Il caso PSG...

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Buongiorno a tutti,
ma capita anche a voi che quando incontrate il PSG, soprattutto in co-op o divisioni online, non riusciate a giocare talmente sono forti ?

Io magari tengo squadre forti tipo Arsenal o Chelsea o Brasile ma niente da fare, e non è solo perchè in attacco sono fortissimi... non si riesce a fare niente di niente... centrocampo e difesa sono impenetrabili, i miei attaccanti non tengono un pallone (Costa del Chelsea, non il primo arrivato)... faccio un passaggio e me lo intercettano.
I tiri vanno fuori... l'uomo non si riesce a saltare.

Come è possibile questa cosa ?

Hanno pimpato il PSG ?
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
A me in co-op è capitato due volte di avere conto dei veri fenomeni che usavano il psg. Palleggi, finte, tutto a velocità supersonica..anche quando avevo io il psg
 

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Quello ci può stare, tutti e due con il PSG e vince il + bravo.
Io intendevo che giocando contro il PSG con una squadra tipo Chelsea... non riesco a toccare un pallone.. non riesco a fare un'azione degna di nota.
Ho provato a prendere il PSG per avere una controprova ed ho notato che i giocatori facevano i numeri... roba tipo che Cavani vede quasi sempre la porta... Neymar dribbla all'infinito... i centrocampisti non fanno passare una palla.... in difesa interventi tipo di tacco al volo per fermare il pallone etc.

Vedo che PSG è una spanna sopra le altre squadre... lo stesso Neymar con il Brasile è un altro.

Non sono alle prime armi con PES... ci giocavo fin dalla PS1, ho solo abbandonato le ultime versioni per ritornarci quest'anno... con il PSG se rientro in area dall'esterno con Cavani lui rientra... con gli altri una fatica doppia e spesso vengo subito intercettato. Boh... ci deve essere qualcosa sotto secondo me...
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Quello ci può stare, tutti e due con il PSG e vince il + bravo.
Io intendevo che giocando contro il PSG con una squadra tipo Chelsea... non riesco a toccare un pallone.. non riesco a fare un'azione degna di nota.
Ho provato a prendere il PSG per avere una controprova ed ho notato che i giocatori facevano i numeri... roba tipo che Cavani vede quasi sempre la porta... Neymar dribbla all'infinito... i centrocampisti non fanno passare una palla.... in difesa interventi tipo di tacco al volo per fermare il pallone etc.

Vedo che PSG è una spanna sopra le altre squadre... lo stesso Neymar con il Brasile è un altro.

Non sono alle prime armi con PES... ci giocavo fin dalla PS1, ho solo abbandonato le ultime versioni per ritornarci quest'anno... con il PSG se rientro in area dall'esterno con Cavani lui rientra... con gli altri una fatica doppia e spesso vengo subito intercettato. Boh... ci deve essere qualcosa sotto secondo me...
Sicuramente è una delle squadre più forti e difficili da affrontare. Il consiglio che ti do e tenere la linea difensiva bassa, alta compattezza e contropiede. Inoltre rinforza il centrocampo. Chi gioca con il psg tende a mettere solo 2 CC. In pratica prendi il dominio del centrocampo e lo fai impazzire con una rete di passaggi
 
  • Like
Reactions: dromnitel

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Grazie per le dritte. ;-D
Onestamente ho provato di tutto, difesa bassa, difesa in area, contropiede, possesso palla... tiki taka etc.
Quando tengo difesa bassa non riesco ad uscire perchè qualsiasi passaggio me lo prendono... contropiede idem. Non riesco a palleggiare + di tanto ma la cosa che mi fa innervosire è in avanti che non tengono una palla.
La controprova è che quando uso il PSG mi riesce tutto + facilmente e vinco.
Faccio le stesse cose che con le altre squadre ma ottengo risultati diversi, col PSG viene tutto mentre con le altre non viene niente.
 
  • Like
Reactions: Ferone87

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Grazie per le dritte. ;-D
Onestamente ho provato di tutto, difesa bassa, difesa in area, contropiede, possesso palla... tiki taka etc.
Quando tengo difesa bassa non riesco ad uscire perchè qualsiasi passaggio me lo prendono... contropiede idem. Non riesco a palleggiare + di tanto ma la cosa che mi fa innervosire è in avanti che non tengono una palla.
La controprova è che quando uso il PSG mi riesce tutto + facilmente e vinco.
Faccio le stesse cose che con le altre squadre ma ottengo risultati diversi, col PSG viene tutto mentre con le altre non viene niente.
Considera che io uso solo squadre non top (una volta sola ho usato il mcity).
Comunque per non essere ambiguo:
- Linea difensiva bassa (non la strategia avanzata), io uso due tacche
- Compattezza alta (mi mancano da 2 a 3 tacche dal max)
- Marcatura stretta sull'attaccante se singola punta e senza TRQ
- Contropiede (imposto il giocatore più veloce)

Ovviamente devi usare una tattica attendista, in questo modo eviti i suoi lanci che sostanzialmente mettono i giocatori soli davanti al portiere.
Evita troppi uno due, è inutile farli se poi se perdi palla ti infilano come niente. Solitamente chi usa il psg gioca tutto in velocità, quindi devi trovare un modo per far si che questa caratteristica sia limitata.
Ovviamente non sono un fenomeno, ho riniziato da poco, ma vedo che contro squadre molto forti funziona bene ed anche se magari subisco più tiri, difficilmente sono molto pericolosi.
Per farti capire..io da milanista in divisioni ho giocato con il milan..contro la francia (che è molto simile al psg). ho impostato un albero di natale con 2 trequartisti, 3 CC e 4 dif. A parte l'unico gol preso ed un minimo di sofferenza iniziale dopo ho preso dominio del centrocampo e l'ho fatto ballare tutta la partita punendolo in 3 occasioni ed andando vicino al gol spesso.

Il concetto è: se devi sfidare un pesce, non sfidarlo a nuotare. (tradotto: se affronti una squadra che fa della velocità l'elemento principale, non giocartela sulla velocità, ma rallenta il gioco)
 

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Thanks, proverò con i tuoi consigli.
In linea di massima gioco anch'io da attendista, tutti in area a difendere e poi cerco di ripartire.
Proverò ad infoltire il centrocampo, cosa che adesso non faccio... fin'ora ho giocato col 4312 con rombo stretto a centrocampo.
La difesa la abbasso con tutta la squadra con il doppio click sul digitale, poi uso marcatura su Cavani e difesa al centro.
Proverò a variare la compattezza alta e il contropiede e soprattutto proverò l'albero di natale.
Speriamo bene... il problema è che diventa frustrante perchè vedo che tutti usano il PSG e quindi ogni partita è una guerra di nervi.
Almeno nel co-op mettessero la possibilità di selezionare l'avversario con la forza della squadra.
Che gusto c'è usare sempre il PSG ? Lo usano tutti ormai. ;-)
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
fino al prox aggiornamento live non c'è storia, il psg ha tutti freccia su...la differenza e' quasi tutta li'.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Odio quella squadra. Mi ha fatto abbandonare la modalità coop online che mi stava anche divertendo parecchio.
 
  • Like
Reactions: Ferone87

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Speriamo che col prossimo aggiornamento risolvino questa cosa.
E' troppo palese che siano pimpati i giocatori anche perchè come dicevo Neymar, Thiago Silva nel Brasile sono molto diversi, sono + "umani".
Io ed il mio socio, siccome il coop ci piace parecchio, abbiamo deciso ti tenere il PSG anche noi in attesa di sviluppi... almeno ce la giochiamo alla pari.
E comunque ieri ho fatto delle partite col PSG... 5 per l'esattezza, 2 pareggi e 3 vittorie ed ho giocato senza stress e senza impegnarmi + di tanto. ;-)
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Cmq concordo in tutto il psg è na squadra di alieni e poi il bello è che in divisioni online tipo il napoli vale 391 punti e il psg 420 più o meno...
Mah non so come sia possibile sta cosa lo sceikko avrà comprato anche konami kissà :D:D:D.
 

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Beh... io per un attimo ho pensato veramente che la Konami in qualche modo abbia preso i soldi per fare un PSG così devastante. :)
Comunque stasera col mio socio proverò ad usare il PSG con il co-op e poi vi faccio sapere, giusto per condividere la ns. esperienza. ;)
 
  • Like
Reactions: Ferone87

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
frecce forma adeguate alle ultime prestazioni reali dei vari giocatori

no perché nel week end hanno giocato solo le nazionali e non tutte. quindi le frecce saranno tutte su condizione media. per avere frecce realistiche o legate a risultati ottenuti in campo bisogna aspettare il prossimo giovedì, o lasciare le attuali.
 

Jam2x4

Primi Calci
6 Novembre 2017
10
3
3
Eccomi qua a condividere l'esperienza di ieri come promesso. ;)

Premessa, io ed il mio socio portiamo avanti due squadre, io sono in divisione 6 e lui in divisione 4.
Iniziamo con la mia e scelgo Barcellona, 4 partite fatte 3 vittorie e 1 pareggio ma in tutte le partite giochiamo benissimo.
Passiamo alla divisione del mio socio che sceglie PSG.
4 partite, 3 sconfitte e 1 pareggio.
PSG irriconoscibile... Cavani non tiene una palla, Neymar e Di Maria non saltano una volta l'uomo.
A parte il livello dell'avversario diverso tra divisione 6 e 4... a parte che abbiamo incontrato gente brava... non è possibile che non si riesca a fare un'azione con 3 passaggi di fila.

Sta diventando frustrante... se deve essere solo una questione di frecce su e giù mi sa che abbandoneremo il co-op.
Col PSG non discuto la sconfitta ma il gioco... ci sta perdere anche di tanto ma un minimo di gioco bisogna averlo.
Abbiamo giocato contro Chelsea, Belgio, Real Madrid... e casualmente in tutte le 8 partite non abbiamo mai incontrato il PSG, che sia stato abbandonato per via dello stato di forma ?

Boh... fatto sta che se devo giocare e non riesco ad avere il controllo di come gioco per fattori di cui non si sa esattamente l'origine forse è meglio dedicarsi all'offline.

Qualcuno di voi per caso sa se c'è un link in internet in cui posso vedere gli stati di forma delle varie squadre ?
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Considera che io uso solo squadre non top (una volta sola ho usato il mcity).
Comunque per non essere ambiguo:
- Linea difensiva bassa (non la strategia avanzata), io uso due tacche
- Compattezza alta (mi mancano da 2 a 3 tacche dal max)
- Marcatura stretta sull'attaccante se singola punta e senza TRQ
- Contropiede (imposto il giocatore più veloce)

Ovviamente devi usare una tattica attendista, in questo modo eviti i suoi lanci che sostanzialmente mettono i giocatori soli davanti al portiere.
Evita troppi uno due, è inutile farli se poi se perdi palla ti infilano come niente. Solitamente chi usa il psg gioca tutto in velocità, quindi devi trovare un modo per far si che questa caratteristica sia limitata.
Ovviamente non sono un fenomeno, ho riniziato da poco, ma vedo che contro squadre molto forti funziona bene ed anche se magari subisco più tiri, difficilmente sono molto pericolosi.
Per farti capire..io da milanista in divisioni ho giocato con il milan..contro la francia (che è molto simile al psg). ho impostato un albero di natale con 2 trequartisti, 3 CC e 4 dif. A parte l'unico gol preso ed un minimo di sofferenza iniziale dopo ho preso dominio del centrocampo e l'ho fatto ballare tutta la partita punendolo in 3 occasioni ed andando vicino al gol spesso.

Il concetto è: se devi sfidare un pesce, non sfidarlo a nuotare. (tradotto: se affronti una squadra che fa della velocità l'elemento principale, non giocartela sulla velocità, ma rallenta il gioco)

Scusa..puoi dirmi se giochi in contropiede o possesso palla? Il raggio di azione? Grazie ciao
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Eccomi qua a condividere l'esperienza di ieri come promesso. ;)

Premessa, io ed il mio socio portiamo avanti due squadre, io sono in divisione 6 e lui in divisione 4.
Iniziamo con la mia e scelgo Barcellona, 4 partite fatte 3 vittorie e 1 pareggio ma in tutte le partite giochiamo benissimo.
Passiamo alla divisione del mio socio che sceglie PSG.
4 partite, 3 sconfitte e 1 pareggio.
PSG irriconoscibile... Cavani non tiene una palla, Neymar e Di Maria non saltano una volta l'uomo.
A parte il livello dell'avversario diverso tra divisione 6 e 4... a parte che abbiamo incontrato gente brava... non è possibile che non si riesca a fare un'azione con 3 passaggi di fila.

Sta diventando frustrante... se deve essere solo una questione di frecce su e giù mi sa che abbandoneremo il co-op.
Col PSG non discuto la sconfitta ma il gioco... ci sta perdere anche di tanto ma un minimo di gioco bisogna averlo.
Abbiamo giocato contro Chelsea, Belgio, Real Madrid... e casualmente in tutte le 8 partite non abbiamo mai incontrato il PSG, che sia stato abbandonato per via dello stato di forma ?

Boh... fatto sta che se devo giocare e non riesco ad avere il controllo di come gioco per fattori di cui non si sa esattamente l'origine forse è meglio dedicarsi all'offline.

Qualcuno di voi per caso sa se c'è un link in internet in cui posso vedere gli stati di forma delle varie squadre ?

la vedo strana come cosa ieri ho beccato 4 volte il psg ed erano dei razzi rispetto ai miei del dortmund e napoli...non so come ci si possa divertire a giocare col psg che rende la vita più facile in tutto. Possono avere le freccette come si vuole alte basse medie ma c'è un abisso rispetto agli altri (tranne Real).
Speriamo che konami con l'aggiornamento di fine mese risolve questa cosa perchè giocare in divisioni e beccare tutti parigini :D:D mentre uno cerca di divertirsi e imparare nuove azioni e manovre è noioso.
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
la vedo strana come cosa ieri ho beccato 4 volte il psg ed erano dei razzi rispetto ai miei del dortmund e napoli...non so come ci si possa divertire a giocare col psg che rende la vita più facile in tutto. Possono avere le freccette come si vuole alte basse medie ma c'è un abisso rispetto agli altri (tranne Real).
Speriamo che konami con l'aggiornamento di fine mese risolve questa cosa perchè giocare in divisioni e beccare tutti parigini :D:D mentre uno cerca di divertirsi e imparare nuove azioni e manovre è noioso.
Anche perchè il gioco è sempre lo stesso. Passaggi lunghi alti o bassi cercando la fascia o l'attaccante. Dimmi te se uno deve spendere 70€ per giocare con 3 tasti in croce...meglio che passino a Fifa sta gente qua, è più per loro
 
  • Like
Reactions: Ferone87

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.