GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@giuliosr Oggi finale Supercoppa Juve Vs Lazio (cpu), ho assegnato il secondo controller alla CPU, una volta battuto il calcio d'inizio ho spento il secondo controller ed ho giocato. Lazio sempre con la penultima tacca, anche quando sono andato in vantaggio non è passata all'ultima tacca rossa. Devo testare nelle gare andata e ritorno. Ottimo così
Modalita'campionato vero?
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io capisco le papere,che ci stanno, ma così no dai!!!!
 

Allegati

  • IMG_20200615_233815.jpg
    IMG_20200615_233815.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Cmq nella sezione pc @Holland_ e letteralmente SCATENATO!
Off topic velocissimo (nuovi gp moddato da @Holland_ ): rigore da pugno in faccia ... che sapete benissimo che col gp originale è inesistente .... ancora per sottolineare che è un pes che avrebbe tutto se configurato nella maniera corretta! Anche il rigore per manata che non è mai sanzionato.... @Holland_ e soci stanno davvero lasciando tutti a bocca aperta sfornando gp pazzeschi!
 

babareto1

Pulcini
5 Agosto 2019
34
16
8
In questi giorni ho ripreso in mano PES e mi sto divertendo da matti contro la cpu a livello superstar in modalità amichevole, 15 minuti. CHE BELLO GIOCARE SENZA SCRIPT

Vorrei iniziare qualche campionato o coppa, però prima di ciò volevo testare qualche patch del gameplay per rendere il tutto ancora più bello. Voi quale mi consigliate? Mi ricordo che qualche mese fa provai una mod di alcuni ragazzi italiani (non ricordo il nome) ed era favolosa, ma non riesco più a trovarla.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: concy81

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
In questi giorni ho ripreso in mano PES e mi sto divertendo da matti contro la cpu a livello superstar in modalità amichevole, 15 minuti. CHE BELLO GIOCARE SENZA SCRIPT

Vorrei iniziare qualche campionato o coppa, però prima di ciò volevo testare qualche patch del gameplay per rendere il tutto ancora più bello. Voi quale mi consigliate? Mi ricordo che qualche mese fa provai una mod di alcuni ragazzi italiani (non ricordo il nome) ed era favolosa, ma non riesco più a trovarla.

Contro la cpu si vedono spesso squadre troppo lunghe che aspettano l’avversario in area e centrocampi inesistenti (oltre a moduli non corrispondenti alla realtà e tattiche cpu random).
Ho editato tutte le squadre di Serie A, Liga, Bundes, Premier, Liga1 e tutte le altre di Champions e Europa League nei moduli, ruoli e giocatori in attacco, tattiche attacco, tattiche difesa e tattiche avanzate (togliendo a tutte DIFENDI AREA DI RIGORE, inserendo tattiche coerenti con la realtà e mettendo a tutte compattezza massima): gameplay contro la cpu ora molto molto realistico, con squadre che avanzano e indietreggiano compatte, attaccanti che ripiegano in area nei corner contro e molta densitá in mezzo al campo.
 
  • Like
Reactions: babareto1

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Contro la cpu si vedono spesso squadre troppo lunghe che aspettano l’avversario in area e centrocampi inesistenti (oltre a moduli non corrispondenti alla realtà e tattiche cpu random).
Ho editato tutte le squadre di Serie A, Liga, Bundes, Premier, Liga1 e tutte le altre di Champions e Europa League nei moduli, ruoli e giocatori in attacco, tattiche attacco, tattiche difesa e tattiche avanzate (togliendo a tutte DIFENDI AREA DI RIGORE, inserendo tattiche coerenti con la realtà e mettendo a tutte compattezza massima): gameplay contro la cpu ora molto molto realistico, con squadre che avanzano e indietreggiano compatte, attaccanti che ripiegano in area nei corner contro e molta densitá in mezzo al campo.

Hanno tutte di default DIFENDI AREA DI RIGORE: ciò comporta che quando si gioca contro la cpu, sembrano partite di basket, con continui contropiedi in cui in 3 passaggi si arriva nella trequarti avversaria, senza il filtro del centrocampo. Questo perchè con quell’opzione la cpu aspetta l’avversario con mediani e difensori bassi, i giocatori offensivi rimangono alti e si crea il buco in mezzo al campo.
Inoltre ho settato in difesa compattezza massima a tutte le squadre (nel calcio moderno le squadre salgono e scendono compatte), in attacco modulo flessibile e attacco al centro se hanno EDA/ESA o CLD/CLS e attacco in fascia se hanno solo trequartisti o CC (in difesa ho settato per tutte l’opposto di ciò che hanno in attacco fasce/centro): questo per ottenere impostazioni di gioco varie e non più prevedibili.
Inoltre ho settato i ruoli, inserendo come giocatori in attacco i due centrali difensivi o, in alternativa, quelli più adatti; idem per punizioni e corner; infine ho settato le tattiche avanzate più vicine possibile al tipo di gioco che effettua ogni singola squadra (per esempio l’Atalanta fa il gegenpressing e il PapuGomez resta alto nei corner mentre scendono in area a difendere le due punte).
Basta importare le squadre, attivare i campionati offline e salvarli anche senza giocare una partita: le squadre cosí settate rimarranno tali anche dopo gli aggiornamenti live. La cpu durante il campionato potrà cambiare e ruotare i titolari ma non moduli, tattiche e schemi.
Vorrei pubblicare qui i file ted ma non riesco ad allegarli.
 

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Salve! Tendenzialmente, sono sempre stato uno che predilige la velocità al fisico. Sono riuscito a settare i parametri di attacco/difesa per far pedalare le fasce e giocare un con 4312 che sfrutti le sovrapposizione dei terzini. Il mio grande problema si chiamano punte.... come faccio a fargli prendere lo spazio? se con il trequartista mi avvicino all'area, vorrei che le punte scattassero per poterle servire con un filtrante, invece spesso corrono in linea con i difensori e capita a volte che vadano entrambi dalla stessa parte, chiudendosi a vicenda e togliendomi una opzione di passaggio.

Suggerimenti?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Salve! Tendenzialmente, sono sempre stato uno che predilige la velocità al fisico. Sono riuscito a settare i parametri di attacco/difesa per far pedalare le fasce e giocare un con 4312 che sfrutti le sovrapposizione dei terzini. Il mio grande problema si chiamano punte.... come faccio a fargli prendere lo spazio? se con il trequartista mi avvicino all'area, vorrei che le punte scattassero per poterle servire con un filtrante, invece spesso corrono in linea con i difensori e capita a volte che vadano entrambi dalla stessa parte, chiudendosi a vicenda e togliendomi una opzione di passaggio.

Suggerimenti?
Grazie.

Io gioco con il tuo stesso modulo: in attacco ha l'opzione avanzata Falso 9 e sulla seconda punta ho impostato ANCORAGGIO. Perché? Con il Falso 9 faccio si che gli attaccanti mi vengono incontro abbassandosi fuori dall'area di rigore. Quindi con il trequartista e gli attaccanti vicini faccio rapidi scambi, 1/2 e filtranti che mi portano al goal. Quindi con questa opzione attiva evito sostanzialmente che i miei attaccanti rimangano già fissi e marcati in area di rigore ad aspettare la palla! Poi imposto ANCORAGGIO alla seconda punta perché non voglio che si allarga in maniera orizzontale e quindi che si decentri mentre il trequartista porta palla verso l'area di rigore !
Poi tieni presente che dipende anche come difende la CPU; alcune volte ti mette marcatura stretta sugl'attaccanti, altre volte tacca iper difensiva quindi ci sta non trovare spazio, sopratutto se giochi a LEGGENDA.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
tocca venire qui a piangere di nuovo: Come piffero vinco certi contrasti:
-I palloni alti. Quando sono in mezzo al campo è dove riesco a strappare delle vittoria, spesso dovendo usale R2+R1. Ma in area avversaria mi anticipano sempre. A volte sono davanti all'avversario, ma all'ultimo fa un turbo sprint che mi sposta e arriva prima. Praticamente ho paura di fare passaggi alti e non li faccio! Cioè non posso usare un comando del gioco perchè 80% si rivela controproducente

-Calci d'angolo: Rispetto a questo autunno, ora riesco a segnare su corner. Però solo se il pallone finisce perfetto sulla testa di un mio giocatore libero o molto più avanti del DC. Ma quando magari il pallone è alto e lento e siamo tutti ammassati, arrivano sempre gli altri.

-Palloni vaganti bassi: capita che io e l'avversario corriamo per arrivare prima al pallone vagante, ma se io non ho già un certo vantaggio, l'avversario arriva sempre prima. Non so che tasti cliccare. Su Pes16 mi bastava cliccare a ripetizione L2, o tenere premuto R2 e vedevo il mio "lottare" per provare ad arrivare al pallone. Su Pes 20 se corro senza cliccare nulla, il cpu vince sicuro; L1 a ripetizione non va, e con R2 rallenta. Una partita l'ho persa così, palloni vaganti, e tutti presi dalla cpu, 5-0.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
tocca venire qui a piangere di nuovo: Come piffero vinco certi contrasti:
-I palloni alti. Quando sono in mezzo al campo è dove riesco a strappare delle vittoria, spesso dovendo usale R2+R1. Ma in area avversaria mi anticipano sempre. A volte sono davanti all'avversario, ma all'ultimo fa un turbo sprint che mi sposta e arriva prima. Praticamente ho paura di fare passaggi alti e non li faccio! Cioè non posso usare un comando del gioco perchè 80% si rivela controproducente

-Calci d'angolo: Rispetto a questo autunno, ora riesco a segnare su corner. Però solo se il pallone finisce perfetto sulla testa di un mio giocatore libero o molto più avanti del DC. Ma quando magari il pallone è alto e lento e siamo tutti ammassati, arrivano sempre gli altri.

-Palloni vaganti bassi: capita che io e l'avversario corriamo per arrivare prima al pallone vagante, ma se io non ho già un certo vantaggio, l'avversario arriva sempre prima. Non so che tasti cliccare. Su Pes16 mi bastava cliccare a ripetizione L2, o tenere premuto R2 e vedevo il mio "lottare" per provare ad arrivare al pallone. Su Pes 20 se corro senza cliccare nulla, il cpu vince sicuro; L1 a ripetizione non va, e con R2 rallenta. Una partita l'ho persa così, palloni vaganti, e tutti presi dalla cpu, 5-0.
pensa che sui calci d'angolo invece io segno molto meno di prima....
Comunque R2 è sempre efficace quando vai sui palloni vaganti, però secondo me non va premuto sempre, ma solo usato al momento giusto.
Occhio che sei hai anche R1 premuto è facile che vai di super cancel e perdi il controllo del giocatore per quella frazione di secondo decisiva. In ogni caso quest'anno è particolarmente importante come usi la levetta sinistra, non è una cosa completamente automatica come negli ultimi due anni.
E' difficile da spiegare, ma in pratica devi cercare prima di avere la giusta posizione con la levetta sinistra, e poi usare R2 per avere quel qualcosa in più.
Poi ogni tanto c'è quella partita dove perdi quasi tutti i contrasti come c'è quella in cui li vinci quasi tutti.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
pensa che sui calci d'angolo invece io segno molto meno di prima....
Comunque R2 è sempre efficace quando vai sui palloni vaganti, però secondo me non va premuto sempre, ma solo usato al momento giusto.
Occhio che sei hai anche R1 premuto è facile che vai di super cancel e perdi il controllo del giocatore per quella frazione di secondo decisiva. In ogni caso quest'anno è particolarmente importante come usi la levetta sinistra, non è una cosa completamente automatica come negli ultimi due anni.
E' difficile da spiegare, ma in pratica devi cercare prima di avere la giusta posizione con la levetta sinistra, e poi usare R2 per avere quel qualcosa in più.
Poi ogni tanto c'è quella partita dove perdi quasi tutti i contrasti come c'è quella in cui li vinci quasi tutti.

@Ronin ha addirittura scritto di premere L2 unitamente a quadrato per tiri "particolari".....e gli credo.....quello cui faccio fatica a comprendere e che in particolar modo quest anno con pes20 stiamo scoprendo combo incredibili usando i tasti L2 ed R2 combinati ad altri tasti ... ma di queste combo Konami non si sia mai pronunciata .... ne tantomeno c è scritto qualcosa sulla guida ...
Cavolo ma io mi chiedo ... a parte il fatto che nella guida del gioco dovrebbero essere presenti TUTTI i comandi ... i jappo manco sfruttano commercialmente le nuove features del gioco!
 
  • Like
Reactions: Ronin e Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ho dovuto fare una passeggiata perchè ho perso una partita dove il mio difensore alto più di 1.83 ha perso TUTTE le contese aree. A volte si era posizionato dietro quindi ci sta, ma se lotti con un più basso di a volte ci arrivi prima anche se gli stai dietro!. Però è stato incredibile come dopo aver scritto qui, sia capitata una partita dove il mio DC non ne ha presa una di testa
pensa che sui calci d'angolo invece io segno molto meno di prima....
Comunque R2 è sempre efficace quando vai sui palloni vaganti, però secondo me non va premuto sempre, ma solo usato al momento giusto.
Occhio che sei hai anche R1 premuto è facile che vai di super cancel e perdi il controllo del giocatore per quella frazione di secondo decisiva. In ogni caso quest'anno è particolarmente importante come usi la levetta sinistra, non è una cosa completamente automatica come negli ultimi due anni.
E' difficile da spiegare, ma in pratica devi cercare prima di avere la giusta posizione con la levetta sinistra, e poi usare R2 per avere quel qualcosa in più.
Poi ogni tanto c'è quella partita dove perdi quasi tutti i contrasti come c'è quella in cui li vinci quasi tutti.
A questo non ci ho pensato, ci proverò quando mi capiterà. Immagino un poco prima di arrivare al pallone.

Sì, sul fatto che devo stare attento al Supercancel ci penso spesso, ma ammetto che sul momento non ci rifletto in tempo e qualche volta mi scappa , con conseguente giocatore mio che rallenta improvvisamente.

Sul posizionamento è dura, sui rinvii troppo spesso la cpu mi locka*, e prima che io faccia supercancel + posizionamento con Levetta SX (che è vero, non più assistito come nei capitoli precedenti) quello ha già preso palla.
*Vorrei capire se anche per noi è possibile bloccare l'avversario dietro di noi.

E poi mi sono ricordato esattamente come fanno sempre ad anticiparmi sulle palle alte: praticamente se sto davanti pronto a prende il pallone, la cpu da dietro mi sposta come fossi un velo di seta. Invece io sbatto su dei muri. Avessi tempo e voglia dovrei guardarmi qualche tua partita. Grazie per aver risposto a me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
tocca venire qui a piangere di nuovo: Come piffero vinco certi contrasti:
-I palloni alti. Quando sono in mezzo al campo è dove riesco a strappare delle vittoria, spesso dovendo usale R2+R1. Ma in area avversaria mi anticipano sempre. A volte sono davanti all'avversario, ma all'ultimo fa un turbo sprint che mi sposta e arriva prima. Praticamente ho paura di fare passaggi alti e non li faccio! Cioè non posso usare un comando del gioco perchè 80% si rivela controproducente

-Calci d'angolo: Rispetto a questo autunno, ora riesco a segnare su corner. Però solo se il pallone finisce perfetto sulla testa di un mio giocatore libero o molto più avanti del DC. Ma quando magari il pallone è alto e lento e siamo tutti ammassati, arrivano sempre gli altri.

-Palloni vaganti bassi: capita che io e l'avversario corriamo per arrivare prima al pallone vagante, ma se io non ho già un certo vantaggio, l'avversario arriva sempre prima. Non so che tasti cliccare. Su Pes16 mi bastava cliccare a ripetizione L2, o tenere premuto R2 e vedevo il mio "lottare" per provare ad arrivare al pallone. Su Pes 20 se corro senza cliccare nulla, il cpu vince sicuro; L1 a ripetizione non va, e con R2 rallenta. Una partita l'ho persa così, palloni vaganti, e tutti presi dalla cpu, 5-0.
pensa che sui calci d'angolo invece io segno molto meno di prima....
Comunque R2 è sempre efficace quando vai sui palloni vaganti, però secondo me non va premuto sempre, ma solo usato al momento giusto.
Occhio che sei hai anche R1 premuto è facile che vai di super cancel e perdi il controllo del giocatore per quella frazione di secondo decisiva. In ogni caso quest'anno è particolarmente importante come usi la levetta sinistra, non è una cosa completamente automatica come negli ultimi due anni.
E' difficile da spiegare, ma in pratica devi cercare prima di avere la giusta posizione con la levetta sinistra, e poi usare R2 per avere quel qualcosa in più.
Poi ogni tanto c'è quella partita dove perdi quasi tutti i contrasti come c'è quella in cui li vinci quasi tutti.
E ovviamente appena scritto che non riesco più a segnare da calcio ecco che lo faccio al primo che mi capita.....

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Ho dovuto fare una passeggiata perchè ho perso una partita dove il mio difensore alto più di 1.83 ha perso TUTTE le contese aree. Molti si ero posizionato dietro quindi ci sta;. Però è stato incredibile come dopo aver scritto qui, sia capitata una partita dove il mio DC non ne ha presa una di testa

A questo non ci ho pensato, ci proverò quando mi capiterà. Immagino un poco prima di arrivare al pallone.

Sì, sul fatto che devo stare attento al Supercancel ci penso spesso, ma ammetto che sul momento non ci rifletto in tempo e qualche volta mi scappa , con conseguente giocatore mio che rallenta improvvisamente.

Sul posizionamento è dura, sui rinvii troppo spesso la cpu mi locka*, e prima che io faccia supercancel + posizionamento con Levetta SX (che è vero, non più assistito come nei capitoli precedenti) quello ha già preso palla.
*Vorrei capire se anche per noi è possibile bloccare l'avversario dietro di noi.

E poi mi sono ricordato esattamente come fanno sempre ad anticiparmi sulle palle alte: praticamente se sto davanti pronto a prende il pallone, la cpu da dietro mi sposta come fossi un velo di seta. Invece io sbatto su dei muri. Avessi tempo e voglia dovrei guardarmi qualche tua partita. Grazie per aver risposto a me.
Sui rinvii non saprei, io la prendo il giusto.
Non so bene come faccio, forse evito quando possibile proprio di "agganciarmi" con il giocatore della cpu.
E l'input per il colpo di testa va dato un po' in anticipo.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
E ovviamente appena scritto che non riesco più a segnare da calcio ecco che lo faccio al primo che mi capita.....

quelli sono i tipi di gol che riesco a fare di testa. Ma quelli "classici" dove salti da fermo più in alto del difensore non riesco a farli perchè come dicevo la cpu vince spesso
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Sui rinvii non saprei, io la prendo il giusto.
Non so bene come faccio, forse evito quando possibile proprio di "agganciarmi" con il giocatore della cpu.
E l'input per il colpo di testa va dato un po' in anticipo.
oggi non gioco più, non voglio incavolature, domani vediamo come va
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,185
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online