Giocare da remoto su Android: La guida definitiva.

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Come richiesto a gran voce dal popolo, faccio una guida su come giocare da remoto su PS4 con un telefono Android. Per i veri farmatori patologici, che vogliono cimentarsi nel farming anche mentre sono in ufficio o semplicemente mentre fanno altro a giro per casa.

1. Prerequisiti
- Una buona connessione in upload (credo che 5 mega siano sufficienti).
- Un telefono Android con Root e Custom Recovery (qui una guida su cos'è per quelli non informati, dovrete cercare il modo per farlo a seconda del telefono che avete).

2. File da installare
- Una volta capito cos'è una Custom Recovery e averla imparata ad usare (è una cosa semplicissima), installate questo file.
- Una volta installato il primo file il vostro telefono verrà riconosciuto come un Sony Xperia (unico dispositivo per cui l'applicazione Remote Play sarebbe destinata) e quindi potrete installare PS4 Remote Play e aggiornarlo. Vi lascio il file di installazione.

3. Attenzione
- Fate le cose con calma e sappiate che ci sono sempre dei rischi di mandare a puttane il telefono se sbagliate la procedura di rooting (come avvertono in ogni guida). Non ve la rifate con me se succede qualcosa.
 
  • Like
Reactions: leo83 e Ankle_Spawn

psycho2014

Giovanissimi A
13 Dicembre 2014
440
170
43
PSN ID
pasanen82
Ciao, ma è possibile farlo con qualsiasi telefono supporti Android o serve una versione “particolare”? Nel senso una versione avanzata di Android installata ? Grazie
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Ma io ho sony xperia z1. Ha 3 anni e mezzo e ancora spigne. Non devo fare nulla?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ciao, ma è possibile farlo con qualsiasi telefono supporti Android o serve una versione “particolare”? Nel senso una versione avanzata di Android installata ? Grazie

SEnon ricordo male, devi avere un telefono con android 5.0 in su... ma piu passa il tempo, e richiederanno versioni piu aggiornate.

Aggiungo, che il remote play si puo' fare anche con una psvita (facilmente trovabile usata a pochissimi euro) e che per funzionare dall'esterno della VS rete, E' NECESSARIO un'OTTIMA connessione, almeno fibra da ambo i lati, sia dove e' colegata la ps4, sia dove e' collegato il cell o psvita.
le normali adsl 20 mega non bastano per supportare il remote play quando non si e' sotto la stessa rete.

Bravo @HeadHunter ;)
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Come richiesto a gran voce dal popolo, faccio una guida su come giocare da remoto su PS4 con un telefono Android. Per i veri farmatori patologici, che vogliono cimentarsi nel farming anche mentre sono in ufficio o semplicemente mentre fanno altro a giro per casa.

1. Prerequisiti
- Una buona connessione in upload (credo che 5 mega siano sufficienti).
- Un telefono Android con Root e Custom Recovery (qui una guida su cos'è per quelli non informati, dovrete cercare il modo per farlo a seconda del telefono che avete).

2. File da installare
- Una volta capito cos'è una Custom Recovery e averla imparata ad usare (è una cosa semplicissima), installate questo file.
- Una volta installato il primo file il vostro telefono verrà riconosciuto come un Sony Xperia (unico dispositivo per cui l'applicazione Remote Play sarebbe destinata) e quindi potrete installare PS4 Remote Play e aggiornarlo. Vi lascio il file di installazione.

3. Attenzione
- Fate le cose con calma e sappiate che ci sono sempre dei rischi di mandare a puttane il telefono se sbagliate la procedura di rooting (come avvertono in ogni guida). Non ve la rifate con me se succede qualcosa.
Grazie mille Hunter, ma una volta installato remote play devi fare la connessione alla ps4 come 2 schermo o come guest??
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
V
Come richiesto a gran voce dal popolo, faccio una guida su come giocare da remoto su PS4 con un telefono Android. Per i veri farmatori patologici, che vogliono cimentarsi nel farming anche mentre sono in ufficio o semplicemente mentre fanno altro a giro per casa.

1. Prerequisiti
- Una buona connessione in upload (credo che 5 mega siano sufficienti).
- Un telefono Android con Root e Custom Recovery (qui una guida su cos'è per quelli non informati, dovrete cercare il modo per farlo a seconda del telefono che avete).

2. File da installare
- Una volta capito cos'è una Custom Recovery e averla imparata ad usare (è una cosa semplicissima), installate questo file.
- Una volta installato il primo file il vostro telefono verrà riconosciuto come un Sony Xperia (unico dispositivo per cui l'applicazione Remote Play sarebbe destinata) e quindi potrete installare PS4 Remote Play e aggiornarlo. Vi lascio il file di installazione.

3. Attenzione
- Fate le cose con calma e sappiate che ci sono sempre dei rischi di mandare a puttane il telefono se sbagliate la procedura di rooting (come avvertono in ogni guida). Non ve la rifate con me se succede qualcosa.
Tutto perfetto ma no hai scritto un cosa fondamentale il processo di root invalida la garanzia dell apparecchio!
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Grazie mille Hunter, ma una volta installato remote play devi fare la connessione alla ps4 come 2 schermo o come guest??
Quando apri l'app ti dovrebbe semplicemente di connetterti, forse hai installato l'app PlayStation, quella con la messaggistica per intenderci, questa è PS4 Remote Play.
V

Tutto perfetto ma no hai scritto un cosa fondamentale il processo di root invalida la garanzia dell apparecchio!
Eh vabbè tanto lo dicono sempre nelle guide. ;)
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ciao, ma è possibile farlo con qualsiasi telefono supporti Android o serve una versione “particolare”? Nel senso una versione avanzata di Android installata ? Grazie
Eh mi sembra che sia da Android 5.0 in su, effettivamente più in là che andiamo e più che servono telefoni aggiornati.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
scusate l'ignoranza facendo tutto questo posso giocare a pes tramite cell?NN riesco a capire
Esatto, puoi controllare la PS4 da telefono, quindi se hai una connessione buona potresti utilizzarlo anche fuoricasa per intenderci.
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Non credo, dovrebbe comunque poter andare su Sony Xperia.
Mmm ma devo fare il root comunque, o potrebbe andare anche senza?

Lo feci anni fa, ma poi lo mandai in garanzia e me lo ridarono ricondizionato, e adesso capisco che finché funziona tutto alla perfezione, in un telefono datato, non mi conviene toccare nulla.
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Carino cmq il fatto, che stavo notando, che da qualche giorno c'è il 50% di discussioni chiuse dalla gestapo su questo forum
 
  • Like
Reactions: ricky100

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Carino cmq il fatto, che stavo notando, che da qualche giorno c'è il 50% di discussioni chiuse dalla gestapo su questo forum

Stiamo riordinando il forum, rendendolo molto piu leggibile e fruibile in tutte le sue sezioni; portando in evidenza tutte le informazioni necessarie anche per i novizi, soprattutto grazie all'aiuto e collaborazione di molti utenti responsabili e disponibili, in modo da non disperdere suddette informazioni.
Sarei lieto anche della tua collaborazione , pregandoti di chiarire eventuali disaccordi in privato.

grazie x la collaborazione:)
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Mmm ma devo fare il root comunque, o potrebbe andare anche senza?

Lo feci anni fa, ma poi lo mandai in garanzia e me lo ridarono ricondizionato, e adesso capisco che finché funziona tutto alla perfezione, in un telefono datato, non mi conviene toccare nulla.
Non credo serva il root, però forse il telefono è troppo vecchio..
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
Non credo serva il root, però forse il telefono è troppo vecchio..
non c'è alcun modo per farla funzionare in un Android senza root..? perché su YouTube ci sono alcune guide che titolano remote play no root..... alcuni anche di pochi mesi fa... ma parlano un inglese in modo velocissimo, quindi non riesco a capire bene cosa devo fare.....
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
non c'è alcun modo per farla funzionare in un Android senza root..? perché su YouTube ci sono alcune guide che titolano remote play no root..... alcuni anche di pochi mesi fa... ma parlano un inglese in modo velocissimo, quindi non riesco a capire bene cosa devo fare.....
C'era un modo, ovvero qualcuno modificava l'app originale e lo potevi usare su android senza root, però mi pareva che non lo facessero più. Forse c'è qualcuno che l'ha rifatto, ma non saprei.
 

bixi1987

Giovanissimi A
20 Novembre 2014
403
82
28
C'era un modo, ovvero qualcuno modificava l'app originale e lo potevi usare su android senza root, però mi pareva che non lo facessero più. Forse c'è qualcuno che l'ha rifatto, ma non saprei.
Porca miseria.....questa è una bella rottura.....perchè non succederà niente, però anche il rischio dell' 1% di rovinare un telefono semi-nuovo mi spaventa un pò.....
ma quando hai 2 minuti (se e quando hai voglia naturalmente nessun obbligo), puoi vedere una di quei tutorial su you tube "remote play ps4 no root" e farmi sapere se effettivamente sono validi..??
io sono uno di quelli che per fare un pò di GP, l'unica cosa che faccio è giocare in SIM mentre guardo un film o comunque faccio altro......e poterlo fare dal telefono mi semplificherebbe mooooolto le cose.....
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,147
2,260
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Porca miseria.....questa è una bella rottura.....perchè non succederà niente, però anche il rischio dell' 1% di rovinare un telefono semi-nuovo mi spaventa un pò.....
ma quando hai 2 minuti (se e quando hai voglia naturalmente nessun obbligo), puoi vedere una di quei tutorial su you tube "remote play ps4 no root" e farmi sapere se effettivamente sono validi..??
io sono uno di quelli che per fare un pò di GP, l'unica cosa che faccio è giocare in SIM mentre guardo un film o comunque faccio altro......e poterlo fare dal telefono mi semplificherebbe mooooolto le cose.....
Certo! manda pure il link che lo guardo.
Io vorrei farlo da lavoro ,quanto consuma circa all'ora?
Non credo che convenga farlo con internet del telefono. Se hai una buona connessione (fibra) che puoi usare, usa quella.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77