GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Mah...personalmente non intendo script un singolo episodio. Non fa testo. Io giocavo 25 minuti: ho subito un goal all'inizio da punizione che batte sulla traversa, va addosso al portiere e tutti in due in rete. Vabbè, dicevo io...la partita è lunga. Loro si trincerano in difesa con ultima tacca azzurra per tutta partita. Le ho provate tutte: abbozzo dribbling per entrare..e nulla...cross e nulla...cross basso in aerea e nulla...cerco di tirare da fuori e prima di calciare hanno già smorzato o contratto...mi invento di tutto, tra giropalla ed altro...e nulla...quando finalmente tiro in porta, rimpalli, muro cinese, saracinesca. Quando potrei avere il vantaggio, fischio arbitro e mi da punizione a favore che non mi serve a una cippa. Mettiamoci i cambi, i cambi di modulo, il tutto per tutto e ti ritrovi il gol subito in contropiede nel finale. Due a zero in casa, con ultima in classifica. Sinceramente l'esito lo si annusa da quasi subito. Prima l'ottavo testa a testa col Celtic, poi in 4 partite mi ritrovo un distacco di 9 punti. Ho battuto due volte il celtic nella master, ma questa le vince tutte, sempre. Fine del campionato. Brocco io? Sfiga? Tutte e due le cose? O konami ha fatto un gioco solo per pochi eletti? Io lo chiamo script...perché quando le tenti tutte e non ne dai fuori, non ti resta che aggrapparti a quello.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mah...personalmente non intendo script un singolo episodio. Non fa testo. Io giocavo 25 minuti: ho subito un goal all'inizio da punizione che batte sulla traversa, va addosso al portiere e tutti in due in rete. Vabbè, dicevo io...la partita è lunga. Loro si trincerano in difesa con ultima tacca azzurra per tutta partita. Le ho provate tutte: abbozzo dribbling per entrare..e nulla...cross e nulla...cross basso in aerea e nulla...cerco di tirare da fuori e prima di calciare hanno già smorzato o contratto...mi invento di tutto, tra giropalla ed altro...e nulla...quando finalmente tiro in porta, rimpalli, muro cinese, saracinesca. Quando potrei avere il vantaggio, fischio arbitro e mi da punizione a favore che non mi serve a una cippa. Mettiamoci i cambi, i cambi di modulo, il tutto per tutto e ti ritrovi il gol subito in contropiede nel finale. Due a zero in casa, con ultima in classifica. Sinceramente l'esito lo si annusa da quasi subito. Prima l'ottavo testa a testa col Celtic, poi in 4 partite mi ritrovo un distacco di 9 punti. Ho battuto due volte il celtic nella master, ma questa le vince tutte, sempre. Fine del campionato. Brocco io? Sfiga? Tutte e due le cose? O konami ha fatto un gioco solo per pochi eletti? Io lo chiamo script...perché quando le tenti tutte e non ne dai fuori, non ti resta che aggrapparti a quello.
Però quante partite di calcio abbiamo visto e commentato dicendo:"Anche se giocavano fino a domani non avrebbero segnato". Il video gioco cerca,con i suoi limiti,di ricreare queste situazioni.Mi capita di vedere la Juve che fa 79% di possesso palla,22 tiri in porta, e poi magari perde o pareggia. Magari Konami lo fa un po' sfacciatamente,questo si.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Però quante partite di calcio abbiamo visto e commentato dicendo:"Anche se giocavano fino a domani non avrebbero segnato". Il video gioco cerca,con i suoi limiti,di ricreare queste situazioni.Mi capita di vedere la Juve che fa 79% di possesso palla,22 tiri in porta, e poi magari perde o pareggia. Magari Konami lo fa un po' sfacciatamente,questo si.
Non è credibile quando inizia una serie di 4 o 5 partite e per i diretti avversari fila sempre tutto liscio. Li batti due volte in campionato, poi loro le vincono tutte. Tu no e non puoi tenere il passo in questo modo. Se fosse una situazione generalizzata, avrebbe senso. Non in questo modo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
scusate se insisto ma credo sarebbe molto utile se, da qui in avanti, ognuno di noi indicasse il TS della propria squadra quando ci si lamenta dello script cpu. sarebbe interessante per capire quanto effettivamente incide sullo scriptaggio delle partite in master. io sono convinto che con un TS minore di 80 ne succedano di tutti i colori e che la situazione vada "normalizzandosi" avvicinandosi o superando il novanta...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
scusate se insisto ma credo sarebbe molto utile se, da qui in avanti, ognuno di noi indicasse il TS della propria squadra quando ci si lamenta dello script cpu. sarebbe interessante per capire quanto effettivamente incide sullo scriptaggio delle partite in master. io sono convinto che con un TS minore di 80 ne succedano di tutti i colori e che la situazione vada "normalizzandosi" avvicinandosi o superando il novanta...
Tu credi che se avessi avuto 90 di TS la Cpu avrebbe abdicato a mio favore? Giocavo con una squadra che aveva 40 punti in meno in classifica.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Il mio oscilla tra 97 e 98 eppure ho perso già 3 volte in questa stagione
Udinese - Juve 3-1
Juve - Atalanta 1-2
Juve - Young Boys 0-1
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Tu credi che se avessi avuto 90 di TS la Cpu avrebbe abdicato a mio favore? Giocavo con una squadra che aveva 40 punti in meno in classifica.
guarda io ho notato una differenza non da poco da quando do la priorità al TS quando schiero la formazione e ho concluso che la soglia minima è 80. sopra questo valore lo script diminuisce, i compagni sono molto più reattivi e non capitano più episodi assurdi, compreso il cambio cursore che torna a funzionare. mi piacerebbe verificare se capita anche a voi o se è solo una mia impressione
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Il mio oscilla tra 97 e 98 eppure ho perso già 3 volte in questa stagione
Udinese - Juve 3-1
Juve - Atalanta 1-2
Juve - Young Boys 0-1
no ok, perdere ci sta...però Luca tu sei uno di quelli che raramente rileva dello script pesante e se hai un TS così alto qualcosa potrebbe centrare...
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
che poi basterebbe poco x fare una prova. basterebbe schierare giocatori fuori ruolo o panchinari x abbassare il TS sotto 80 e vedere che succede...secondo me anche tu rileveresti cose strane tipo il cambio cursore che smette di funzionare correttamente...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
guarda io ho notato una differenza non da poco da quando do la priorità al TS quando schiero la formazione e ho concluso che la soglia minima è 80. sopra questo valore lo script diminuisce, i compagni sono molto più reattivi e non capitano più episodi assurdi, compreso il cambio cursore che torna a funzionare. mi piacerebbe verificare se capita anche a voi o se è solo una mia impressione
Quindi, alla prima stagione di master, tanto vale fare giocare la cpu al mio posto. La squadra si affiata e si skippano tutte le partite. Poi si inizia la nuova stagione. Sto scherzando, ovviamente, però è una partenza ad handicap che non ha senso. Dovrebbe valere anche per le altre squadre. Non c'è possibilità di sapere lo stato delle avversarie, se fai mercato e prendi uno bravo fa più danni al TS di un brocco che ha fatto 10 partite...Ma ritornando a prima, il mio TS era 78 e la squadra non giocava male e non faceva cazzate. Semplicemente era impotente e non per demerito. Parliamo di campionato scozzese, con quasi tutte le squadre con giocatori mediocri. Il Celtic al mio livello e basta. Mettici lo svantaggio rocambolesco, il muro difensivo a oltranza per tutta la partita...difesa inespugnabile...che già di suo di default richiede impegno...da parte di chi? Di nullità...e lo fanno con me, per partito preso? IL Celtic quanto faceva? 99 di TS? Cresciuto nel giro di 4 partite? Io faccio mercato, il dirigente che dice che ultimo acquisto è una benedizione...sale il livello tecnico, si sente in campo...e incontri degli scarponi che ti mollano due pernacchie per cosa ? Per 78 mio di TS? E loro quanto hanno, le Scarpacce con 40 punti in meno? 99 miracolato?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quindi, alla prima stagione di master, tanto vale fare giocare la cpu al mio posto. La squadra si affiata e si skippano tutte le partite. Poi si inizia la nuova stagione. Sto scherzando, ovviamente, però è una partenza ad handicap che non ha senso. Dovrebbe valere anche per le altre squadre. Non c'è possibilità di sapere lo stato delle avversarie, se fai mercato e prendi uno bravo fa più danni al TS di un brocco che ha fatto 10 partite...Ma ritornando a prima, il mio TS era 78 e la squadra non giocava male e non faceva cazzate. Semplicemente era impotente e non per demerito. Parliamo di campionato scozzese, con quasi tutte le squadre con giocatori mediocri. Il Celtic al mio livello e basta. Mettici lo svantaggio rocambolesco, il muro difensivo a oltranza per tutta la partita...difesa inespugnabile...che già di suo di default richiede impegno...da parte di chi? Di nullità...e lo fanno con me, per partito preso? IL Celtic quanto faceva? 99 di TS? Cresciuto nel giro di 4 partite? Io faccio mercato, il dirigente che dice che ultimo acquisto è una benedizione...sale il livello tecnico, si sente in campo...e incontri degli scarponi che ti mollano due pernacchie per cosa ? Per 78 mio di TS? E loro quanto hanno, le Scarpacce con 40 punti in meno? 99 miracolato?
secondo me a superstar la cpu ha TS sempre maxato a 99...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
secondo me a superstar la cpu ha TS sempre maxato a 99...
Io gioco a campione...mi aspetterei tutt'altro...e comunque è proprio la master che non ha un senso logico. Dall'inizio alla fine. Giocherei campionato, magari superstar, ma senza mercato proprio non mi diverto.
 
  • Like
Reactions: Vic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
che poi basterebbe poco x fare una prova. basterebbe schierare giocatori fuori ruolo o panchinari x abbassare il TS sotto 80 e vedere che succede...secondo me anche tu rileveresti cose strane tipo il cambio cursore che smette di funzionare correttamente...

Già fatto .... ho giocato alcuni match con TS (lo ricordo benissimo) a 78 e li ho vinti tranquillamente ... però voglio riprovare quando giocherò un match ininfluente
 
  • Like
Reactions: Vic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scusate se insisto ma credo sarebbe molto utile se, da qui in avanti, ognuno di noi indicasse il TS della propria squadra quando ci si lamenta dello script cpu. sarebbe interessante per capire quanto effettivamente incide sullo scriptaggio delle partite in master. io sono convinto che con un TS minore di 80 ne succedano di tutti i colori e che la situazione vada "normalizzandosi" avvicinandosi o superando il novanta...
Io ho il TS a 62. Ma sono agli inizi della stagione;per valutare script dovrò arrivare più avanti.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Oggi per la prima volta dall'inizio mi è sembrato vedere script. Poi onestamente se mi fossi chiuso in difesa Cornelius non mi faceva Tripletta e Vincevo tranquillamente 2 a 0... O 2 a 1 ^^
Tornando sul sacrosanto discorso difficoltà... Al momento non cambio superstar. Tutto bello, crollo a fine campionato dal terzo al quinto posto. Sarà di nuovo Europa league per la mia Roma. Obbiettivo qualificazione champions e un titolo. Se non mi esonera il DS...
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi ho letto che non riuscite a mettere le tattiche di klashman beh capito a fagiuolo :D eccovi i pdf che ho sul mio mac e buon edit. Queste le avevo messe a mano e cosi dovrete fare anche voi però dopo ogni option file si sovrascriveva e si perdevano le tattiche e non le ho inserite piu ora credo che forse ne uscirà un altro di option file dopo il mercato oppure un fix non saprei controllate nel topic apposito, sono aggiornate a novembre dicembre prese dal sito di klashman quando c'erano i pdf e sicuramente ci sarà qualcosa da modificare come titolari in alcune squadre ma cmq sempre si deve fare a mano quindi si vede la formazione e se qualcuno del tipo faccio un esempio aubemeyang è in panca lo si mette titolare. @alberico @Bomber811
In realtà io volevo vedere le tattiche che klashmann ha pubblicato solo per pc e non queste che avevo già ma grazie lo stesso per il disturbo che ti sei preso...
 
  • Like
Reactions: Kiros

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sottoscrivo tutto quello che il ha scritto, purtroppo per quanto mi riguarda dopo 23 anno di PES il gioco all'incirca da 5 anni mi annoia.
Io parlo di offline master league. Più passano gli anni e ti rendi conto che questo gioco è creato e sviluppato per giocare online punto.
Da quest'anno dicevano Konami sarebbe stata la svolta della master.
Sbagliato non ho trovato nessun cambiamento, poi questo non vuol dire che non sia un bel gioco dipende da le aspettative.
Pensate che ogni anno pes al day one Era sempre in pole position, quest'anno a Natale e ad oggi circa un mese mi ha già annoiato.
Premetto dipende dalle aspettative, sicuramente Iniesta e company ha portato dei bei cambiamenti, la ufficialità della lega serie a e serie b sia stata una bella novità!
Ma per quanto riguarda personalmente bello bello Ma non ci siamo
Io parlo di situazioni che succedono durante la partita, irreali e banali.
Ecco credo che sia un gioco scontato, non mi da più quelle emozioni di anni fa.
Tipo?
3anni fa la cpu saliva in area a colpi ti tacco tutta la partita, ricordate? Banale
Scorso anno invece hanno cambiato, palla difensore, a centrocampista, alla punta e via segnare.
Quest'anno invece novità, battono centrocampo palla dietro e. Vai palla lunga in avanti tutta la partita!! Rificoli
Ma non è tutto le criticità di questo gioco vanno avanti da anni.
Una volta si giocava e ci si divertiva, ora solo porconi perché vedi cose ridicole durante la partita,
Conpenetrazioni sempre a favore della CPU, mai a favore nostro.
Giocatori che la. CPU comanda I nostri cha al momento si spostano per favorire la cpu ridicoli.
Falli sempre i soliti, loro ti spaccano le gambe e non arriva neanke un cartellino, tu li sfiori fischiano fallo e ammonizione.
Rigori non è vero che non ci sono, ciao o eccome il problema che non li fischia, solo in un mese di gioco ho salvato 15 rigori netti grandi come una casa non sanzionati, il problema è la. Forzatura che Konami ha creato nel gioco sempre per sfavorire noi. Poi il fastidioso rimpallo che per tutta la partita totalmente a favore della CPU, vorrei poter vedere un gioco dove le possibilità e casualità nella partita sono al 50/50 no 80 cpu e 20 noi.
Quindi per farla breve è da 5anni che il gioco è così, cambierà forse dalla ps5 nuova generazione?
Lo spero dice Konami che fox engine il motore di gioco di pes cambierà lo spero di cuore perché se no questi problemi durante le partite non Cambieranno mai e il risultato porta ad annoiarti e dare un gioco banale e scontato.
Viva pes ma svegliati però!!
A volte a me fischiano fallo eppure nemmeno ho in mano il pad perché sorseggio caffè. Vedi te :D
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
In realtà io volevo vedere le tattiche che klashmann ha pubblicato solo per pc e non queste che avevo già ma grazie lo stesso per il disturbo che ti sei preso...
Di niente figurati, se ho capito bene queste tattiche di cui parli sono in un altro formato ieri ho visto sul blog di klashman e non si riescono ad installare perché per PC?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online