GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Invialo, però spiegami anche come fare a ottenere quello che voglio.

Per la cifra pensavo a € 1,25 , massimo 1,50.....

Ammazzalo che spilorcio!
Comunque prendi il,comando manuale come fai col portiere sulle punizioni e sposti un uomo fuori area, poi prendi il comando manuale sul secondo e lo sposti fuori area, poi torni in visuale sul battitore.
Da testare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ammazzalo che spilorcio!
Comunque prendi il,comando manuale come fai col portiere sulle punizioni e sposti un uomo fuori area, poi prendi il comando manuale sul secondo e lo sposti fuori area, poi torni in visuale sul battitore.
Da testare
Non mi piace l'idea di spostarli io.
Sui calci d'angolo uso a volte gli schemi per creare un po' di movimento e trovare il momento giusto per batterli.
Sulle punizioni che non tiro direttamente anche qui uso a volte L1 per creare spazi.

Comunque sono certo al 99% che nel momento che spostassi il secondo il primo tornerebbe nella sua posizione originale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Prendetelo per quello che è, e cioè un test su sole tre partite.

Togliete al tutte le squadre, anche alla vostra, tutte le istruzioni avanzate. E se dico tutto, intendo proprio TUTTE.
Se hanno passaggio corto, mettete il raggio d'azione massimo alla quarta tacca.
Se hanno passaggio lungo, minimo alla settima.
Mettete la line della difesa minimo alla settima tacca.
Togliete, se fate questa prova, il modulo fluido, sia alla cpu che a voi.

Ho testato nel campionato svizzero perchè volevo modificare poche squadre, stasera o domani proverò in Premier.
 
  • Like
Reactions: Thomas Helveg

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Prendetelo per quello che è, e cioè un test su sole tre partite.

Togliete al tutte le squadre, anche alla vostra, tutte le istruzioni avanzate. E se dico tutto, intendo proprio TUTTE.
Se hanno passaggio corto, mettete il raggio d'azione massimo alla quarta tacca.
Se hanno passaggio lungo, minimo alla settima.
Mettete la line della difesa minimo alla settima tacca.
Togliete, se fate questa prova, il modulo fluido, sia alla cpu che a voi.

Ho testato nel campionato svizzero perchè volevo modificare poche squadre, stasera o domani proverò in Premier.

E cosa succede?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Non mi piace l'idea di spostarli io.
Sui calci d'angolo uso a volte gli schemi per creare un po' di movimento e trovare il momento giusto per batterli.
Sulle punizioni che non tiro direttamente anche qui uso a volte L1 per creare spazi.

Comunque sono certo al 99% che nel momento che spostassi il secondo il primo tornerebbe nella sua posizione originale.

Confermo le tue due ultim righe ... non funziona .. tornano in area
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Prendetelo per quello che è, e cioè un test su sole tre partite.

Togliete al tutte le squadre, anche alla vostra, tutte le istruzioni avanzate. E se dico tutto, intendo proprio TUTTE.
Se hanno passaggio corto, mettete il raggio d'azione massimo alla quarta tacca.
Se hanno passaggio lungo, minimo alla settima.
Mettete la line della difesa minimo alla settima tacca.
Togliete, se fate questa prova, il modulo fluido, sia alla cpu che a voi.

Ho testato nel campionato svizzero perchè volevo modificare poche squadre, stasera o domani proverò in Premier.

Il risultato è???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Comunque a me la CPU continua a fare una marea di falli in area
Altri 2 rigori, addirittura nello stesso match ... sono a quota 9 rigori e neanche a metà del girone andata Serie A, PAZZESCO
Sono a quota 43 rigori in 3 stagioni e una appena iniziata!
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Comunque a me la CPU continua a fare una marea di falli in area
Altri 2 rigori, addirittura nello stesso match ... sono a quota 9 rigori e neanche a metà del girone andata Serie A, PAZZESCO
Sono a quota 43 rigori in 3 stagioni e una appena iniziata!
Io sinceramente non ho una spiegazione a tutto ciò. Non ho ancora ricevuto un rigore in PES 2020. Tu storicamente hai sempre ricevuto più rigori di tutti noi messi insieme. Ma incomincio a credere che Konami ogni anno sforni una versione speciale solo x te
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io sinceramente non ho una spiegazione a tutto ciò. Non ho ancora ricevuto un rigore in PES 2020. Tu storicamente hai sempre ricevuto più rigori di tutti noi messi insieme. Ma incomincio a credere che Konami ogni anno sforni una versione speciale solo x te

No no fidati, guarda i video: a pes20 c è una SPECIFICA DINAMICA che causa il 75% dei RIGORI ed è lo spostamento sfera con leva dx.
C è un però ed è una mia convinzione al 100%: questa dinamica Rigore accade se L animazione della collisione NON e repentina quindi molto più frequente a velocità -1 o addirittura -2.
È sufficiente che Konami ritocchi anche minimamente la fluidità delle animazioni per influenzare in meglio o in peggio questo aspetto.
Ho la sensazione di essere tornato al livello della demo in cui ricevevo caterve di rigori in questo modo.
Ci sono poi altri fattori: giocatori con abilità astuzia, tecnicamente forti etc etc
La dinamica principe però del rigore a pes20 e questa: non si scappa.
Ma però bisogna provare a saltarlo L uomo in area ....
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
No no fidati, guarda i video: a pes20 c è una SPECIFICA DINAMICA che causa il 75% dei RIGORI ed è lo spostamento sfera con leva dx.
C è un però ed è una mia convinzione al 100%: questa dinamica Rigore accade se L animazione della collisione NON e repentina quindi molto più frequente a velocità -1 o addirittura -2.
È sufficiente che Konami ritocchi anche minimamente la fluidità delle animazioni per influenzare in meglio o in peggio questo aspetto.
Ho la sensazione di essere tornato al livello della demo in cui ricevevo caterve di rigori in questo modo.
Ci sono poi altri fattori: giocatori con abilità astuzia, tecnicamente forti etc etc
La dinamica principe però del rigore a pes20 e questa: non si scappa.
Ma però bisogna provare a saltarlo L uomo in area ....
Può essere che la velocità influisca. Io gioco a velocità 0. 3 rigori fino ad oggi. Ma un sacco non fischiati clamorosi. E parlo proprio di evidenti. Sgambetti netti senza neanche toccare palla, manate piene in faccia con giocatore che cade tenendosi il volto, addirittura portiere saltato che mi prende la gamba... E in piu tutti quelli dentro l'area di almeno 30 cm trasformati in punizioni sulla linea..
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
No no fidati, guarda i video: a pes20 c è una SPECIFICA DINAMICA che causa il 75% dei RIGORI ed è lo spostamento sfera con leva dx.
C è un però ed è una mia convinzione al 100%: questa dinamica Rigore accade se L animazione della collisione NON e repentina quindi molto più frequente a velocità -1 o addirittura -2.
È sufficiente che Konami ritocchi anche minimamente la fluidità delle animazioni per influenzare in meglio o in peggio questo aspetto.
Ho la sensazione di essere tornato al livello della demo in cui ricevevo caterve di rigori in questo modo.
Ci sono poi altri fattori: giocatori con abilità astuzia, tecnicamente forti etc etc
La dinamica principe però del rigore a pes20 e questa: non si scappa.
Ma però bisogna provare a saltarlo L uomo in area ....
Ciao Luca!Hai ragione.Io spesso in area se pressato,cerco subito lo scarico palla.Devo imparare ad usare meglio le levette x i dribbling..a volte la fretta di dare via la palla è controproducente.Buon fine settimana!( Intanto col Saragozza sono in Prima divisione..Barca arrivo!)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Può essere che la velocità influisca. Io gioco a velocità 0. 3 rigori fino ad oggi. Ma un sacco non fischiati clamorosi. E parlo proprio di evidenti. Sgambetti netti senza neanche toccare palla, manate piene in faccia con giocatore che cade tenendosi il volto, addirittura portiere saltato che mi prende la gamba... E in piu tutti quelli dentro l'area di almeno 30 cm trasformati in punizioni sulla linea..
secondo me è proprio quello il punto:la velocità.

Luca nella juve ha quasi tutti giocatori che hanno abilità nel dribbling,in piu lui è bravissimo a provare a saltarli di netto,mettici che a velocità -1 la cpu è leggermente meno reattiva,mettici che (secondo me)in assistito utente la cpu è un po piu aggressiva et voilà...

per la cronaca nell'ultimo mese ho preso due rigori,ambedue su ROBBEN..che penso che abbia valori alti in dribbling(guardo pochissimo i valori non fustigatemi)sarà un caso?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Questo è vero. Cmq nell attitudine del calcio di oggi, secondo me in PES é sempre poco sviluppato il gioco sugli inserimenti dei centrocampisti. E non esistono istruzioni in questo senso. Se non falso 9 ma non é sfruttato come si dovrebbe. Se ci fai caso nel 70 percento dei suoi gol la com li fa sempre e solo con le punte.
Verissimo, la CPU fa quasi tutti i goal con le punte.. Per l'inserimento dei centrocampisti, prova a mettere 'giocatore chiave' come stile di gioco
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Dunque ... la DECISIONE L ho maturata dopo la terza stagione FALLIMENTARE che comunque porterò a termine vista la caratura del club ma che si concluderà con L ESONERO.

Urge un momento di riflessione LONTANO da Torino dopo anni e anni di servigi alla mia squadra del cuore...L emozione è fortissima ma NON mi sento più di guidare così male questo top club che merita di più.

Testerò se davvero questa CPU è così forte lontano da Torino.

Riniziero CLA MO RO SA MEN TE da:

- Inter di Antonio Conte
- Atletico Madrid di Simeone
- Tottenham di Pochettino

Scelta E PO CA LE !!!
Se mi permetti un consiglio, una cosa che permette di crescere tanto è scendere di livello, assimilare bene le meccaniche senza troppa competizione e poi ripartire, si gioca poi con molta più lucidità
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Potre

Potresti consigliarmi come marcare perché io onestamente non riesco mai a togliere palla quando la CPU attacca ...
@the elder chiama ed io rispondo!
@Bomber811 @Ciompix e ci metto pure @GIANLU69
Questo è un derby, superstar in master. Fullmanual. CPU tacca rossa da subito. C'è solo il primo tempo.
Allora,problema: la punta che controlla e si gira dal limite. Quando giocavo (stopper) e la punta controllava palla di spalle alla porta,mi appoggiavo col petto,braccia larghe e spingevo. L'unica cosa che poteva fare era scaricare indietro o sulle fasce. L'unica volta che gli ho dato spazio si è girato,ha tirato ed il pallone,dopo aver preso la mia tibia,si è insaccato in porta. Poi ho pareggiato il conto con un terzo tempo su angolo con un colpo di testa che il portiere non ha nemmeno visto!
Ma sto divagando. Su Pes bisogna fare l'opposto del calcio normale spesso e volentieri. Se tampini la punta farà perno e si girerà e poi si può solo sperare che il portiere pari o che tiri fuori. Oppure si ricorre al fallo.
Altrimenti bisogna staccarsi col difensore dalla marcatura(cursore permettendo) e chiudere la linea di tiro. Al minuto del video 2:40 e 8:15 (mi pare) un paio di queste occasioni. Nella prima mi stacco e corro verso il pallone,nella seconda mi stacco e poi lo chiudo.
Un altro modo ottimo è restare fermo e pressare appena il giocatore si gira, si può fare anche con il quadrato se il cursore è su un altro giocatore
 

Thomas Helveg

Pulcini
28 Settembre 2013
35
18
8
Prendetelo per quello che è, e cioè un test su sole tre partite.

Togliete al tutte le squadre, anche alla vostra, tutte le istruzioni avanzate. E se dico tutto, intendo proprio TUTTE.
Se hanno passaggio corto, mettete il raggio d'azione massimo alla quarta tacca.
Se hanno passaggio lungo, minimo alla settima.
Mettete la line della difesa minimo alla settima tacca.
Togliete, se fate questa prova, il modulo fluido, sia alla cpu che a voi.

Ho testato nel campionato svizzero perchè volevo modificare poche squadre, stasera o domani proverò in Premier.
Quali migliorie comporta?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze