Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Come mai? Ti è sembrato troppo veloce? Considera che io cerco il realismo e la simulazione prima di tutto.. Ma quest anno mi pareva anche più lento dello scorso!
Veramente a me sembra più veloce del 18, e poi utilizzando la telecamera visuale sono anche obbligato
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,488
1,826
113
Anche io sto testando il 352, con cui mi trovo bene (liv. prof., vel -1, ass. 1, tiri base)
dc dc dc
cld cc med trq cls (non in linea, esterni più avanzati e mediano arretrato)
sp p
tattica avanzata: arretramento ali.

Farò un test in coppa con squadra media (3 stelle) contro squadre uguali o superiori.
Vi aggiorno!
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Provato il 3-2-3-2 con difendere area rigore. Squadra Tottenham.
Ho vinto 1 a 0 contro lo sporting lisbona nel preliminare champions.
Effettivamente la squadra sta corta e copre molto bene. Ho rischiato 2-3 volte ( ci sta tutto!!) m ma ho avuto anche diverse occasioni da rete.
Al momento meglio, vediamo stasera il proseguo....
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Niente,da campione sono sceso a professionista perché è da troppo tempo che non gioco e faccio una fatica immane ad arrivare alla conclusione..cmq stò continuando a sfondare la cpu di cross ma come già ho notato,percentuale altissima a favore della difesa,sopratutto se la difesa è schierata 9,5 su 10 la prende il difensore..le uniche volte che la prendo è sui tagli o eventualmente sulle spizzate(forse è per questo che la cpu crossa quasi solamente basso?perché sà della percentuale bassissima di prenderla con palle alte?:rolleyes:)..sono dovuto anche passare ai passaggi assistiti per vedere se cambiava qualcosa con i cross?beh direi di sì,ora riesco a colpire più volte durante una partita,con quelli manuali quast'anno non ci sono proprio,o li metto sul dischetto o al limite dell'area,quindi sempre palla persa,considerando che io sviluppo tutto tramite il gioco in fascia vuol dire ogni volta madonne che volano:D
 

SkydAnc3R

Pulcini
2 Settembre 2018
43
45
18
Scusa, ma a che velocità giochi?
Ho visto solo ora la domanda, sorry, velocità zero.

Continuando la mia carriera, vengo chiamato dal Club Brugge, secondo in classifica in Belgio, e dunque a metà della seconda stagione abbandono il campionato Svizzero. Decisamente squadra di primo livello del campionato fiammingo. Pareggio partite assurde con le solite situazioni, ma ne vinco anche un paio. La sensazione è che quando l'Anderlecht, primo in classifica avanti con un vantaggio che oscilla di 2-3 punti, non si possa raggiungere per script: quando pareggio, infatti vado poi a vedere la classifica e sono dietro di due punti e mi dico sempre "eeeeh se vincevo cavoli!". Una decina di giornate con lo stesso canovaccio (ho giocato anche una gara a professionista ma è noiosissimo, fai quello che vuoi a livello di manovra). Poi sono avanti 2-0 contro l'altra squadra di Brugge (bassa classifica) che ha in campo gente da 61 di overrall con massimi da 72 mentre io ho gente da 74 ad 82. Nel secondo tempo inizia la rimonta avversaria, fraseggi stretti e larghi, non la vedo più, ed il gol del pareggio è quello che vi pubblico sotto, con il portiere che sviene. Perdo 2-4. Basta, per me con PES è chiusa qui.

 
  • Like
Reactions: utentedelsito

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho visto solo ora la domanda, sorry, velocità zero.

Continuando la mia carriera, vengo chiamato dal Club Brugge, secondo in classifica in Belgio, e dunque a metà della seconda stagione abbandono il campionato Svizzero. Decisamente squadra di primo livello del campionato fiammingo. Pareggio partite assurde con le solite situazioni, ma ne vinco anche un paio. La sensazione è che quando l'Anderlecht, primo in classifica avanti con un vantaggio che oscilla di 2-3 punti, non si possa raggiungere per script: quando pareggio, infatti vado poi a vedere la classifica e sono dietro di due punti e mi dico sempre "eeeeh se vincevo cavoli!". Una decina di giornate con lo stesso canovaccio (ho giocato anche una gara a professionista ma è noiosissimo, fai quello che vuoi a livello di manovra). Poi sono avanti 2-0 contro l'altra squadra di Brugge (bassa classifica) che ha in campo gente da 61 di overrall con massimi da 72 mentre io ho gente da 74 ad 82. Nel secondo tempo inizia la rimonta avversaria, fraseggi stretti e larghi, non la vedo più, ed il gol del pareggio è quello che vi pubblico sotto, con il portiere che sviene. Perdo 2-4. Basta, per me con PES è chiusa qui.


il portiere si è venduto la partita...a parte gli scherzi subire certi goal assurdi fa rabbia
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho visto solo ora la domanda, sorry, velocità zero.

Continuando la mia carriera, vengo chiamato dal Club Brugge, secondo in classifica in Belgio, e dunque a metà della seconda stagione abbandono il campionato Svizzero. Decisamente squadra di primo livello del campionato fiammingo. Pareggio partite assurde con le solite situazioni, ma ne vinco anche un paio. La sensazione è che quando l'Anderlecht, primo in classifica avanti con un vantaggio che oscilla di 2-3 punti, non si possa raggiungere per script: quando pareggio, infatti vado poi a vedere la classifica e sono dietro di due punti e mi dico sempre "eeeeh se vincevo cavoli!". Una decina di giornate con lo stesso canovaccio (ho giocato anche una gara a professionista ma è noiosissimo, fai quello che vuoi a livello di manovra). Poi sono avanti 2-0 contro l'altra squadra di Brugge (bassa classifica) che ha in campo gente da 61 di overrall con massimi da 72 mentre io ho gente da 74 ad 82. Nel secondo tempo inizia la rimonta avversaria, fraseggi stretti e larghi, non la vedo più, ed il gol del pareggio è quello che vi pubblico sotto, con il portiere che sviene. Perdo 2-4. Basta, per me con PES è chiusa qui.

Più che il portiere a me in questo goal fà incazzare l'attaccante,che come al solito quest'anno ha questo vizio di stopare la palla..l'anno scorso 9/10 la cpu avrebbe tirato al volo (avrò preso una caterva di goal così l'anno scorso:mad:)..anche il portiere è caduto per l'assurdità della cosa
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Io oggi ho impostato un 4 2 3 1 con due led un trq e due centrocmpisti laterali... Sembra che con possesso palla, passaggio corto e modulo flessibile si sia trovata la quadra...pero devo trovare un soluzione in difesa, gioco con false ali e quindi i terzini salgono sempre, lasciandomi un po scoperti in copertura
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Ho un fatto un ultimo tentativo in full manual campione alla ML: vi dico che ne ho vinte 4 sulle prime sei, ma non sono riuscito proprio a divertirmi. Anche con TS sui 90 troppe forzature, pertanto anche in presenza di una patch correttiva, che ci vorrà comunque, resterò su professionista che può darti un livello di sfida molto bilanciato verso la libertà d'azione che da campione in sù non hai. Di quale AI stiamo parlando, se la difficoltà consiste nel potenziare i valori dell'avversario, unito a uno script a favorire la CPU nei momenti topici....
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Ieri sera ho giocato 4 partite: 3 sconfitte e 1 pareggio. Il sunderland squadra di fenomeni.
Per la prima volta nella mia vita passerò a Fifa19.
PES in vendita su ebay.
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Ho visto solo ora la domanda, sorry, velocità zero.

Continuando la mia carriera, vengo chiamato dal Club Brugge, secondo in classifica in Belgio, e dunque a metà della seconda stagione abbandono il campionato Svizzero. Decisamente squadra di primo livello del campionato fiammingo. Pareggio partite assurde con le solite situazioni, ma ne vinco anche un paio. La sensazione è che quando l'Anderlecht, primo in classifica avanti con un vantaggio che oscilla di 2-3 punti, non si possa raggiungere per script: quando pareggio, infatti vado poi a vedere la classifica e sono dietro di due punti e mi dico sempre "eeeeh se vincevo cavoli!". Una decina di giornate con lo stesso canovaccio (ho giocato anche una gara a professionista ma è noiosissimo, fai quello che vuoi a livello di manovra). Poi sono avanti 2-0 contro l'altra squadra di Brugge (bassa classifica) che ha in campo gente da 61 di overrall con massimi da 72 mentre io ho gente da 74 ad 82. Nel secondo tempo inizia la rimonta avversaria, fraseggi stretti e larghi, non la vedo più, ed il gol del pareggio è quello che vi pubblico sotto, con il portiere che sviene. Perdo 2-4. Basta, per me con PES è chiusa qui.

Ma di cosa ti lamenti? Ti ha fatto una finta tu sei uscito e lui ti ha fregato errore tuo, mi chiedo se ogni gol della CPU sia per voi un bug......la CPU non deve segnare altrimenti..incomincia a stare fermo che ti tira addosso o la ripassa indietro, suvvia solo lamentele, imparate a difendere
 

marcoo1

Primi Calci
5 Gennaio 2017
7
1
3
Ciao a tutti io sto giocando a livello superstar ma il cpu mi segna sempre da fondo campo con palle basse , é l’ unico modo in cui mi segna mi sapete dire come evitarlo ho provato a mettere a tre la compattezza e area di contenimento a centrocampo ma niente grazie
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
506
113
Ciao a tutti io sto giocando a livello superstar ma il cpu mi segna sempre da fondo campo con palle basse , é l’ unico modo in cui mi segna mi sapete dire come evitarlo ho provato a mettere a tre la compattezza e area di contenimento a centrocampo ma niente grazie

Si sta lamentando tutta Europa se non il mondo. A mio avviso hanno fatto una pessima figura quest'anno, perché non ho MAI visto, in tanti anni di Pes, uno scempio simile giocando contro la cpu.

Inizia la partita, scendono sulla fascia, cross basso, e ti fanno gol.
Reagisci e segni il meritato pareggio. Nemmeno il tempo di esultare che scendono sulla fascia, crossano in mezzo e vanno di nuovo in vantaggio.

Se non fosse per una fisica invidiabile di palla e giocatori unite alla possibilità di costruire l'azione di gioco come mai prima, sarei già passato a Fifa, pur non potendo costruirmi la squadra nella carriera come ai tempi del Creation center. o_O
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,987
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma se la CPU fa solo quella giocata come dite voi,e subite sempre gol così, forse non è sbagliato il modo di difendere che usate? Sapete che va sulle fasce,mettete la marcatura a uomo sugli esterni,la compattezza difensiva con 2-3 tacche,non andate sotto al portatore di palla se no vi frega,temporeggiare con R2,quando gli siete vicino usate R2+X,fate FALLO,si ci sono pure i falli. Poi magari cambierà giocata,proverà cross alti o uno-due centrali. Sia chiaro,non voglio fare il professore. Su questo Pes bisogna difendere sempre con attenzione e calma. Se non vi piace,lo trovate troppo complesso,o troppo stressante il 28 c'è la via d'uscita. Poi magari non vi piaceranno altre cose.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
a me fa ridere (bonariamente )chi dice...ne ho perse 3 su 5 mamma fausa nn gioco piu...
dai..capisco la lamentela sulla ia ripetitiva in avanti....ma lamentatrsi perché si perde sembra una cosa un po puerile...
lo scorso anno caterve di utenti a dire:ah il gioco superscriptato fa cagare nn gioco piu,quando l'80 per cento dei goal si poteva evitare con un po di attenzione....
non sono un fenomeno ma nella master di prova fatta cn il trabzonspor (3,5 stelle di squadra )a campione (ad eccezione del derby dove la cpu è stata sempre boostata,partita cmq vinta 2-1)full manual non ho sofferto granché ,(vel 0)anche se nn vuol dire.che ho portato sempre a casa il risultato...
a superstar vel 0 molto tosta...a meno uno piu abbordabile..
a leggenda (con assistenze)in 3 partite 1 goal (dico 1) subito..
ripeto non sono un fenomeno per cui magari chi si lamenta sempre dando la colpa alla cpu ,prima dovrebbe imparare meglio il gioco..
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
a me fa ridere (bonariamente )chi dice...ne ho perse 3 su 5 mamma fausa nn gioco piu...
dai..capisco la lamentela sulla ia ripetitiva in avanti....ma lamentatrsi perché si perde sembra una cosa un po puerile...
lo scorso anno caterve di utenti a dire:ah il gioco superscriptato fa cagare nn gioco piu,quando l'80 per cento dei goal si poteva evitare con un po di attenzione....
non sono un fenomeno ma nella master di prova fatta cn il trabzonspor (3,5 stelle di squadra )a campione (ad eccezione del derby dove la cpu è stata sempre boostata,partita cmq vinta 2-1)full manual non ho sofferto granché ,(vel 0)anche se nn vuol dire.che ho portato sempre a casa il risultato...
a superstar vel 0 molto tosta...a meno uno piu abbordabile..
a leggenda (con assistenze)in 3 partite 1 goal (dico 1) subito..
ripeto non sono un fenomeno per cui magari chi si lamenta sempre dando la colpa alla cpu ,prima dovrebbe imparare meglio il gioco..
Prima e seconda master due esoneri... anche 9 sconfitte di fila... avevo tifosi e presidente incazzati sotto casa :)... terza master accetto l’unica offerta disponibile in seconda divisione inglese... la musica cambia ... 12 vittorie consecutive. Quello che voglio dire è che pes richiede rodaggio... ci sono tante cose da provare ... esempio quando si riceve palla è importante prepararsi allo stop... doppio r1 allunga, r2 stop a seguire, r3 stop con rimbalzo, non toccare nulla per la protezione palla etc etc... gia variando lo stop si creano un ritmo e spazi diversi.. l’unica soluzione è provare e riprovare. Il discorso cambia se proprio non si riesce a sopportare certi atteggiamenti della cpu... in quel caso forse è meglio abbandonare il gioco perchè il rischio è di giocare sempre incazzati. Buon pes a tutti.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Prima e seconda master due esoneri... anche 9 sconfitte di fila... avevo tifosi e presidente incazzati sotto casa :)... terza master accetto l’unica offerta disponibile in seconda divisione inglese... la musica cambia ... 12 vittorie consecutive. Quello che voglio dire è che pes richiede rodaggio... ci sono tante cose da provare ... esempio quando si riceve palla è importante prepararsi allo stop... doppio r1 allunga, r2 stop a seguire, r3 stop con rimbalzo, non toccare nulla per la protezione palla etc etc... gia variando lo stop si creano un ritmo e spazi diversi.. l’unica soluzione è provare e riprovare. Il discorso cambia se proprio non si riesce a sopportare certi atteggiamenti della cpu... in quel caso forse è meglio abbandonare il gioco perchè il rischio è di giocare sempre incazzati. Buon pes a tutti.
bravissimo è quello che intendo...poi nn bisogna sottovalutare che cn certe squadre nn nasce proprio il feeling...lo scorso anno cn le stesse impostazioni...cn il werder brema facevo cagare...passo al malaga ed entro in europa league...stesso modulo.
Altra cosa...bisogna abituarsi al gioco..
con fifa 12 0 13 nn ricordo...quello della prima difesa tattica ho fatto cadere i santi di almeno 10 calendari perché nn riuscivo a difendere...mi c sn volute settimane...alla fine li spolpavo fino al giormo prima del day one del nuovo gioco...
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Domanda : voi che tasto/tasti usate per colpire i palloni in arrivo dal calcio d'angolo,sia a favore che contro?
Quadrato ma come? scusatemi ma è un chiodo fisso. Tutto il resto lo gestisco ma questa impotenza in area non la sopporto. E si che fuori dall'area riesco a fare dei bei colpi di testa e i miei giocatori fanno elevazione in contrasto. Nelle aree no, rimangono a terra.......
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Domanda : voi che tasto/tasti usate per colpire i palloni in arrivo dal calcio d'angolo,sia a favore che contro?
Quadrato ma come? scusatemi ma è un chiodo fisso. Tutto il resto lo gestisco ma questa impotenza in area non la sopporto. E si che fuori dall'area riesco a fare dei bei colpi di testa e i miei giocatori fanno elevazione in contrasto. Nelle aree no, rimangono a terra.......

Giochi con il tiro settato su manuale o su base?
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Domanda : voi che tasto/tasti usate per colpire i palloni in arrivo dal calcio d'angolo,sia a favore che contro?
Quadrato ma come? scusatemi ma è un chiodo fisso. Tutto il resto lo gestisco ma questa impotenza in area non la sopporto. E si che fuori dall'area riesco a fare dei bei colpi di testa e i miei giocatori fanno elevazione in contrasto. Nelle aree no, rimangono a terra.......
Assolutamente quadrato. Un solo colpetto al tempo giusto.
Se i giocatori restano piazzati a terra è perché il cross non è buono.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,096
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker