⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino ma noi pensiamo solo a fare intrallazzi, da noi non si ambisce a veder crescere un bel nulla, siamo un caso a parte..

Ciò che avviene nella nostra società (giovani sconfortati che non si sentono valorizzati e devono emigrare per cercare una loro dimensione, egoismo votato all'interesse individuale, e via dicendo) poi si riflette anche sul nostro calcio.

Quello che mi fa incazzare non è tutto quello che si dice, i "dovremmo fare" o i "faremo subito", ma che facciano ancora dei tentativi per cercare di intortare il pubblico con parole vuote a cui poi non farà seguito niente.

Dal 2010 siamo rimasti fermi al palo, e pure prima non è che fossimo messi bene...

L'altra cosa che mi fa incazzare è che, ad esempio, si sta facendo una retorica sul RDC che ormai ha stancato, ma del calcio italiano che non si sostiene da solo -e da anni- e che poi corre dal Governo a piangere per aiuti e scudi e agevolazioni? Perchè i Mario Giordano e i Del Debbio non impostano una delle loro puntate su questo?
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,060
3,250
113
Quello che mi fa incazzare non è tutto quello che si dice, i "dovremmo fare" o i "faremo subito", ma che facciano ancora dei tentativi per cercare di intortare il pubblico con parole vuote a cui poi non farà seguito niente.
Dopo la mancata partecipazione al Mondiale 2018 avevamo già sentito questi discorsi... ce li riproporanno in carta carbone quando ci faremo da spettatori anche quello 2026 eliminati dalla Groenlandia di turno. Ma finchè non faranno nulla di concreto è giusto che sia così. Anzi l'Europeo vinto per congiunzioni astrali favorevoli ha fatto più danno che altro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dopo la mancata partecipazione al Mondiale 2018 avevamo già sentito questi discorsi... ce li riproporanno in carta carbone quando ci faremo da spettatori anche quello 2026 eliminati dalla Groenlandia di turno.

Dopo quella ci fu un comprensibile parapiglia, con gente che chiese la testa di Ventura e Tavecchio e che, per sommo gaudio, ebbe attaccata alla parete del proprio "muro dei capri espiatori".

Premetto che su Ventura la penso, credo, diversamente dal 90% degli italiani.

Dopo la partita contro la Macedonia del Nord non ho sentito nessuno, NESSUNO, Gravina su tutti, assumersi delle responsabilità. Qualcuno della stampa ha tentato, timidamente, di scaricare qualche patata su Mancini, ma poi ho smesso di leggere.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ricorda che la "Lega dei Contadini" è la Lega che ha costruito un movimento che probabilmente ci cag*erà il ca**o per gli anni a venire, a noi e a tutto il mondo.
Giusto da italiano medio riderci sopra, poi quando ci sono mondiali e/o europei tutti a timbrare le mutande.
Sì Nino, la Ligue 1 sforna un fenomeno al mese è vero ma il campionato francese è un campionato di livello dalla seconda in classifica alla ventesima. Perché la prima è fuori categoria.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
@anakin non contento di Arsenal-Juve, ho avuto la grande idea di vedere anche Juve-Rijeka :D

Ci credi se ti dico che manco contro questi meritavamo di vincere? A una certa persino contro questa squadra (terzultima nel campionato croato, che come unico giocatore mezzo conosciuto ha l'ex Milan Halilovic) acciuga ha fatto le barricate davanti alla porta :rotfl:
 
  • Like
Reactions: anakin

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,060
3,250
113
@anakin non contento di Arsenal-Juve, ho avuto la grande idea di vedere anche Juve-Rijeka :D

Ci credi se ti dico che manco contro questi meritavamo di vincere? A una certa persino contro questa squadra (terzultima nel campionato croato, che come unico giocatore mezzo conosciuto ha l'ex Milan Halilovic) acciuga ha fatto le barricate davanti alla porta :rotfl:
E' nella sua indole purtroppo. Già mi pregusto le barricate a Cremona.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sì Nino, la Ligue 1 sforna un fenomeno al mese è vero ma il campionato francese è un campionato di livello dalla seconda in classifica alla ventesima. Perché la prima è fuori categoria.
Ma non lo so eh...
Forse fino a 3-4 anni fa ti avrei detto anche io così...ma ora non sono sicuro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì Nino, la Ligue 1 sforna un fenomeno al mese è vero ma il campionato francese è un campionato di livello dalla seconda in classifica alla ventesima. Perché la prima è fuori categoria.

E chi lo mette in dubbio? Ovvio che se qualcuno cerca un campionato competitivo e divertente da seguire, si rivolge altrove.

Poi ci sono quei campionati, fattualmente mediocri, ma molto formativi: prendiamo la Eredivisie olandese, che io adoro dai tempi della partita domenicale su TMC2 (in pochi forse ricorderanno) nonostante 3 squadre forti (di cui una lo era quasi sempre di più, cioè l'Ajax) e il resto di livello forse serie D italiana, con le partite delle grandi che finivano sempre 6 o 7 a zero...

Però quello che preme a me far capire, mia opinione, è che se un campionato riesce a sostenersi da solo allora ha senso di essere. Avere le 3-4 sorelline italiane (una volta erano sette, che tempi) che ogni anno poi, comprando il brasiliano, ingaggiando il parametro zero ormai al tramonto ma con un ingaggio importante, facendo la spesa un po' folle, sforano il bilancio...

Se IN AUTONOMIA il nostro calcio fosse livellato tipo l'Eredivisie, allora giusto avere un campionato di questo livello.
Altrimenti è una carnevalata, non una federazione organizzata...
Su queste cose sono molto integralista, ma mi pare che la Premiere League, cioè uno (se non IL) dei campionati più forti nel mondo, RIESCE benissimo a sostenersi da solo.
Il nostro no. Quindi sarebbe giusto, per onestà anche verso gli italiani, fare una cosa se puoi farla. Perchè se poi sei sempre pieno di debiti, piangi miseria, e corri a Roma a chiedere aiuto alla politica... beh... non ci siamo proprio.
E sarebbe meglio chiudere tutto.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque volevo chiedere scusa a @Marko_97
alla fine non hai mai offeso nessuno, io forse l'ho fatto.
Rispetto ma non condivido le tue idee, però ci sta averne di diverse.
Poi io non sono di facile sopportazione, e continuerò a punzecchiarti talvolta, ma con simpatia.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bravo finalmente; messi è rimasto al barca solo per i soldi; infatti quando non potevano più garantirli 40 mln all'anno il nano è scappato, ma non in premier a cercare sfide ma nella lega dei contadini.
Aggiungo che il nano ha pure sfottuto il miglior giocatore al mondo che è il suo compagno di squadra che in 2 mondiali ha fatto i suoi stessi risultati in ben 5 edizioni. È proprio un piccolo uomo il nanetto stempiato
Continui a far lo stesso errore babbeo, il nano semidio è andato in Francia piuttosto che in Premier non per sbarcare in un campionato meno competitivo ma per guadagnare di più, è sempre una questione di soldi, inoltre a proposito della cagarella che gli accolli devi sapere che Messi al City avrebbe fatto più gol che al PSG per tre motivi, 1)Guardiola che lo conosce, 2)Guardiola come fa giocare il City, 3) al City non ci sarebbe stato Mbappe che al PSG toglie parecchi gol a Messi e ovviamente neppure Haaland se fosse arrivato Messi, ergo la questione è solamente di soldi non di paura della sfida, Messi che ti vince un mondiale da solo di cosa vuoi che debba avere paura
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,215
12,711
113
Che sono una testa di c***o già lo sai. :p
Si ma con indubbie venature geniali, un Carmelo Bene 2.0.
Ti ci vedo ad urinare sul pubblico in compagnia del morigerato Alberto Greco nel corso di una rappresentazione teatrale
o a definire un interlocutore “Piccolo Mosè” nel pieno di un vs dialettico :D
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Comunque volevo chiedere scusa a @Marko_97
alla fine non hai mai offeso nessuno, io forse l'ho fatto.
Rispetto ma non condivido le tue idee, però ci sta averne di diverse.
Poi io non sono di facile sopportazione, e continuerò a punzecchiarti talvolta, ma con simpatia.
Tranquillo Nino, nell'altro topic anche io avevo alzato un po' troppo i toni quindi ci sta. Diciamo che un "amico di Putin" posso accettarlo, ma non nominarmi i media statali Russi... sono tutti bloccati in UE e mi fai venire nostalgia :p

Almeno per quanto riguarda il calcio comunque credo che abbiamo idee molto simili, anche se prima siamo riusciti a fare caos dicendo in 3 la stessa cosa :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,215
12,711
113
Sì Nino, la Ligue 1 sforna un fenomeno al mese è vero ma il campionato francese è un campionato di livello dalla seconda in classifica alla ventesima. Perché la prima è fuori categoria.
Pensiamo solo al Lione, che fa continuamente cassa con i suoi giovani e talenti più appetibili.
Cosa che fa pure il Marsiglia.
Persino il Monaco (che ha una proprietà solida) da qualche anno a questa parte in pratica campa con il player trading.
Solo il PSG in pratica può permettersi di spendere e spandere senza colpo ferire.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
E chi lo mette in dubbio? Ovvio che se qualcuno cerca un campionato competitivo e divertente da seguire, si rivolge altrove.

Poi ci sono quei campionati, fattualmente mediocri, ma molto formativi: prendiamo la Eredivisie olandese, che io adoro dai tempi della partita domenicale su TMC2 (in pochi forse ricorderanno) nonostante 3 squadre forti (di cui una lo era quasi sempre di più, cioè l'Ajax) e il resto di livello forse serie D italiana, con le partite delle grandi che finivano sempre 6 o 7 a zero...

Però quello che preme a me far capire, mia opinione, è che se un campionato riesce a sostenersi da solo allora ha senso di essere. Avere le 3-4 sorelline italiane (una volta erano sette, che tempi) che ogni anno poi, comprando il brasiliano, ingaggiando il parametro zero ormai al tramonto ma con un ingaggio importante, facendo la spesa un po' folle, sforano il bilancio...

Se IN AUTONOMIA il nostro calcio fosse livellato tipo l'Eredivisie, allora giusto avere un campionato di questo livello.
Altrimenti è una carnevalata, non una federazione organizzata...
Su queste cose sono molto integralista, ma mi pare che la Premiere League, cioè uno (se non IL) dei campionati più forti nel mondo, RIESCE benissimo a sostenersi da solo.
Il nostro no. Quindi sarebbe giusto, per onestà anche verso gli italiani, fare una cosa se puoi farla. Perchè se poi sei sempre pieno di debiti, piangi miseria, e corri a Roma a chiedere aiuto alla politica... beh... non ci siamo proprio.
E sarebbe meglio chiudere tutto.
No ma io ti davo ragione al 100% eh, intendevo dire che l'unico che stona è il Psg...
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Continui a far lo stesso errore babbeo, il nano semidio è andato in Francia piuttosto che in Premier non per sbarcare in un campionato meno competitivo ma per guadagnare di più, è sempre una questione di soldi, inoltre a proposito della cagarella che gli accolli devi sapere che Messi al City avrebbe fatto più gol che al PSG per tre motivi, 1)Guardiola che lo conosce, 2)Guardiola come fa giocare il City, 3) al City non ci sarebbe stato Mbappe che al PSG toglie parecchi gol a Messi e ovviamente neppure Haaland se fosse arrivato Messi, ergo la questione è solamente di soldi non di paura della sfida, Messi che ti vince un mondiale da solo di cosa vuoi che debba avere paura
Il mondiale l'ha vinto con i rigorini. Comunque non ce la fai ad ignorare i commenti su pessi; ti porto a spasso come un cagnolino
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,699
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack