HELP! :dopo patch Gioco Originale non funziona più!

kialamj

Primi Calci
5 Novembre 2010
5
0
1
AIUTO!
Ciao...premetto che, non essendo io un genio del pc, ho probabilmente commesso un errore di superficialità, ma chiedo a voi perché non capisco come venirne fuori : ho comprato PES 2013 per PC originale, l'ho installato e fin lì tutto ok. Ho fatto una partita e mezzo per provarlo e poi volevo giocare online. Non trovando, come sulle consolle, la comunità online (che per altro volevo capir bene come funzionasse) ho letto sul libretto che andava scaricata. Quindi, nel giochino, sono andato su "informazioni" e sugli aggiornamenti e ho cominciato a cliccare su "scarica nuovi aggiornamenti" (o qualcosa del genere) anche perché prima avevo provato la partita normale online dalla schermata "match"(o insomma, quella della partita) e mi diceva che non potevo connetermi perché non era l'ultima versione, o mancavano aggiornamenti ...roba così) . Solo che, finito di scaricare, non trovavo nessun tipo di aggiornamento in realtà. Così tornavo sul menù "informazioni" e di nuovo mi diceva che c'erano nuovi aggiornamenti da scaricare.... avrò fatto questa operazione 5 volte...e poi mi son fermato...che senso aveva? Specie se in realtà non mi sembrava cambiasse niente? (nè nelle rose nè tantomeno appariva la community on line). Così, mi son ricordato che mi ero iscritto qua e sono andato a cercare all'interno del vostro sito. Mi sono imbattuto così in una pagina (del 12 ottobre) in cui si parlava di problemi con PES 13 e che per risolverli si doveva fare alcune cose...questo è il link :
http://pesfan.it/2012/10/12/pes-2013-dlc-disponibile/
Ecco, e qui probabilmente, preso dalla voglia di giocare presto online, non ho forse ben letto a cosa si riferisse e quando ho trovato :

"Per PC invece:
1. Scaricate questo.
2. Reinserite il DLC.
3. Andate in modalità modifica e premete Y per ripristinare i trasferimenti."

...ho cliccato subito su "questo" e ho scaricato, come diceva la pagina che si apriva, sul file di aggiornamento per la versione in dvd (credo si riferisca al videogioco che ho comprato in dvd, giusto?). Solo che, una volta scaricata, installato e fatto "aggiorna" ... cliccando sul videogioco (con il dvd del videogioco inserito nel computer) ...mi da questo errore : "THE PROGRAM CAN'T BE START BECAUSE d3dx9_43.dll IS MISSING FROM YOUR COMPUTER. TRY REINSTALLING THE PROGRAM TO FIX THIS PROBLEM"
Al che , ho visto che forse non avevo seguito il vostro punto 2.... "Reinserite il DLC". E così ho cercato questo DLC che mio pare aver capito essere una patch...ma non me la trovo bene da scaricare...o insomma..non vorrei far ancora più danni.... MI AFFIDO A VOI.
Scusate la lunghezza...ma vorrei essere sicure che abbiate capito....son fuori dal mondo dei giochini online da più di due anni passati per altro abbastanza male dal punto di vista medico, e quindi mi ricordo vagamente giusto di pes 2010 o 2011 forse, dove scaricavo delle patch...ma insomma...ricordi vaghi...
GRAZIE ANCORA

P.S.
Pensate che sono talmente rintontito che dopo anni e anni ho deciso quest anno di comprarmi una consolle...e non essendo un gran patito e comprando solo ogni tanto un videogioco di sport ho preso quella che costava meno...la xbox 4GB....e così, tardivamente, mi son reso conto...non solo che dovrei spendere tipo 60 euro l'anno per giocare online...ma che si vede malissimo rispetto al computer...(si leggono male perfino i nomi sopra i giocatori...colpa della tv?) e soprattutto che mi fa malissimo al pollice giocare con il joystick e non mi riesce abituato come sono alla tastiera... Così mi ritrovo ora con 2 videogiochi originali di PES 2013 (uno per xbox con cui non gioco e credo rivenderò, e questo per pc, appena preso visto che con l'altro era un dramma, sia graficamente che per giocare, che però non va dopo aver scaricato la patch! Pensa che c...ione che sono stato!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,318
Utenti registrati
64,983
Ultimo utente registrato
robbruz1