Giocatori non avanzano AIUTO

miname

Primi Calci
25 Settembre 2019
4
0
1
Ciao a tutti ragazzi. Sono tornato a PES dopo 9 anni di FIFA circa, una bel ritorno visto che provengo dalla vecchia scuola Winning Eleven/ISS PRO.
Il gioco mi ha fatto un bell'effetto, nel complesso direi più realistico di FIFA, ma c'è una cosa che continua ad attanagliarmi e rende il gioco ai miei occhi pessimo, rischiando di farmelo abbandonare: i giocatori non avanzano. Se arrivo per esempio con un centrocampista in contropiede, correndo in avanti contro l'attaccante, quest'ultimo invece di avanzare ed inserirsi ad un certo punto si ferma e resta dietro. Questo succede praticamente sempre, non si inseriscono MAI. Ovviamente oltre ad essere assolutamente innaturale, meccanico e stopposo, è anche una ricetta perfetta per non riuscire a creare grandi azioni da goal.

Fatto tutto questo pippone quindi mi chiedo: Sono io che non ho abilitato qualche opzione nelle tattiche? C'è qualche tasto? (oltre all'ovvio l1+passaggio che non c'entra nulla qui).
Mi sembra assurdo abbiano fatto uscire un gioco con queste pecche, è veramente qualcosa di assurdo. (Inutile dire che nella controparte FIFiana i giocatori si inseriscono a meraviglia ovviamente).

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di darmi una delucidazione

Ultima modifica:
Allora sinceramente non saprei, concordo sul fatto che, rispetto a fifa è diverso.
Su fifa corrono sempre TUTTI avanti e TUTTI indietro e secondo me è piuttosto irrealistico..... su PES a volte invece succede l' opposto, sei con il CC vuoi passarla sulla fascia e il Centrocampista Laterale... STA FERMO.
e ti trovi costretto a pigiare TRIANGOLO per farlo salire..

Questo lo riscontro anche io e diciamo è da sempre, a volte più a volte meno, un "errore" (secondo me) di pes....
Poi dipende un pò dalla formazione che hai e le istruzioni avanzate in attacco e difesa.. però è comunque una cosa che succede.
Che ti succeda spesso e sempre con l' attaccante è abbastanza strano

Ciao ragazzi, grazie delle risposte.

Ho già aumentato il raggio d'azione ed utilizzo contropiede, ma proprio non vanno avanti. In fascia non vanno in profondità e c'è il rischio che il filtrante 9/10 non lo prendano per questo motivo, non partendo. Invece in contropiede l'attaccante addirittura se lo raggiungo lo sorpasso e rimane indietro, roba da pugni sul tavolo. Che abbiano fatto una IA così stupida mi sembra veramente paradossale, ma a quanto pare mi sembra di capire sia così.. :(

Io

Ho già aumentato il raggio d'azione ed utilizzo contropiede, ma proprio non vanno avanti. In fascia non vanno in profondità e c'è il rischio che il filtrante 9/10 non lo prendano per questo motivo, non partendo. Invece in contropiede l'attaccante addirittura se lo raggiungo lo sorpasso e rimane indietro, roba da pugni sul tavolo. Che abbiano fatto una IA così stupida mi sembra veramente paradossale, ma a quanto pare mi sembra di capire sia così.. :(
io ho risolto con modulo flessibile al posto di fisso

Stessa cosa che ho notato anche io.... Gli inserimenti sono praticamente inesistenti, al contrario del 2019 dove a mio parere erano davvero fatti bene.

Giocavo e gioco anche quest'anno con il Liverpool, e c'è un abisso di differenza.

probabile che il tuo centravanti ha la carta abilità fulcro di gioco? se è così, allora non attacca la profondità perchè viene incontro per giocare con la squadra. Viceversa se vuoi che attacchi la profondità deve avere la carta abilità rapace d'area. Potrebbe essere questo il motivo.

Dovresti portare dei video che illustrano il comportamento che tengono i giocatori e quello che invece ti attenderesti tu. Il domandare solamente il motivo per cui i giocatori non avanzano è senza risposta, semplicemente perché non è vero.

• Mi piace
Reazioni: Sguino
Viceversa se vuoi che attacchi la profondità deve avere la carta abilità rapace d'area. Potrebbe essere questo il motivo.
Ma non è vero: la propensione a inserirsi sempre in profondità l'hanno i giocatori con stile di gioco Opportunista, il Rapace d'area aspetta è quello che ha la tendenza a farsi trovare pronto sui cross e in condizioni di area affollata e di marcatura stretta. Il Fulcro del gioco non è statico o poco propositivo, ma attira avversari per consentire l'inserimento degli altri compagni (dalle fasce o dal centrocampo).
Casomai può incidere tanto uno scarso livello di propensione offensiva, eh ;)

a me sinceramente si inseriscono e gioco con solo 2 attaccanti in formazione, quando voglio forzare l'inserimento, vado di L1+stickDx

Ma non è vero: la propensione a inserirsi sempre in profondità l'hanno i giocatori con stile di gioco Opportunista, il Rapace d'area aspetta è quello che ha la tendenza a farsi trovare pronto sui cross e in condizioni di area affollata e di marcatura stretta. Il Fulcro del gioco non è statico o poco propositivo, ma attira avversari per consentire l'inserimento degli altri compagni (dalle fasce o dal centrocampo).
Casomai può incidere tanto uno scarso livello di propensione offensiva, eh ;)
vabbè avro' sbagliato nome di stile, comunque il concetto è quello. Visto che stiamo in argomento io trovo che i cc non accompagnano tanto l'azione... ho fatto parecchie partite sia con Roma che con Inter

probabilmente il tuo centrocampista ha un numero elevato in dribbling o passaggi,che spinge i compagni a "lasciargli" più spazio possibile.Sinceramente non ho mai notato ciò che tu affermi

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
vabbè avro' sbagliato nome di stile, comunque il concetto è quello. Visto che stiamo in argomento io trovo che i cc non accompagnano tanto l'azione... ho fatto parecchie partite sia con Roma che con Inter
Come scritto nel post precedente, verifica i valori di propensione offensiva/difensiva: incidono tanto sull'atteggiamento del giocatore, in qualsiasi ruolo.
Inoltre valuta la dinamicità dei giocatori schierati: non posso pensare che se uno Xhaka ti lancia lungo la fascia uno come Chamberlain, che va subito al cross, sia pure in grado di farsi trovare pronto sul traversone ;)

Konami è al corrente con la prossima patch migliorerà la reattività dei giocatori senza palla controllati da IA

• Mi piace
Reazioni: SaturnoPes
Non è un problema che attualmente mina l'esperienza di gioco ma ci saranno miglioramenti
Oddio, la mina abbastanza a seconda del modulo/squadra che si utilizza, anche perché la squadra avversaria non soffre dello stesso problema, anzi...

Anche io avevo notato questa problematica inizialmente, poi quando ho iniziato ad impostare una tattica più offensica premendo 2 volte la freccia in su del pad i giocatori hanno iniziato a proporsi e pressare alto

• Mi piace
Reazioni: SaturnoPes

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,424
Ultimo utente registrato
Qorvex