⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Un Benevento coriaceo, granitico..
giusto contro di noi e contro la Juventus sti scarsoni dovevano cacciare la scienza haha
Peccato che in b ne vanno tre soltanto haha

Comunque come vede la porta Scamacca(che pare uscito dalla dark polo gang)..oggi per eccesso di zelo l’ha messa persino nella sua!
 
Ultima modifica:

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Onestamente, io vorrei fare questo tipo di riflessione.
Il bel gioco che tutti i tifosi vogliono è una cavolata, perché tutti hanno osannato la Juve di Pirlo per il bel gioco visto nelle ultime partite, e sarà anche bello da vedere, eppure questo bel gioco non ha dato sicurezze ad una Juve che perde uno scontro diretto importantissimo e ora si trova ad incrociare le dita che la grande rivale dal gioco pessimo e dall'allenatore che andrebbe cacciato, vinca a Napoli e permetta ai bianconeri di respirare.
l'Inter giocherà anche male, ma è prima, e tutto questo perché le squadre che giocano bene perdono punti a caso contro squadre piccole, l'Inter giocherà anche male, eppure nel girone di ritorno ha preso quattro gol e vinto tutte le partite, quindi a me personalmente sorge spontanea questa sentenza: stica**i del bel gioco, conta chi vince e la Juve contro l'Atalanta non ha vinto, il Milan contro la Sampdoria due settimane fa non ha vinto, e ora sono tutte nel traffico della corsa Champions, con l'acqua alla gola
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,571
7,957
113
Benevento eroico alla faccia di @Adelmo Maria Soriani hahahahaha

Grande Juventus che anche oggi non fa un tiro in porta (per quanto l'atalanta non sia stata da meno in tal senso, la vittoria non è assolutamente meritata)
Mah ueh, partita chiusa ma occasione colossale di Zapata di testa e tiro all'incrocio di Malinovski più il gol... insomma proprio nessun tiro in porta non direi...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
io penso che parlare di estetica del calcio con "quegli interisti che idolatrano Conte" sia come parlare di figa con Cristiano Malgioglio o di giornalismo etico con Vittorio Feltri.

Penso che molti interisti, diversamente, son contenti (e ci sta) di tornare a vincere in Italia (perchè con questo calcio vinci solo in Italia, sia ben chiaro) e quindi Conte se lo sorbiscono (il che è diverso) haha. Di interisti che si eccitano per il calcio del salentino fortunatamente ne conosco pochi haha.Idem di interisti che lodavano il gioco di Mourinho ..saró fortunato io a non conoscere coprofagi o tifosi dell'inter che mi sembrano più "groupies" di Conte che altro..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Mah ueh, partita chiusa ma occasione colossale di Zapata di testa e tiro all'incrocio di Malinovski più il gol... insomma proprio nessun tiro in porta non direi...
vabbè però un colpo di testa e una punizione da 35 metri non credo valgano poi la vittoria finale in termini di merito, cioè il pareggio era assolutamente il risultato più giusto (poi fra le due l'atalanta ha sicuramente fatto un pelino in più)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,571
7,957
113
vabbè però un colpo di testa e una punizione da 35 metri non credo valgano poi la vittoria finale in termini di merito, cioè il pareggio era assolutamente il risultato più giusto (poi fra le due l'atalanta ha sicuramente fatto un pelino in più)
Ma io non parlo di merito, parlo di occasioni da gol.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
@Zonamista° @Karlo Marxiano
senza polemiche.

ma davvero dobbiamo scindere il calcio produttivo in italia da quello produttivo in europa.

è dai tempi di tarquinio il superbo che in a si vince avendo difese attente e singoli di qualità..ok..
ma in europa viene premiato un altro tipo di calcio..
o un calcio contropiedista che ti premia se hai interpreti di grandissima qualità..

bisogna intendersi su che concezione di calcio si predilige a prescindere dai risultati che si possono ottenere..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Onestamente, io vorrei fare questo tipo di riflessione.
Il bel gioco che tutti i tifosi vogliono è una cavolata, perché tutti hanno osannato la Juve di Pirlo per il bel gioco visto nelle ultime partite, e sarà anche bello da vedere, eppure questo bel gioco non ha dato sicurezze ad una Juve che perde uno scontro diretto importantissimo e ora si trova ad incrociare le dita che la grande rivale dal gioco pessimo e dall'allenatore che andrebbe cacciato, vinca a Napoli e permetta ai bianconeri di respirare.
l'Inter giocherà anche male, ma è prima, e tutto questo perché le squadre che giocano bene perdono punti a caso contro squadre piccole, l'Inter giocherà anche male, eppure nel girone di ritorno ha preso quattro gol e vinto tutte le partite, quindi a me personalmente sorge spontanea questa sentenza: stica**i del bel gioco, conta chi vince e la Juve contro l'Atalanta non ha vinto, il Milan contro la Sampdoria due settimane fa non ha vinto, e ora sono tutte nel traffico della corsa Champions, con l'acqua alla gola
L'Inter di Conte mi ricorda la Juve di Capello come forza in Italia.
Per vincere lo Scudetto va bene cosi.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
io penso che parlare di estetica del calcio con "quegli interisti che idolatrano Conte" sia come parlare di figa con Cristiano Malgioglio o di giornalismo etico con Vittorio Feltri.

Penso che molti interisti, diversamente, son contenti (e ci sta) di tornare a vincere in Italia (perchè con questo calcio vinci solo in Italia, sia ben chiaro) e quindi Conte se lo sorbiscono (il che è diverso) haha. Di interisti che si eccitano per il calcio del salentino fortunatamente ne conosco pochi haha.Idem di interisti che lodavano il gioco di Mourinho ..saró fortunato io a non conoscere coprofagi o tifosi dell'inter che mi sembrano più "groupies" di Conte che altro..
Gli interisti non lodavano il gioco“ di Mourinho, ma proprio Mourinho, perché ha difeso l’Inter sempre e comunque e ci ha fatto vincere tutto. Conte non mi è mai stato minimamente simpatico, ma ci sta facendo vivere un sogno dal quale nessun interista vuole svegliarsi. Ha sbagliato tante cose, è vero. Però ha saputo correggersi, si è messo l’elmetto in testa e ha parato l’Inter da tutte le scemenze che sono state dette (Zazzaroni & co. in primis): dire “ormai ho capito che il problema sono io, basta che non tocchino l’Inter”, io, da tifoso, applaudo. Applaudo perché io le partite non le guardo con gli occhi di un opinionista, bensì con quelli di un tifoso che vuole solo veder vincere la propria squadra.
Il gioco dell’Inter, e lo ripeto ancora, viene valutato catenacciaro solo per le ultime 3-4 partite (e probabilmente sarà cosi fino a fine campionato), quando nei mesi iniziali il gioco proposto, per un tifoso neutrale, poteva essere divertente, ma a me faceva venire il sangue amaro per la quantità di occasioni sbagliate (e per l’uscita dalla Champions). Allora dico: aspettiamo di vedere la fine della stagione, il mercato che sarà e poi si faranno delle valutazioni sulla base delle prestazioni dell’anno prossimo.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
@tommy3000_

attualmente Conte ha un'idea di calcio che a me personalmente non piace. a me piacevano le idee si settembre (quelle a cui ti riferisci tu) e che si sono protratte fino al match di andata contro il Real (partita che reputo la migliore fatta dall'Inter nella kermesse europea di quest'anno). Il problema è che lui per fare quel calcio deve salutare i gagliardini..ma anche i vidal che non sono più francamente in grado..e sostituirli con profili tecnici..

poi dovrebbe indire una conferenza stampa dove dichiara :"sono un cretino, perchè facevo giocare eriksen 6 minuti a partita, e se non fosse stato per il furor di popolo avrei continuato a fargli giocare 6 minuti a partita..come fui un cretino a voler escludere dalla mia juventus inizialmente pirlo, che poi mi ha fatto vincere 3 scudetti"
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
aspetta @zona Cesarini peró: Capello non avrebbe aspettato gennaio per far giocare titolare Eriksen. Capello ti faceva giocare male ma non è mai stato un cretino haha.
Capello chiedeva e Moggi comprava. Voleva giocare 4-4-2 ed aveva i giocatori giusti. A Conte hanno quasi imposto Eriksen,sai quanto è permaloso. I pochi minuti che gli concedeva ce li ricordiamo. Poi gli ha fatto vincere il derby ed ha cominciato a cambiare idea. Al tifoso poi interessa vincere,specie dopo 11 anni. Io non ritornerei alla Juve di Capello,ancora ho ricordi delle notti Champions contro Arsenal e Liverpool,squadra ampiamente alla portata,fatte sembrare squadroni dalla pochezza del gioco fornito in campo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Capello chiedeva e Moggi comprava. Voleva giocare 4-4-2 ed aveva i giocatori giusti. A Conte hanno quasi imposto Eriksen,sai quanto è permaloso. I pochi minuti che gli concedeva ce li ricordiamo. Poi gli ha fatto vincere il derby ed ha cominciato a cambiare idea. Al tifoso poi interessa vincere,specie dopo 11 anni. Io non ritornerei alla Juve di Capello,ancora ho ricordi delle notti Champions contro Arsenal e Liverpool,squadra ampiamente alla portata,fatte sembrare squadroni dalla pochezza del gioco fornito in campo.
esatto..perchè in italia quel gioco paga..in europa no..

la prima juventus di lippi si che faceva un calcio gradevole sia in italia che in europa..

non a caso arrivó in finale di champions 3 volte (vincendo nel 95-96 contro un ajax fighissimo)

lippi ha conquistato ben 4 finali di champions con la juventus in totale e mica giocando come l'italia campione del 2006 dove si limitava a gestire il collettivo..
giocava a calcio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
@tommy3000_

il succo è:
con tutti i suoi pregressi antonio conte è l'uomo giusto per restituire all'inter un certo protagonismo europeo? (passare il girone, arrivare ai quarti di champions..) se recupera quelle idee di settembre e si circonda di profili validi per migliorare quell'idea di gioco forse si..ma se invece si presenta agli appuntamenti europei con lo stesso "vestito" che indossa in serie a? "che succede?" (cit.)
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Pare che stesera possa essere annunciata la nascita della Superlega europea
Anticipata da un comunicato mica male della UEFA che praticamente minaccia di escludere squadre e giocatori dalle sue competizioni qualora dovesse concretizzarsi.
Io, da parte mia, sono combattuto. Se è vero che da una parte segnerebbe la fine del calcio come lo conosciamo, dall'altra, precisamente quella del tifoso di una squadra "normale" (si fa per dire...), non mi dispiacerebbe veder migrare le squadre con le quali non potrei mai competere a fare quel circo itinerante, e giocare un campionato "minore" che però avrei qualche chance di vincere ogni tanto.

Certo sarebbe il colmo che mentre noi ci lamentiamo che PES non mette i regolamenti veri dei campionati, le squadre si organizzano per mettere in piedi la Master League di 20 anni fa.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Nel Torino ci sono delle acconciature semplicemente spettacolari, i baffi di Milinkovic e le capigliature di Nkoulou - Singo (quest'ultimo con un improbabile abbozzo di treccina alla Palacio)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,065
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney