Guide e domande modalità modifica

PESsista

Giovanissimi B
28 Settembre 2015
224
69
28
Ragazzi non so se capita solo a me,ma ho scoperto che nelle mie squadre non editate i numeri pantaloncino SONO ANCORA IN BASSO! Nelle lega peu,pla e pas se non si sono fatte modifiche i numeri pantaloncino sono disposti nella posizione pre-patch!

Succede anche a voi? qualcuno mi può confermare?

Succede anche se si riporta una squadra editata alla versione di default premendo triangolo!
Poi se si prova a modificare la divisa torna in alto ma è assurda sta cosa...
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
domanda sicuramente già fatta. Ho importato divise, stemmi e volti allenatori rinominata WEPES, ma quando voglio applicarli sulla PS4 posso farlo con le divise ma non mi trova stemmi e volti allenatori. Why?
 

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
Divise, stemmi, loghi e allenatori vanno importati separatamente... Controlla se non hai importato tutto nelle immagini delle divise...
 

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
La cartella è sempre la stessa WEPES, ma vanno importate separatamente... Te lo chiede la procedura... Importa divise... importa foto allenatori... etc...
 

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
Insomma, mi sa che ho chiesto l'impossibile... Nessuno sa dove vengono memorizzate nella console, le immagini importate, per le varie maglie, loghi, etc..etc... Possibile dover formattare la console, per cancellarle tutte???
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
La cartella è sempre la stessa WEPES, ma vanno importate separatamente... Te lo chiede la procedura... Importa divise... importa foto allenatori... etc...
Grazie mille. Io per ora ho importato per la Championship. Se voglio poi caricare ad esempio la premier posso aggiungere i files nella cartella precedente o devo crearne una nuova come WEPES?
Mi accodo alla tua domanda: come posso "liberare spazio" direttamente dalla console?
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ultima domanda a cui forse qualcuno ha già risposto ma non ricordo: striscioni e rivalità vanno fatti per forza prima di iniziare una master? Riguardo agli striscioni, mi pare di ricordare che nel 2015 si vedevano nella master solo quelli preparati prima dell'inizio della suddetta. Perché io ho editato le maglie, stadi ecc. dellaChampionship,dalla quale inizierei con il Nottigham, e nel caso attenderei prima di editare squadre che nella prima stagione di sicuro non incontrerò. Sono ansioso di iniziare :p
Edit: per ora un utente mi ha detto che probabilmente devo editare il tutto prima. Qualcuno può confermare/smentire?
 
Ultima modifica:

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ultima domanda a cui forse qualcuno ha già risposto ma non ricordo: striscioni e rivalità vanno fatti per forza prima di iniziare una master? Riguardo agli striscioni, mi pare di ricordare che nel 2015 si vedevano nella master solo quelli preparati prima dell'inizio della suddetta. Perché io ho editato le maglie, stadi ecc. dellaChampionship,dalla quale inizierei con il Nottigham, e nel caso attenderei prima di editare squadre che nella prima stagione di sicuro non incontrerò. Sono ansioso di iniziare :p
Edit: per ora un utente mi ha detto che probabilmente devo editare il tutto prima. Qualcuno può confermare/smentire?
teoricamente sì, però ieri mi è capitata una cosa che mi ha fatto pensare.
Ho inserito una rivalità aggiuntiva tra Dortmund e Gladbach e poi ho caricato la Bundesliga che sto giocando da un po'...fatalità toccava proprio lo scontro diretto tra i due Borussia e ho beccato parecchi falli...il Dortmund giocava come con la bava alla bocca.
Non c'è modo di verificare a competizione iniziata, però effettivamente ho notato una maggior foga negli avversari. Ma forse è stata solo una mia impressione...
 

Giorgix72

Primi Calci
11 Dicembre 2015
9
3
3
PSN ID
yousuzuka
Buongiorno ragazzi. sono nuovo. vi chiedo un aiuto per favore. sto modificando le maglie... ma i numeri che devo modificare per il colore.. quelli ad esempio: 41 3 0 53 53 53 53 etc etc... dove stanno? se vado su modifica divisa - maglie - dopo? come faccio? grazie!!
 

somi86

Primi Calci
28 Settembre 2011
12
0
1
Ciao a tutti
oggi volevo importare le immagini delle competizioni ma il gioco non vede nessuna usb(pes 16 per ps4)
premetto che ho formattato la chiavetta(in modo ms-dos(FAT) sul mac) messo la cartella WEPES con dentro le immagini. Ho provato 2 chiavette ma niente non le riconosce.
Mi potete dare una mano?
Grazie
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se posso usare lo smartphone come Pennetta USB per importare le immagini?
 

MattiaMou89

Primi Calci
28 Ottobre 2015
11
1
3
PSN ID
MattiaMou1989
Buongiorno ragazzi
dopo aver editato loghi club e competizioni mi mancano solo le maglie..
Sto cominciando ad editare il sassuolo ma non capisco la prima riga equivale tutta la prima maglia ma il secondo numero della prima riga il 42 cosa significa? cioè è impostato mi sembra su 77 io vado su 42 ma devo cambiare anche colore quale devo mettere? e per gli altri passaggi?
Ho guardato il tutorial ma non ho ben capito... qualcosa ho capito ma non tutto..
Scusate è la prima volta che edito maglie su ps4 sono passato da pc a ps4 solo quest'anno.
 

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
Ti prego Admin aiutami tu...
Non riesco a capire come il sistema gestisce l'importazione delle foto... Ti spiego: avevo già importato 324 foto per le maglie, 145 foto per gli stemmi squadre, e 38 foto per le competizioni... Oltre non si poteva più caricare, memoria insufficiente... (In poche parole, avevo editato tutta l'Europa perfetta, e il resto del mondo solo con i loghi squadra, e mi avanzavano 9 slot liberi per le divise, che usavo per gestire le nazionali nella Master League, 3 per la nazionale che allenavo e le rimanenti 6 per quelle che dovevo affrontare a mano a mano che avanzavo, in pratica le cancellavo e le ricaricavo, senza avere mai problemi)... Fin qui tutto ok..
Dopo l'ultimo Dlc, volevo mettere un po in ordine i loghi squadre (visto l'inserimento di Ascoli e Entella, e il conseguente aumento di 2 squadre europee, che ho rieditato con l'Anderlecht e lo Shakthar Donetsk) quindi ho cancellato tutti i loghi squadre che avevo già caricato, e li ho ricaricati in sequenza (Premier League, Bundesliga... insomma campionato per campionato) così di averli tutti in ordine, in modo che, iniziando finalmente un Diventa Mito, e partecipando ad un campionato non europeo, ad esempio J League giapponese, potevo cancellare la Serie B (che a quel punto non mi serviva) e caricare la J League in modo più semplice e veloce possibile...
Il problema nasce adesso, cancellando tutti gli stemmi squadre, e ricaricandoli da capo, gli stessi, me ne ha fatto caricare solamente 101, rispetto ai 145 che avevo in precedenza, ben 44 in meno, e non solo, rifacendo la procedura da capo, adesso me ne ha fatto importare solamente 70!!! Altri 31 loghi in meno... Mi ritrovo insomma con da 145 slot a 70, meno della metà... Come mai???
A questo punto, faccio un altro tentativo, esco dal gioco, e cambio profilo, e avvio il gioco su un profilo nuovo, dove il File Opzioni è ancora "vergine" mi crea addirittura un backup prima di iniziare il gioco) insomma stessa console PS4 ma profilo differente, vado su modifica e mi ritrovo le stesse foto importate dell'altro profilo, anche su questo (ovviamente con le 75 foto in meno) Non me le dovrebbe fare importare da zero? Come si gestiscono queste foto? Non riesco a capire... Vengono memorizzate sulla console? C'è modo da poterle cancellare al di fuori dal gioco? Perché nel gioco vengono cancellate, ma è come se ad ogni cancellazione, diminuisce (e di parecchio) la memoria per gli slot liberi, e quindi (vado a logica in quanto ignorante in materia) è come se non me li cancellasse in realtà tutti, ma solo in parte, anche se visivamente me li ha cancellati tutti... Esiste il modo di resettare la memoria degli slot, al di fuori del gioco, in modo da poter rimportare tutto da capo???
Sono disperato, spero che hai una qualche soluzione, so solo che da tre mesi dall'acquisto del mio ventesimo Pes/ISS non riesco a godermelo come vorrei, e come dovrebbe essere giusto che sia...
Ti ringrazio anticipatamente... Con affetto... Divvudì

Trovata soluzione da solo... Purtroppo era l'unica rimasta, quella più ovvia, quella che spiegava come mai, cambiando profilo, con un File Opzioni nuovo, si avevano già importate le stesse foto, del profilo precedente, ovvero, le foto importate, nella console finiscono nelle applicazioni di sistema (in poche parole, nei DLC scaricati), quindi l'unico modo per cancellarle tutte, senza perdere slot vari, è quello di cancellare il DLC, e ricaricarlo, cosa che ho fatto, e sono ripassato dai 70 slot di loghi squadre, ai 101 post ultimo DLC... (321 maglie, 38 loghi tornei e 101 stemmi squadre)
In ogni modo, dopo l'ultimo DLC, la memoria per i gli slot è diminuita,(in precedenza ne avevo circa 140 di stemmi squadre e ciò mi fa temere per i futuri aggiornamenti...) al posto di aumentarla, sono riusciti addirittura a diminuirla... Complimentoni...
 

felix

Pulcini
23 Maggio 2013
59
0
6
Buongiorno, una domanda..ho la ps3 posso copiare un calciatore da pes 2015 e passarlo a pes 2016..esempio: Boateng in pes 2016 non ha il volto reale mentre nel 2015 si? come posso fare a copiarlo?
 

giovanni91

Primi Calci
22 Dicembre 2015
1
0
1
PSN ID
rokettaro91
ciao sn nuovo qui , ho appena messo tutte le maglie nelle squadre senza licenza , ho fatto incolla direttamente , senza prima a quella sotto mettere il colore , che succede ora ? e poi visto k ho messo tt le maglie su seria a b inglese portoghese , serie b italiana , x le nazionali nn possono metterle più ? visto k m rimangono pochi blocchi ? e se mettessi le divise su foto allenatore k succede ? grz
 

isspro

Esordienti
18 Settembre 2013
150
28
28
ragazzi qualcuno per favore mi dice dove posso trovare il file opzioni ps4 con le maglie della premier ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,387
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze