Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

RAGAZZI mi dispiace ammetterlo ma quest'anno a livello superstar ad un certo punto la CPU ti sfonna non riesci piu a giocare.
Sembra come che sali a livello Leggenda. Con il 18 era sempre difficile ma questa differenza improvvisa era meno evidente.
Ho provato anche ad alternare i moduli di gioco perchè già sono consapevole che la cpu impara il tuo modo di attaccare e difendere ma nulla.PECCATO perchè se a livello Superstar la giocabilità rimanesse quella delle prime 10 partite di stagione sarebbe favoloso.
Sono dovuto scendere a livello CAmpione.
A voi capita questo?

RAGAZZI mi dispiace ammetterlo ma quest'anno a livello superstar ad un certo punto la CPU ti sfonna non riesci piu a giocare.
Sembra come che sali a livello Leggenda. Con il 18 era sempre difficile ma questa differenza improvvisa era meno evidente.
Ho provato anche ad alternare i moduli di gioco perchè già sono consapevole che la cpu impara il tuo modo di attaccare e difendere ma nulla.PECCATO perchè se a livello Superstar la giocabilità rimanesse quella delle prime 10 partite di stagione sarebbe favoloso.
A voi capita questo?
Se parliamo della master nel 2018 era la stessa identica cosa (almeno a me succedeva così)prima parte di campionato livello accettabile,poi si altenravano partite easy con parite impossibili..tra dicembre e gennaio cpu indemoniata,poi tornava l'alternanza e nel finale accettabile con il livello scelto..varie master fatte,con squadre di livello diverse,sempre stessa cosa

• Mi piace
Reazioni: MysticRiver78
Se parliamo della master nel 2018 era la stessa identica cosa (almeno a me succedeva così)prima parte di campionato livello accettabile,poi si altenravano partite easy con parite impossibili..tra dicembre e gennaio cpu indemoniata,poi tornava l'alternanza e nel finale accettabile con il livello scelto..varie master fatte,con squadre di livello diverse,sempre stessa cosa

@0snake7 sei sceso a livello CAMPIONE anche TE...?

@0snake7 sei sceso a livello CAMPIONE anche TE...?
No io ero già a campione,ogni tanto alternavo con professionista in base a quanto tempo riuscivo a dedicare al gioco..cmq io parlo solo del 2018,il 2019 mi dovrebbe arrivare domani,ora che riuscirò a metterlo nella play sarà ottobre dato il tempo libero nullo che ho ormai,ora che edito tutta la mia ex squadra e ed inzio a giocare sarà natale:D

Ciao a tutti.. io dopo aver provato ogni strategia/difficoltà/telecamera sono riuscito a trovare un modo per potermi divertire in ML in attesa di una patch che limi alcuni difetti..
master league juve superstar: passaggi a livello 3 - tiro base -flitrante base -
velocità -1 telecamera grandangolo 1 7 0
il modulo conta relativamente perchè sembra davvero tutto più reale e finalmente riesco a combattere questo fastidioso script del livello superstar..
ovviamente consiglio un bel pò di ore sull'allenamento e in partita poco r1 in attacco e in difesa temporeggiare sempre .. al momento non ho trovato altra soluzione..
provate e fatemi sapere

Gioco solo ML full manual livello campione

Per limitare le ali e gli 1-2 della CPU gioco con un 4-3-3 (due mediani e un trq) senza tattiche offensive o difensive

gli unici accorgimenti sono difesa alta e pressing con marcature a uomo dei terzini sui loro laterali, evitare in fase di fensiva di usare il quadrato per raddoppiare perché se risulta selezionato il terzino... si sposta crea un buco e ti castigano subito

ho notato che una linea difensiva molto alta limita gli 1-2 della CPU nonostante intuitivamente possa far pensare a maggiori rischi di essere infilato

Io non ci sto capendo niente ..
Gioco a Campione , ma sembra che gioco a leggenda..che io prenda il mancity o il wigan , che affronto il real Madrid o il Cagliari ..Non cambia niente . Perdo, mi distruggono con contropiedi assurdi .
Imposto la difesa al massimo della bassezza , squadra compatta ,difensiva ..Ma niente , ho sempre e solo un difensore contro tre giocatori della CPU .
Poi sequenza di uno due impressionanti .
Devo scendere davvero a professionista per non logorarmi?

giusto quello che ho appena scritto... difesa molto bassa e hai sempre un difensore che tiene in gioco i loro attaccanti... e ti fanno a fette

Questo pes è un po strano gioco a campione assistito ho iniziato un europeo con la rep ceca partite tirate e sofferte esco col galles ai rigori agli ottavi ma tanto divertimento
Oggi inizio un mondiale con la svizzera stessi settaggi vinco facilmente con brasile e usa (ho dovuto tirare il freno e giochicchiare altrimenti finivano in goleada)
Non credo di esser diventato un fenomeno dopo 1 giorno ma ormai riesco a far qualsiasi cosa facilmente

Visto che a livello campione la CPU bara a dire il vero causa valori potenziati, ho deciso di rimanere su professionista, fulll manual e velocità 0, per un compromesso tra sfida e divertimento.

Una telecamera pratica a tutto campo e per apprezzare appieno le animazioni, i manualisti qui dentro cosa mi consigliano?

Altra domanda: come vi spiegate la velocità dei difensori lenti a livello campione che inseguono velocisti come mbappé per esempio. Grazie ed aspetto domani per partire con una master dopo aggiornamento rose!

Buon PES a tutti voi!

Ragazzi é da due giorni che provo e riprovo ...ma non mi cambia nulla . La CPU mi recupera sempre in velocità.
Mi spiegate questo nuovo scatto come si fa ? Perché se clicco come dice il tutorial a colpetti di R1 , invece di fare lo scatto fa mezzo passo per fermarsi . Boo

Ho aspettato a scrivere le mie opinioni... ma devo dire che a volte giocare contro la CPU è irritante... ho iniziato a livello superstar ma gli avversari erano sempre fenomeni (Man Utd - Brighton sembravano loro il Manchester...). Sceso a livello campione meglio ma in certi casi non puoi giocare, gli avversari se la passano di prima in maniera perfetta...
l’anno scorso alla fine ho smesso perché troppo facile ma così è troppo... ho spento dalla disperazione.

Poi so che mi passa e riparto con entusiasmo , però è frustrante o_Oo_O

Ho aspettato a scrivere le mie opinioni... ma devo dire che a volte giocare contro la CPU è irritante... ho iniziato a livello superstar ma gli avversari erano sempre fenomeni (Man Utd - Brighton sembravano loro il Manchester...). Sceso a livello campione meglio ma in certi casi non puoi giocare, gli avversari se la passano di prima in maniera perfetta...
l’anno scorso alla fine ho smesso perché troppo facile ma così è troppo... ho spento dalla disperazione.

Poi so che mi passa e riparto con entusiasmo , però è frustrante o_Oo_O

Al di la dello script degli uno due che ti impalano la difesa..io ho notato a malincuore purtroppo che a differenza degli altri anni , quando magari per cambiare un po la monotonia della CPU , smanettavo su tutto il gioco cambiando ad ogni squadra stili di gioco e tattica ..quest'anno qualsiasi modulo o tattica imposto alla squadra CPU , non cambia . Giocano sempre alla stessa maniera. E purtroppo non credo possano risolvere con una patch sta cosa

Visto che a livello campione la CPU bara a dire il vero causa valori potenziati, ho deciso di rimanere su professionista, fulll manual e velocità 0, per un compromesso tra sfida e divertimento.

Una telecamera pratica a tutto campo e per apprezzare appieno le animazioni, i manualisti qui dentro cosa mi consigliano?

Altra domanda: come vi spiegate la velocità dei difensori lenti a livello campione che inseguono velocisti come mbappé per esempio. Grazie ed aspetto domani per partire con una master dopo aggiornamento rose!

Buon PES a tutti voi!
Io mi trovo abbastanza bene con la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 2.
Puoi provare magari variando un po' l'altezza e lo zoom in base ai tuoi gusti.
Non c'è un'inquadratura che mi soddisfi appieno, mi piacerebbero anche quella dall'alto ma un po' più bassa o la vistafan un po' più ravvicinata, ma da anni sono sempre uguali.

• Mi piace
Reazioni: Scugnizzo79
Al di la dello script degli uno due che ti impalano la difesa..io ho notato a malincuore purtroppo che a differenza degli altri anni , quando magari per cambiare un po la monotonia della CPU , smanettavo su tutto il gioco cambiando ad ogni squadra stili di gioco e tattica ..quest'anno qualsiasi modulo o tattica imposto alla squadra CPU , non cambia . Giocano sempre alla stessa maniera. E purtroppo non credo possano risolvere con una patch sta cosa
Io da un po', quando la cpu fa una partita un po' più "viva", ho cominciato a guardare quali istruzioni usa.
Purtroppo non c'è alcuna correlazione evidente.
Una volta pensi che con "passaggio lungo" e "contropiede" tiri maggiormente, ma la partita dopo una squadra con le stesse impostazioni non tira praticamente mai.
E lo stesso avviene con istruzioni diverse.

Serve una patch, non c'è niente da fare.
E, visto che per PC sono riusciti ad ottenere buoni miglioramenti dopo pochissimi giorni dall'uscita del gioco, non vedo come non potrebbero farlo anche quelli della Konami.
Il punto è se e quando lo faranno.

Io da un po', quando la cpu fa una partita un po' più "viva", ho cominciato a guardare quali istruzioni usa.
Purtroppo non c'è alcuna correlazione evidente.
Una volta pensi che con "passaggio lungo" e "contropiede" tiri maggiormente, ma la partita dopo una squadra con le stesse impostazioni non tira praticamente mai.
E lo stesso avviene con istruzioni diverse.

Serve una patch, non c'è niente da fare.
E, visto che per PC sono riusciti ad ottenere buoni miglioramenti dopo pochissimi giorni dall'uscita del gioco, non vedo come non potrebbero farlo anche quelli della Konami.
Il punto è se e quando lo faranno.

Bisogna capire se a Konami stanno arrivando queste segnalazioni sul gameplay.
Perchè se la massa continua a segnalargli solo che non vengono fischiati i rigori, o che vorrebbero altre licenze , siamo in alto mare

A voi capita questo?
Campione Full Manual è l’unico compromesso che si avvicina di più a livello simulativo e sfida.....altrimenti devi accetatare alcune condizioni in attesa di qualche patch

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Campione Full Manual è l’unico compromesso che si avvicina di più a livello simulativo e sfida.....altrimenti devi accetatare alcune condizioni in attesa di qualche patch

Non può essere così... mi spiace... un gioco deve essere realistico. Real Frosinone non può essere come Real Barca altrimenti perde di credibilità, a me va bene fare più o meno fatica e perdere punti e partite ma non posso veder squadre mediocri passarsela di prima 5 volte con 2 colpi di tacco e poi andare a segnare.

Gioco da winning eleven con ps1 e Mai come stavolta sono allibito... preferivo quasi i binari.

Continuo a dare fiducia in attesa di una soluzione perché il gioco ha potenzialità enormi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one