Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ragazzi un aiuto... Anche se non ho ancora potuto giocare a pes 2019...
Nel gioco vecchio.. (Ah premessa usavo spessissimo la Juve a livello campione... spostavo le posizioni dei giocatori nel modulo fluido in base a schemi reali ma non andavo a toccare le altre tattiche di squadra tipo ampiezza e tutte queste caratteristiche... Le lasciavo al 99% così come sono)...quindi dicevo.. Nel 2018 quando giocavo e recuperavo palla.. Partivo in contropiede sulle fasce con i vari cuadrado o d. Costa ma spessissimo notavo che il/gli attaccanti centrali (higuain e dybala) venivano quasi sempre sull'esterno invece che lanciarsi centralmente per ricevere il mio ipotetico lancio....invece appunto si decentravano e venivano a scorrazzare nella mia stessa zona sulla fascia...rompendomi le balle...
Lo so che con il super cancel posso comandare un mio compagno... Ma fare così ogni volta è una rottura... Sono anche andato nelle tattiche/impostazioni di squadra e alla voce attacco centrale o sulle fasce (più o meno si chiama così) credo ci fosse l'impostazione corretta...
X evitare che gli attaccanti vadano ai lati ma puntino centrali quali sono le cose da settare?
Anche Xkè allo stesso modo farò per pes 2019.
Grazie x chi mi aiuterà.. Spero si capisca a che se il messaggio è lunghissimo :)
Grazie
Aloa Mostri e W PES !!!
modificare la strategia di attacco fasce / centro? usare la avanzata cross al centro? usare "fisso" invece che "flessibile"? Tutte e tre?

23C80A32-990B-4D0D-8721-9345DB176C40.jpeg @Ciompix

Leggenda
15m
-2
Passaggio assistenza 1
Tiro base

Non só perché........ma ho pensato a te:p
Vuoi giocare a Pes senza script?:D

Dopo un paio di settimane di gioco i sia online che offline, posso tranquillamente affermare che in konami hanno definitivamente abbandonato il gioco single player offline. Mi spiace per chi gioca solo questa modalità, ma vedere uno scempio del genere, che peggiora, a mio modo di vedere, ciò che già era pietoso lo scorso anno è abbastanza indicativo della strada che vogliono seguire.

• Mi piace
Reazioni: Crypto
Ragazzi un aiuto... Anche se non ho ancora potuto giocare a pes 2019...
Nel gioco vecchio.. (Ah premessa usavo spessissimo la Juve a livello campione... spostavo le posizioni dei giocatori nel modulo fluido in base a schemi reali ma non andavo a toccare le altre tattiche di squadra tipo ampiezza e tutte queste caratteristiche... Le lasciavo al 99% così come sono)...quindi dicevo.. Nel 2018 quando giocavo e recuperavo palla.. Partivo in contropiede sulle fasce con i vari cuadrado o d. Costa ma spessissimo notavo che il/gli attaccanti centrali (higuain e dybala) venivano quasi sempre sull'esterno invece che lanciarsi centralmente per ricevere il mio ipotetico lancio....invece appunto si decentravano e venivano a scorrazzare nella mia stessa zona sulla fascia...rompendomi le balle...
Lo so che con il super cancel posso comandare un mio compagno... Ma fare così ogni volta è una rottura... Sono anche andato nelle tattiche/impostazioni di squadra e alla voce attacco centrale o sulle fasce (più o meno si chiama così) credo ci fosse l'impostazione corretta...
X evitare che gli attaccanti vadano ai lati ma puntino centrali quali sono le cose da settare?
Anche Xkè allo stesso modo farò per pes 2019.
Grazie x chi mi aiuterà.. Spero si capisca a che se il messaggio è lunghissimo :)
Grazie
Aloa Mostri e W PES !!!
Guarda,quest'anno uso pure io la Juve,Mandzukic sta in mezzo col ruolo di P,CR7 e Dybala Sp. Ognuno rispetta i ruoli. Se dalla fascia destra crosso con Dybala,Mandzukic sta centrale e CR7 si accentra sul 2°palo. Stessa cosa per l'altra fascia. Mi sembra che rispettino più i ruoli.

Ultima modifica:
Io non ci sto capendo niente ..
Gioco a Campione , ma sembra che gioco a leggenda..che io prenda il mancity o il wigan , che affronto il real Madrid o il Cagliari ..Non cambia niente . Perdo, mi distruggono con contropiedi assurdi .
Imposto la difesa al massimo della bassezza , squadra compatta ,difensiva ..Ma niente , ho sempre e solo un difensore contro tre giocatori della CPU .
Poi sequenza di uno due impressionanti .
Devo scendere davvero a professionista per non logorarmi?

• Mi piace
Reazioni: ramses
Gioco a Campione , ma sembra che gioco a leggenda..che io prenda il mancity o il wigan , che affronto il real Madrid o il Cagliari ..Non cambia niente . Perdo, mi distruggono con contropiedi assurdi .
Imposto la difesa al massimo della bassezza , squadra compatta ,difensiva ..Ma niente , ho sempre e solo un difensore contro tre giocatori della CPU .
Ciao, guarda ho sempre giocato a campione dal primo Pes.. Con questo 19 faccio anch'io fatica a portarmi a casa il risultato.. Sempre a Campione(assistito) . Mi sto davvero impegnando x capire dove sbaglio.. In difesa sui cross ne prendo poche, davanti sbaglio molto o trovo portieri miracolosi:).. Ho provato anche superstar e non è male.. Boh.. Forse devo ancora prenderci bene la mano.. ;)

Konami nel tempo rende contro COM il gioco più difficile, per farti sudare le magre ricompense e aumentare la "duration" dei challage e perchè ormai moltissimi players vogliono elevata difficoltà, se no dicono che è troppo facile. Giocati una master da professionista con una squadra tre -quattro stelle e se sei un mediocre giocatore come me suderai lo stesso ma sarà più piacevole.

si è vero pero qua è proprio abusato , cioè la cpu in attacca fa solo quello :)
devono sistemare il posizionamento e la marcatura automatici dei dc senza cursore perchè quando li recuperi sono già fuori causa: un giocatore normale di lega semipro si muove meglio e tiene la posizione correttamente. Konami oltre che pompare i giocatori controllati da CPU, manda a spasso i tuoi difensori senza criterio.Ho notato che talvolta basta prendere subito il controllo di un DC con L1 e levetta dx e metterlo in area in modo da disturbare la linea del passaggio e la CPU va in confusione e non sa che fare: è chiaro che è un enorme script

a mio parere da sempre quando la cpu decide che devi perdere, perdi. O meglio, la CPU farà sempre uno, due o tre goal, o attraverso giocate da Circo Togni o per incredibili svarioni - sopratutto di posizione- dei tuoi giocatori o papere del portiere. A seconda quindi tu devi fare un goal in più di quelli che ineluttabilmente subirai, in un tempo definito, perchè sul pareggio la ruota due volte su tre ti fa subire il goal al 93°. Queste sono le partite "aperte". Poi ci sono quelle chiuse dove hai davanti un muro: linee di passaggio chiuse, raddoppi, compattezza impenetrabile e se no, ci pensa il portiere Uomo Ragno.
Zia Konami da professionista in su , ti riserva molte frustrazioni, ma talvolta si concede e allora ti senti forte, salvo beccarle di nuovo la partita successiva.
Si hai ragione sicuramente proprio per questo crea uno squadrone e comincia con quello

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
BUONGIORNO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO,IO QUANDO GIOCO CONTRO LA CPU VEDO CHE QUANDO ATTACCANO A VOLTE E SPESSO LA DIFESA MIA RIMANE QUASI SEMPRE ABBASTANZA SCOPERTA,NEL SENSO CHE MI RITROVO SEMPRE O QUASI CON LANCI LUNGHI DELLA CPU O UN CONTROPIEDE DOVE LA MIA DIFESA SI RITROVA SCOPERTA IN GRAN PARTE,MAGARI APPENA DOPO IL CC MIO MI RIMANGONO SOLO DIFENSORI CENTRALI E NIENTE PIU.VOLEVO SAPERE COME POSSO MIGLIORARE QUESTO FATTORE VISTO CHE TANTE VOLTE MI TROVO IN QUESTA CONDIZIONE,NN VEDO LA LINEA DIFENSIVA IN MANIERA STABILE MA SBALLATA COMPLETAMENTE,DI SOLITO METTO LINEA DIFENSIVA BASSA MA RIMANE ALTA E NN COMPATTA,ARRETRAMENTO ALI E A VOLTE TORNANO A VOLTE NO,PRESSING DIFENSIVO.COME POSSO FARE?GRAZIE

Vai di professionista -1 telecamera 0-2-10 tiri avanzati e ti diverti senza spaccare il joypad..

Vai di professionista -1 telecamera 0-2-10 tiri avanzati e ti diverti senza spaccare il joypad..

Concordo appieno, io gioco a professionista tutto in manuale a velocità 0; in questa modalità si tiene conto dei valori delle squadre. Le trame di gioco sembrano anche più varie da parte della CPU. A campione, purtroppo, le statistiche dei giocatori avversari vengono alterate/potenziate a discapito della tua squadra. Mi diverto e perdo se lo merito, anche perché lo script o il momentum sembra meno forzato.

Vai di full manual e ti diverti sul serio!

BUONGIORNO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO,IO QUANDO GIOCO CONTRO LA CPU VEDO CHE QUANDO ATTACCANO A VOLTE E SPESSO LA DIFESA MIA RIMANE QUASI SEMPRE ABBASTANZA SCOPERTA,NEL SENSO CHE MI RITROVO SEMPRE O QUASI CON LANCI LUNGHI DELLA CPU O UN CONTROPIEDE DOVE LA MIA DIFESA SI RITROVA SCOPERTA IN GRAN PARTE,MAGARI APPENA DOPO IL CC MIO MI RIMANGONO SOLO DIFENSORI CENTRALI E NIENTE PIU.VOLEVO SAPERE COME POSSO MIGLIORARE QUESTO FATTORE VISTO CHE TANTE VOLTE MI TROVO IN QUESTA CONDIZIONE,NN VEDO LA LINEA DIFENSIVA IN MANIERA STABILE MA SBALLATA COMPLETAMENTE,DI SOLITO METTO LINEA DIFENSIVA BASSA MA RIMANE ALTA E NN COMPATTA,ARRETRAMENTO ALI E A VOLTE TORNANO A VOLTE NO,PRESSING DIFENSIVO.COME POSSO FARE?GRAZIE
Utilizza la visuale dall’alto e smanetta con le tattiche, così vedi gli effetti direttamente in campo e puoi interagire in presa diretta avendo il quadro più chiaro della situazione.

• Mi piace
Reazioni: nicopes79
Io cerco ancora di padroneggiare leggenda. Rimanendo con un 4-4-2 ma con un CC avanzato e un mediano (formando un 4-1-3-2) e lavorando molto sulla fase difensiva (sopratutto lasciando il pressing al compagno con cursore giallo e piazando il giocatore controllato al centro della difesa) comincio a trovarmi bene. 3-3 contro il PSG con gol davvero belli e la CPU bella ed agressiva.
Vi consiglio di farlo, la Gioia di segnare a leggenda non è paragonabile^^

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ho iniziato un campionato europeo con la rep ceca 12min -1 campione assistito passato il girone come miglior terza
La cpu ha una percentuale realizzativa molto alta rispetto alle conclusioni verso la porta al contrario mio che faccio davvero fatica a far goal ma va bene cosi devo prenderci la mano
A volte prendere una di testa è un impresa a volte nemmeno tentano lo stacco
Ha un bel po di difetti però credo che vada giocato a fondo come il 18

Concordo appieno, io gioco a professionista tutto in manuale a velocità 0; in questa modalità si tiene conto dei valori delle squadre. Le trame di gioco sembrano anche più varie da parte della CPU. A campione, purtroppo, le statistiche dei giocatori avversari vengono alterate/potenziate a discapito della tua squadra. Mi diverto e perdo se lo merito, anche perché lo script o il momentum sembra meno forzato.

Vai di full manual e ti diverti sul serio!
mi dicono che per imparare full manual ci vuole un training di almeno due master, cioè una ottantina di partite minimo.

infatti con squadra 4 e 5 stelle soffro un po'meno, ma mi è sempre piaciuto usare argenti e bronzi e con questi arrivo al massimo a professionista in myclub.
Si senza dubbio io lo dicevo per "farti le ossa" e capire bene i movimenti del gioco, come ogni pes devi farci la mano. Che ne so metti in attacco Hazard Neymar C. Ronaldo Messi Mbappè ecc ecc così a difesa e centrocampo. Giocaci un po' vedi che le cose vengono da sole. Ps in non possesso premi un po' di più R2 in corsa (da un bel vantaggio) fammi sapere poi dopo ti inizi una nuova master ;-) un saluto

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
Anch'io ho deciso di scendere a professionista per le stesse problematiche di altri, cioè difesa sempre sguarnita, triangolazioni veloci e non arrestabili, cross basso e gol. Ok che parto sempre dalla master con squadra default Konami, ho pareggiato 2-2 con l'Inter nel torneo estivo, ho vinto 2-0 la prima con lo Sheffield Utd., poi però 0-5 in casa contro il WBA (non ho mai perso 5-0 contro la cpu in 25 anni di PES), poi 0-3 contro lo Swansea in coppa, poi ancora in campionato con lo Swansea, reggo fino all'80esimo con immensa fatica, poi solito passaggio sulla fascia cross basso in area e gol. Ho spento.
A me sta bene ad inizio master con giocatori schiappe di perdere, ma se 1 gol su 2 lo subisco con questo schema (senza considerare le decine di volte che ho intercettato i cross con i difensori) allora non c'è stimolo a giocare.

Primo infortunio durante la partita con il giocatore costretto ad essere sostituito ed inquadrato che esce zoppicando dopo 5 PES! Sciabolo!!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,510
Ultimo utente registrato
go8sbio3