puoi vederla In differita, sopratutto per il commento ahahh quando prendo il goal avrei sparato un vaffa... Ma ho dovuto essere professionale..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
*****ITALIA'S ADVENTURE PROMO*****
Dopo il pari all'esordio con i Turchi

gli azzurri sono chiamati a fare un match quasi decisivo
con la Svizzera,vincente 4-2 con il Galles.
Una vittoria darebbe molte chanche di qualificazione(ricordiamo
che le migliori terze vengono ripescate)un pari o una sconfitta vorrebbero
dire giocarsi il tutto per tutto con i britannici nel'ultima partita.

Ma noi siamo l'ITALIA e dobbiamo vincere!!!!




ITALIA SVIZZERA
****START OGGI FRA LE 14,40 E LE 15***
IN DIRETTA CON COMMENTO PERSONALIZZATO

L'ITALIA HA BISOGNO DI VOI,DEL VOSTRO SOSTEGNO

FORZA AZZURRI!!!
Forza_Azzurri_by_Mirk81.png



 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Stagione 23/24

Finito il calciomercato di gennaio con qualche colpo in ingresso e un paio di uscite mirate.

Arrivano a titolo definitivo:
-Schuurs(DC) dall'Ajax
-S.Esposito(SP/PC) dall'Inter
-Lulic(TS) in scadenza dalla Lazio

Schuurs(DC) è stato il colpo per eccellenza, centrale ancora giovane che va a rinforzare una batteria di difensori già ottima ma con un occhio al futuro visto che Morato(DC) non ha convinto e verrà ceduto a fine stagione, e David Carmo(DC) che nonostante stia facendo cose egregie cederà il posto da titolare proprio a Schuurs(DC) appena acquistato.
Ottimo colpo anche in avanti con Esposito(SP/PC) in arrivo dall'Inter dopo una trattativa abbastanza tirata, sarà lui a fare la riserva di lusso e dare respiro ai titolarissimi, sia come seconda punta che come punta centrale.
Lulic(TS) in scadenza e già con un età avanzata, andrà all'occorrenza a far rifiatare Teixeira(TS) e coprire finalmente la fascia mancina, per lui contratto biennale e penso poi ritiro.

Ci lasciano:
-R.Sanches(CC) che va al Siviglia
-Farfan(SP) che nonostante aveva un biennale prima del ritiro, ha ricevuto un offerta dagli States molto allettante sia per lui che per la società.

Diciamo che mi ritengo abbastanza soddisfatto, il DC non era una priorità ma l'occasione era buonissima in ottica prossimi anni, mentre sia l'attaccante che l'esterno di sinistra servivano per completare la rosa fino a fine stagione.

Stagione che al 1° Febbraio ci vede ancora saldi al 2° posto, a -4 dalla Juve capolista(appena battuta nello scontro diretto) e a +5 dal 3° posto occupato dall'Inter(sarà il nostro prossimo avversario)...
Via via più staccate Milan,Fiorentina,Bologna,ecc,ecc e sorprendentemente ultima la Samp.
Purtroppo abbiamo fallito l'obiettivo Coppa Italia, il nostro avversario (Torino) ai quarti ci ha eliminato miseramente, nonostante la nostra vittoria dell'andata per 0-1 perdiamo il ritorno ai supplementari dopo aver terminato i tempi regolamentari in parità (0-1/1-0) subendo il gol del 2-0 al 110'.
Molto buono invece, come già accennato, il percorso in Europa League col passaggio del turno da primi del girone ma che ora ci vede impegnati in uno scontro abbastanza arduo contro il Lipsia, dovremmo prestare molta attenzione a concedere poco e nulla agli avversari.

Vista la posizione in classifica si punta al salto in Champions League, a coronamento di una cavalcata durata ben 5 stagioni che ci vede ormai in via di consolidamento tra le prime squadre dell'elitè italiano.
È ora di portare qualche trofeo in Sardegna, il campionato è apertissimo e l'Europa League potrebbe essere un'ottima occasione.

Buonissima prima parte di stagione di Diop(TRQ) che sta cercando di soffiare il posto da titolare ad Hagi(TRQ) e credo ci riuscirà in vista della prossima stagione, tutti e due comunque bene sia in zona gol che sugli assist vincenti.
Ottimo l'apporto in zona gol di Arcas(SP) già a quota 13 gol stagionali, ancora invece un po' in ombra Vlahovic(PC) fermo a 7 centri(ma l'ultima volta poi divenne capocannoniere con una seconda parte di stagione stratosferica).Bene sempre l'ottimo Scamacca(PC) ormai riserva di lusso, anche lui già a 7 gol in campionato.
Si conferma assist-man Teixeira(TS) con ben 10 passaggi/cross vincenti e un sorprendente David Carmo(DC) goleador sui piazzati, già 5 gol per lui.
Buone prestazioni in difesa per Ajier(DC) acquisto eccellente, imprescindibile.
Bene anche Kudus(CC) che si conferma un crack di centrocampo negli inserimenti.

Ancora in ombra Rodrygo(SP) che proprio non riesce ad entrare negli schemi del 4-3-1-2 come seconda punta a sostegno della punta centrale, poco impiegato ma anche incostante Harrington(CC) che sembra abbia finito l'effetto ex-primavera quando entrava a gara in corso e dava il suo contributo con la specialità "treno in corsa".
Male Morato(DC) che nonostante una buona valutazione fa fatica al centro di difesa, poco convincente anche il secondo portiere Svilar(PT).
Per tutti questi ci sarà una lente di ingrandimento speciale in questa seconda parte di stagione, gli saranno concesse opportunità degne di nota per vedere se possono rimanere anche l'anno prossimo, altrimenti saranno i primi ad essere messi in lista trasferimenti.

Rosa fino a fine stagione:
Sy(PT) Svilar(PT)
Teixeira(TS) Lulic(TS) De Silvestri(TS/TD)
Panzo(DC) David Carmo(DC) Ajier(DC) Schuurs(DC) Morato(DC)
Giorza(TD) Wague(TD)
Sidibè(MED) Thuram-Ulien(MED)
Kulusevski(CC) Kudus(CC) Szoboszlai(CC) Nteka(CC) Harrington(CC)
Hagi(TRQ) Diop(TRQ) Adli(TRQ)
Arcas(SP) Rodrygo(SP) Esposito(SP/PC)
Vlahovic(PC) Scamacca(PC)
Stagione 23/24

Terminata la stagione, la 5° consecutiva in casa Cagliari, finalmente la prima stagione che ci consacra tra l'elite del calcio italiano ma anche europeo perché alla fine si porta a casa il primo trofeo di questa lunga avventura.

L'EUROPA LEAGUE è nostra!

L'avventura europea era cominciata molto bene e sopra le aspettative passando il turno come prima del nostro girone, con squadre come Galatasaray e Stade Reims che ci erano superiori.
Incontriamo negli scontri diretti il Lipsia che ci da molto filo da torcere ma riusciamo a superarlo con un Hagi(TRQ) stratosferico, dopo ci tocca il Milan anch'esso liquidato con non poche difficoltà.
Superati i rossoneri ci tocca il Marsiglia, non tanto ostico e superato agevolmente, in semifinale peschiamo il CSKA di Mosca con un doppio scontro molto arcigno ed equilibrato (0-1/0-1)che però superiamo e ci regaliamo il sogno della finale contro un sorprendente Genk.
Un Genk che ci tiene sulle corde nei primi 20' non facendoci quasi arrivare in zona gol, poi da un cross di Teixeira(TS) arriva l'inzuccata vincente di Vlahovic(PC) e da li si apre la gara, alla fine è un trionfo per noi con un 3-1 finale che ci vede campioni del trofeo.

Statistiche europee molto buone, Vlahovic(PC) si aggiudica la classifica marcatori con 11 centri, bene Arcas(SP) con 7 reti e un grandissimo Hagi(TRQ) che conclude l'edizione di coppa con ben 6 gol, alcuni veramente cruciali.
A livello assist bene il solito Teixeira(TS) e ancora Hagi(TRQ) con 4 passaggi/cross vincenti a testa.

Il campionato di Serie A si conclude al 2° posto, purtroppo la rincorsa alla prima posizione si è fermata alla 32° giornata quando siamo incappati nella sconfitta esterna contro la Spal (nostra bestia nera quest'anno) e al tempo stesso la Juventus ha fatto filotto di 6 vittorie consecutive nelle ultime 6 gare.
È comunque un grande risultato, terminiamo a 82 punti complessivi (Juve prima con 96, Milan terzo con 78 e poi Inter con 70).
Seconda miglior difesa con 26 gol subiti (Juve solo 18) ma miglior attacco di tutta la A con ben 74 centri complessivi.
Stagione che vede premiati alcuni nostri giocatori nel miglior 11, Vlahovic(PC), Hagi(TRQ), Kudus(CC), Sidibè(MED) e Teixeira(TS).
Le statistiche personali mettono in evidenza un intero reparto avanzato con Vlahovic(PC) e Arcas(SP) che mettono a segno 14 gol ciascuno, seguiti dalla riserva di lusso Scamacca(PC) con 11 centri ma anche dal grande contributo di Hagi(TRQ) con 9 gol e Diop(TRQ) con 7 reti, entrambi si sono giocati la stagione a staffetta.
Dal lato assist si segnala l'ennesima stagione super di Teixeira(TS) con 12 passaggi/cross vincenti ma anche dall'altro lato di fascia con Giorza(TD) a quota 10 passaggi/cross vincenti.Si è sfruttato molto le fasce quest'anno tant'è che Hagi(TRQ) rimane fermo a soli 6 assist.

Coppa Italia come detto nel post precedente che si è conclusa in malo modo, fuori col Torino agli ottavi, da segnalare nella competizione i 3 gol a testa di Scamacca(PC) e Adli(TRQ).
Saranno da migliorare assolutamente le prestazioni nella coppa nazionale, uno degli obiettivi principali per la prossima stagione.

Nel complesso ho visto una rosa molto affiatata, tutti hanno avuto le loro occasioni, stakanovisti Nteka(CC) e Giorza(TD) con 48 presenze stagionali seguiti da Ajer(DC) vero grande top per la categoria e Kudus(CC) con 45 presenze.
Il nuovo acquisto Schuurs(DC) ha fatto molto bene da gennaio in poi, in coppia con Ajer(DC) fanno un bel muro davanti al portiere.
Benissimo Sidibè(MED) la miglior stagione, bene Diop(TRQ) che appunto si è dato staffetta con Hagi(TRQ) entrambi con 40 presenze complessive.

Deluso da Thuram-Ulien(MED) che non vuole nemmeno rinnovare il contratto, ha avuto 25 presenze stagionali ma non è assolutamente avvicinabile alle prestazioni di Sidibè(MED), ci sarà da valutare una sua eventuale cessione.
Male Svilar(PT) che nelle sue 15 presenze ha dimostrato molta insicurezza, sarà messo sul mercato.
Morato(DC) in lista trasferimenti, surclassato oltre che dai titolari anche da David Carmo(DC) e Panzo(DC).
Harrington(CC) in evidente calo, potrebbe essere ceduto assieme a Wague(TD) che non si è dimostrato all'altezza di Giorza(TD) soprattutto dal lato fisico, molto gracile il senegalese.
Ennesima stagione incerta per Rodrygo(SP) che in 22 presenze mette a segno 4 gol e 2 assist ma in modo troppo sporadico, forse sarà lui la grande cessione che ci farà guadagnare parecchi soldi(valutazione 65 mln) da investire in un campione di prospettiva.
Szoboszlai(CC) ha racimolato solo 20 presenze ma è scusato da un grave infortunio, per lui la prossima dovrà essere la stagione del rilancio mentre Adli(TRQ) e Kulusevski(CC) saranno osservati speciali visto che nelle 30 apparizioni ciascuno non hanno eccelso.

Ci si appresta a cominciare la 6° stagione di fila alla guida del club rossoblù, sarà la stagione del debutto in Champions e della riconferma in campionato nei piani alti.
Come anticipato vorrei provare a conquistare la Coppa Italia ed ovviamente fare bene in Supercoppa Europea, un successo sarebbe di enorme soddisfazione.
La rosa sarà assolutamente rinforzata, i soldi non mancano e il club sta scalando le posizioni di vertice rendendosi appetibile a livello internazionale, proveremo ad acquistare almeno 2 giocatori di livello ma al tempo stesso non snaturando la rosa che ci ha condotto fino a qui, abbiamo ancora giocatori dalla serie B come Giorza(TD), Sy(PT), Teixeira(TS), Arcas(SP), Nteka(CC) e Scamacca(PC) che stanno dando tantissimo tutt'ora, lo zoccolo duro del club, la riconoscenza per loro sarà infinita.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
*****ITALIA'S ADVENTURE PROMO*****
Dopo il pari all'esordio con i Turchi

gli azzurri sono chiamati a fare un match quasi decisivo
con la Svizzera,vincente 4-2 con il Galles.
Una vittoria darebbe molte chanche di qualificazione(ricordiamo
che le migliori terze vengono ripescate)un pari o una sconfitta vorrebbero
dire giocarsi il tutto per tutto con i britannici nel'ultima partita.

Ma noi siamo l'ITALIA e dobbiamo vincere!!!!




ITALIA SVIZZERA
****START OGGI FRA LE 14,40 E LE 15***
IN DIRETTA CON COMMENTO PERSONALIZZATO

L'ITALIA HA BISOGNO DI VOI,DEL VOSTRO SOSTEGNO

FORZA AZZURRI!!!
Visualizza allegato 190699



Ci siamo amici, alcuni minuti e ITALIA SVIZZERA avrà inizio... Stay tuned
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ITALIA'S ADVENTURE
SHAQUIRI GOAL SIAMO NEI GUAI
981446882.jpg


ITALIA SVIZZERA 0-1(29'SHAQUIRI)

Che botta per gli azzurri.Gli elvetici staccano il pass per gli ottavi di finale festeggiandoci in faccia ,in un match strano ,che giochiamo male ma che alla fine con un pizzico di sfortuna in meno avremmo pareggiato.
Abbiamo bisogno di vincere ,la Svizzera tuttavia sta alta e non ci aspetta.Il match è equilibrato ma davanti creiamo pochissimo,l'arbitro in compenso fischia molto,anzi moltissimo.Dopo l'ennesimo fischio in un primo tempo senza troppe emozioni,al 29' punizione dal limite per SHAQUIRI che tira bene ,ma anche qui Donnarumma sembra arrivarci ma inspiegabilmente accompagna il pallone sotto l'incrocio.Andiamo in bambola completamente,la Svizzera potrebbe raddoppiare un paio di volte anche perchè l'arbitro prolunga il recupero di un minuto sul recupero stesso .mentre noi tiriamo in porta con Immobile che non inquadra la stessa di un metro.Nella ripresa siamo ancora in bambola ,la Svizzera non ne approfitta anche se Donnarumma ritorna in se e con un paio di interventi evita il raddoppio elvetico.Dal 70 esimo torniamo in noi.Su tre azioni da corner consecutive prima colpiamo la traversa con ACERBI,sul corner conseguente Zaniolo trova il riflesso di BURKI e sul terzo corner salvataggio sulla linea del difensore ,la palla resta li,a 10 cnetimetri dalla rete ma non entra;la beffa è che sul rilancio shaquiri in campo aperto si trova a tu per tu con DOnnarumma che compie un autentico miracolo e ci tiene in corsa.C'è tempo per Belotti di divorarsi il pari sparando addosso a BurKi.Finisce cosi,con il GALLES serve solo la vittoria.

I voti ITALIA

Donnarumma 6,5,Di LORENZO 5.5 BONUCCI 5.5 ACERBI 6 BIRAGHI 5,5;Tonali 5 ,verratti 6 ,jorginho 5,5,;IMMOBILE 5,5 BELOTTI 5 ZANIOLO 5,5 ORSOLINI 4,5
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Caspita... Nulla è detto perché passano anche le migliori terze ma risultati come questo sono preoccupanti
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ITALIA'S ADVENTURE
L'URLO DI IMMOBILE
immobile_italia.jpg

ITALIA GALLES 1-0(83'IMMOBILE)

A sette minuti dall'eliminazione Immobile la impatta,anticipa il suo diretto avversario e trasforma in rete il suggerimento di Chiesa,siamo ancora vivi !!

Il Galles aveva da difendere il suo secondo posto,conquistato dopo la netta vittoria contro la TURCHIA.Mancini si affida a Florenzi,nuova panca per Bonucci a vantaggio di Mancini,a centrocampo chanche per PESSINA dietro le punte.In avanti torna il tridente"titolare"Chiesa Immobile Insigne.Il Galles dimostra subito di essere permeabile,Pessina per due volte va vicinissimo al goal.Poi è Immobile che poco dopo il quarto d'ora si divora nettamente il vantaggio sparando a lato da due metri.Mancini ingoia amaro in panchina quando al 27il portiere del Galles si supera su Insigne e sul corner conseguente Acerbi viene anticipato di un nonnulla dentro l'area piccola.Al 35 scandaloso il signor Skomina che ignora un netto calcio di Ramsey ai danni di Immobile,sarebbe stato rigore .
Nella ripresa partiamo in confusione,non riusciamo piu a macinare gioco e anzi ,rischiamo quando al 62' ALLEN liberato da un rimpallo conclude in maniera velenosa e trova uno straordinario Donnarumma.AL 78 urlo strozzato in gola quando Immobile liberato a tu per tu con il portiere gallese e in posizione regolare ,spara addosso all'estremo difensore.Sembra una maledizione quando finalmente al 83' Chiesa lavora un pallone sulla destra,crossa benissimo e questa volta Immobile la mette dentro regalandoci il passaggio del turno

voti italia
Donnarumma 6,5,MANCINI E ACERBI 6,5,Biraghi 6,Florenzi 6,pessina 6,5 Jorginho 5,5 tonali 6,Zaniolo 6,Insigne 5,5 Immobile 7,chiesa 6,5
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Io in vista degli ottavi, riproporrei Bonucci, lo preferisco a Mancini (avrei portato Bastoni). Io a Tonali affiancherei sempre Zaniolo e Verratti. Davanti Chiesa (visto che non hai convocato Orsolini)-Immobile-Insigne
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
ITALIA'S ADVENTURE
L'URLO DI IMMOBILE
Visualizza allegato 190776

ITALIA GALLES 1-0(83'IMMOBILE)

A sette minuti dall'eliminazione Immobile la impatta,anticipa il suo diretto avversario e trasforma in rete il suggerimento di Chiesa,siamo ancora vivi !!

Il Galles aveva da difendere il suo secondo posto,conquistato dopo la netta vittoria contro la TURCHIA.Mancini si affida a Florenzi,nuova panca per Bonucci a vantaggio di Mancini,a centrocampo chanche per PESSINA dietro le punte.In avanti torna il tridente"titolare"Chiesa Immobile Insigne.Il Galles dimostra subito di essere permeabile,Pessina per due volte va vicinissimo al goal.Poi è Immobile che poco dopo il quarto d'ora si divora nettamente il vantaggio sparando a lato da due metri.Mancini ingoia amaro in panchina quando al 27il portiere del Galles si supera su Insigne e sul corner conseguente Acerbi viene anticipato di un nonnulla dentro l'area piccola.Al 35 scandaloso il signor Skomina che ignora un netto calcio di Ramsey ai danni di Immobile,sarebbe stato rigore .
Nella ripresa partiamo in confusione,non riusciamo piu a macinare gioco e anzi ,rischiamo quando al 62' ALLEN liberato da un rimpallo conclude in maniera velenosa e trova uno straordinario Donnarumma.AL 78 urlo strozzato in gola quando Immobile liberato a tu per tu con il portiere gallese e in posizione regolare ,spara addosso all'estremo difensore.Sembra una maledizione quando finalmente al 83' Chiesa lavora un pallone sulla destra,crossa benissimo e questa volta Immobile la mette dentro regalandoci il passaggio del turno

voti italia
Donnarumma 6,5,MANCINI E ACERBI 6,5,Biraghi 6,Florenzi 6,pessina 6,5 Jorginho 5,5 tonali 6,Zaniolo 6,Insigne 5,5 Immobile 7,chiesa 6,5
per fortuna siamo passati, comunque l'Italia che ha affrontato la Turchia (levando Donnarumma) può mettere sotto chiunque, speriamo in un sorteggio non troppo sfavorevole
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io in vista degli ottavi, riproporrei Bonucci, lo preferisco a Mancini (avrei portato Bastoni). Io a Tonali affiancherei sempre Zaniolo e Verratti. Davanti Chiesa (visto che non hai convocato Orsolini)-Immobile-Insigne
Ma mancini mi ha dato più affidabilità.. ORSOLINI l 'ho portato... Ma ha deluso anche se cmq le alternative sono quelle
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Io invece mi sto dilettando in Russia per l'ultima carriera per Pes 21 col Sochi (alla fine l'ho preso @alberico ), squadra essenzialmente senza storia, superstite (o più che altro figlia) dell'ormai fallita Dinamo San Pietroburgo, fondata dal miliardario Boris Rotenberg, e che infatti ha una squadra di livello più che rispettabile, tra Dzhanaev Mevlija Nabiullin Kokorin Zabolotniy Noboa Yurganov e Poloz (che però ho venduto) può tranquillamente puntare ad arrivare tra le prime 6 (obbiettivo stabilito ad inizio anno), ho puntellato il 4-2-3-1 con il trequartista brasiliano Marlone, una mezz'ala di sostanza e dinamicità come Wakaso, in attacco il giapponese Kubo ex Gent e sulle fasce Marko Pjaca liberatosi dalla Juve e l'ex Zenit Emiliano Rigoni (che punto a far tornare con l'albiceleste), per ora a inizio stagione abbiamo collezionato 2 sconfitte e 3 vittorie più un passaggio del turno contro l'Akhmat Grozny in coppa di Russia, tutto tra l'altro a leggenda, che si sta dimostrando più ostico di quanto mi aspettassi (il problema principale e la caratteristica più inverosimile di questa difficoltà è che spesso sei costretto a concedere poco e niente anche a squadrette, perché se gli avversari ti colgono in contropiede sono infermabili), tra l'altro sto già lavorando sul mercato per il vecchietto Valdivia per far rifiatare Marlone (che ha anche caratteristiche diverse dal cileno), sulla fascia seguo Haraguchi mentre in attacco sto lavorando per lo statunitense Novakovich dal Frosinone, imponente attaccante che farà il sostituto di Zabolotniy, con Kubo che con tutta probabilità andrà via con anche una plusvalenza di uno due milioni di euro (essendo stato preso a zero dalla lista svincolati) in quanto non mi ha convinto minimamente, in difesa precontratto raggiunto con Chernov, centrale russo 23enne adatto alla linea alta del neo allenatore Bebeto (manager in linea con queste ricche squadre russe che si riempiono di grandi nomi perlopiù bolliti e giovani locali per migliorare spesso anche l'immagine della squadra e per accontentare i tifosi), la squadra gioca relativamente bene e si sta migliorando, il mio obbiettivo è vincere quanto prima il campionato russo per poi buttarmi su Pes 21, a tal proposito avendo molto tempo da perdere e per evitare che la carriera duri poco gioco partite da 20 minuti in cui spesso perdo anche tempo per aggiustamenti tattici e della rosa
Conclusa la stagione non proprio nel migliore dei modi, con un mesto ottavo posto a 41 punti, a 6 lunghezze dal ben più preparato Spartak Mosca e a 8 dal Rostov rivelazione del campionato, avevamo chiuso il girone d'andata noni, ma unicamente per la classifica corta e per aver perso all'ultima giornata col Krasnodar primo in classifica (che tra l'altro si è laureato campione), tant'è che la giornata dopo in cui ci siamo presi la rivincita per 2-1 sull'Arsenal Tula siamo tornati in quinta posizione, lotta per l'Europa apertissima fino all'ultimo ma dalla sconfitta per 1-0 col Rostov non ne abbiamo avuto più, da quel momento collezioniamo una serie non invidiabile di sconfitte e brutte figure, pareggiando addirittura col tambov ultimo in classifica praticamente già retrocesso, e perdendo 3-1 con l'Akhmat Grozny, non certo un'armata che ha chiuso dodicesima, sicuramente il mercato di gennaio non c'entra più di tanto, i movimenti preannunciati prima più un altro difensore centrale, cioè il russo Evgenjev dalla Dinamo di Mosca, Subasic in prestito per fare il titolare al posto di un evidentemente inadatto Dzhanaev (anche perché Bebeto chiede impostazione dal basso e il portiere russo non può garantirla minimamente), e Verbic dalla Dinamo Kiev per sostituire Rigoni, per cui abbiamo ricevuto un'offerta irrinunciabile di 11 mln dal Lille (plusvalenza pienissima), soprattutto per il giocatore che nonostante mancasse poco alla fine del mercato ha chiesto alla dirigenza se sarebbe potuto essere venduto raggiunto l'accordo con un altro giocatore che sarebbe andato a sostituirlo, e così è stato, sicuramente persa una pedina importante ma ciò non giustifica l'andamento pessimo, avevamo anche iniziato bene con due vittorie e 5 goal fatti a fronte di un solo subito, ma poi le sconfitte con Eranburg e Rubin Kazan hanno essenzialmente profetizzato il crollo. Bebeto confermato comunque in panchina, con la promessa di un mercato di livello, che è subito partito bene con l'arrivo di Mascherano (il rosarino ex Barcellona e Central era stato cercato già a gennaio ma per mancanza di tempo e fondi non se n'è fatto più niente), Subasic ripreso in prestito un altro anno, Bocchetti in prestito con diritto e Granqvist per puntellare una difesa completata dagli acquisti dello scorso mercato di riparazione Chernov ed Evgenjev appunto, Mevlja quindi via alla Dinamo Kiev per 4 mln, Noboa all'Anderlecht per 1.5, Lagator al Partizan per 500 mila euro, Shakur al Ludogorets, Valdivia preso a gennaio al Friburgo per due spicci e Kokorin il cui prestito dallo zenit è terminato. In entrata arrivano oltre quelli citati sopra a centrocampo due giovani dalla Premier Liga russa, il norvegese Normann dal Rostov e il russo Konovalov dal Rubin Kazan, sulla trequarti abbiamo fatto tentativi andati a vuoto per Gustavo Scarpa e Belhanda, in attacco En-Nesyri e Choupo-Mouting vengono presi in scadenza dal real e dal PSG con cui non hanno voluto rinnovare, con Zabolotniy che farà il terzo attaccante (non si poteva cedede il capocannoniere della squadra) e Novakovich che dopo 3 goal in 7 presenze decidiamo di mettere in lista prestiti, con varie squadre est europee (lo slavia e l'Akhamt) e americane (i Seattle Sounders) interessate, nel frattempo Haraguchi è con le valigie in mano, arrivata una consistente offerta dall'hoffenheim che acquisterà a titolo definitivo il giapponese, con Blaszczykowski che andrà a sostituirlo e Pjaca e Verbic confermatissimi sulle fasce, in attesa di altri due tasselli sulla trequarti, puntiamo come al solito alla sesta posizione e speriamo di non ripetere gli errori dell'anno scorso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze