Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Non credo sia proprio così altrimenti tanto varrebbe non comprarlo neppure. A mio avviso la nostra libertà è limitata da vari fattori, quali lo stato si forma, i risultati, etc... in base a quelli la cpu fa dei calcoli che creano delle situazioni più o meno favorevoli, che ci portano a vincere o a perdere. Lo script c'è ma se sei bravo hai la possibilità di dimostrarlo
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Non credo sia proprio così altrimenti tanto varrebbe non comprarlo neppure. A mio avviso la nostra libertà è limitata da vari fattori, quali lo stato si forma, i risultati, etc... in base a quelli la cpu fa dei calcoli che creano delle situazioni più o meno favorevoli, che ci portano a vincere o a perdere. Lo script c'è ma se sei bravo hai la possibilità di dimostrarlo
Se lo dici tu
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Comunque giocoliere ha scritto un altra cosa, che nn c'entra con stato di forma e risultati, la CPU con script vari influisce su cursore in un. Modo indescrivibile, ci sono giocatori che stanno andando a prendere la palla 3 metri prima avversario, come per magia tornano indietro e li tac la CPU segna!! Li lo stato di forma nn c'entra!!! :confused:
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Verissimo! Ma se uno è bravo alla fine il risultato lo fa... poi il cursore è scandaloso
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
ho perso punti in divisioni proprio perche il cursore non ha risposto come doveva facendomi prendere gol 1 contro 3 difensori...
E preciso ragazzi, fosse solo il cursore, più sali di livello più la CPU è più veloce, quindi in automatico il cursore va in affanno e va in ritardo di almeno due secondi come assegnazione giocatore risultato un fantasma senza comando.
Poi ho provato campione super star, la. Mia dimensione è professionista , un livello giusto ed equilibrato. In campione e super star bestemmio come un turco perché tutto è illogico. La CPU la fa da padrona in tutto e per tutto quindi inutile mangiarsi il fegato.
Ritengo che rispetto ad altri anni i livelli sono sproporzionati, troppo tutto o quasi tutto dalla parte della CPU.
Vogliamo parlare del arbitro in campo??? Un autentico fantasma, rigori quando te ne capita uno ovviamente con tanto di replay diciamo VAR ineccepibile, mai nn fischia mai!!! Falli uguali che loro fanno a te nn ne fischia uno, al contrario li fischia quasi tutti!! Entrate a forbice sanzionabili con rosso diretto nn da nemmeno il giallo.
Ritengo a mia modesto parere che la terna arbitrale sia una insieme al cursore e livelli scriptati LA NOTA DOLENTE di questi due anni.!!!
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
E preciso ragazzi, fosse solo il cursore, più sali di livello più la CPU è più veloce, quindi in automatico il cursore va in affanno e va in ritardo di almeno due secondi come assegnazione giocatore risultato un fantasma senza comando.
Poi ho provato campione super star, la. Mia dimensione è professionista , un livello giusto ed equilibrato. In campione e super star bestemmio come un turco perché tutto è illogico. La CPU la fa da padrona in tutto e per tutto quindi inutile mangiarsi il fegato.
Ritengo che rispetto ad altri anni i livelli sono sproporzionati, troppo tutto o quasi tutto dalla parte della CPU.
Vogliamo parlare del arbitro in campo??? Un autentico fantasma, rigori quando te ne capita uno ovviamente con tanto di replay diciamo VAR ineccepibile, mai nn fischia mai!!! Falli uguali che loro fanno a te nn ne fischia uno, al contrario li fischia quasi tutti!! Entrate a forbice sanzionabili con rosso diretto nn da nemmeno il giallo.
Ritengo a mia modesto parere che la terna arbitrale sia una insieme al cursore e livelli scriptati LA NOTA DOLENTE di questi due anni.!!!

Ciao alessandro
Volevo chiederti ma a professionista giochi assistito o manual
Io ho provato manual e bestemmio lo stesso sembra che nonostante io spingo la direzione giusta verso un mio compagno la palla debba arrivare per forza al difensore dell' IA
Fammi sapere ale
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Io faticavo troppo con la mia squadra di brocchi già a professionista ed ho deciso x mix dei livelli. Ora affrontero' la Fiorentina (4 stelle) in Coppa Italia a livello campione
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Ciao alessandro
Volevo chiederti ma a professionista giochi assistito o manual
Io ho provato manual e bestemmio lo stesso sembra che nonostante io spingo la direzione giusta verso un mio compagno la palla debba arrivare per forza al difensore dell' IA
Fammi sapere ale
Ciao Mirko io gioco a manuale, ho solo cross assistiti il resto tutto manuale.
Ritengo l'equilibrio Giusto come livello, Come gioco io, con ragionamento e palla al piede. ;)
 
  • Like
Reactions: gemix76

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque giocoliere ha scritto un altra cosa, che nn c'entra con stato di forma e risultati, la CPU con script vari influisce su cursore in un. Modo indescrivibile, ci sono giocatori che stanno andando a prendere la palla 3 metri prima avversario, come per magia tornano indietro e li tac la CPU segna!! Li lo stato di forma nn c'entra!!! :confused:
Bravo.....infatti come fa uno a dimostrare la sua bravura che quando giri il volante a sinistra la macchina va a destra ? ...io in questo gioco mi sento uno spettatore , tanto vale posizionare il pad in mezzo, e guardare a giocare la Cpu v Cpu. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
E preciso ragazzi, fosse solo il cursore, più sali di livello più la CPU è più veloce, quindi in automatico il cursore va in affanno e va in ritardo di almeno due secondi come assegnazione giocatore risultato un fantasma senza comando.
Poi ho provato campione super star, la. Mia dimensione è professionista , un livello giusto ed equilibrato. In campione e super star bestemmio come un turco perché tutto è illogico. La CPU la fa da padrona in tutto e per tutto quindi inutile mangiarsi il fegato.
Ritengo che rispetto ad altri anni i livelli sono sproporzionati, troppo tutto o quasi tutto dalla parte della CPU.
Vogliamo parlare del arbitro in campo??? Un autentico fantasma, rigori quando te ne capita uno ovviamente con tanto di replay diciamo VAR ineccepibile, mai nn fischia mai!!! Falli uguali che loro fanno a te nn ne fischia uno, al contrario li fischia quasi tutti!! Entrate a forbice sanzionabili con rosso diretto nn da nemmeno il giallo.
Ritengo a mia modesto parere che la terna arbitrale sia una insieme al cursore e livelli scriptati LA NOTA DOLENTE di questi due anni.!!!
il cursore è il peggiore di sempre , quando ti arriva il controllo , l avversario è già ad esultare per il goal . ...o_O
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il cursore è vergognoso !!
Su quello senza parole, ma ti dirò mi infastidisce Anke l'arbitro totalmente dodicesimo uomo della CPU. o_O
io tengo ancora il 18 ..e fino ad 1 mese fa ci giocavo ..ebbene, a livello di falli ne ottengo molti di più 3/4 a partita 11 minuti...la patch di giugno lo ha migliorato molto ...il 19 è vergognoso , tutto a favore della cpu ...inoltre la cpu ruba palla con scivolate chirurgiche senza mai commettere fallo....io credo che sia tutta una strategia per spingerci a giocare on line.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
io tengo ancora il 18 ..e fino ad 1 mese fa ci giocavo ..ebbene, a livello di falli ne ottengo molti di più 3/4 a partita 11 minuti...la patch di giugno lo ha migliorato molto ...il 19 è vergognoso , tutto a favore della cpu ...inoltre la cpu ruba palla con scivolate chirurgiche senza mai commettere fallo....io credo che sia tutta una strategia per spingerci a giocare on line.
Anke quello hai ragione!! Le scivolate nn ne sbagliano mai una!!
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Io invece se avessi scommesso un euro ogni volta che esprimevo un pronostico sul risultato sarei diventato ricco!

Stai attraversando un buon periodo e incontri l'ultima in classifica, che puntualmente ti batte o ti costringe al pareggio.
Stai giocando male da un po' di partite invece? Incontri la prima ed espugni il campo in trasferta.

La meritocrazia certamente c'è, ma Pes resta pur sempre un gioco pilotato...
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Io invece se avessi scommesso un euro ogni volta che esprimevo un pronostico sul risultato sarei diventato ricco!

Stai attraversando un buon periodo e incontri l'ultima in classifica, che puntualmente ti batte o ti costringe al pareggio.
Stai giocando male da un po' di partite invece? Incontri la prima ed espugni il campo in trasferta.

La meritocrazia certamente c'è, ma Pes resta pur sempre un gioco pilotato...
Vogliamo parlare che la CPU dopo il quindicesimo rimpallo ti accorgi ancora prima che stanno crossando che vanno a segnare ? 9 su 10 indovino, banale e scontato.
Comunque io gioco a pes dal 1997,sono un amatore di pes e nn ho mai giocato a fifa e me ne vanto.
Nn tradirei mai pes!
Nulla toglie che dobbiamo essere obiettivi, negli anni son sempre partito a giocare campione per arrivare a super star.
Devo dire che era difficile ma lo script era accettabile, pian piano cominciavi a capire i meccanismi.
Gli ultimi due pes ragazzi sono state solo bestemmie, troppo PILOTATO come dicevi tu.
Quindi mi son detto ho mollo tutto o proviamo professionista.
Taccccccccc.. . Il livello giusto ed equilibrato per script, rimpalli,, giocatori CPU nn più supersonic, aimè solito cosa arbitro venduto, un po' meno ma pur sempre troppo di parte.
Quindi nessuno mi schioda più da professionista, alterni partite dove in base al tuo modulo soffri e perdi, e alcune vinci sembra la realtà.
Ecco questa è la mia dimensione.
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Devo dire che secondo me gli script,i boost, e gli handicap sono critici e senza senso
Ma devo fare una mia opinione per salvare pes, il gioco avendo una buona CPU (non ottima come fanno passare quelli della Konami) punta molto sulla tattica
Per esempio io uso il 4-3-3 con il MED e 2 TRQ e' chiaro che il mio centrocampo e' totalmente vuoto sulle fascie sia in fase offensiva che difensiva
Soffrivo con Lazio/Roma/Napoli per non parlare delle big Barcellona/City
Ragionando un po ho messo Terzini alti e Arretramento ali
Cosi i miei terzini aiutano in fase offensiva il centrocampo e le ali indietreggiano per coprire in fase offensiva
Devo dire che nonostante abbia giocato con il Cagliari stamattina ho dominato soprattutto sulle fasce
Consiglio questi settaggi a chi usa questo
4-3-3
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82