⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,619
11,877
113
Comunque, come da copione, tante sorprese nella lista dei convocati di Nagelsmann, ct tedesco
Io ad esempio direi che ter Stegen a 32 anni suonati meriterebbe di essere finalmente il numero 1, che però pare continuerà ad essere il 38enne Neuer, con Nubel come terzo, out Leno che per me meritava di esserci
In difesa, fuori Sule e il milanista Thiaw
A centrocampo invece, escluso Goretzka (!), pare per un rapporto non idilliaco col suo ex tecnico, oltre a Stiller (Stoccarda) e Janelt, jolly del Brentford
Presente però Kroos, The Last Dance per lui
Davanti, non ho capito l'esclusione di Brandt
Cioè, il BVB finalista di Champions e trascinato dai tanti teutonici in rosa, conta appena due elementi tra i 27 selezionati (verrà probabilmente tagliato il quarto portiere Baumann)
Fuori anche i giovani Adeyemi (meritava pure lui), Nmecha e l'ormai ex enfant prodige Moukoko, oltre a Schade, altro giocatore del Brentford, che in assenza dell'infortunato Gnabry, poteva risultare un ottimo vice Sane
In ogni caso, questo il possibile 11:
ter Stegen/Neuer;
Kimmich, Rudiger, Tah, Schlotterbeck/Raum;
Gundogan, Kroos;
Sane, Wirtz, Musiala;
Havertz

Oltre al solito Muller davanti e un interessantissimo Pavlovic (giovane mediano del FCB) in mezzo
Ho visto di peggio
Mah, non convocare brandt che in Bundesliga da centrale di centrocampo ti fa 7 goal e 12 assists..

adeyemi purtroppo in Bundesliga ha fatto male..

ha premiato molto chi ha ben figurato in bundes (blocco Leverkusen e Stoccarda in primis)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,362
1,331
113
PSN ID
alecastri
Mah, non convocare brandt che in Bundesliga da centrale di centrocampo ti fa 7 goal e 12 assists..

adeyemi purtroppo in Bundesliga ha fatto male..

ha premiato molto chi ha ben figurato in bundes (blocco Leverkusen e Stoccarda in primis)
Brandt stagione mostruosa... Ma guarda sui blocchi ti dico che ha fatto bene, infatti tra gli esclusi ho fatto anche il nome di Stiller
Che per me quest'anno ha fatto meglio del suo compagno di squadra Mittelstadt ad esempio
Ovviamente parliamo di un mediano e di un terzino sinistro, non erano in competizione
Però qualche scelta è stata rivedibile
Tra due giorni "esce" anche la prima lista di Spalletti (circa 30 giocatori, di cui credo 4 portieri, uno sarà tagliato assieme ad altri 3 giocatori di movimento, un dubbio per reparto sembrerebbe dunque)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,619
11,877
113
Salito per modo di dire
Puoi solo fare domanda per salire attualmente
Non contano i risultati sul campo
Al momento in massima serie ci sono 18 squadre
L'obiettivo è tornare a 20, eliminare il ripescaggio (tornare ai playoff a 8) e riproporre il sistema di retrocessioni (2)
Oltre a eliminare il doppio torneo stagionale (Apertura y Clausura) e tornare al "Torneo Largo"
Poi vabbè fondamentale giocare costantemente la Copa America (abolendo quello scempio di Copa Oro/Gold Cup) come fatto dal 93 al 16
Ma chissà quando avverrà tutto ciò...
(Ah comunque dal prossimo anno pare che tornerà in vigore il limite per gli stranieri, 3, in stile MLS coi suoi "giocatori-franchigia"...)
Comunque le 2 new entry dovrebbero essere Atlante (tornato a Città del Messico, sarebbe la quarta squadra della capitale, oltre alle 3 grandi, America, Azul con cui divide lo stadio e UNAM) e UdeG (altra squadra della mia città, Guadalajara, ovviamente di matrice universitaria come, in massima serie, Tigres della UANL e i già citati Pumas della UNAM)
Le maglie dell’ America sono sempre belle..
tu che squadra tifi in liga mx?
ci sono vari prospetti li che a me non dispiacciono.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,362
1,331
113
PSN ID
alecastri
Le maglie dell’ America sono sempre belle..
tu che squadra tifi in liga mx?
ci sono vari prospetti li che a me non dispiacciono.
Vivo a Zapopan, per logica dovrei tifare le Chivas, squadra di famiglia tra l'altro
Ma io quando posso vado sempre al "vecchio" Jalisco (a Guadalajara quindi), casa (adesso) "solo" dell'Atlas, los Zorros (le volpi), una delle tre squadre fondatrici dell'attuale Liga MX, assieme alle stesse Chivas (le capre) e all'America (las aguilas). Queste ultime due quando si scontrano danno vita al Clásico Nacional (son le due squadre più vincenti e tifate, la prima soprattutto, d'altronde vi giocano SOLO messicani, la seconda invece è la più odiata, il suo motto è "ÓDIAME MÁS", dopotutto è di proprietà di Televisa, la più grande impresa audiovisiva latinoamericana, qualsiasi "prodotto" TV spagnolo non iberico in pratica lo producono loro, monopolizzano il paese e non solo)
Zapopan e Guadalajara sono due municipi (comuni) confinanti
Zapopan conta quasi due milioni di abitanti
Guadalajara circa 3
Se si considerano anche gli altri municipios che costituiscono il conglomerato urbano di Guadalajara (Tlaquepaque, il più antico, Tlajomulco e Tonalá) si superano i dieci milioni di abitanti
Un tempo, non a caso, le squadre cittadine erano 4
Le altre due erano los Leones Negros de la UdeG, principale università statale in città (hanno una tra le divise più belle in Messico al pari di quelle dell'America e il suo tipico color "azul crema"), e los Estudiantes Tecos de la UAG, principale università privata in città, dove attualmente studio e praticamente vivo, letteralmente dietro il loro stadio, lo storico "3 de Marzo", oltre 30 Milà spettatori
La UdeG gioca invece a Jalisco
Nel 2026 però i mondiali si giocheranno all'Akron, dal 2011 nuova casa delle Chivas
Chiudo dicendo che questa è la settimana della finale
Giovedì andata
Domenica ritorno all'Azteca
Azul-America
Derby chilango (della capitale, per quanto il Cruz Azul abbia la propria sede nell' immensa periferia cittadina, una città da oltre 30 milioni di anime)
Se l'America dovesse vincere (è favorito del resto) si laureerebbe "Bicampeón" ossia campione di Apertura e Clausura nella stessa stagione, evento piuttosto raro (l'ultimo a riuscirci fu proprio il mio Atlas, due anni fa circa, interrompendo un'astinenza di 60 anni, in tutto los zorros sommano 3 campionati, l'Ame 14, le Chivas 12, il Toluca 11, Azul e Leon 8 etc etc)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,619
11,877
113
Vivo a Zapopan, per logica dovrei tifare le Chivas, squadra di famiglia tra l'altro
Ma io quando posso vado sempre al "vecchio" Jalisco (a Guadalajara quindi), casa (adesso) "solo" dell'Atlas, los Zorros (le volpi), una delle tre squadre fondatrici dell'attuale Liga MX, assieme alle stesse Chivas (le capre) e all'America (las aguilas). Queste ultime due quando si scontrano danno vita al Clásico Nacional (son le due squadre più vincenti e tifate, la prima soprattutto, d'altronde vi giocano SOLO messicani, la seconda invece è la più odiata, il suo motto è "ÓDIAME MÁS", dopotutto è di proprietà di Televisa, la più grande impresa audiovisiva latinoamericana, qualsiasi "prodotto" TV spagnolo non iberico in pratica lo producono loro, monopolizzano il paese e non solo)
Zapopan e Guadalajara sono due municipi (comuni) confinanti
Zapopan conta quasi due milioni di abitanti
Guadalajara circa 3
Se si considerano anche gli altri municipios che costituiscono il conglomerato urbano di Guadalajara (Tlaquepaque, il più antico, Tlajomulco e Tonalá) si superano i dieci milioni di abitanti
Un tempo, non a caso, le squadre cittadine erano 4
Le altre due erano los Leones Negros de la UdeG, principale università statale in città (hanno una tra le divise più belle in Messico al pari di quelle dell'America e il suo tipico color "azul crema"), e los Estudiantes Tecos de la UAG, principale università privata in città, dove attualmente studio e praticamente vivo, letteralmente dietro il loro stadio, lo storico "3 de Marzo", oltre 30 Milà spettatori
La UdeG gioca invece a Jalisco
Nel 2026 però i mondiali si giocheranno all'Akron, dal 2011 nuova casa delle Chivas
Chiudo dicendo che questa è la settimana della finale
Giovedì andata
Domenica ritorno all'Azteca
Azul-America
Derby chilango (della capitale, per quanto il Cruz Azul abbia la propria sede nell' immensa periferia cittadina, una città da oltre 30 milioni di anime)
Se l'America dovesse vincere (è favorito del resto) si laureerebbe "Bicampeón" ossia campione di Apertura e Clausura nella stessa stagione, evento piuttosto raro (l'ultimo a riuscirci fu proprio il mio Atlas, due anni fa circa, interrompendo un'astinenza di 60 anni, in tutto los zorros sommano 3 campionati, l'Ame 14, le Chivas 12, il Toluca 11, Azul e Leon 8 etc etc)
America ben costruita in questo periodo storico ..mi aspetto di più da un Dilrosun però
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,677
5,597
113
Vabbè del futuro non c'è certezza per nessuno.
Ora comanda lui.
Spiaze per @Luchinel che non può più prendersela con zio Din Dong....:rotfl:

Visualizza allegato 310635



Zhang resterà nella storia, non lo dimenticherò mai con “la potensa di SSuning” e “Schiacceremo tutti”

Schiacciato dai debiti e’ in China e il palo che gli hanno piantato sta salendo su su :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Furiola

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Forza Giuventini, su con la vita che Dazn vi tira le briciole....
@anakin dove sei? Mi manchi.... ;)

Sto un po' con la testa altrove ultimamente, niente di brutto però ;)
@Diego_Die91 a forza di mettere like ai post dei compagni di merende...:rotfl::rotfl:


Visualizza allegato 310592

:rotfl:
Lasciamelo in pace a Diego che se non ci fosse lui starei con 4 like
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Io son talmente fissato con le maglie anni 80 che mi piacciono anche quelle dell'Inter,qui anche lo sponsor merita
maglia-inter-anni-80-646x750.jpg
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,362
1,331
113
PSN ID
alecastri
America ben costruita in questo periodo storico ..mi aspetto di più da un Dilrosun però
Vivono un momentaccio... Sono i più forti ma guarderanno il mondiale in TV... Sconfitti dal giovanissimo (e interessantissimo) Pachuca (che il prossimo 1 Giugno si gioca la finale e l'accesso al mondiale stesso contro l'altra sorpresa, gli americani del Columbus, campioni in carica della MLS) del Profe Almada in ConcaChampions
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53

Utenti online