GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
A
Purtroppo dopo molte molte partite (4 master) credo di aver raggiunto quel punto che nessuno si augura ovvero
livello campione troppo facile e livello superstar troppo "difficile" (poco divertente più che altro). In pratica segno pochissimo e subisco pochissimi goal, sono anche passato ai passaggi assistiti lv2 ma nulla, se avete consigli sono più che graditi..

Il mio consiglio è quello di incrociare le dita e sperare in un "miracolo patch" il 24 di ottobre.
Non c'è soluzione. Sono nella tua identica situazione.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Purtroppo dopo molte molte partite (4 master) credo di aver raggiunto quel punto che nessuno si augura ovvero
livello campione troppo facile e livello superstar troppo "difficile" (poco divertente più che altro). In pratica segno pochissimo e subisco pochissimi goal, sono anche passato ai passaggi assistiti lv2 ma nulla, se avete consigli sono più che graditi..
Campione full manual ;)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vabbe dai quella dei cori razzisti mi sembra un po'forzato come paragone :rotfl:
Direi che protestare con l'arbitro sia più simile alla simulazione,esiste ma non mi sembra educativo in un gioco di calcio.



Io non credo che nel gioco ci sia un "tasto" accessibile solo alla CPU.
Se la CPU effettua una giocata tramite un comando o una sequenza , anche noi possiamo farlo, cosi come tutti i comandi possibili.
Il problema è che la CPU calcola molto velocemente i dati ed è più facile per lei effettuare la simulazione in un determinato momento rispetto a noi, ha sicuramente più probabilità di "azzecare" la simulazione al momento giusto
Quello che dici vale per tutti i comandi eccetto che per la simulazione, questo comando e' fine a se stesso , non sta li per dare la possibilità di fregare l' arbitro ma sta li per far figo, sia per noi che per la cpu, quella successa a te della tentata simulazione riuscita alla cpu credo sia stata solo una tua impressione , sicuramente ci sarà stato un contatto minimo che il gioco ha rilevato come falloso , a parti invertite e' altamente probabile non ti sarebbe stato dato rigore a favore
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Purtroppo dopo molte molte partite (4 master) credo di aver raggiunto quel punto che nessuno si augura ovvero
livello campione troppo facile e livello superstar troppo "difficile" (poco divertente più che altro). In pratica segno pochissimo e subisco pochissimi goal, sono anche passato ai passaggi assistiti lv2 ma nulla, se avete consigli sono più che graditi..
Il problema è il cambio cursore, non la difficoltà o altro, prova superstar con cambio automatico del cursore.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Purtroppo dopo molte molte partite (4 master) credo di aver raggiunto quel punto che nessuno si augura ovvero
livello campione troppo facile e livello superstar troppo "difficile" (poco divertente più che altro). In pratica segno pochissimo e subisco pochissimi goal, sono anche passato ai passaggi assistiti lv2 ma nulla, se avete consigli sono più che graditi..
Settaggi fullmanual.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Quello che dici vale per tutti i comandi eccetto che per la simulazione, questo comando e' fine a se stesso , non sta li per dare la possibilità di fregare l' arbitro ma sta li per far figo, sia per noi che per la cpu, quella successa a te della tentata simulazione riuscita alla cpu credo sia stata solo una tua impressione , sicuramente ci sarà stato un contatto minimo che il gioco ha rilevato come falloso , a parti invertite e' altamente probabile non ti sarebbe stato dato rigore a favore
 

zio111

Pulcini
3 Settembre 2018
32
31
18
Purtroppo dopo molte molte partite (4 master) credo di aver raggiunto quel punto che nessuno si augura ovvero
livello campione troppo facile e livello superstar troppo "difficile" (poco divertente più che altro). In pratica segno pochissimo e subisco pochissimi goal, sono anche passato ai passaggi assistiti lv2 ma nulla, se avete consigli sono più che graditi..
Avevo il tuo stesso problema, ma a un livello più basso: professionista troppo facile, campione troppo difficile. Sono passato ai passaggi manuali, mentre il tiro lo lascio assistito, mi si è aperto un mondo. Sembra un gioco nuovo. Tutto molto più bello. Sembra che anche gli avversari abbiano il passaggio "manuale" nel senso che spesso fanno giocate meno precise, la palla è molto più libera e non sempre da un giocatore all'altro sui piedi e anche le dinamiche e le animazioni dei giocatori sono molto più varie. Appena ci ho preso la mano son passato a Campione col passaggio manuale e mi sto divertendo tantissimo. Partite tirate, chiuse anche contro le piccole e medie (io uso il Milan) e big match quasi impossibili ma mai scontati. Insomma, una goduria, come fosse un gioco nuovo. La costruzione delle azioni con il passaggio manuale è incredilmente più realistica.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quello che dici vale per tutti i comandi eccetto che per la simulazione, questo comando e' fine a se stesso , non sta li per dare la possibilità di fregare l' arbitro ma sta li per far figo, sia per noi che per la cpu, quella successa a te della tentata simulazione riuscita alla cpu credo sia stata solo una tua impressione , sicuramente ci sarà stato un contatto minimo che il gioco ha rilevato come falloso , a parti invertite e' altamente probabile non ti sarebbe stato dato rigore a favore


Senza polemica ma non sono d'accordo :) per quanto riguarda la simulazione da parte "nostra" però devo portare delle prove..ci proverò..ma resto convinto che se è riuscita alla CPU nella programmazione del gameplay può riuscire anche all'utente..per quanto riguarda quello che mi è successo nel caso del rigore assegnato,non avendo postato il video c'è solo la mia opinione che non c'è nè contatto nè premo tasti, ma hai/avete fatto caso in quei rari casi in cui avete ricevuto rigore, se Caressa ha parlato di simulazione? Magari hanno impostato questa frase random e allora capirei
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Senza polemica ma non sono d'accordo :) per quanto riguarda la simulazione da parte "nostra" però devo portare delle prove..ci proverò..ma resto convinto che se è riuscita alla CPU nella programmazione del gameplay può riuscire anche all'utente..per quanto riguarda quello che mi è successo nel caso del rigore assegnato,non avendo postato il video c'è solo la mia opinione che non c'è nè contatto nè premo tasti, ma hai/avete fatto caso in quei rari casi in cui avete ricevuto rigore, se Caressa ha parlato di simulazione? Magari hanno impostato questa frase random e allora capirei
Provato e riprovato sul 18 che non si riusciva a prendere un numero sufficiente di falli.
Non ci sono riuscito nemmeno una volta in centinaia di tentativi, sempre giallo.
Leggende di chi ci sia riuscito a prendere falli o rigore con la simulazione ci sono.
Però se anche è una volta su 100, direi che il gioco non vale assolutamente la candela, e la candela in questo caso sono cartellini gialli come se piovessero
La telecronaca, soprattutto quella italiana, a mio avviso non è un buon indizio
Per anni abbiamo avuto Caressa che diceva che pioveva quando non pioveva, che aveva iniziato a piovere quando pioveva già da mezz'ora ecc.
 
Ultima modifica:

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Avevo il tuo stesso problema, ma a un livello più basso: professionista troppo facile, campione troppo difficile. Sono passato ai passaggi manuali, mentre il tiro lo lascio assistito, mi si è aperto un mondo. Sembra un gioco nuovo. Tutto molto più bello. Sembra che anche gli avversari abbiano il passaggio "manuale" nel senso che spesso fanno giocate meno precise, la palla è molto più libera e non sempre da un giocatore all'altro sui piedi e anche le dinamiche e le animazioni dei giocatori sono molto più varie. Appena ci ho preso la mano son passato a Campione col passaggio manuale e mi sto divertendo tantissimo. Partite tirate, chiuse anche contro le piccole e medie (io uso il Milan) e big match quasi impossibili ma mai scontati. Insomma, una goduria, come fosse un gioco nuovo. La costruzione delle azioni con il passaggio manuale è incredilmente più realistica.
Vorrei provare anche io ma so per certo che a campione prenderei 1 goal ogni 20 partite. Quindi non sarebbe divertente . Per assurdo invece a superstar faccio una gran fatica, i miei difensori stanno sempre a due metri dagli attaccanti e quando mi avvicino la proteggono e non c'e modo di spostarli e si girano liberamente . Se invece mi fanno un passaggio in area sono sempre tutti liberi (posso controllare solo un giocatore) e la stoppano e tirano senza che abbia il tempo di fare niente .
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Campione full manual ;)
Non ho la pazienza di passare al full-manual, ci ho provato in passato, è divertente ma ci vuole troppa concentrazione per me.
In ogni caso i goal restano sempre sotto media anche a livello campione.
In pratica mi sembra di essere tornato al 2017 quando a livello superstar il pressing della cpu era troppo asfissiante e non si riusciva a giocare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
E' in questi momenti che la tensione inizia a salire
Primo Quarto di Finale UEFA Champions League a Pes20
Real Madrid - Juventus liv Leggenda
P A U R A !!!!
6 team appartengono ai primi 8 top club europei = liv Leggenda!
Gioco PAZZESCO!
 

Allegati

  • IMG_0522.JPG
    IMG_0522.JPG
    48 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Comunque la CPU offensiva di pes20 e P A Z Z E S C A!!!

Azione e grandissimo gol di Pedro

Tentativo mostruoso di Giroud in rovesciata da posizione defilata
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Vi racconto due episodi capitati tra ieri e l'altro ieri.
Master con l'Atalanta,seconda stagione.
LIVELLO CAMPIONE 12 MINUTI VELCITA' 0

Seconda di campionato,dopo esordio vincente, sto giocando col TORINO fuori casa..risultato 0a0 quasi allo scadere del primo tempo Belotti al limite si sposta la palla, io vi giuro non ho pigiato nè X nè quadrato nè R2, vicino al mio difensore cade l'arbitro dà rigore..con Caressa che commenta così "mmm da qui sembra proprio che si sia buttato" insomma i primi secondi ero convinto fischiasse la simulazione ma poi ha assegnato il rigore. Risultato finale 1a0.

Vado alla partita dopo con la nazionale Argentina che sto allenando niente da segnalare.
Partita dopo ancora, Argentina-Brasile. Me lo presenta come un derby senza però cut-scene..in campo solito gameplay da derby..sempre sullo scadere del primo tempo FELIPE ANDERSON effettua più o meno lo stesso movimento di Belotti io anche qui temporeggio senza premere tasti (ok posso avergli intralciato la corsa ma senza effettuare contrasti),di nuovo cade, di nuovo Caressa con lo stesso commento "sembra proprio che si sia buttato" ora non ricordo bene le parole comunque il concetto era quello, l'arbitro si avvicina e da giallo per simulazione.
Partita finita 1a0 per me

Sono molto convinto che la CPU sia riuscita ad ottenere un rigore tramite la simulazione.
Se la CPU ha ottenuto un rigore tramite simulazione, questo vuol dire che anche l'utente può farlo.
Se tutti noi concordiamo che la percentuale di rigori assegnati per partite giocate è vicina allo 0% , e vedo la CPU tentare una mossa come la simulazione, mi viene da pensare che per quanto riguarda i rigori dovremmo iniziare a provare a simulare al momento giusto.

L ho scritto più volte e confermo che funziona ... ma serve un player che abbia un tempismo P A Z Z E S C O perché devi simulare con la iper-combo quando la CPU ti tocca il piede d appoggio e il tuo giocatore rimane in piedi perdendo L equilibrio ma senza cadere! Stiamo parlando di una frazione di secondo! Io a pes19 ricevetti 2 rigori simulando
 
  • Like
Reactions: Bongio10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 la cosa sorprendente è che ho visto id player anche nelle squadre piccole. Non giocando in Europa affronto le sudamericane. ICC contro l'Universitad Catolica,il loro nr.16 gioca largo a sinistra,capelli tipo piccola cresta. Primo dribbling mi fa la finta classica di Zidane a 360°. Sarà un caso penso. Poi gli arriva un passaggio rasoterra ed invece di stoppare normalmente mi fa un giochetto a gambe incrociate.:eek:
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Stasera gioco il match per ora più importante della stagione, liv Leggenda, Real Madrid - juve quarto Champions!
Sono curiosissimo di vedere i Blancos in questo pes20.
Davanti giocano Benzema, Bale, Asensio ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Se il 24/10 limano bene e tornano a quel quid che era pes nella demo, questo gioco è il miglior pes di tutta la storia!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.