GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Io uso una telecamera ampia e, come sai, gioco principalmente a leggenda.
Però fullmanual.
Ma pur con la telecamera ampia, tengo il ritmo abbastanza basso,
Poi è chiaro se ne ho la possibilità mi piace anche ripartire veloce in contropiede.

Avrei dovuto registrare la partita appena fatta, contro il Brighton un tempo in tacca azzurra e uno in tacca bianca che giocava chiaramente per lo 0-0,
Oltretutto, da quando ho messo a tutte le squadre moduli e istruzioni di Klashman, certe squadre in non possesso tengono tutti giocatori dietro il pallone, quindi ho dovuto avere tantissima pazienza e attenzione anche per non farmi fregare in contropiede.
Pochissimi tiri ma alla fine vinta 1-0 a 10 minuti dal termine.
Ritieni che inserendo le tattiche di klashman69 ne beneficia il gioco della CPU? E mi confermi che sono compatibile con la Pesteam?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ritieni che inserendo le tattiche di klashman69 ne beneficia il gioco della CPU? E mi confermi che sono compatibile con la Pesteam?
Io le ho scaricate e messe come con il FO senza problemi.
Secondo me danno un po' di varietà e caratterizzazione alle squadre.
Poi non aspettarti rivoluzioni.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Si, i link li ha messi ieri @alberico in questo thread..
Il sito credo sia polacco, ma una volta scaricato lo estratto nella cartella wepes della chiavetta (per sicurezza ho cancellato dalla cartella Wepes della chiavetta quelli dell'ultimo FO che avevo caricato) e poi l'ho inserito come con i FO.
Ah quindi però se ho fatto qualche cambio anche estetico a qualche giocatore lo perderò se inserisco questi file giusto?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Penso di si, però ci sono solo per Premier, Liga e Serie A.
Io le ho messe tranquillamente come i fo.
Forse nella Master non vengono applicati Elder. Non vorrei dire una cavolata ma con il mercato attivo e i cambiamenti alle squadre presumo che la cpu sballi tutto. Più che altro perché certe tattiche avanzate che avevo messo a certe squadre prima di iniziare una Master ho visto che poi erano cambiate. Bisognerebbe fare una prova guardando la prima giornata di un campionato, fare le modifiche a quella squadra che affronteremo e poi iniziare la Master per vedere se le applica. Ma ho forti dubbi. Più che altro per evitare sbattoni che poi non servono
 
  • Like
Reactions: Bomber811

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Grazie mille per il tuo messaggio e per la spiegazione. Francamente capisco e mi torna...
L'unico problema è che io non voglio fare il 70% di possesso palla in tutte le partite, e diciamo che a Superstar mi ci avvicino troppo, questo mi piace meno....
Detto questo è certamente logico e capibile ciò che dici. In molti casi ed in molti forum cercare la simulazione non è giocare a livello massimo, questo è pacifico... Il punto su l quale non ho risposta però è quello proprio simulativo....
Cioè un difensore che colpisce la palla di testa piano centralmente e la manda alla tua punta, con 2 centrocampisti tuoi nel mezzo, basta già ampiamente ad esplicare che le parole PES e simulazione non possono stare nella stessa frase ecco ahahahhaha

Poi può darsi che anche questo a livello più basso migliori, ma non credo proprio purtroppo :D
ciao ale
nel mio piccolo ti posso consigliare di provare full manual (qualore tu non lo facessi gia)a superstar.
Le impostazioni full manual sono:cursore semi,pass man ,filtr avanzato e tiro manual e tutti gli aiuti su NO.Personalmente ritengo anche il filtrante BASE un comando manual(con passaggio manuale)ma poi quando lo padroneggeresti bene sarebbe troppo facile creare azioni d'attacco,quindi sforzati con il base.Per la camera io uso la stadio classica.In questo modo difficilimente ho quelle punte di possesso che tu dici...provaci non costa nulla e in piu si eliminano alcuni script dati dai passaggi assistiti che enfatizzano i binari.Un saluto
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Per chi trova la CPU a livelli alti affrontabile con impegno ma se la cava abbastanza bene vorrei sapere: utilizzate una CAM ampia? Perché vedendo maggior porzione di campo si hanno due effetti: la velocità sembra ridotta e si riescono a gestire gli spazi di difesa/attacco meglio. Se poi ci mettete pure le assistenze sui passaggi...
Se volete aumentare un po' più il livello provate una CAM più stretta,dove si vede minor porzione di campo. Questo vi costringerà a abbassare il ritmo per stoppare e capire dove è un compagno aumentando la possibilità di pressing CPU. È solo un'indicazione,nessun consiglio.
ciao zona ...io ho sempre usato una panoramica dinamica zoom 9 h1 a nei match a leggenda nello scorso pes.Quest anno questa telecamera se da un lato mi penalizza un po in difesa ,in attacco la trovo meglio cento volte della stadio,ma non per la costruzione del gioco,ma proprio per la reattività quasi raddoppiata dei miei giocatori pad alla mano...anche di gente tipo DOSt che non credo sia un novello BABANGIDA:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Forse nella Master non vengono applicati Elder. Non vorrei dire una cavolata ma con il mercato attivo e i cambiamenti alle squadre presumo che la cpu sballi tutto. Più che altro perché certe tattiche avanzate che avevo messo a certe squadre prima di iniziare una Master ho visto che poi erano cambiate. Bisognerebbe fare una prova guardando la prima giornata di un campionato, fare le modifiche a quella squadra che affronteremo e poi iniziare la Master per vedere se le applica. Ma ho forti dubbi. Più che altro per evitare sbattoni che poi non servono
Si le mantiene in Master , ho fatto la prova
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Forse nella Master non vengono applicati Elder. Non vorrei dire una cavolata ma con il mercato attivo e i cambiamenti alle squadre presumo che la cpu sballi tutto. Più che altro perché certe tattiche avanzate che avevo messo a certe squadre prima di iniziare una Master ho visto che poi erano cambiate. Bisognerebbe fare una prova guardando la prima giornata di un campionato, fare le modifiche a quella squadra che affronteremo e poi iniziare la Master per vedere se le applica. Ma ho forti dubbi. Più che altro per evitare sbattoni che poi non servono
Le modifiche in master comunque le prende, di solito, solo prima di iniziarla. Quindi, se vedi il calendario è già tardi, perché la considera iniziata.
In ogni caso a scaricare il file, metterlo sulla chiavetta e importarlo nel gioco ci vogliono 5 minuti.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
ciao ale
nel mio piccolo ti posso consigliare di provare full manual (qualore tu non lo facessi gia)a superstar.
Le impostazioni full manual sono:cursore semi,pass man ,filtr avanzato e tiro manual e tutti gli aiuti su NO.Personalmente ritengo anche il filtrante BASE un comando manual(con passaggio manuale)ma poi quando lo padroneggeresti bene sarebbe troppo facile creare azioni d'attacco,quindi sforzati con il base.Per la camera io uso la stadio classica.In questo modo difficilimente ho quelle punte di possesso che tu dici...provaci non costa nulla e in piu si eliminano alcuni script dati dai passaggi assistiti che enfatizzano i binari.Un saluto

Grazie mille Giulio ... Farò un tentativo in questa direzione... Il problema del full manual l'ho già postato in passato ... Che differenza c'è tra Pirlo e Gattuso ??? :D

Ha poco senso quello, dato per ovvio che il possesso calerà, ma comunque attribuirei ad ogni giocatore il 95% del mio handling, lasciando forse il 5% al valore del giocatore ... Ecco perché ero passato a leggenda mettendo i passaggi Assistiti liv. 2.

:)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Grazie mille Giulio ... Farò un tentativo in questa direzione... Il problema del full manual l'ho già postato in passato ... Che differenza c'è tra Pirlo e Gattuso ??? :D

Ha poco senso quello, dato per ovvio che il possesso calerà, ma comunque attribuirei ad ogni giocatore il 95% del mio handling, lasciando forse il 5% al valore del giocatore ... Ecco perché ero passato a leggenda mettendo i passaggi Assistiti liv. 2.

:)
La pensavo come.te ma nn è esattamente cosi o meglio

Gli attributi tecnici si assottigliano un po...ma.ti assicura.che tirare.con.robben o onekuyru è diverso seppur con una differenza meno evidente poiche conta per.buona.parte la.tua abilità pad alla mano
 
  • Like
Reactions: alefi87

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
secondo anno a campione con la juve, vediamo se vinco tutto anche se a fatica pensavo di introdurre la legge del livello superstar in alcune partite.
cosa consigliate....da squadre di 4 stelle e mezzo in poi di settarlo?