⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Boh... Sembrava fallo su Bennacer
l'interpretazione dell'arbitro è questa probabilmente: Bennacer prende posizione male, non col corpo, ma mettendo la gamba in mezzo (cosa da regolamento teoricamente irregolare), pur di conquistare il fallo, in questo modo sgambetta sostanzialmente Pedro, il pestone c'è non perché, come avviene generalmente per i pestoni nelle situazioni di gioco, Pedro magari è troppo lontano, allunga la gamba, non arriva al pallone, e pesta Bennacer, ma inciampa sul piede dell'algerino, e per questo quindi c'è fallo. Inutile dire che sia molto dubbio come rigore e doveva andare a rivederlo, ma secondo me senza dubbio meno inventato di quello ridicolo dato sul contatto mancini Chalanoglu, semplice compensazione all'italiana
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
l'interpretazione dell'arbitro è questa probabilmente: Bennacer prende posizione male, non col corpo, ma mettendo la gamba in mezzo (cosa da regolamento teoricamente irregolare), pur di conquistare il fallo, in questo modo sgambetta sostanzialmente Pedro, il pestone c'è non perché, come avviene generalmente per i pestoni nelle situazioni di gioco, Pedro magari è troppo lontano, allunga la palla, non ci arriva, e pesta Bennacer, ma inciampa sul piede dell'algerino, e per questo quindi c'è fallo. Inutile dire che sia molto dubbio come rigore e doveva andare a rivederlo, ma secondo me senza dubbio meno inventato di quello ridicolo dato sul contatto mancini Chalanoglu, semplice compensazione all'italiana
Se mi danno contro un rigore del genere lo accetto ma mi incazzo aldilá delle interpretazioni dell'arbitro.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Se mi danno contro un rigore del genere lo accetto ma mi incazzo aldilá delle interpretazioni dell'arbitro.
pure io mi arrabbierei, però non è un rigore inventato, quello su Chalanoglu è molto più insensato, alla fine per fortuna non ha influito sul risultato ed è come se non fosse successo niente
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
pure io mi arrabbierei, però non è un rigore inventato, quello su Chalanoglu è molto più insensato, alla fine per fortuna non ha influito sul risultato ed è come se non fosse successo niente
Non so se non abbia influito anche perchè ha finito per innervosire tutti, altrimenti io potrei dire lo stesso per l'errore macroscopico sul gol di Muntari visto che nel secondo tempo è stato annullato un gol regolare a Matri (anche se in quel caso l'episodio clamoroso è sicuramente il primo)... poi che per tutte le inseguitrici (tra cui anche la mia Juve) sia meglio che sia finita in parità, per quanto peso possano avere le fughe alla quinta giornata di campionato, è un altro paio di maniche.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
Comunque è bello come ognuno la veda a modo suo: a me Lazovic per esempio non piace affatto, troppo discontinuo
Non è razzismo (anche perchè uno dei giocatori che più ho adorato è Jugovic), ma i giocatori di etnia serba è da una vita che sono discontinui... ad esempio noi avevamo il montenegrino Vucinic un giocatore in grado di vincere le partite da solo... quando era in giornata non dico che era sul livello di Messi o CR7 ma ci mancava poco... il problema è che il più delle volte non ne aveva voglia :D
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
pure io mi arrabbierei, però non è un rigore inventato, quello su Chalanoglu è molto più insensato, alla fine per fortuna non ha influito sul risultato ed è come se non fosse successo niente
Ma sei serio? Pedro fa fallo, da un pestone a Bennacer in anticipo, mentre Mancini entra scoordinato su Calhanoglu in anticipo, poi è discutibile la veemenza dell'impatto ma è indubbio che tra i due rigori quello più ridicolo è stato concesso alla Roma dato che c era fallo a favore del Milan, sul rigore dato al Milan Calhanoglu non fa nessun fallo ma anzi subisce una lieve entrata scomposta da parte di Mancini

Riguarda bene le immagini
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma sei serio? Pedro fa fallo, da un pestone a Bennacer in anticipo, mentre Mancini entra scoordinato su Calhanoglu in anticipo, poi è discutibile la veemenza dell'impatto ma è indubbio che tra i due rigori quello più ridicolo è stato concesso alla Roma dato che c era fallo a favore del Milan, sul rigore dato al Milan Calhanoglu non fa nessun fallo ma anzi subisce una lieve entrata scomposta da parte di Mancini

Riguarda bene le immagini
aspè vatti a leggere l'altro messaggio in cui spiego cosa probabilmente ha valutato l'arbitro, secondo me è molto più inventato il secondo, dato per pura compensazione, invece del primo su cui qualche dubbio, per me, ci sta, poi sono opinioni, e comunque quello presunto di Mancini è un "entrata scomposta" ma chalanoglu viene giusto sfiorato sul fianco quando il difensore cade a terra
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
Per me sono due rigori farlocchi entrambi e da juventino me ne intendo (lo dico per fare da paciere) :D
L'unica cosa certa è che l'arbitro, non nella sua serata migliore, ha mandato in vacca la partita. Anche se poi guardando le partite all'estero mi accorgo che le classi arbitrali delle altre Federazioni sono pure peggio della nostra e la riprova l'abbiamo avuta anche nelle Coppe Europee (ad esempio sto ancora pensando al rigore di Bentancur su Depay per intervento sul pallone che ha mandato a baldracche il match... poco conta poi il rigore altrettanto inesistente, assegnato nella ripresa, a nostro favore... oramai il danno era stato fatto).
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
aspè vatti a leggere l'altro messaggio in cui spiego cosa probabilmente ha valutato l'arbitro, secondo me è molto più inventato il secondo, dato per pura compensazione, invece del primo su cui qualche dubbio, per me, ci sta, poi sono opinioni
Ma a me non interessa cosa avrà pensato l arbitro secondo te, ciò che hai scritto è assurdo , hai scritto l esatto opposto della realtà dei fatti, non puoi dire che tra i due rigori quello più inventato è Mancini su Calhanoglu perché la vedi dal un punto di vista del arbitro
Guardati le immagini ed ascolta pure il commento

Realtà dei fatti

Pedro fa fallo su Bennacer

Mancini entra scomposto su Calhanoglu

E tu scrivi che per come l ha visto l arbitro quello più ridicolo è il rigore dato al Milan ? Dai, francamente non si può leggere

Sono due rigori ridicoli ma uno viene concesso su fallo a favore, l'altro su una lieve entrata scomposta subita
 
  • Like
Reactions: anakin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma a me non interessa cosa avrà pensato l arbitro secondo te, ciò che hai scritto è assurdo , hai scritto l esatto opposto della realtà dei fatti, non puoi dire che tra i due rigori quello più inventato è Mancini su Calhanoglu perché la vedi dal un punto di vista del arbitro
Guardati le immagini ed ascolta pure il commento

Realtà dei fatti

Pedro fa fallo su Bennacer

Mancini entra scomposto su Calhanoglu

E tu scrivi che per come l ha visto l arbitro quello più ridicolo è il rigore dato al Milan ? Dai, francamente non si può leggere

Sono due rigori ridicoli ma uno viene concesso su fallo a favore, l'altro su una lieve entrata scomposta subita
vabbè non sono rigori entrambi eh, lo so questo, ma per me quello su Pedro è più dubbio, ho visto le immagini, comunque ormai non conta più niente tanto
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
Juve-OL ritorno ottavi CL 19/20
Rigore inesistente per l'OL dopo una manciata di minuti -> Juve costretta a fare 3 gol
Rigore inesistente compensativo per la Juve sul finire di primo tempo -> 1-1 ma sempre 2 gol da fare

In quel caso due errori, ma di pesantezza totalmente differente (è per fare un esempio, visto che ritengo che la qualificazione l'abbiamo buttata nella gara di Lione pre lockdown e non certo per questo episodio, che comunque ha messo subito in salita la gara).
Ma anche in quel caso ho sentito gente affermare "Il loro rigore non c'era, ma tanto dopo ne hanno dato uno altrettanto inesistente a voi"... Stockhausen :D

Purtroppo in Europa di Jack O'Melly ce ne sono parecchi, VAR o non VAR... E sono arbitri che non hanno la serata storta come è capitato ieri al fischietto triestino, ma che fanno defecare sempre.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma per me quello su Pedro è più dubbio
A vabbè per te
20201027_100549.jpg

Ma non in realtà

20201027_100726.jpg

In realtà Pedro da un pestone a Bennacer , Mancini entra scomposto su Calhanoglu che non fa nessun fallo ma anzi subisce un contatto ( abbastanza ridicolo per decretare un rigore)

Se tu scrivi che sono due rigori ridicoli sono d'accordo ma se scrivi che sono due rigori ridicoli ma per come l' ha vista l ' arbitro è più ridicolo quello concesso al Milan lo trovo sinceramente assurdo
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,054
3,247
113
Penso che Karlo cercasse di trovare una spiegazione plausibile per il quale l'arbitro poteva aver preso una decisione così scellerata. Ma oggettivamente il fischietto e, soprattutto, quei beoti in sala Var che non devono fare altro che guardare dei monitor, sono ingiustificabili. Ed infatti penso che si prenderanno giustamente (più corretto, gli faranno prendere) un periodo di pausa.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Penso che Karlo cercasse di trovare una spiegazione plausibile per il quale l'arbitro poteva aver preso una decisione così scellerata. Ma oggettivamente il fischietto e, soprattutto, quei beoti in sala Var che non devono fare altro che guardare dei monitor, sono ingiustificabili. Ed infatti penso che si prenderanno giustamente (più corretto, gli faranno prendere) un periodo di pausa.
Pensi male, lui non trova solamente una spiegazione plausibile,aggiungi altro,dice chiaramente che tra i due il rigore piu' inventario e' Mancini su Calhanoglu e quello su Pedro e' piu' dubbio
Cmq la partita ormai e' andata e l' arbitro ha sicuramente falsato un risultato che sul 2 1 Milan non sapremo mai come sarebbe andata a finire se Giacomelli l' avesse fatta continuare senza quel rigore scandaloso, che poi voglio dire, per me il Milan non e' neppure da quarto posto ma finché sarebbe durata non mi dispiaceva,tra due settimane ci sarà gia' un altra prima e la classifica comincerà a ristabilire la dura realtà dei fatti
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Pensi male, lui non trova solamente una spiegazione plausibile,aggiungi altro,dice chiaramente che tra i due il rigore piu' inventario e' Mancini su Calhanoglu e quello su Pedro e' piu' dubbio
Cmq la partita ormai e' andata e l' arbitro ha sicuramente falsato un risultato che sul 2 1 Milan non sapremo mai come sarebbe andata a finire se Giacomelli l' avesse fatta continuare senza quel rigore scandaloso, che poi voglio dire, per me il Milan non e' neppure da quarto posto ma finché sarebbe durata non mi dispiaceva,tra due settimane ci sarà gia' un altra prima e la classifica comincerà a ristabilire la dura realtà dei fatti
sì vabbè ma per me è più dubbio su Pedro (lo so che vuoi cercare di fare valere le tue ragioni ma una foto decontestualizzata non basta, fidati, vatti a leggere il mio altro messaggio), comunque io volevo soltanto spiegare perché l'arbitro ha fischiato, sul secondo la spiegazione è una sola: compensazione. Poi sicuramente l'arbitro è un incapace e sono due rigori insulsi
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Li vedo adesso i rigori di Milan Roma,ma come si fa ha trasformare un fallo subito dal difensore in un rigore ? Ma l'hanno rivisto al var ? No perchè è facilissimo da valutare alla moviola,ache l'altro non scherza.
Giacomelli non devrebbe più arbitrare Roma e Lazio :rotfl:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,216
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome