Gioco online più "lento" del gioco offline?

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Ciao ragazzi,

ho preso e provato il gioco ieri pomeriggio. Gioco su PS4.
Che dire.. Fantastico! in più, l'emozione di sentirsi nuovamente "a casa" dopo 10 anni di lontananza.

Bando alle ciance, vi pongo la domanda in oggetto.
Ho avuto la sensazione che che nelle partite online (sia my club che nella sfida online classica) la reattività dei giocatori ai miei comandi sul pad sia meno immediata che nelle partite offline. E' come se il comando impartito venisse eseguito con un certo ritardo.

E' una cosa che avete riscontrato anche voi? si riscontrava anche nei precedenti PES?

PS: non credo sia un problema di mia connessione ho alta velocità e ping a 7ms. FOrse l'intasamento dei server al day one?

Grazie a chi potrà rispondere.
Max
 

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Dicasi lag
Che rende le partite online un flipper assurdo anche perché la velocità del gioco online é troppo alta
 
  • Like
Reactions: Max1m0

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Dicasi lag
Che rende le partite online un flipper assurdo anche perché la velocità del gioco online é troppo alta

SI, è vero. il gioco online è piu veloce.. ma non riesco a capire perchè ci sia tutto questo lag.

Quindi è una cosa nota che esisteva anche in PES 16?
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
confermo anche io, sensazione netta di lagging.

Forse dettare il matchmaking solo per le connessioni migliori? sapete quale sia il livello da impostare?
 
  • Like
Reactions: Max1m0

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Stavo giusto adesso leggendo in un'altra discussione qui nel forum che si potrebbe provare ad impostare il livello 1 per ricercare utenti con connessioni migliori.

Stasera provo e vi faccio sapere

A margine ecco il riferimento della discussione: PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Stavo giusto adesso leggendo in un'altra discussione qui nel forum che si potrebbe provare ad impostare il livello 1 per ricercare utenti con connessioni migliori.

Stasera provo e vi faccio sapere

A margine ecco il riferimento della discussione: PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]
liv 1 o 5 ? non ho capito quale sia il migliore
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
liv 1 o 5 ? non ho capito quale sia il migliore

Jack, leggendo tra i post di quella discussione ho capito che LIV 1 = Connessioni migliori.
Tuttavia sembra essere una condizione di matchmaking più restrittiva, quindi il numero di utenti che possono essere trovati sarà inferiore rispetto ad un livello 5.

Viene automatico rendere grazie alle fantastiche connessioni ADSL/Fibra che abbiamo in Italia.. :D
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
Io qualsiasi livello metto sempre partite del cavolo becco oggi...
 

Oxodine88

Pulcini
19 Settembre 2015
40
4
8
PSN ID
Oxodine
Ho riscontrato lo stesso problema pur avendo una connessione Fibra, sia con il Matchmaking del gioco in divisioni e Myclub, sia nella lobby privata con un mio amico.
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Ecco perchè sarebbe interessante il commento di qualcuno che aveva PES 2016..
Giusto per capire se potrebbe trattarsi di qualcosa a cui dovremmo rassegnarci
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
A me sembra anche peggio del 2016, spero si tratti solo del affollamento iniziale dei server
 
  • Like
Reactions: leo83

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
A me sembra anche peggio del 2016, spero si tratti solo del affollamento iniziale dei server

ma non credo...semo quattro gatti ancora...e comunque l'affolamento sul 2016 dava problemi di lentezza nel passaggio fra schermate e problemi a entrare in my club...
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
Boh , non saprei il 14 notte e il 15 fino a metà pomeriggio, online era identico al offline,matchmaking immediato, nessuna lentezza,ecc, da ieri sera uno schifo per quanto mi riguarda
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Dopo un weekend di test delle modalità online, confermo le mie senzazioni.

Il gioco rimane sempre fluidissimo, nessun rallentamento.

Tuttavia il comando impartito sul PAD (che sia un cambio di direzione, una finta, un passagio o un tiro) viene effettuato dal giocatore con un certo ritardo, rendendo la partita difficilmente giocabile. Non riesco a
costruire azioni degne di nota.

La mia connessione è ottima, non so se imputare la cosa ai server.
La differenza di reattività rispetto alle partite offline (dove tutto va a meraviglia) è notevole...
 
Ultima modifica:

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Input lag ancora più marcato rispetto al 2016
A fifa per esempio è uguale offline e online sempre immediato

Io non capisco veramente questi della konami come lavorano
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
L'unica cosa è confidare un qualche update che possa migliorare la situazione nelle prossime settimane.
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
a me non va cosi male...una partita su quattro vedo qualche scatto e fino adesso è saltata una partita sola.......e considerate che rubo il wi fi a mio cognato e quindi il segnale non è proprio potentissimo :p
 

cabron1980

Pulcini
18 Gennaio 2015
67
15
8
ma alla fine confermate che liv1=connessione migliore?

vedo pareri discordanti...c'è chi dice l'esatto contrario
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Hai ragione, qualche giorno fa avevo capito così.. ma da qualche discussione più recente in giro si parla di LIVELLO 5 come livello migliore.. mah..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze