GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sei sicuro di volerlo sapere?
Aver scoperto questa cosa per me è stato tremendo, ho smesso di giocare pur avendo la mattina libera.
Poi magari non funziona il 100% delle volte, ma chiaramente è molto efficace.
Beh per curiosità si dai. L'anno scorso avevo individuato il bug degli angoli. Quest anno zero
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Devo dire che in sti giorni ho letto molte lamentele sul gioco, alcune condivisibili, altre forse un po meno, poi ovviamente ci sono i gusti personali di mezzo.. Ma, personalmente, e finalmente dopo anni di odio videoludico per gli ultimi 2 capitoli, sto pes mi sta prendendo tantissimo.. Tolto pes 17 era da anni che non giocavo e mi divertito così tanto..


 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Devo dire che in sti giorni ho letto molte lamentele sul gioco, alcune condivisibili, altre forse un po meno, poi ovviamente ci sono i gusti personali di mezzo.. Ma, personalmente, e finalmente dopo anni di odio videoludico per gli ultimi 2 capitoli, sto pes mi sta prendendo tantissimo.. Tolto pes 17 era da anni che non giocavo e mi divertito così tanto..


Idem, lo scorso anno mi sono fermato a dicembre vs CPU.
Non mi capitava da molto tempo di fare più di 3 partite consecutive avendo un po' di tempo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,031
113
PSN ID
lele74
Devo dire che in sti giorni ho letto molte lamentele sul gioco, alcune condivisibili, altre forse un po meno, poi ovviamente ci sono i gusti personali di mezzo.. Ma, personalmente, e finalmente dopo anni di odio videoludico per gli ultimi 2 capitoli, sto pes mi sta prendendo tantissimo.. Tolto pes 17 era da anni che non giocavo e mi divertito così tanto..



Grande, ma giochi assistito?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
però ragazzi posso dire una cosa??
ogni tanto leggo di post di utenti che si lamentano perchè è troppo difficile...perchè non fanno due passaggi di fila...
e contro la cpu è scriptato...e contro l'human online 1 contro 1 è scriptato...etc etc...
sembra quasi la storia di quegli alunni che quando a scuola prendono il 4 perenne ,danno la colpa ai maestri /professori(perchè ce l'hanno con me)senza magari fare un minimo di autocritica...

per chi viene da anni di fifa ,è naturale che abbia difficoltà sopratutto con la padronanza dei comandi...ma non vuol dire che il gioco è rotto o è scriptato...semplicemente non si è ancora capaci di padroneggiarlo bene...
non conta neanche dire "eh ma io a pes ci ho giocato dal 98,99m e quindi lo conosco..."perchè come è noto ogni pes spesso stravolge alcune cose del precedente e quindi tocca reimpararlo...

un po piu di autocritica(e umiltà nello scendere di livello) meno lamentele inutili dettate solo da una condizione momentanea(appunto il tempo di padroneggiare il gioco)

Guarda io vengo da Fifa e sono anche quello "che giocava a pes nel 98" :rotfl:
Ho voluto riprendere Pes perché sono stufo di Fifa e del suo modo di giocare,dei suoi script online,delle partite giocate in tricks continui degli avversari online.
Al vecchio Pes se eri più forte a giocare vincevi, a Fifa questa sensazione non l'ho mai avuta.

Ora su Pes2020 non salto un uomo manco a pagarlo:rotfl: ma questo penso sia normale perché come hai detto tu ci vuole la padronanza dei comandi e per questo ci vuole tempo,bisogna ripetere tantissime volte tante situazioni prima di capire quale è la cosa giusta in quel determinato momento.

L'unica cosa che oltre a questa "frustrazione" spesso si aggiunge quella dei fischi arbitrarli..e anche qui potrei anche pensare che la colpa sia sempre la mia.. però leggo svariati commenti dove leggo mancanza di falli,assoluta mancanza di rigori, e tanti tanti falli fischiati invece alla Cpu.

Spero sinceramente che venga sistemato tramite una patch..preferirei molto di più non avere sto arbitro maledetto che vedere in serie a qualificarsi le prime 4 in Champions...

P.S. leggo anche che online in Pes c'è molto script... È il fattore principale per cui mi fa schifo Fifa..per favore..non lo fate diventare come "passabile"..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Guarda io vengo da Fifa e sono anche quello "che giocava a pes nel 98" :rotfl:
Ho voluto riprendere Pes perché sono stufo di Fifa e del suo modo di giocare,dei suoi script online,delle partite giocate in tricks continui degli avversari online.
Al vecchio Pes se eri più forte a giocare vincevi, a Fifa questa sensazione non l'ho mai avuta.

Ora su Pes2020 non salto un uomo manco a pagarlo:rotfl: ma questo penso sia normale perché come hai detto tu ci vuole la padronanza dei comandi e per questo ci vuole tempo,bisogna ripetere tantissime volte tante situazioni prima di capire quale è la cosa giusta in quel determinato momento.

L'unica cosa che oltre a questa "frustrazione" spesso si aggiunge quella dei fischi arbitrarli..e anche qui potrei anche pensare che la colpa sia sempre la mia.. però leggo svariati commenti dove leggo mancanza di falli,assoluta mancanza di rigori, e tanti tanti falli fischiati invece alla Cpu.

Spero sinceramente che venga sistemato tramite una patch..preferirei molto di più non avere sto arbitro maledetto che vedere in serie a qualificarsi le prime 4 in Champions...

P.S. leggo anche che online in Pes c'è molto script... È il fattore principale per cui mi fa schifo Fifa..per favore..non lo fate diventare come "passabile"..
Ciao Bongio,
i difetti è giusto che si evidenzino.
Online un po di script o situazioni strane esistono,ma non possiamo farci nulla piuttosto.
Offline come ti dicevo ,serve piu manualità.Posso dirti cha a me a campione i dribbling riescono un discreto numero di volte?posso dirti che a superstar di meno ma mi riescono,meno ancora a leggenda(ma ci sta).

Sull'arbitraggio hai ragione ,non è equilibrato,soprattutto in genere in area dove fischia poco o mai.I falli tuttavia,a dispetto di quello che dicono in molti ci sono,il problema è che sono un po random.Ti faccio un esempio pratico:eek:ggi faccio un cambio di direzione,il giocatore cpu mi tocca e chiama fallo,ottimo.Poco dopo il giocatore cpu mi travolge il giocatore e l'arbitro fa finta di nulla...quindi un problema esiste
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque se volete migliorare le vostre prestazioni ( superstar) giocate sempre a 2 tacche , qualsiasi partita con qualsiasi squadra e in qualsiasi momento, non cambiate mai durante la gara che vincete o perdete .. ....in casa e trasferta ...la squadra in campo sarà sempre ordinata ed equilibrata.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Guarda io vengo da Fifa e sono anche quello "che giocava a pes nel 98" :rotfl:
Ho voluto riprendere Pes perché sono stufo di Fifa e del suo modo di giocare,dei suoi script online,delle partite giocate in tricks continui degli avversari online.
Al vecchio Pes se eri più forte a giocare vincevi, a Fifa questa sensazione non l'ho mai avuta.

Ora su Pes2020 non salto un uomo manco a pagarlo:rotfl: ma questo penso sia normale perché come hai detto tu ci vuole la padronanza dei comandi e per questo ci vuole tempo,bisogna ripetere tantissime volte tante situazioni prima di capire quale è la cosa giusta in quel determinato momento.

L'unica cosa che oltre a questa "frustrazione" spesso si aggiunge quella dei fischi arbitrarli..e anche qui potrei anche pensare che la colpa sia sempre la mia.. però leggo svariati commenti dove leggo mancanza di falli,assoluta mancanza di rigori, e tanti tanti falli fischiati invece alla Cpu.

Spero sinceramente che venga sistemato tramite una patch..preferirei molto di più non avere sto arbitro maledetto che vedere in serie a qualificarsi le prime 4 in Champions...

P.S. leggo anche che online in Pes c'è molto script... È il fattore principale per cui mi fa schifo Fifa..per favore..non lo fate diventare come "passabile"..
il trik e trak a pes bisogna saperli fare e poi non funziona con tutti i giocatori ogni giocatore ha il suo peso la sua fluidità ...il dribling nemmeno nel calcio reale non è facile farlo ...se ne vedono veramente pochi di serpentine al massimo salti un uomo ..o vai via in velocità ma nello stretto è dura ...credo che pes lo rappresenti bene
 
  • Like
Reactions: matteo75 e Bongio10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,832
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Devo dire che in sti giorni ho letto molte lamentele sul gioco, alcune condivisibili, altre forse un po meno, poi ovviamente ci sono i gusti personali di mezzo.. Ma, personalmente, e finalmente dopo anni di odio videoludico per gli ultimi 2 capitoli, sto pes mi sta prendendo tantissimo.. Tolto pes 17 era da anni che non giocavo e mi divertito così tanto..


Devi gioga' in manuale!!!:);)
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
A livello superstar prendo gol solo se mi distraggo e non sono concentrato al 100%. Mentre a livello leggenda se tengo palla e addormento la partita subisco meno di prima, giustamente venendo da 10 anni di Fifa, dove almeno dal 2015 si gioca alla velocità della luce e con l'ansia addosso non ero più abituato al giro palla ragionato.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io sto riprovando con il tiro avanzato per poter indirizzare il pallone anche rasoterra o schiacciarlo di testa, il resto in manuale come sempre.
Stasera mi sono divertito abbastanza complice il fatto di aver modificato i ruoli nel modulo fluido trovando un'armonia quasi perfetta.
Ho fatto un montaggio dei goal fatti stasera
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Confermo che il numero dei pali è cresciuto a dismisura dopo la patch del 3 ottobre. Anche in manuale.
Resta anche l'amaro in bocca per certe partite assolutamente impossibili da affrontare che restituiscono la brutta sensazione di qualcosa di predeterminato.
Resta il miglior PES dal 2017 ad oggi.
Spero migliori ancora dopo la prossima patch.
Finita una stagione di master..... 0 rigori.
Altra cosa veramente irrealistica.
 
Ultima modifica:

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
il trik e trak a pes bisogna saperli fare e poi non funziona con tutti i giocatori ogni giocatore ha il suo peso la sua fluidità ...il dribling nemmeno nel calcio reale non è facile farlo ...se ne vedono veramente pochi di serpentine al massimo salti un uomo ..o vai via in velocità ma nello stretto è dura ...credo che pes lo rappresenti bene
Sulle serpentine ti do ragione..sulla fascia pero 1vs1 saltare il terzino ogni tanto non mi dispiacerebbe :D
 

Maurizio Lisco

Pulcini
21 Dicembre 2013
54
25
18
Se devo dirla tutta, questa maniacale ricerca della realtà è sfociata nel surreale.
Ho sempre e solo giocato a Pes, come punto di forza avevo il fatto di intercettare una miriade di palloni, ora è impossibile perché appena li intercetto il mio giocatore impazzisce e cambia direzione; oppure ancora più spesso succede che la palla gli sbatte addosso tornando indietro all’avversario.
Aspetto la patch di ottobre, nella speranza di non dare fuoco alla play prima.

Ho anche aperto un thread apposito.

Fino all’anno scorso riuscivo sistematicamente ad anticipare i passaggi intercettando la linea dello stesso, cambiando il giocatore con L1 al momento opportuno e muovendo solo lo stick sinistro, per poi ripartire con contropiedi fulminei.

Quest’anno è praticamente impossibile, in primis per i movimenti difensivi e poi perché i giocatori non scattano in avanti aggredendo gli spazi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78