GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera sessione di gioco paurosa ... quando dico che quest anno la CPU ha qualcosa di speciale intendo questo ...
Juve-Verona 0-1
Fino al 30esimo solo juve e 2 occasioni Verona con tiracci inguardabili ... poi ecco che dal cilindro il PAZZO (lui...non un altro giocatore ed è questo il bello) tira fuori questo gol .. poi è solo juve, assedio ma inutile ... altre conclusioni pessime di altri giocatori Verona ma nulla di che ...
ma a sbloccarla è stato Pazzini ... non un giocatore qualunque che ha indovinato un gran gol perché gli altri giocatori hanno concluso con tiracci non all altezza
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Salve ragazzi sono nuovo del Forum, piacere tutto mio !

Vorrei sapere se esiste un modulo dove sia nettamente superiore, in poche parole amo il gioco corto, pressing abbastanza alto ed inserimenti a go go...molte volte mi ritrovo con centrocampo vuoto, attacco con 1 giocatore e difesa a cavoli suoi...potreste darmi delle dritte ? giocavo col 433 e sinceramente mi ha stancato un po dato che lo usano tutti....qualcosa che sia basato su 1o2 trequartisti, 2 punte oppure qualche Seconda punta.
Insomma una squadra ben compatta senza troppe lunghezze tra i reparti :D

Grazie a chi mi risponde !
Prova con un 3-2-3-2, tre difensori centrali, due centrocampisti (MED e CC), due esterni d'attacco (EDA e ESA), un trequartista da usare con ancoraggio e due attaccanti (SP e P).
 
Ultima modifica:

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io vedo post di utenti entusiasti, ma sinceramente non trovo divertente un gioco così. Dribblare è quasi impossibile anche con giocatori dalle buone abilità, l'arbitro è quasi sempre pro CPU e di conseguenza pochi falli e punizioni (anche per variare il gioco), poi saranno 3 edizioni che non ricevo un rigore, giocatori veloci che non riescono ad andare via perchè il difensore CPU (chiunque esso sia) riesce a riprenderlo bene o neanche a fargli fare il primo passo. L'unico modo è giocare di possesso palla con passaggi su passaggi (meglio se di prima). Le individualità non esistono, in pratica tutti i giocatori in rosa sono sullo stesso livello. Poi ancora vedo che si parte dalla mia area di rigore e si arriva all'altra incontrastati (proprio ieri con Theo Hernandez, ho ripreso palla al limite della mia area e sono arrivato incontrastato al limite di quella avversaria segnando addirittura).
 

Maxhik

Primi Calci
31 Agosto 2018
13
3
3
PSN ID
Maxhik
Prova con un 3-2-3-2, tre difensori centrali, due centrocampisti (MED e CC), due esterni d'attacco (EDA e ESA), un trequartista da usare con ancoraggio e due attaccanti (SP e P).

e le impostazioni ? non è troppo sbilanciata così giocando a 3 difensori ?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ieri ho alternato partite di campionato con il Chelsea a liv superstar e partite di Master a campione col Benfica. E niente.. quest anno per me superstar é un livello troppo stressante. Ne ho vinte 2 e pareggiata una ma giocando 14 minuti ( a campione gioco 10 ) non riesco a farmi andare giù gli andamenti delle partite. Due vittorie per 1-0 con 14 tiri iin una e 12 nell'altra contro i 3 e i 4 della com. 5 pali in 3 partite, tiri da posizione favorevolissima che finiscono fuori di un millimetro e quando sono in porta super parate del fenomeno di turno. 9 giocatori della com dietro la linea della palla, muraglie cinesi davanti all area. Alla fine é un interminabile giro palla ( e quasi sempre di prima ) per trovare un'imbucata giusta. É inutile. Così non mi diverto. Non esiste nel calcio reale una percentuale così alta di squadre che giocano chiuse in quel modo. E non sto parlando di squadrette perché nel campionato inglese ieri ho giocato contro Leicester , West Ham e Everton. Non so. A me pare un livello squilibratissimo. Poi ci sarà qualcuno che si diverte ma non é il mio caso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Bios83

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Io ieri ho alternato partite di campionato con il Chelsea a liv superstar e partite di Master a campione col Benfica. E niente.. quest anno per me superstar é un livello troppo stressante. Ne ho vinte 2 e pareggiata una ma giocando 14 minuti ( a campione gioco 10 ) non riesco a farmi andare giù gli andamenti delle partite. Due vittorie per 1-0 con 14 tiri iin una e 12 nell'altra contro i 3 e i 4 della com. 5 pali in 3 partite, tiri da posizione favorevolissima che finiscono fuori di un millimetro e quando sono in porta super parate del fenomeno di turno. 9 giocatori della com dietro la linea della palla, muraglie cinesi davanti all area. Alla fine é un interminabile giro palla ( e quasi sempre di prima ) per trovare un'imbucata giusta. É inutile. Così non mi diverto. Non esiste nel calcio reale una percentuale così alta di squadre che giocano chiuse in quel modo. E non sto parlando di squadrette perché nel campionato inglese ieri ho giocato contro Leicester , West Ham e Everton. Non so. A me pare un livello squilibratissimo. Poi ci sarà qualcuno che si diverte ma non é il mio caso.
Che differenze noti tra Master e campionato?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io vedo post di utenti entusiasti, ma sinceramente non trovo divertente un gioco così. Dribblare è quasi impossibile anche con giocatori dalle buone abilità, l'arbitro è quasi sempre pro CPU e di conseguenza pochi falli e punizioni (anche per variare il gioco), poi saranno 3 edizioni che non ricevo un rigore, giocatori veloci che non riescono ad andare via perchè il difensore CPU (chiunque esso sia) riesce a riprenderlo bene o neanche a fargli fare il primo passo. L'unico modo è giocare di possesso palla con passaggi su passaggi (meglio se di prima). Le individualità non esistono, in pratica tutti i giocatori in rosa sono sullo stesso livello. Poi ancora vedo che si parte dalla mia area di rigore e si arriva all'altra incontrastati (proprio ieri con Theo Hernandez, ho ripreso palla al limite della mia area e sono arrivato incontrastato al limite di quella avversaria segnando addirittura).
Io la differenza tra avere CR7 ed un'altro la vedo eccome. Giocare con passaggi di prima? Ma anche no,si velocizza troppo il gioco. Con Cuadrado avanzo,poi rallento,finesse dribbling con suola sul pallone e appena il difensore si avvicina tap su R1 o cambio di direzione semplice con LS e vado via o piglio il fallo. Nelle prime tre partite di campionato ho segnato su due punizioni dal limite,nella terza Donnarumma ha fatto il miracolo. Per me dipende come si gioca. Fare coast ti coast dici? Magari in qualche partita dove la CPU è più attendista e ti lascia spazio oppure su ripartenza con CPU sbilanciata. Non sono d'accordo quasi su nulla di quel che dici,ma è anche giusto così;ognuno gioca con livelli,settaggi, velocità e squadre diverse. Mi urta che mi hanno atterrato in area per ben tre volte senza rigore,quello è un problema molto fastidioso. Ma se @Lucawe11 li piglia i rigori forse devo fare qualcosa di diverso io. Altra cosa è che a vel-1 livello superstar è troppo semplice difendere vs CPU,hai più tempo per pensare ed intervenire. Meglio vel0 per me,più imprevedibilità. Comunque puntare il difensore CPU con Costa,CR7,Dybala o Cuadrado ed andare via in velocità o in dribbling è molto appagante. E anche vedere la CPU che comanda Ribery saltarti in dribbling o lottare con Lukaku...tanta roba. Non è un capolavoro, non è un gioco da 10 ma per me è uno tra i migliori Pes degli ultimi anni.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che differenze noti tra Master e campionato?
Ciao. Guarda tenendo conto che cmq la Maste la faccio a campione e con tutti i distinguo del caso ( TS, calcio mercato ecc ) trovo campione molto molto più equilibrato. Sicuramente un pochino più facile, ma almeno la com ha un andamento meno esasperato in fase difensiva. A me pare che usi molto più spesso la variazione delle tacche rispetto al campionato per esempio però é proprio la gestione del rapporto tiri gol che varia. Voglio dire.. Non pretendo un rapporto 1:1 ci mancherebbe ancora ma almeno a campione secreo 7-8 occasioni da rete un paio le metto dentro. A superstar é un tiro al bersaglio il più delle volte frustrante. L'unica differenza secondo me é tutta qui. Poi ci sono le partite storte anche a campione ma le accetti molto meglio perché sono più occasionali. E secondo me sono anche rispettati molto di più i valori tecnici dei singoli e del gioco squadra. Se vedi il mio post non ne faccio una questione di risultato in sé ma di come arriva quel risultato. Non posso avere una percentuale tre volte superiore ( stando stretti ) di occasioni rispetto alla com e vincere quasi sempre 1-0 o 2-1. E gioco 14 minuti. Potrei anche alzare il tempo di gioco ma non mi va. Giocare 20 minuti una partita non fa per me
 

Ciccio Brienza

Pulcini
17 Settembre 2019
30
14
8
PSN ID
Brio87
Anch'io ho notato dei cambiamenti sostanziali. Premetto che non sono un fenomeno a giocare e credo mai lo sarò visto il poco tempo.. Giocando a livello campione la dinamica è sempre la stessa ossia CPU arroccata con 10 uomini al limite dell'area e continuo giro palla per cercare un varco ma che finisce quasi sempre con un cross.. Possesso palla mio che arriva al 70% ogni partita ma inconcludente. Adesso va bene aggiustare gli spazi tra le linee di cc e difesa ma questo è puro catenaccio per niente divertente! Dinamica che si presenta con qualsiasi squadra di qualsiasi fascia. Hanno esagerato un bel po' e se solo intervenissero per alzare il baricentro ed aumentare leggermente l'aggressività sarebbe completamente diverso il gameplay. Spero che in qualche loro aggiornamento velato cambino questa dinamica.. Ci vuole veramente poco per renderlo perfetto!
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io la differenza tra avere CR7 ed un'altro la vedo eccome. Giocare con passaggi di prima? Ma anche no,si velocizza troppo il gioco. Con Cuadrado avanzo,poi rallento,finesse dribbling con suola sul pallone e appena il difensore si avvicina tap su R1 o cambio di direzione semplice con LS e vado via o piglio il fallo. Nelle prime tre partite di campionato ho segnato su due punizioni dal limite,nella terza Donnarumma ha fatto il miracolo. Per me dipende come si gioca. Fare coast ti coast dici? Magari in qualche partita dove la CPU è più attendista e ti lascia spazio oppure su ripartenza con CPU sbilanciata. Non sono d'accordo quasi su nulla di quel che dici,ma è anche giusto così;ognuno gioca con livelli,settaggi, velocità e squadre diverse. Mi urta che mi hanno atterrato in area per ben tre volte senza rigore,quello è un problema molto fastidioso. Ma se @Lucawe11 li piglia i rigori forse devo fare qualcosa di diverso io. Altra cosa è che a vel-1 livello superstar è troppo semplice difendere vs CPU,hai più tempo per pensare ed intervenire. Meglio vel0 per me,più imprevedibilità. Comunque puntare il difensore CPU con Costa,CR7,Dybala o Cuadrado ed andare via in velocità o in dribbling è molto appagante. E anche vedere la CPU che comanda Ribery saltarti in dribbling o lottare con Lukaku...tanta roba. Non è un capolavoro, non è un gioco da 10 ma per me è uno tra i migliori Pes degli ultimi anni.
Eh grazie, parli di giocatori che hanno valori tra velocità e dribbling superiore al 90. Strano però che a CRNIENTE non abbiano fischiato un rigore se sono così solari come quello di ieri sera. Tornando a noi, io espongo le mie sensazioni e, a leggere i post, non sono l'unico allucinato. Coast to coast, è successo...la CPU era con tacca bianca e con 5 difensori contro due miei attaccanti. Vabbè, tutto a posto, buona giornata.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Era da anni che non giocavo una master e che non mi divertivo così .gioco full manuale,campione, camera stadio 1.3.6.con il pescara in serie b.ho messo il modulo fluido a tutte le squadre di b, partite diverse gol sempre diversi,cambio tacche con una certa logica non è vero che la Cpu si arroccata solo dietro. Non capisco chi si lamenta konami ha fatto un giocone e sistemato vari problemi in primis i colpi di testa. Unica pecca i falli e rigori questo si ma mollando r1 ho visto dei miglioramenti. Contento di aver abbandonato l l'online e aver dato una chance all offline. Intelligenza artificiale 10 intelligenza umana 2.
 
  • Like
Reactions: Todis89
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Dopo già più di 100 partite, volevo dire la mia sui livelli, e sulla differenza che ho trovato tra essi, elencandone i pro ed i contro. Quel che ne esce, ahimè, è che non c'è un vero e proprio livello dove vige il massimo equilibrio, se mettiamo anche il fatto che, spesso, il gioco va ''a giornate'':

PROFESSIONISTA

PRO: Massimo equilibrio per quanto riguardo scontri fisici e contrasti. Tutto ciò fa sì che ogni situazione diventi imprevedibili, senza vantaggi per human e com, al servizio del realismo. Inoltre, in fase offensiva, la CPU è varia, intelligente ma non per questo infallibile, cercando sempre la soluzione più efficace. Anzi...

CONTRO: E' troppo facile rubare palla ai difensori CPU o ai loro terzini/esterni, andando da quel frangente in porta col pallone. Se in questo CONTRO c'è anche un po' di PRO, nel senso che rende il com umano in fase di fraseggio, c'è da dire per onestà che è comunque, comunque troppo. Il troppo spazio dai reparti, oltre al bug dei difensori che corrono indietro quando si attacca, è ancor di più accentuato dall'apatia CPU in fase difensiva. Va un po' meglio contro squadra forti, però c'è comunque squilibrio.

CAMPIONE

PRO: La CPU migliora molto in difesa. Così come diventa più difficile bucarla.

CONTRO: La CPU migliore in difesa, è vero. Però non sbaglia più un passaggio. I contrasti corpo a corpo perdono di molto la loro efficacia, avvantaggiando spesso il computer. In fase offensiva, poi, comincia ad apparire la classica azione, palla alla punta di spalle, che mette su 100 KG, si gira e tira.

SUPERSTAR/LEGGENDA

PRO: Sono i livelli di sfida massimo. E, per chi trova il gioco facile a CAMPIONE, sono l'ideale.

CONTRO: Tutti i modi in cui la CPU può barare. Qui non se ne fa mancare uno. Contrasti inesistenti. Interventi chirurgici. Catch up bug a go go. Il com riceve un +20 in velocità a tutti i suoi omini. Il contario accade a noi. Un'azione classica? La nostra punta si sgancia e prende il tempo al difensore. Allora noi lo serviamo in profondità. Una volta ricevuto il pallone, però, parte lo slow motion, in modo da poter permettere al difensore com di recuperare.

Ovviamente, tutto varia da squadra a squadra. E' normale che, usando squadre forti, anche ad alti livelli, ci si può accorgere meno di certe dinamiche. Qualcuno si ritrova in ciò che ho scritto? Questa è, almeno, la mia esperienza. Non la porto come verità. Magari mi sbaglio, devo migliorare a giocare. Perciò nessuna sentenza, solo sensazioni. Fatemi sapere :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
rigore ! rigore ! almeno questa patch disgraziata mi ha dato una gioia, per il resto tutti i pareri negativi da me espressi sulla patch permangono, granitici e rinsaldati

 
  • Like
Reactions: the elder

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Dopo già più di 100 partite, volevo dire la mia sui livelli, e sulla differenza che ho trovato tra essi, elencandone i pro ed i contro. Quel che ne esce, ahimè, è che non c'è un vero e proprio livello dove vige il massimo equilibrio, se mettiamo anche il fatto che, spesso, il gioco va ''a giornate'':

PROFESSIONISTA

PRO: Massimo equilibrio per quanto riguardo scontri fisici e contrasti. Tutto ciò fa sì che ogni situazione diventi imprevedibili, senza vantaggi per human e com, al servizio del realismo. Inoltre, in fase offensiva, la CPU è varia, intelligente ma non per questo infallibile, cercando sempre la soluzione più efficace. Anzi...

CONTRO: E' troppo facile rubare palla ai difensori CPU o ai loro terzini/esterni, andando da quel frangente in porta col pallone. Se in questo CONTRO c'è anche un po' di PRO, nel senso che rende il com umano in fase di fraseggio, c'è da dire per onestà che è comunque, comunque troppo. Il troppo spazio dai reparti, oltre al bug dei difensori che corrono indietro quando si attacca, è ancor di più accentuato dall'apatia CPU in fase difensiva. Va un po' meglio contro squadra forti, però c'è comunque squilibrio.

CAMPIONE

PRO: La CPU migliora molto in difesa. Così come diventa più difficile bucarla.

CONTRO: La CPU migliore in difesa, è vero. Però non sbaglia più un passaggio. I contrasti corpo a corpo perdono di molto la loro efficacia, avvantaggiando spesso il computer. In fase offensiva, poi, comincia ad apparire la classica azione, palla alla punta di spalle, che mette su 100 KG, si gira e tira.

SUPERSTAR/LEGGENDA

PRO: Sono i livelli di sfida massimo. E, per chi trova il gioco facile a CAMPIONE, sono l'ideale.

CONTRO: Tutti i modi in cui la CPU può barare. Qui non se ne fa mancare uno. Contrasti inesistenti. Interventi chirurgici. Catch up bug a go go. Il com riceve un +20 in velocità a tutti i suoi omini. Il contario accade a noi. Un'azione classica? La nostra punta si sgancia e prende il tempo al difensore. Allora noi lo serviamo in profondità. Una volta ricevuto il pallone, però, parte lo slow motion, in modo da poter permettere al difensore com di recuperare.

Ovviamente, tutto varia da squadra a squadra. E' normale che, usando squadre forti, anche ad alti livelli, ci si può accorgere meno di certe dinamiche. Qualcuno si ritrova in ciò che ho scritto? Questa è, almeno, la mia esperienza. Non la porto come verità. Magari mi sbaglio, devo migliorare a giocare. Perciò nessuna sentenza, solo sensazioni. Fatemi sapere :)
A mio modo di vedere dovrebbero togliere i livelli di difficoltà e magari far decidere all'utente la configurazione dei tasti (semplice, media e complessa), un po' come avveniva diversi anni fa...ma ovviamente tutto ciò non avverrà mai.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Faccio notare che, come al solito, anche nel thread generico, spesso si leggono le stesse cose ma riferite a livelli diversi.
Alcune sono proprio assurdità.
Non offendetevi, ma non si può leggere che ai livelli più alti la cpu sia infallibile
Io gioco solo a leggenda e a superstar, su 196 partite (ne mancano una dozzina iniziali) vedo queste statistiche :

Io 192 gol fatti su 1405 tiri
Cpu 217 gol fatti su 1515 tiri

In questo caso i numeri dicono tutto.


Se riesco prima di andare a lavorare faccio una partita e la posto, altrimenti stasera.
E poi ragioniamo sulle differenze fra i vari livelli.
Così almeno discutiamo su qualcosa di concreto.
 

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
Questione squadre che si chiudono a riccio, sinceramente non ci trovo nulla di strano,la serie B italiana è fatto anche di questo,sei lì che attacchi,la butti in mezzo,ma ci sono 6 difensori in area,dove sta il problema? Sono quelle partite brutte,che si risolvono con un calcio di punzione dalla 3/4,(inoffensivi in Pes)calci d'angolo(non si segna nemmeno con i glitch) o rigori per contatti o falli di mano( rigori? Pes?).Io per ovviare ho provato una piccola tattica,cioè da calcio d'angolo prima di battere,metto il max di tacche rosse,imposto la mia tattica,e poi cambio tiratore,mi ritrovo l'area piena,ed in caso di ripartenza,fallo tattico.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Faccio notare che, come al solito, anche nel thread generico, spesso si leggono le stesse cose ma riferite a livelli diversi.
Alcune sono proprio assurdità.
Non offendetevi, ma non si può leggere che ai livelli più alti la cpu sia infallibile
Io gioco solo a leggenda e a superstar, su 196 partite (ne mancano una dozzina iniziali) vedo queste statistiche :

Io 192 gol fatti su 1405 tiri
Cpu 217 gol fatti su 1515 tiri

In questo caso i numeri dicono tutto.


Se riesco prima di andare a lavorare faccio una partita e la posto, altrimenti stasera.
E poi ragioniamo sulle differenze fra i vari livelli.
Così almeno discutiamo su qualcosa di concreto.
Io c ho perso le speranze , ormai alcuni messaggi neanche li leggo ... L anno scorso mi faceva anche piacere confrontarmi su certi temi , ma tanto è una battaglia persa in partenza , sinceramente non ne ho più voglia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Faccio notare che, come al solito, anche nel thread generico, spesso si leggono le stesse cose ma riferite a livelli diversi.
Alcune sono proprio assurdità.
Non offendetevi, ma non si può leggere che ai livelli più alti la cpu sia infallibile
Io gioco solo a leggenda e a superstar, su 196 partite (ne mancano una dozzina iniziali) vedo queste statistiche :

Io 192 gol fatti su 1405 tiri
Cpu 217 gol fatti su 1515 tiri

In questo caso i numeri dicono tutto.


Se riesco prima di andare a lavorare faccio una partita e la posto, altrimenti stasera.
E poi ragioniamo sulle differenze fra i vari livelli.
Così almeno discutiamo su qualcosa di concreto.
I numeri non dicono tutto, ma è come sempre una cosa soggettiva. Il discorso che con squadre minori riesci a subire gli stessi tiri della cpu è gia di per se strano. Le tue stat raffrontate alle serie A , sembra che tu giochi con Roma o Lazio.
questo indica la tua abilita nel difendere.
comunque secondo me il dato piu significativo è la mancanza in Pes 20 di forzature, l utente ormai è abituato a subire una cpu piu scriptata e gestisce il livello di difficolta in base a quello.
In Pes 20 dove le stat cpu sono simili a realtà, inevitabilmente il gameplay risulta piu semplice. gli anni passati le squadre minori tiravano 1 volta ed era sempre goal. Quest anno sembra che abbiano introdotto una percentuale di errore maggiore .
Infatti con le piccole , vinco spesso 1-0.
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ieri sera sessione di gioco paurosa ... quando dico che quest anno la CPU ha qualcosa di speciale intendo questo ...
Juve-Verona 0-1
Fino al 30esimo solo juve e 2 occasioni Verona con tiracci inguardabili ... poi ecco che dal cilindro il PAZZO (lui...non un altro giocatore ed è questo il bello) tira fuori questo gol .. poi è solo juve, assedio ma inutile ... altre conclusioni pessime di altri giocatori Verona ma nulla di che ...
ma a sbloccarla è stato Pazzini ... non un giocatore qualunque che ha indovinato un gran gol perché gli altri giocatori hanno concluso con tiracci non all altezza
Luca se tu giochi con il trequartista, si spiega il -7 dalla vetta. prova con la juve giocare il 4-4-2, vedrai che non ne perdi una. Ieri x curiosita e anche per esigenze di infortuni ho dovuto cambiare modulo. ho giocato col 4312. Ho perso con l udinese 3-0. Dopo che da inizio Master non ne avevo persa 1.
partita dopo, ritorno Champions con Chelsea, ho vinto 3-0 col 442
Sara un caso ?,
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze